Menù Notizie
UEFA Champions League (2019-2020)

Olympiakos
2-2
Tottenham
44' Masouras
54' Valbuena
  Kane 26'
Lucas Moura 30'
Cronaca Formazioni
20:47 Restate collegati con TMW per pagelle, interviste e approfondimenti su tutti i match di giornata.
20:46 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+4 Podence riceve palla da Elabdellaoui, punta Sanchez, lo supera ma incespica sulla sfera e favorisce il recupero degli avversari.
90'+1 Concessi 5 minuti di recupero.
89'
SOSTITUZIONE per l'Olympiacos: Guerrero lascia spazio ad El Arabi.
88'
AMMONITO Winks per fallo ai danni di Randejlovic a metà campo.
87' LAMELA! Grandissima conclusione sugli sviluppi del corner, Sa compie un mezzo miracolo.
86' Cross di Eriksen dalla destra, Semedo anticipa Kane e concede un calcio d'angolo al Tottenham.
84' Lamela prova a rendersi pericoloso dalla destra, ma viene chiuso e il Tottenham è costretto a ripartire dalle retrovie.
81' Meno di dieci minuti, più recupero, al triplice fischio. L'Olympiacos ha ancora gamba e convinzione per provare a colpire il Tottenham, che dal canto suo farà di tutto per acciuffare i tre punti in extremis.
78'
SOSTITUZIONE per l'Olympiacos: Randejlovic prende il posto di Masouras.
76'
SOSTITUZIONE per il Tottenham: Lucas Moura lascia spazio a Lamela.
75' Pericolosa la squadra di casa con l'ennesimo guizzo di Podence, che serve all'indietro Benzia il cui tiro termina altissimo.
73'
SOSTITUZIONE per il Tottenham: Dele Alli lascia spazio a Son.
71' Lungo lancio di Benzia a pescare Masouras in area del Tottenham, chiuso in angolo da Sanchez.
69'
SOSTITUZIONE per l'Olympiacos: Valbuena lascia spazio a Benzia.
66' Colpo di testa di Kane sugli sviluppi del corner direttamente sul fondo.
65' OCCASIONE PER DELE ALLI! Grande guizzo sulla destra e conclusione in diagonale messa in corner da Sa.
62'
SOSTITUZIONE per il Tottenham: Ndombele lascia spazio a Sissoko.
61' Tentativo di Masouras da buona posizione, la palla gira ma non finisce nello specchio della porta difesa da Lloris.
59' Altra palla persa da Eriksen, l'ennesima di questo pomeriggio. Riparte velocemente l'Olympiacos, il suggerimento di Podence per Guerrero è intercettato da Alderweireld.
58' Conclusione dalla lunga distanza di Ndombele, Sa blocca in due tempi.
57' Si riaffaccia in avanti il Tottenham con la percussione di Davies, il cui cross è respinto da Elabdellaoui.
55' Spiazzato Lloris, festeggia il pubblico di casa. Costretto a ripartire il Tottenham, che ha sciupato il doppio vantaggio.
54'
GOL! GOL! GOL! PAREGGIO DI VALBUENA!
53' Confermato anche questo dal Var, Valbuena si incarica della battuta.
52' Pestone di Vertonghen ai danni di Valbuena, Rocchi non ha dubbi nemmeno in questa occasione.
52' CALCIO DI RIGORE PER L'OLYMPIACOS!
50' Arriva anche la conferma del Var: giusto annullare la rete.
49' Traversone insidioso di Eriksen a cercare Dele Alli sul secondo palo, arriva il tap-in del numero 20 del Tottenham ma l'arbitro annulla per fuorigioco.
49' GOL ANNULLATO A DELE ALLI!
49' Lungo lancio di Eriksen a premiare l'inserimento di Dele Alli tra i centrali dell'Olympiacos ma la misura è sbagliata.
48' Cross di Tsimikas dalla sinistra, Ndombele interviene e respinge il suggerimento dell'avversario.
46' SI RICOMINCIA!
Inizio 2° tempo
19:56 Squadre di nuovo in campo, a breve l'inizio della ripresa.
19:41 Ospiti in vantaggio grazie a due lampi improvvisi, nonostante la grande prestazione dell'Olympiacos, che ha accorciato nel finale di frazione con il migliore in campo Podence.
19:41 DUPLICE FISCHIO!
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Splendido scambio tra il numero 10 e Valbuena sulla corsia destra, poi il diagonale a trafiggere Lloris dopo aver bruciato Davies.
44'
GOL! GOL! GOL! PODENCE ACCORCIA PER L'OLYMPIACOS!
43' Sassata di Dele Alli sul rovesciamento veloce di fronte. Tentativo completamente sballato.
42' Cross di Tsimikas dalla sinistra, Guerrero di testa prova ad impensierire Lloris ma il tentativo non sortisce l'effetto sperato.
40' Guizzo di Kane e cross dalla sinistra, Sa respinge la palla nonostante la deviazione di Meriah.
38' Tentativo morbido di Masouras in seguito allo scambio nello stretto con Valbuena, ma spedisce direttamente la palla sul fondo.
36' Percussione per vie centrali di Lucas Moura che si lascia cadere sul tentativo di chiusura di Semedo. Rocchi lascia proseguire.
