Menù Notizie
UEFA Europa League (2016-2017)

Olympiakos
1-1
Young Boys
48' Fortounis   Hoarau 58'
Cronaca Formazioni
22:58 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Olympiacos-Young Boys. Restate collegati su TMW per i Top&flop e per le dichiarazioni post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:56 Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Olympiacos e Young Boys si dividono la posta in palio. Ha aperto le marcatura una punizione bellissima di Fortounis, le ha chiuse il solito Hoarau.
Fine 2° tempo
90'+3 Young Boys in avanti con tutte le forze. Traversone di Sutter dalla destra per il centro dell'area di rigore. Leali sceglie bene il tempo dell'uscita e blocca il pallone.
90'+2 Lo Young Boys si gioca questi ultimi minuti di match con tutti gli effettivi offensivi. In attacco insieme a Hoarau ci saranno anche Gerndt, Frey e Duah.
90' Ci saranno quattro minuti di recupero.
89' Sutter viene servito sulla corsia di destra, guadagna il fondo e crossa al centro senza trovare però il tocco di nessun compagno di squadra. Azione che sfuma.
88'
TERZO CAMBIO NELLO YOUNG BOYS: fuori Schick, dentro Frey.
87' Young Boys in avanti. Duah viene cercato in profondità, ma Da Costa è abile a frapporsi fra il suo avversario e il pallone coprendo l'uscita sicura in presa bassa di Leali
86' Figueiras cerca la conclusione dalla distanza, ma l'ex difensore del Genoa calcia senza troppa precisione e il pallone si perde direttamente a fondo campo.
85' Siamo entrati negli ultimi cinque minuti regolamentari. Risultato sempre fermo sul punteggio di 1-1 fra Olympiacos e Young Boys. Questo risultato favorirebbe la formazione di casa che si è aggiudicata l'andata in Svizzera per 1-0.
84'
PRIMO CAMBIO NELL'OLYMPIACOS: fuori Elyounoussi, dentro Manthais.
83' Duah prova a sorprendere Leali dalla distanza, ma il suo destro è impreciso e il pallone si perde abbondantemente a fondo campo. Niente da fare per lui.
81' COSA SI E' DIVORATO ELYOUNOUSSI!! OLYMPIACOS AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Fortounis allarga il gioco sulla destra dell'area di rigore per Diogo Figueiras che serve al volo Elyounoussi. La sua conclusione, a porta sguarnita, si perde alta sopra la traversa.
80' Young Boys in avanti. Duah prova il passaggio filtrante verso Hoarau. La retroguardia dell'Olympiacos si chiude con ordine facendo ripartire immediatamente l'azione.
79' Schick riceve palla sulla corsia di destra e prova il traversone verso il centro dell'area, ma Restos non si fa sorprendere e mette la sfera in corner.
78' Pallone geniale di Andrè Martins per Brown che entra in area di rigore e viene fermato in calcio d'angolo dall'intervento provvidenziale di von Bergen.
77' Da Costa prova la conclusione dal limite dell'area di rigore ma colpisce male il pallone che si perde abbondantemente a fondo campo alla sinistra di Mvogo.
76'
SECONDO CAMBIO NELLO YOUNG BOYS: fuori Sanogo, dentro Duah.
75' Siamo giunti alla mezzora di gioco ad Atene. Olympiacos e Young Boys stanno pareggiando per 1-1 grazie ai gol segnati nella ripresa da Fortounis e Hoarau.
73' Fa girare il pallone molto rapidamente lo Young Boys con Gerndt che si allarga sulla sinistra, ma il neo entrato viene fermato dall'assistente per fuorigioco.
72' Capovolgimento di fronte con Lecjaks che percorre la fascia sinistra e crossa al centro verso Hoarau, ma il suo traversone è errato e si perde a fondo campo.
70' OCCASIONE PER L'OLYMPIACOS!! Diogo Figueiras conquista il fondo ed effettua un cross teso per Brown che non aggancia la sfera a pochi passi da Mvogo.
69'
Da Costa impiega troppo tempo nella battuta del calcio da fermo e il direttore di gara decide di estrarre un cartellino giallo nei suoi confronti. Il gioco intanto riprende.
68' Intervento falloso di Schick ai danni di Fortounis all'interno del cerchio centrale del campo. Punizione per l'Olympiacos con il direttore di gara che redarguisce l'esterno dello Young Boys.
67' Bertone prova il passaggio filtrante per Schick, ma il passaggio del centrocampista giallonero è impreciso e e il pallone si perde direttamente fra le braccia di Leali.
65' Venti minuti nel corso di questa ripresa che è iniziata con diversi capovolgimenti di fronte. Hoarau ha risposto a Fortounis con Olympiacos e Young Boys fermi sull'1-1.
