Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2015-2016)

Olympique Marsiglia
1-1
Ajaccio GFC
38' Batshuayi   Zoua 19'
Cronaca Formazioni
18:55 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto ed un buon proseguimento di serata con i prossimi Live targati TMW.
18:53 Finisce qui la gara del "Velodrome"! Non riesce a tornare al successo casalingo l'OM che viene fermato dal Gazalec Ajaccio sul risultato di 1-1. Rete ospite firmata Zoua dagli undici metri e pareggio di Batshuayi. A inizio ripresa gol annullato ai corsi ed espulsione per Barrada che lascia il Marsiglia in dieci per tutta la ripresa.
Fine 2° tempo
90'+4 Cross di Djokovic che viene bloccato in presa alta da Mandanda.
90'+4 Chiude in avanti l'Ajaccio che potrà favorire di un calcio d'angolo.
90'+3 Lancio in profondità di Djokovic per lo scatto di Poggi ma il pallone è troppo lungo.
90'+2
Anche Romao finisce sul taccuino dell'arbitro e riceve il cartellino giallo per un fallo su Tshibumbu.
90'+1
Intervento duro di Coeff ai danni di Isla. Cartellino giallo per il giocatore dell'Ajaccio.
90' BATSHUAYU! Avanzata di Ocampos sulla destra e traversone in mezzo sul quale colpisce di prima intenzione l'attaccante belga, ma Maury para il tiro in due tempi.
90' Ultimo giro di orologio, poi ci sarà solo da giocare il recupero per i tentativi offensivi delle due squadre.
88' Guadagna metri e secondi Zoua che subisce fallo nella propria metà campo per l'intervento di Rolando.
87' Traversone deviato di Coeff, ma è bravo Mandanda ad evitare il corner e tenere vivo il pallone.
86'
Ultimo cambio per gli ospiti: fuori Larbi, entra Poggi.
85' Ultimi cinque minuti di gioco, ritmo più basso e spazio più ampi per il Gazelec vista la superiorità.
84' LARBI! Verticalizzazione di Djokovic ad innescare all'interno dell'area il giocatore tunisino che si distende ma non riesce ad intervenire sul pallone.
82' MANGANE! Sulla battuta di una punizione di Djokovic il difensore senegalese non trova l'impatto con il pallone da posizione ravvicinata.
81'
Passa alle due punte l'OM che rileva Cabella ed inserisce Ocampos.
80' Attacca Zoua che prova ad andare via dal versante destro dell'area di rigore, ma viene fermato da un ottimo intervento di Rolando.
78'
Secondo cambio per il Gazelec Ajaccio: esce Youga, al suo posto entra Djokovic.
77' Fa partire il cross Coeff dalla destra, ma con freddezza incredibile N'Koulou controlla in area con due avversari in agguato e appoggia a Mandanda che spazza via il pallone.
75'
Fuori anche Nkoudou, entra il numero 8 Lucas Silva.
74'
Primo cambio per Michel: esce Lassana Diarra ed al suo posto entra Romao.
71' DJA DJEDJE! Il terzino del Marsiglia si infila in area dalla destra e mette un pallone teso che viene respinto da Maury e sulla respinta del portiere ancora Dja Djedje tenta un tiro-cross che scorre davanti alla line di porta e termina sul fondo.
70' Traversone basso teso messo in mezzo da Sylla che viene respinto da N'Koulou.
68' Siamo giunti a metà del secondo tempo. Dopo un buon avvio di ripresa è calato il ritmo dell'Ajaccio mentre il Marsiglia cerca l'impresa con l'uomo in meno.
66' BATSHUAYI! Fa tutto bene il centravanti che si infila in area di rigore e disturbato dal ritorno di Brechet mette clamorosamente sul fondo.
64'
Intervento duro di Youga ai danni di Cabella che rimane a terra nei pressi della linea di centrocampo. L'arbitro Rainville ammonisce il giocatore ospite.