34' CHANCE PER MASOURAS! Traversone di Tsimikas dalla sinistra, il numero 19 si ritrova completamente solo in area ma il suo tiro al volo termina alto!
31' Davies recupera un buon pallone sulla sinistra e scarica per Moura al limite dell'area: il brasiliano si porta la palla sul destro e trafigge Sa con una grande conclusione.
30'
GOL! GOL! GOL! LUCAS MOURA RADDOPPIA PER IL TOTTENHAM!
28' Lo svantaggio non ha avuto ripercussioni sul morale dell'Olympiacos, che continua ad essere piuttosto propositivo. Subito bella conclusione di Valbuena, la palla termina di poco a lato.
27' Conclusione alta e centrale da parte dell'attaccante degli Spurs.
26'
GOL! GOL! GOL! KANE SBLOCCA LA GARA!
26' Rigore confermato immediatamente. C'è Kane sul dischetto.
25' Contatto tra Kane e Meriah, Rocchi ha assegnato il penalty con grande decisione. Ora il consueto colloquio con il Var per la conferma.
25' CALCIO DI RIGORE PER IL TOTTENHAM!
24' Azione insistita dei greci, al tiro nel giro di pochi secondi sia con Elabdellaoui che con Podence. Se la cava la difesa del Tottenham.
21' Straripante Podence a destra. Altro guizzo e pallone insidioso al centro dell'area, bloccato da Lloris.
18' PALO DI PODENCE! Cross dalla sinistra di Tsimikas, appoggio di petto di Valbuena a favorire la conclusione di prima intenzione del numero 10 dell'Olympiacos che si stampa sul palo alla destra di Lloris.
16' Tiro di Guerrero da posizione leggermente defilata al limite dell'area del Tottenham, Lloris blocca senza problemi.
14'
AMMONITO Guilherme per fallo a metà campo ai danni di Sanchez.
13' Si riaffaccia in avanti l'Olympiacos, buona la transizione che mette Masouras nelle condizioni di rendersi pericoloso al limite dell'area, ma l'esterno sbaglia il controllo della sfera e l'azione sfuma.
11' Lungo possesso palla del Tottenham con Winks che cerca poi la verticalizzazione improvvisa per Kane, chiuso da Semedo.
8' Ancora pericoloso l'Olympiacos con un affondo veloce dei suoi fantasisti. Altra conclusione di Podence, stavolta da posizione centrale, ma smorzata da Vertonghen, che favorisce l'intervento di Lloris.
6' PODENCE! Si distende in velocità l'Olympiacos, palla da Bouchalakis al portoghese sulla destra, che entra in area e va al tiro, bloccato in presa bassa da Lloris.
4' Guizzo di Sanchez sulla corsia di destra, fermato in maniera fallosa da Masouras. Fallo per il Tottenham che prova a far girare il pallone in velocità per guadagnare spazio nella metà campo avversaria.
3' Valbuena scodella al centro dell'area la sfera, ma la difesa inglese è ben piazzata e amministra senza affanni.
2' Subito un duro scontro tra Dele Alli e Podence, con il calciatore dell'Olympiacos che rimane a terra e guadagna un calcio di punizione sulla trequarti del Tottenham in posizione defilata.
1' INIZIA LA GARA!
Inizio 1° tempo
18:45 Squadre in campo, è il momento dei saluti di rito. Le note dell’inno della Champions League precedono il calcio di inizio.
18:32 Per quanto riguarda invece le formazioni ufficiali, spazio a Guerrero in avanti per i padroni di casa, mentre Kane è il terminale offensivo del Tottenham, con Eriksen, Alli e Lucas Moura alle spalle.
18:30 Le aspettative attorno alla squadra di Pochettino (reduce dal 4-0 rifilato al Crystal Palace nell'ultimo turno di Premier League) sono piuttosto alte, considerando la finale raggiunta nell'ultima edizione (persa poi contro il Liverpool).
18:20 La squadra di Pedro Martins sta attraversando un buon momento di forma e questo è testimoniato dalle cinque vittorie collezionate negli ultimi cinque impegni, ultimo quello contro il Volos, battuto per 5-0 appena tre giorni fa.
18:13 Si tratta del terzo incrocio in gare ufficiali tra le due formazioni: finora il bilancio è di una vittoria per parte, con una rete siglata dai greci e quattro dagli inglesi. I padroni di casa ci tengono a far bella figura davanti al proprio pubblico, mentre per gli ospiti sarà importante cominciare col piede giusto per mettere in chiaro le gerarchie. Il calcio d'inizio dell'incontro allo stadio del Pireo è affidato all'italiano Gianluca Rocchi, con Paolo Valeri al VAR.
18:11 Gentili amici di TMW, buon pomeriggio da Daniele Vitiello. Scende in campo quest'oggi anche il Gruppo B della Champions League a completare, insieme ad altre gare, il primo turno della fase a gironi, iniziato nella giornata di ieri. Alle 18.55 l'Olympiacos ospita il Tottenham nel primo dei due match in programma (l'altro è Bayern Monaco-Stella Rossa delle 21).
Cronaca di Daniele Vitiello