64' GOL ANNULLATO ALL'OLYMPIACOS!! Brown si avventa su un pallone in area di rigore e lo mette in rete, ma l'attaccante di casa era in fuorigioco. Gol non convalidato.
63' Fortounis batte rapidamente un calcio di punizione servendo Seba che entra in area di rigore. Bertone riesce ad intervenire in anticipo e mettere in corner.
62' Bertone si incarica della battuta del calcio da fermo, ma il pallone si infrange contro il muro di maglie biancorosse eretto per l'occasione da Nicola Leali.
61'
Intervento falloso di Botia ai danni di Hoarau. Calcio di punizione dal limite dell'area per lo Young Boys e cartellino giallo per il difensore di casa.
60'
PRIMO CAMBIO NELLO YOUNG BOYS: fuori Sulejmani, dentro Gerndt.
59' Hoarau scatta sul filo del fuorigioco, supera Botia in velocità e supera Leali con un preciso tocco ravvicinato. Lo Young Boys pareggia i conti.
58'
GOL DI HOARAU!! PAREGGIO DELLO YOUNG BOYS!!
57' Schick tocca di testa verso Hoarau, ma l'attaccante dello Young Boys viene chiuso in fallo laterale da Figueiras. L'occasione precedente sembra aver scosso la formazione svizzera.
56' BERTONE!! SI SVEGLIA LO YOUNG BOYS!! Il numero 6 giallonero calcia in porta dal limite dell'area. Leali si distende molto bene e in volo mette in corner.
55' FORTOUNIS!! OCCASIONE PER L'OLYMPIACOS!! Il numero 7 biancorosso ci riprova con una conclusione in porta su calcio di punizione. Il pallone questa volta non si abbassa ed esce sul fondo.
54' Qualche problema per Seba che rimane a terra in seguito all'intervento falloso di von Bergen. Entra in campo lo staff sanitario dell'Olympiacos, ma l'esterno d'attacco sembra farcela.
53'
Brutto intervento di von Bergen che, nettamente in ritardo, abbatte Seba. Calcio di punizione per l'Olympiacos e cartellino giallo per il difensore dello Young Boys.
52' Prova a reagire lo Young Boys con Sulejmani. Il numero 7 giallonero duella con Diogo Figueiras sulla sinistra, ma finisce per toccare la sfera direttamente sul fondo.
51' Partenza rabbiosa dell'Olympiacos che in cinque minuti ha creato tre occasioni da rete e realizzato un gol con Fortounis. Young Boys che sembra essere rimasto negli spogliatoi.
50' SEBA!! OLYMPIACOS VICINO AL RADDOPPIO!! L'esterno biancorosso vince un rimpallo con von Bergen e, dal limite dell'area, calcia in porta. Il pallone esce di un niente sul fondo.
49' Esecuzione meravigliosa di Fortounis che, dal limite dell'area di rigore, fa partire un destro a giro che supera la barriera e si insacca sotto l'incrocio della porta difesa da Mvogo.
48'
GOL CAPOLAVORO DI FORTOUNIS!! OLYMPIACOS IN VANTAGGIO!!
47' Fischio del direttore di gara che sancisce un calcio di punizione per l'Olympiacos per un fallo di Loris Benito ai danni di Fortounis all'altezza del limite dell'area.
46' DOPPIA OCCASIONE PER L'OLYMPIACOS!! Seba entra in area di rigore dal versante sinistro del campo. Mvogo però è bravissimo a sbarrargli la strada in uscita. La sfera capita sui piedi di Fortounis che calcia addosso a un avversario.
Inizio 2° tempo
22:06 Sta per iniziare il secondo tempo ad Atene fra Olympiacos e Young Boys. Il primo pallone della ripresa sarà mosso dalla squadra guidata in panchina da Paulo Bento.
22:05 Olympiacos e Young Boys stanno sbucando ora dal tunnel degli spogliatoi per rientrare in campo e dar vita al secondo tempo. Si riprenderà dal punteggio di 0-0.
21:52 Termina il primo tempo fra Olympiacos e Young Boys. Ad Atene le due formazioni vanno al riposo sul punteggio di 0-0, ma la prima frazione di gara è apparsa comunque piacevole.
Fine 1° tempo
45'+1 SEBA!! L'esterno sinistro dell'Olympiacos calcia in diagonale trovando l'opposizione di Mvogo. Si sta esaurendo l'unico minuto di recupero concesso dal direttore di gara.
45' Young Boys pericoloso con Lecjaks che salta nettamente Diogo Figueiras sulla sinistra e serve a rimorchio Bertone. Lo stop del numero 6 giallonero non è perfetto favorendo il recupero della difesa di casa.
