Menù Notizie
UEFA Champions League (2019-2020)

Olympiakos
2-3
Bayern Monaco
25' El Arabi
79' Guillherme
  Lewandowski 34'
Lewandowski 61'
Tolisso 74'
Cronaca Formazioni
22:52 FINALE! Il Bayern Monaco vince 3-2 contro l'Olympiacos e fa tre passi verso gli ottavi di finale: successo sofferto, ma meritato per la squadra di Kovac che deve ringraziare in particolare il suo bomber, Robert Lewandowski, autore di una doppietta.
Fine 2° tempo
90' Saranno quattro i minuti di recupero.
88'
AMMONITO EL ARABI! Cartellino giallo per l'attaccante dell'Olympiacos!
88' Subito Perisic prova a sfondare sulla sinistra, ma il suo cross basso è respinto dalla difesa dell'Olympiacos!
87'
CAMBIO OLYMPIACOS: entra Randjelovic, esce Camara.
86' Podence avanza sulla destra, va sul fondo e poi rientra sul mancino per calciare in porta: Neuer controlla in presa la sua conclusione.
85'
CAMBIO BAYERN MONACO: entra Perisic, esce Muller.
83' Il Bayern Monaco sembra giocare sul velluto e invece dovrà sudare per portare a casa la vittoria. Ci crede l'Olympiacos!
80' Arriva il secondo gol dell'Olympiacos con il tiro dalla media distanza del brasiliano che trova la deviazione beffarda, con un braccio, di Thiago Alcantara: Neuer battuto e gara riaperta.
79'
GOOOOOOOL OLYMPIACOS!!! ACCORCIA GUILHERME!!
78' Cambia ancora il risultato a Londra: il Tottenham vince per 5-0 contro la Stella Rossa!
77'
CAMBIO OLYMPIACOS: entra Guerrero, esce Masouras.
75' Coutinho riceve in area di rigore e prova la conclusione, murata. Tolisso raccoglie al limite, calibra il destro e calcia all'angolino. Tris del Bayern Monaco!
74'
GOOOOOOL BAYERN MONACO!!! TOLISSO A SEGNO!!!
72'
AMMONITO SEMEDO! Cartellino giallo per il difensore dell'Olympiacos per un fallo a centrocampo su Thiago Alcantara!
70'
AMMONITO NEUER! Cartellino giallo per il portiere del Bayern Monaco per proteste.
68' Guilherme arriva ai 20 metri e decide di calciare col destro, senza trovare la porta. Si salva il Bayern Monaco!
67'
CAMBIO OLYMPIACOS: entra Lovera, esce Bouchalakis
65' 58 reti in Champions League per il bomber del Bayern: quinto posto all time per lui: a meno 2 da Karim Benzema.
64' 18 gol in 12 partite fin qui per Robert Lewandowski. In una serata complicata per il Bayern Monaco il cannoniere polacco c'è!
63' L'arbitro aspetta il silent-check del Var prima di confermare la sua decisione: il gol di Lewandowski è regolare, il Bayern Monaco è in vantaggio!
62' Angolo dalla sinistra, pallone toccato prima da un difensore e poi da Muller, che libera Lewandowski: il polacco batte Josè Sa in uscita con un tocco di destro.
61'
GOOOOOOL BAYERN MONACO!!! DOPPIETTA DI LEWANDOWSKI!!!
60' Altri aggiornamenti da Londra: Lamela firma il poker del Tottenham, che ora conduce per 4-0 in casa contro la Stella Rossa.
58'
CAMBIO BAYERN MONACO: entra Boateng, esce Hernandez.
56'
Il difensore del Bayern Monaco non ce la fa e sarà costretto ad uscire. Altro centrale infortunato per Kovac.
55' Hernandez rimane a terra dolorante: il francese si tocca la caviglia dopo un contatto con Elabdellaouii
52' Spinge l'Olympiacos: Bouchalakis riceve sulla sinistra, crossa basso in mezzo: Alaba respinge e poi mette in fallo laterale.
49'
AMMONITO THIAGO ALCANTARA! Cartellino giallo per il centrocampista del Bayern Monaco per gioco scorretto.
48' Ancora Olympiacos: Tsimikas crossa dalla sinistra, il pallone attraversa tutta l'area prima che Kimmich riesca a spazzar via.
47' OLYMPIACOS PERICOLOSO! Podence si accende sulla destra, crossa morbido in mezzo dove Masouras colpisce di testa, mettendo a lato.
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo! L'Olympiacos ha battuto il calcio d'inizio!
46'
CAMBIO BAYERN MONACO: entra Tolisso, esce Javi Martinez.
Inizio 2° tempo
21:47 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco: 1-1 tra Olympiacos e Bayern Monaco. Vantaggio con El Arabi, pareggio con Lewandowski. Ripresa tutta da vivere, ora squadre negli spogliatoi.
