Menù Notizie
UEFA Champions League (2017-2018)

Olympiakos
0-2
Juventus
  Cuadrado 15'
Bernardeschi 89'
Cronaca Formazioni
22:38 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Olympiacos-Juventus. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:37 Buona prova ma nessun punto raccolto dall'Olympiacos questa sera. La squadra di Lemonis, che ha messo in difficoltà la Juventus, abbandona le competizioni europee.
22:36 Tre punti che valgono alla Juventus il passaggio agli ottavi di finale di Champions League ma successo tutt'altro che agevole per i bianconeri, autori di diversi errori in questo match.
22:35 Arriva il fischio finale del direttore di gara. La Juventus supera 2-0 l'Olympiacos al "Georgios Karaiskakis" grazie ai gol di Cuadrado e Bernardeschi.
Fine 2° tempo
90'+3 Buon dribbling di Marin che prova a saltare Douglas Costa sulla fascia destra. Ne nasce un rimpallo con la sfera che si perde direttamente in fallo laterale.
90'+2 Matuidi recupera palla su Romao che è costretto al fallo. Ferma il gioco il direttore di gara e comanda un calcio di punizione in favore della squadra di Allegri.
90'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
90' Buon aggancio di Bernardeschi che punta Koutris sulla destra, lo salta e calcia con il mancino. Diagonale che non lascia scampo a Proto e gara chiusa al Pireo.
89'
GOL DI BERNARDESCHI!! LA JUVENTUS RADDOPPIA!!
88' BERNARDESCHI!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Il neo entrato fa partire un sinistro dei suoi. Proto si distende bene e respinge il pallone. Bianconeri pericolosi.
87' Rugani serve in profondità Douglas Costa che prova ad aggirare Elabdellaoui senza riuscire nel suo intento. Prova ad attaccare la formazione di Massimiliano Allegri.
86' Tachtsidis allarga il gioco sulla sinistra dove è arrivato Koutris. De Sciglio sceglie il tempo dell'anticipo in maniera perfetta e allontana di testa.
85' Continua a spingere l'Olympiacos ma il lancio di Koutris alla ricerca di Marin è impreciso. Senza nessun problema mette a terra la sfera con il petto Benatia.
84'
TERZO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Cuadrado, dentro Bernardeschi.
83' PALO DI BEN NABOUHANE!! OCCASIONE PER L'OLYMPIACOS!! Il neo entrato riceve un cross di Koutris e colpisce di prima intenzione. Il pallone impatta contro il montante della porta di Szczesny.
82' Cuadrado riceve da Higuain e prova la conclusione verso la porta dell'Olympiacos. Il pallone viene deviato dalla difesa di casa e neutralizzato da Proto.
81' Cuadrado prova l'inserimento in area per vie centrali ignorando di fatto Higuain. Il colombiano viene arginato dalla difesa dell'Olympiacos per il rammarico del Pipita.
80' Dieci minuti più recupero alla conclusione della sfida fra Olympiacos e Juventus. Bianconeri sempre avanti ma la squadra di Allegri sta commettendo troppi errori.
79' Juventus in possesso del pallone con Khedira che riceve sul lato destro dell'area di rigore. Il suo tentativo di cross è troppo debole. Allontana la difesa di casa.
78' Ancora Juventus in avanti con Douglas Costa che va al traversone per l'inserimento di Cuadrado. Nikolaou riesce ad anticipare il suo direttore avversario e ad allontanare.
77' Intervento falloso di Fortounis ai danni di Matuidi. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Juventus dal cerchio centrale del campo.
75' Siamo giunti alla mezzora della seconda frazione di gara allo stadio "Georgios Karaiskakis". Juve sempre avanti 1-0 sull'Olympiacos ma bianconeri in affanno.
74' Ben Nabouhane si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone scagliato dal neo entrato impatta contro il viso di Khedira, diventato capitano con l'uscita di Barzagli.
73' Douglas Costa forza il controllo al limite dell'area permettendo il recupero di Tachtsidis. Il centrocampista ex Genoa viene atterrato dal numero 11 bianconero e guadagna un calcio di punizione a favore.