44' Intervento falloso di Schick ai danni di Restos. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.
43' Nuova segnalazione dell'assistente che ha pescato Hoarau in fuorigioco. Difende molto alta la retroguardia biancorossa guidata dalla coppia centrale Botia-Da Costa.
42' Continua incessante il tifo sugli spalti del "Georgios Karaiskakis" di Atene. C'è un'ottima cornice di pubblico al seguito della squadra di Paulo Bento.
41' Che rischio di Mvogo. L'estremo difensore dello Young Boys si avventura in un dribbling in area di rigore ai danni di Brown riuscendo nel suo intento. Gran giocata.
40' Siamo entrati negli ultimi cinque minuti della prima frazione di gara. Partita che va a fiammate quella fra Olympiacos e Young Boys con la rete che ancora non si è gonfiata.
39' Bell'inserimento in area di rigore di Elyounoussi, ma Loris Benito sceglie ottimamente il tempo dell'anticipo e di testa riesce ad allontanare il pallone.
38' Seba mette a terra elegantemente il pallone sulla sinistra e cerca un passaggio in area per Brown. Il pallone non filtra complice l'opposizione vincente di Sutter.
37' Elyounoussi vede la sovrapposizione di Diogo Figueiras e lo serve in area di rigore. Loris Benito però è abile a soffiargli il pallone con un ottimo intervento.
36' Sugli sviluppi del calcio da fermo, Andrè Martins cerca la conclusione in porta. Il suo tiro però è impreciso e il pallone si perde abbondantemente a fondo campo.
35' Intervento falloso di Lecjaks ai danni di Elyounoussi. Il direttore prima fa proseguire per il vantaggio, poi torna sulla sua decisione e fischia una punizione per l'Olympiacos.
34' Restos cerca il passaggio di prima verso Seba. Il numero 92 dell'Olypiacos viene anticipato bene da Sutter che esce dalla propria trequarti a testa alta.
33' Schick parte in velocità sulla corsia di destra servito da Sutter. L'esterno alto dello Young Boys è caduto però nella trappola del fuorigioco tesa dalla difesa di casa.
32' E' calato un po' il ritmo in campo ad Atene quando abbiamo superato da due minuti la mezzora di gioco. Reti bianche fra Olympiacos e Young Boys.
31'
Ancora un fischio del direttore di gara. Lecjaks trattiene per la maglia Elyounoussi. Punizione per l'Olympiacos e ammonizione per il terzino dello Young Boys.
30'
Pestone di Elyounoussi ai danni di Sutter, che era intervenuto in netto anticipo sul pallone. Cartellino giallo per il numero 18 dell'Olympiacos e punizione Young Boys.
29' Passaggio interessante di Seba per l'inserimento di Fortounis in area di rigore. Sutter è abile ad intervenire in anticipo e a sventare l'offensiva.
28' Fischio del direttore di gara che assegna un calcio di punizione per l'Olympiacos per un fallo di Zakaria ai danni di Andrè Martins. Ci stiamo avviando verso la mezzora di gioco.
26' Prova a costruire l'azione offensiva Sulejmani, ma il lancio a tagliare il campo verso Schick è impreciso. Leali esce al limite dell'area e blocca il pallone.
25' Fortounis sgambetta Zakaria all'altezza del cerchio centrale del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dello Young Boys.
24' BOTIA!! OCCASIONE PER L'OLYMPIACOS!! Il difensore biancorosso svetta in area di rigore e colpisce di testa verso Mvogo. Il pallone esce di un soffio sul fondo.
23' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Milivojevic prova a girare verso Mvogo. Ancora una volta arriva la chiusura di un giocatore dello Young Boys. Ancora angolo.
22' Brown riceve palla in area di rigore. L'attaccante è costretto da Von Bergen ad allargarsi per concludere in porta, cogliendo l'esterno della rete. C'è deviazione, sarà corner.
20' YOUNG BOYS PERICOLOSO!! Traversone dalla di Lecjaks per Sulejmani che, tutto solo, impatta male il pallone con la testa spedendolo direttamente a fondo campo.
19'
Intervento falloso di Diogo Figueiras ai danni di Sulejmani. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per lo Young Boys e ammonisce il difensore dell'Olympiacos.
18' BERTONE!! Ancora una conclusione pericolosa dello Young Boys con il suo numero 6. Leali è attento e riesce a bloccare il pallone a terra. Doppia occasione per i gialloneri.
17' HOARAU!! OCCASIONE PER LO YOUNG BOYS!! Azione in velocità della formazione svizzera con Bertone che serve di testa Hoarau. Leali salva tutto in uscita.