62' DJA DJEDJE! Cross teso del terzino che viene deviato da Sylla e termina sull'esterno della rete. Ci sarà un calcio d'angolo per l'OM.
59' Sugli sviluppi di un corner va due volte al tiro la formazione ospite, ma prima Mangane e poi Le Moigne si vedono respingere il tiro da Rolando.
59' Diarra recupera un pallone sulla trequarti campo ma con un fallo e quindi ci sarà una punizione per l'Ajaccio.
58' Tenta comunque il Marsiglia di fare la partita nonostante l'inferiorità numerica.
56' BATSHUAYI! Cercato in profondità l'attaccante belga che controlla dentro l'area e lavora bene di fisico, ma è ottimo l'intervento difensivo sul pallone di Mangane.
53' Costretto ad uscire in barella Tshibumbu colpito al ginocchio destro dall'entrata di Barrada. Il giocatore è assistito dallo staff medico.
52'
ESPULSO BARRADA! Rosso diretto estratto dall'arbitro per un intervento duro del centrocampista che in scivolata colpisce prima il pallone e poi Tshibumbu.
50' Gol annullato al Gazelec! Sul proseguo dell'azione Larbi insacca da pochi metri sfruttando il cross di Le Moigne, ma per l'arbitro il fantasista era in offside.
50' Traversone teso di Coeff che viene respinto coi pugni da Mandanda.
48' Tshibumbu raccoglie un pallone messo fuori dalla difesa, ma il suo mancino al volo è svirgolato e finisce ampiamente sul fondo.
47' Nkoudou prova a saltare Coeff sulla sinistra e mette in mezzo un traversone che viene respinto però da Brechet.
46' Si ricomincia! Inizia il secondo tempo, pallone in possesso dell'Ajaccio.
Inizio 2° tempo
18:03 Le due formazioni sono rientrate sul terreno di gioco per dare via alla ripresa.
17:47 Termina la prima frazione di gioco al "Velodrome", tra Marsiglia ed Ajaccio è 1-1. Al vantaggio ospite dal dischetto con Zoua ha risposto il solito Batshuayi.
Fine 1° tempo
45'+1 Nkoudou prova ad andarsene in velocità sulla sinistra e viene fermato irregolarmente da Coeff. Punizione per l'OM.
45' Ci sarà da giocare ancora un minuto di gara, questa la segnalazione del recupero.
45' Sulla battuta di Barrada non riesce a colpire per un soffio Rolando e libera quindi la difesa ospite.
43' Chiude in avanti questa frazione di gioco il Marsiglia. Giocata di Diarra che punta la linea del fondo e viene atterrato da Youga. Punizione per i marsigliesi, una sorta di corner corto.
42'
Ecco il cambio: fuori Dia tra le fila dell'Ajaccio, al suo posto entra Tshibumbu.
41'
Ammonizione per Mangane che ha fermato con una trattenuta Cabella bravo a saltarlo con una finta. Punizione per i padroni di casa.
40'
Viene fermato il gioco e Dia è costretto a lasciare il campo per infortunio. Il numero 22 rientra direttamente negli spogliatoi.
38' Cabella pennella un pallone sulla testa dell'attaccante belga che sovrasta il proprio marcatore e trafigge sul palo lungo Maury.
38'
PAREGGIO DELL'OM! SEMPRE E SOLO BATSHUAYI!
37' Cross morbido sul secondo palo di Sylla che termina tra le braccia di Mandanda.
35' Le Moigne serve sulla corsa Ducourtoux che vince un rimpallo con Mendy e punta l'area di rigore. Ma il direttore di gara ferma il gioco e ravvisa un fallo del capitano spite.
33'
Il Marsiglia si lamenta e chiede un fallo di mano in area di Mangane. Il direttore di gara estrae il cartellino giallo nei confronti di Cabella per le proteste reiterate.
32'
Fallo da dietro di Ducourtioux ai danni di Diarra a centrocampo. Cartellino giallo per il capitano ospite.
31' Superata la mezzora di gioco e il Marsiglia sta cercando la reazione allo svantaggio affidandosi a Michy Batshuayi.