Fine 1° tempo
45' Ci sarà un minuto di recupero.
44' Da annotare, al margine della gara di stasera che, durante il match di Youth League, un gruppo di ultras greci ha fatto irruzione in campo con spranghe e petardi: sono stati eriti quattro tifosi bavaresi. La partita è stata interrotta a causa degli scontri, in seguito l'arbitro ha fatto concludere il match con un torello a centrocampo
43' Dopo un buon inizio di gara, l'Olympiacos sembra aver accusato il colpo e non riesce più a ripartire.
41' BAYERN MONACO PERICOLOSO! Cross basso di Gnabry da sinistra, Coutinho ha una ghiotta occasione ma viene contrastato al momento del tiro da Tsimikas, che è bravo e fortunato. Si salva l'Olympiacos.
39' Il Bayern Monaco attacca e va alla ricerca del gol dell'1-2. Momento di difficoltà per l'Olympiacos.
36' Coutinho pennella sulla destra per premiare la corsa di Gnabry, ma il pallone finisce fuori!
35' Cross dalla destra, Lewandowski fa da sponda per Muller, che col destro al volo impegna Josè Sa. Sulla respinta il più veloce è ancora Lewandowski, che col tocco sotto mancino pareggia!
34'
GOOOOOOL BAYERN MONACO!!! PAREGGIA LEWANDOWSKI!
32' Spinge l'Olympiacos: Tsimikas affonda sulla sinistra, crossa basso in mezzo dove Hernandez tocca versa la porta e poi Neuer fa suo il pallone.
29' Giro palla del Bayern Monaco, ma l'Olympiacos regge bene l'assalto degli ospiti.
26' L'Olympiacos passa in vantaggio grazie al gol di El Arabi, che con un colpo di testa ha messo in rete un cross dalla sinistra di Tsimikas. Neuer aveva respinto, ma il pallone aveva già superato la linea.
25'
GOOOOOOOL OLYMPIACOS!!! SEGNA EL ARABI!!!
23' Spinge il Bayern Monaco: palla a Gnabry, che non riesce a controllare il pallone a causa della marcatura di Semedo, fin qui molto attento.
21' Camara sfonda sulla destra e crossa in mezzo dove arriva Guilherme. Il numero 8 calcia di destro al volo, calciando alto sopra la traversa.
19' Nell'altra partita del girone, intanto, il Tottenham conduce 2-0 sulla Stella Rossa grazie ai gol di Kane e Son.
16' Bayern Monaco ancora in avanti: cross di Muller dalla destra, palla a Lewandowski al limite dell'area: il polacco prende la mira ma col destro manda alto.
13' BAYERN MONACO PERICOLOSO! Si fa vedere Coutinho: il brasiliano si accentra dalla sinistra, carica il destro che viene controllato in presa da Josè Sa.
11' Pavard verticalizza verso Muller, che prova a muoversi sulla pressione di un difensore, che alla fine gli ruba il pallone.
10' Elabdellaouii avanza sulla destra, crossa in mezzo dove Neuer controlla senza problemi il pallone.
8' Nulla di fatto dalla bandierina: riparte l'Olympiacos.
7' Ci prova il Bayern Monaco con Muller in evidenza: sventagliata in area di rigore verso Muller, palla poi a Coutinho che conclude al volo col destro, trovando la deviazione di un difensore.
5' Masouras prova a sfondare sulla sinistra, Hernandez lo mura e fa ripartire il Bayern Monaco.
3' Subito Bayern Monaco in attacco: Lewandowski riceve in area di rigore, prova il colpo di tacco a liberare Thiago Alcantara, ma sbaglia. Riparte l'Olympiacos.
1' SI PARTE! Il Bayern Monaco ha battuto il calcio d'inizio della gara!
Inizio 1° tempo
20:58 Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio della gara. Prima, però, il consueto inno della Champions League.
20:42 Così come segnala Opta, i greci hanno mantenuto solo due volte la porta inviolata nelle ultime 17 partite di Champions League, subendo 40 gol. Tra le squadre con 100 partite nella competizione, l’Olympiakos ha la percentuale più bassa di clean sheet (25 in 118 gare)
20:37 Sono quattro i precedenti in totale tra le due squadre: uno nel 1980, l'altro nel 2015. In entrambe le occasioni si sono registrate vittorie per i tedeschi, dunque, imbattuti contro i greci. L'ultimo precedente risale al 24 novembre 2015: 4-0 per il Bayern Monaco.
20:33 Le formazioni ufficiali: 4-3-3 per l'Olympiacos con Podence, El Arabi e Masouras in attacco. 4-2-3-1 per il Bayern Monaco con Muller, Coutinho e Gnabry alle spalle di Lewandowski.
20:24 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un cordiale saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Olympiacos-Bayern Monaco, gara valevole per la 3/a giornata del girone B di Champions League.
Cronaca di Andrea Carlino