16' L'Olympiacos tenta di scardinare la difesa avversaria attraverso la manovra ragionata, ma lo Young Boys attende nella propria metà campo per punire in contropiede.
15' Fortounis prova il passaggio filtrante verso Brown. L'attaccante dell'Olympiacos viene stretto nella morsa di Von Bergen e Loris Benito perdendo palla.
13' Errore in fase di disimpegno da parte di Diogo Figueiras. L'ex difensore del Genoa serve Zakaria, ma la retroguardia dell'Olympiacos si posiziona bene costringendo l'avversario a indietreggiare.
12' Fa girare palla in difesa l'Olympiacos. Da Costa serve con un lancio lungo Elyounoussi che colpisce al volo verso la porta di Mvogo. La sua conclusione viene facilmente bloccata dal portiere giallonero.
11' Un minuto oltre il decimo di gioco e buon ritmo in campo fra Olympiacos e Young Boys, con gli uomini di Hutter che hanno alzato il proprio baricentro. Risultato fermo sullo 0-0.
10' Azione in velocità di Sulejmani che sterza su Botia. Restos invece non si fa sorprendere e riesce a togliere il pallone dai piedi dell'esterno sinistro dello Young Boys.
9' Funziona bene la linea difensiva dell'Olympiacos che ha già mandato in fuorigioco diverse volte gli attaccanti dello Young Boys. Zakaria prova a servire in verticale Hoarau, ma si è alzata la bandierina dell'assistente.
8' Errore di Leali che consegna il pallone sui piedi di Schick. L'esterno destro dello Young Boys cerca subito Hoarau al centro dell'area, ma Milivojevic, in ripiegamento difensivo, salva tutto di testa.
7' Prime battute di questo match in favore della compagine padrona di casa. Lo Young Boys, timido in questo frangente di match, non si è ancora fatto vivo dalle parti di Leali.
6' ELYOUNOUSSI!! OCCASIONE PER L'OLYMPIACOS!! Il numero 18 biancorosso entra in area dal versante destro del campo e conclude in diagonale con la punta del piede. Il pallone lambisce il palo e ed esce sul fondo.
5' Olympiacos propositivo con una torre di Fortounis per Seba. L'esterno sinistro biancorosso viene fermato molto bene da Sutter che trasforma l'azione da difensiva in offensiva.
4' Elyounoussi riceve da Andrè Martins sulla fascia destra. Il numero 18 dell'Olympiacos prova il traversone ma colpisce male mettendo direttamente sul fondo.
3' Fortounis si incarica della battuta del calcio da fermo, ma von Bergen sceglie benissimo il tempo dello stacco e con un preciso colpo di testa allontana la minaccia.
2' Restos viene servito sulla fascia sinistra. Il difensore dell'Olympiacos viene atterrato da Schick e il direttore di gara fischia un calcio di punizione in favore dei greci.
1' Tacco elegante di Sanogo per Bertone che agisce fra le linee. E' tutto vano poichè il numero 6 dello Young Boys viene fermato dal direttore di gara in fuorigioco.
Inizio 1° tempo
21:05 Ci siamo. Tutto pronto per il calcio d'inizio. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Adi Hutter muovere il primo pallone di questa sfida.
21:03 Squadre in campo ad Atene agli ordini del signor Miroslav Zelinka della Repubblica Ceca. Olympiacos con la divisa rossa, calzoncini e calzettoni rossi. Young Boys con la maglia gialla con inserti neri, calzoncini neri e calzettoni gialli.
20:00 Hutter si affida ad un più coperto 4-4-1-1 con Bertone alle spalle dell'unica punta Hoarau. In difesa non c'è Sunu mentre sugli esterni giocheranno Schick e Sulejmani.
19:58 Sono state ufficializzate le formazioni. Olympiacos in campo con il 4-2-3-1 con Ideye Brown unica punta e supportato sulla trequarti da Elyounoussi, Fortounis e Sebà.
19:53 La sfida di andata si è chiusa con il successo esterno dell'Olympiacos a Berna grazie alla rete di una vecchia conoscenza del campionato: l'ex interista Esteban Cambiasso.
19:52 In casa di successo questa sera l'Olympiacos staccherebbe di sei punti lo Young Boys staccando il pass per i sedicesimi di finale con un turno di anticipo.
19:51 I gialloneri svizzeri cercano l'aggancio nei confronti dell'Olympiacos, distante soltanto tre punti per poi giocarsi i sedicesimi di finale nell'ultimo turno.
19:50 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Olympiacos-Young Boys, incontro valido per la quinta giornata del Gruppo B di Europa League.
Cronaca di Andrea Piras