29' N'Koulou serve largo sulla destra Cabella, ma l'ex Newcastle si trovava in fuorigioco. Punizione per il Gazelec nella propria metà campo.
27' LARBI! Cerca il tiro piazzato il tuniso ma il pallone termina fuori non lontano dal palo alla sinistra di Mandanda.
26' BATSHUAYI! DOPPIA OCCASIONE! Il belga controlla al limite dell'area e dopo essersi girato calcia addosso a Maury e sulla respinta del portiere calcia alto.
26' Sylla cerca il tiro dalla lunga distanza, ma il suo mancino non crea pericoli e termina alto sopra la traversa.
24' BATSHUAYI! Risposta dell'OM con il suo attaccante che anticipa l'uscita del portiere sul cross di Dja Djedje ma non riesce ad indirizzarlo verso lo specchio. Pallone che termina sul fondo.
23' Tocco corto di Nkoudou per l'accorrente Mwendy, ma il suo traversone è respinto da Mangane.
21' Traversone di Mendy dalla sinistra che termina direttamente sul fondo. Primi fischi del pubblico.
20' Rigore calciato con freddezza dall'attaccante che spiazza nettamente Mandanda.
19'
NON SBAGLIA! ZOUA! VANTAGGIO DEI CORSI!
18' CALCIO DI RIGORE PER L'AJACCIO! Trattenuta di Mendy su Dia, il direttore di gara non ha dubbi e concede il tiro dagli undici metri. Sul pallone Zoua.
18' Intervento in ritardo di Barrada ai danni di Sylla, punizione a metà campo per l'Ajaccio.
16' Costretto agli straordinari Maury sul retropassaggio di Coeff. Il portiere ospite evita con un intervento in due tempi che il pallone finisca in corner.
15' Se ne è andato il primo quarto d'ora di gioco, risultato ancora sullo 0-0 al "Velodrome".
12' Barrada tenta il servizio in profondità per Batshuayi, ma il pallone è troppo lungo e viene fermato da Maury in uscita.
11' LARBI! Il numero 10 soffia un pallone sulla trequarti a Isla e dopo essere entrato in area di rigore calcia in porta trovando la respinta in corner di Mandanda.
10' NKOUDOU! Il numero 14 viene servito largo sulla sinistra da Diarra e tenta il tiro da dentro l'area ma ancora una volta colpisce con l'esterno del piede mette sul fondo.
9' Tutta in linea la difesa del Gazelec Ajaccio che cerca di non permettere il fraseggio agli avversari.
7' Dja Djedje si libera bene con una finta sulla corsia di sinistra ma vien emesso giù da Ducourtoux. Il direttore di gara assegna una punizione e redarguisce verbalmente il capitano ospite.
5' ROLANDO! Sugli sviluppi di un calcio di punizione stacca di testa Rolando ma il suo tentativo è morbido e termina docile fra le braccia di Maury.
3' NKOUDOU! Prova la conclusione accentrandosi dalla sinistra l'esterno di casa, ma il suo tiro si spegne sul fondo alla destra del portiere.
2' Giro palla prolungata da parte dell'OM che cerca un varco nella difesa schierata dell'Ajaccio che staziona con tutti gli effettivi dietro la propria metà campo.
1' Si comincia!
Inizio 1° tempo
16:59 Tutto pronto per l'inizio del match, sarà il Marsiglia a battere il calcio d'inizio.
16:57 Squadre pronte a fare il loro ingresso in campo sul terreno dello stadio "Velodrome".
16:53 Padroni di casa che stazionano a metà classifica e che provengono da quattro risultati utili di fila e come detto dal proprio tecnico stanno trovando la giusta via per riemergere in campionato. L'Ajaccio invece si è tolto dal fondo della classifica con cinque vittorie nelle ultime sette partite.
16:51 Buon pomeriggio amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Marsiglia.Ajaccio, gara valida per la 18a giornata del campionato di Ligue 1.
Cronaca di Andrea Diamante