72'
SECONDO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Barzagli, dentro Rugani.
71'
TERZO CAMBIO NELL'OLYMPIACOS: fuori Djurdjevic, dentro Ben.
70' Accelerazione dell'Olympiacos con Djurdjevic che fa partire sulla destra Pardo. Il numero 90 biancorosso supera Alex Sandro ma finisce col perdere il contatto con il pallone.
69'
Si sta scaldando Rugani. Dovrebbero esserci problemi per Barzagli. Vedremo se Massimiliano Allegri, soprattutto in virtù del match con l'Inter, procederà con il cambio.
68' Ancora Juventus in avanti con Douglas Costa. L'esterno ex Bayern Monaco tenta la discesa sulla fascia sinistra. Elabdellaoui riesce a mettere in fallo laterale.
67' Khedira serve in orizzontale Pjanic. Il centrocampista entrato da poco in campo cerca Higuain nello spazio, si chiude molto bene la difesa dell'Olympiacos.
66' Intanto si sblocca il risultato al Camp Nou. Il Barcellona è in vantaggio sullo Sporting Lisbona, risultato decisamente favorevole alla squadra di Allegri.
65' Siamo giunti al ventesimo minuti di gioco in questa seconda frazione di gara. Juventus sempre in vantaggio 1-0 sull'Olympiacos grazie alla rete siglata da Cuadrado.
64'
PRIMO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Dybala, dentro Pjanic.
63' Bell'azione di Douglas Costa che guadagna il fondo e crossa a rimorchio per Higuain. Tachtsidis interviene in anticipo e riesce a liberare l'area di rigore.
62' Ha chiesto il calcio di rigore l'Olympiacos nell'azione precedente ma dal replay si vede come sia Djurdjevic a spingere il proprio compagno di squadra Engels.
61'
SECONDO CAMBIO NELL'OLYMPIACOS: fuori Odjidja, dentro Fortounis.
60' OLYMPIACOS PERICOLOSO!! Sugli sviluppi del corner, Djurdjevic approfitta di una caduta di Engels per provare la conclusione. Salva tutto Matuidi.
59' Continua a spingere l'Olympiacos con Pardo. L'esterno destro prova il traversone ma viene fermato dalla retroguardia di casa in calcio d'angolo.
58' MARIN!! OCCASIONE PER L'OLYMPIACOS!! Dybala si fa anticipare da Tachtsidis sulla trequarti. L'ex Genoa allarga sul neo entrato che colpisce di prima intenzione. Szczesny salva tutto.
57' Odjidja allarga il gioco sulla destra per Pardo che supera Alex Sandro e calcia teso sul primo palo. Szczęsny riesce a tenere il pallone a terra senza problemi.
56' Marin accelera sulla trequarti. L'ex Werder Brema cerca Djurdjevic nello spazio. L'intenzione è ottima, meno il suggerimento e pallone che viene bloccato da Szczesny.
55'
Gran giocata di Higuain che supera Nikolaou. Il difensore dell'Olympiacos tocca nettamente il pallone con la mano. Punizione per la Juve e giallo per lui.
54' Dolorante Benatia rimane a terra. Entra in campo lo staff sanitario della formazione bianconera per le cure del caso. Viene condotto a bordo campo l'ex Roma.
53' Benatia toccato duro da Tachtsidis all'altezza del cerchio centrale del campo. Il direttore di gara fischia un calcio di punizione in favore della Juventus.
52' Batte rapidamente l'Olympiacos con Djurdjevic che viene servito in profondità. L'attaccante della formazione greca viene pescato in posizione irregolare dall'assistente.
51' Dybala interviene in maniera dura su Koutris. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della compagine padrona di casa.
50' Apertura bellissima di Higuain per l'accorrente Cuadrado sulla fascia destra. Il colombiano serve in profondità Dybala, anticipato da Proto. Il numero 10 bianconero era anche in posizione irregolare.
49'
Accelerazione di Romao che prova saltare Benatia all'altezza della linea mediana. Il difensore bianconero è costretto al fallo tattico e guadagna un cartellino giallo.
48' Dybala recupera palla sull'out di destra, si accentra e viene atterrato da Marin. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per la Juventus.
47' Alex Sandro supera in maniera netta Romao e prova il passaggio profondo verso Douglas Costa. Engels interviene in anticipo e riesce a far ripartire l'azione.
46'
PRIMO CAMBIO NELL'OLYMPIACOS: fuori nell'intervallo Sebà, dentro Marin.
Inizio 2° tempo
21:46 Tutto pronto per il calcio d'inizio del secondo tempo di Olympiacos-Juventus. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Takis Lemonis muovere il primo pallone della ripresa.
21:45 Si torna in campo al Pireo per la seconda frazione di gara. Olympiacos e Juventus riprenderanno la sfida dal punteggio di 1-0 per i bianconeri con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:30 Arriva il duplice fischio del direttore di gara che manda le squadra al riposo. Juventus in vantaggio 1-0 sull'Olympiacos grazie al gol realizzato da Cuadrado.
Fine 1° tempo
45' Vuole chiudere il primo tempo in avanti l'Olympiacos con Koutris che scende sulla fascia sinistra e crossa verso il centro. Szczesny non ha problemi e blocca la sfera.
44'
Arriva il giallo per Djurdjevic. L'attaccante della formazione di casa voleva un calcio di punizione ma il contatto con Barzagli, dal replay, è regolare.
43' Duello fra Djurdjevic e Barzagli. L'attaccante cade a terra e tocca il pallone con la mano. Punizione per la Juventus con il numero 9 biancorosso che non ci sta.
42' DJURDJEVIC!! OLYMPIACOS AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Sugli sviluppi del corner, Nikolaou stacca di testa e serve l'attaccante che sfugge a Matuidi e colpisce da posizione ravvicinata. Szczesny si salva con il piede.
41' Continua a premere l'Olympiacos con Pardo che tenta il cross dal fondo ma ancora Benatia riesce ad anticipare Djurdjevic e mettere la sfera in calcio d'angolo.
40' Errore di Dybala che favorisce la ripartenza di Odjidja. Il numero 8 dell'Olympiacos allarga sulla destra per Pardo ma il suo cross viene respinto da Benatia.
39' Spinge l'Olympiacos con Pardo che prova il traversone verso il centro dell'area dal versante destro del campo. Benatia salta più in alto di tutti e allontana di testa.
38' Juventus in possesso del pallone. La formazione di Allegri sta gestendo e operazioni senza rischi, attende per ripartire invece l'Olympiacos di Takis Lemonis.
37' Juventus in attacco con Dybala che serve Higuain in area. Il Pipita palleggia in mezzo a due avversari ma il suo tentativo in porta viene deviato in corner.
36' Nove minuti alla conclusione della prima frazione di gara. Juventus sempre in vantaggio sull'Olympiacos e, al momento, qualificata agli ottavi di Champions.
35' Eccesso di sicurezza di Benatia che favorisce la ripartenza di Djuricic. A metterci una pezza però ci pensa Barzagli che riesce a recuperare il pallone senza problemi.
34' Sul pallone c'è Dybala ma il suo tentativo di cross non è impeccabile e viene respinto dalla retroguardia dell'Olympiacos che mette in fallo laterale.
33'
Intervento falloso di Koutris ai danni di Cuadrado. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per la Juventus e ammonisce il difensore dell'Olympiacos.
32' Engels allarga per Koutris sulla sinistra. Il difensore rientra e prova il passaggio profondo per Sebà, esce con ottima scelta di tempo Barzagli. Riparte la Juventus.
31' Rischia molto Benatia al limite dell'area sulla pressione di Djurdjevic. L'attaccante dell'Olympiacos commette fallo e ci sarà un calcio di punizione per la Juve.
30' Siamo giunti alla mezzora di questa prima frazione di gara allo stadio "Georgios Karaiskakis". Juventus in vantaggio 1-0 sull'Olympiacos grazie al gol di Cuadrado.
29' Ennesimo errore della difesa dell'Olympiacos che innesca Douglas Costa sulla sinistra. L'esterno bianconero sterza su Elabdellaoui e lo salta ma il suo cross basso viene deviato in corner da Engels.
28' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina di Sebà, la retroguardia della Juventus allontana senza nessun problema. Può ripartire la formazione di Massimiliano Allegri.
27' Immediato capovolgimento di fronte con Sebà che prova a smarcarsi in area di rigore. De Sciglio non si fa sorprendere e con un ottimo intervento mette sul fondo.
26' Errore di Tachtsidis in uscita che fa ripartire immediatamente Cuadrado. L'esterno colombiano poi va a sbattere sul muro eretto dalla retroguardia dell'Olympiacos.
25' OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! I bianconeri fanno male quando accelerano. Douglas Costa serve in orizzontale per il velo di Dybala. Pallone a Higuain che lancia nello spazio Cuadrado, Proto salva tutto in uscita.
24' Pallone profondo di Romao alla ricerca di Pardo che si è smarcato sul versante destro del campo. Alex Sandro gli prende bene il tempo e con un colpo di testa serve all'indietro Szczesny.
23' Dybala va dalla bandierina ma il suo traversone è troppo su Proto che non ha nessun problema a neutralizzare il pallone. Può ripartire l'Olympiacos.
22' Ci prova ancora la Juventus. Higuain vede il taglio centrale di Khedira, Engels ci arriva con il piedone e riesce a mettere il pallone in calcio d'angolo.
21' Odjidja accelera sulla fascia destra e prova a guadagnare il fondo. Alex Sandro si frappone ottimamente fra il pallone e il suo avversario e protegge la rimessa dal fondo.
20' Prova a far girare il pallone la formazione di Takis Lemonis con un lancio di Odjidja per la salita di Elabdellaoui sulla destra. Barzagli protegge il pallone con il corpo guadagnando un calcio di punizione.
19' Higuain lavora un buon pallone dal limite dell'area. Il Pipita viene circondato da maglia a strisce verticali biancorosse e finisce per perdere il contatto con la sfera.
18' Sebà si incarica della battuta del calcio da fermo ma il suo traversone viene allontanato molto bene da De Sciglio. Riparte in contropiede la squadra bianconera.
17' Prova a reagire l'Olympiacos con Odjidja che viene atterrato fallosamente da Alex Sandro sulla corsia di destra. Calcio di punizione per la squadra greca.
16' Pallone profondo per Alex Sandro. Il terzino bianconero guadagna il fondo e crossa al centro per Cuadrado che, dimenticato da Koutris, batte imparabilmente Proto.
15'
GOL DI CUADRADO!! JUVENTUS IN VANTAGGIO!!
14' Bella azione palla a terra nello stretto della Juventus con Dybala che va al passaggio profondo per Cuadrado. La sfera viene intercettata da Koutris che favorisce la presa di Proto.
13' Douglas Costa prova ad accendersi all'altezza del limite dell'area di rigore. Il brasiliano salta due avversari ma non il terzo che era Engels, bravo a recuperare.
12' ELABDELLAOUI!! Conclusione dalla distanza del terzino dell'Olympiacos. Szczesny non trattiene salvo poi recuperare la sfera grazie alla copertura di Benatia.
11' Errore di Douglas Costa che favorisce la ripartenza di Sebà. Il numero 92 di casa serve nello spazio Djurdjevic ma Benatia è fenomenale ad anticipare l'avversario.
10' Sono trascorsi i primi dieci minuti di gioco al "Georgios Karaiskakis". Reti inviolate fra Olympiacos e Juventus con i ritmi in campo che sono già molto alti.
9' Tachtsidis serve in profondità Odjidja, Barzagli è bravo a chiudere la linea di passaggio e a guadagnare anche la rimessa laterale a favore malgrado le proteste del numero 8 di casa.
8' Tanto agonismo in campo da parte dei giocatori dell'Olympiacos. La squadra di casa va a pressare alto i portatori di palla della Juventus che provano a far partire l'azione dalle retrovie.
7' DYBALA!! JUVENTUS AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Giocata favolosa della Joya che manda al bar Nikolaou con una finta all'interno dell'area e calcia in diagonale. Proto si salva e devia in corner.
6' Nonostante l'Olympiacos sia fuori anche dall'Europa League c'è un'ottima cornice di pubblico al "Georgios Karaiskakis" e tanto tifo nei confronti della squadra di casa.
5' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Sebà prova il traversone ma prima Barzagli e poi Khedira riescono ad allontanare la minaccia per la formazione di Allegri.
4' Accelerazione ottima di Pardo che va via sulla corsia di destra, guadagna il fondo e crossa verso Djurdjevic. Benatia è ben posizionato all'interno dell'area piccola e di testa mette in corner.
3' Intervento energico di Sebà ma puntuale di Sebà che soffia il pallone a Cuadrado. Il colombiano va a toccare l'avversario e ci sarà un calcio di punizione per l'Olympiacos.
2' Ancora Olympiacos in possesso del pallone con una verticalizzazione tentata da Romao ma il lancio dell'ex Olympique Marsiglia termina fra i piedi sicuri di Barzagli.
1' Pardo accelera sulla corsia di destra e prova il suggerimento profondo verso Djurdjevic. Benatia sceglie benissimo il tempo dell'uscita e fa ripartire l'azione.
Inizio 1° tempo
20:43 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Olympiacos-Juventus. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Massimiliano Allegri muovere il primo pallone del match.
20:42 Le due formazioni sono schierate al centro del campo mentre negli altoparlanti dello stadio "Georgios Karaiskakis" risuonano le note dell'inno della Champions League.
20:41 Squadre in campo al Pireo. Olympiacos con la tradizionale divisa biancorossa, calzoncini e calzettoni bianchi. Juventus con la divisa gialla, calzoncini e calzettoni gialli.
20:05 Risponde la Juventus con il 4-2-3-1. Non ce la fanno né Buffon né Pjanic. Al loro posto Szczesny e Matuidi mentre in attacco Higuain sarà supportato da Cuadrado, Dybala e Douglas Costa.
20:04 Sono state ufficializzate le formazioni: Olympiacos in campo con il 4-2-3-1 con Djurdjevic al centro dell'attacco supportato sulla trequarti da Pardo, Odjidja e Sebà.
19:51 "E' fondamentale - ha dichiarato in conferenza il difensore Andrea Barzagli -. Sappiamo l'importanza di questa sfida delicata, non sarà facile. Giocheremo in uno stadio complicato e servirà tanta concentrazione".
19:50 Questo il commento alla vigilia del tecnico bianconero Massimiliano Allegri: "Bisogna essere bravi a continuare, mettendo da parte le cose buone e migliorando quella che c'è da migliorare. Napoli non ci ha fatto svoltare, è un risultato".
19:49 L'unico punto nella fase a gironi dell'Olympiacos è arrivato proprio davanti al pubblico amico. I biancorossi del Pireo hanno fermato il Barcellona al "Karaiskakis" per 0-0.
19:48 La formazione di Massimiliano Allegri è a caccia ancora del primo successo lontano dall'Allianz Stadium. Buffon e soci in trasferta hanno perso a Barcellona 3-0 e pareggiato 1-1 a Lisbona.
19:47 L'Olympiacos invece è ormai certo di abbandonare la Champions. L'ultimo posto nel girone, con un punto solo, esclude i greci di Lemonis anche dall'Europa League.
19:46 La Juventus insegue i tre punti per approdare agli ottavi di finale della competizione internazionale. Ai bianconeri basterebbe anche un pareggio ma lo Sporting Lisbona non dovrebbe vincere al Camp Nou contro il Barcellona.
19:45 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Olympiacos-Juventus, incontro valido per la sesta giornata della fase a gironi di Champions League.
Cronaca di Andrea Piras