Menù Notizie
UEFA Champions League (2015-2016)

Olympiakos
0-3
Bayern Monaco
  Muller 52'
Gotze 89'
Muller 90' +2
Cronaca Formazioni
22:38 Per la diretta testuale di Olympiacos-Bayern Monaco è tutto. Restate con noi su Tuttomercatoweb.com per le pagelle e le dichiarazioni post-partita.
22:37 Terminata anche l'altra sfida del Gruppo F: la Dinamo Zagabria batte 2-1 l'Arsenal. La classifica, quindi, è la seguente: Bayern Monaco 3, Dinamo Zagabria 3, Olympiacos 0, Arsenal 0.
Fine 2° tempo
90'+2
GOL DI MULLER! Infallibile dagli undici metri l'attaccante tedesco. 3-0 per il Bayern Monaco, risultato bugiardo per quanto visto in campo.
90'+2 CALCIO DI RIGORE PER IL BAYERN MONACO! Fallo di Masuaku su Coman, l'arbitro non ha dubbi.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero in questo secondo tempo.
89' La chiude Gotze! Bravo Coman, che sfugge sulla destra a Masuaku, entra in area di rigore e scarica all'indietro per il gioiellino tedesco, che da pochi metri la piazza sul secondo palo. 2-0 Bayern!
89'
GOL DEL BAYERN MONACO! GOTZE!
88' Prova a spingere negli ultimi minuti del match l'Olympiacos, alla disperata ricerca del gol del pareggio.
86'
Fallo di Kimmich su Hernani nella propria trequarti. Cartellino giallo per il neo-entrato e calcio di punizione per l'Olympiacos.
85' Riprende il possesso del pallone il Bayern Monaco, con Bernat che prova subito il lancio per Coman. E' bravo, però, Da Costa ad anticipare l'ex attaccante della Juve.
83' CHE OCCASIONE PER LEANDRO SALINO! Buco difensivo clamoroso del Bayern Monaco: la palla sbatte sulla schiena di Alaba e poi termina sui piedi di Salino. La sua incursione, però, non porta all'1-1 per questioni di centimetri: la conclusione termina di poco alla sinistra della porta difesa da Neuer.
83' Prova a rendersi pericoloso l'Olympiacos, che guadagna metri.
82'
Terza ed ultima sostituzione anche per l'Olympiacos: dentro Sebà, fuori Pardo.
80' Da qualche minuto non succede più nulla al 'Karaiskakis'. Il Bayern Monaco fa girare bene il pallone, senza affondare il colpo; i padroni di casa, invece, non hanno saputo reagire al tiro-cross vincente di Muller.
79'
Terza ed ultima sostituzione per il Bayern Monaco: dentro Gotze, fuori Vidal.
78' Prova a chiuderla il Bayern Monaco. Ci prova ancora Vidal, che dal limite dell'area tenta il tiro a giro sul secondo palo. Respinge Siovas.
77'
Guardiola lancia a sorpresa Kimmich: è lui il sostituto di Xabi Alonso.
75' Fitta rete di passaggi per il Bayern Monaco, in vantaggio di un gol. Nell'altro del match del Girone F, la Dinamo Zagabria è in vantaggio per 2-0 sull'Arsenal.
73' Riprende il gioco. A breve entrerà Gotze al posto di Xabi Alonso.
72'
Gioco momentaneamente interrotto. A terra Xabi Alonso, che dovrà lasciare il terreno di gioco in anticipo.
70' Ritmi del match calati, anche se bisogna dire che non sono mai stati alti in questa serata.
68' MULLER! Bayern ad un passo dal 2-0. Flipper impazzito nell'area di rigore dell'Olympiacos, con Muller che si ritrova il pallone fra i piedi e, da posizione ravvicinata, prova la conclusione. Ma è reattivo Roberto a chiudere lo specchio e respingere il tiro.
67' Altra conclusione da parte di Thiago Alcantara: tiro piuttosto velleitario, che termina lontanissimo dalla porta difesa da Roberto.
66'
Seconda sostituzione per l'Olympiacos: dentro Fortounis, fuori Cambiasso.
65' Lancio di Xabi Alonso, che premia l'inserimento di Thiago Alcantara. Il centrocampista del Bayern, però, non riesce a stoppare il pallone.
63' Partita decisamente noiosa fin qui. Tanto possesso palla da parte del Bayern, ma poche occasioni da gol. L'Olympiacos, invece, sembra aver accusato il colpo, visto che da qualche minuto non riesce a rendersi pericoloso.
61'
Prima sostituzione anche tra le fila dell'Olympiacos: fuori Dominguez, dentro Hernani.
60' Prova a farsi vedere subito Coman. L'esterno, servito da Vidal, si accentra dalla sinistra e tenta la conclusione a giro sul primo palo. Il pallone, però, termina abbondantemente a lato.
60' Riprende il gioco. E cambia il tridente offensivo del Bayern, con Muller nel ruolo di falso nove. Douglas Costa ed il neo-entrato Coman sono i due esterni.
59'
E Guardiola ne approfitta per effettuare una sostituzione: fuori Lewandowski, dentro Coman.
58' Gioco nuovamente interrotto per uno scontro tra Vidal e Thiago Alcantara.
58' Riprende il gioco, si riporta avanti il Bayern.
57' Gioco momentaneamente interrotto. Resta a terra Alaba, dopo uno scontro fortuito di gioco.
56' VOLA NEUER! Grande intervento del portierone del Bayern, che con la mano di richiamo nega la gioia personale ad Ideye.
55' Può ripartire il Bayern. Azione che si sviluppa sulla destra con il solito Muller che serve Lahm. Il cross del terzino, però, è corto per Lewandowski. Allontana Da Costa.
54' Prova a rispondere l'Olympiacos. Bel filtrante di Cambiasso per Leandro Salino, che da dentro l'area di rigore non riesce a dare potenza alla sua conclusione. Blocca senza problemi Neuer.
52' La sblocca Thomas Muller! Un gol abbastanza fortunato per l'esterno tedesco, che con un tiro-cross dalla destra sorprende Roberto. 1-0 per il Bayern!
52'
GOL DEL BAYERN MONACO! MULLER!
50' MULLER! Il lancio di Xabi Alonso per Vidal è preda di Da Costa, che allontana però centralmente. Ne approfitta Muller che di prima intenzione scaglia un bolide verso la porta difesa da Roberto: la conclusione, però, non centra lo specchio della porta.
50' Prova a riprendere il possesso del pallone il Bayern, che fatica però a trovare pazi nella metà campo avversaria.
49' Attacca ancora sulla destra l'Olympiacos. Questa volta Bernat non riesce a fermare Pardo, ma il suo cross è inguardabile e termina sul fondo.
48' Prova ad affacciarsi in avanti anche l'Olympiacos, che attacca sulla destra. E' bravo, però, Bernat ad opporsi a Pardo e recuperare il pallone.
47' Recupera bene il pallone Bernat, che scarica all'indietro verso Vidal. Il cileno, poi, da circa trenta metri, lascia partire un tiro diretto sul primo palo. Roberto, però, lascia sfilare la palla sul fondo.
46' Parte subito in avanti la squadra di Guardiola, che fa girare il pallone nella metà campo degli avversari.
46' Fischia l'arbitro, inizia il secondo tempo di Olympiacos-Bayern Monaco.
Inizio 2° tempo
21:46 Squadre nuovamente in campo, è tutto pronto per il secondo tempo.
21:31 Termina qui il primo tempo. Il parziale di Olympiacos-Bayern Monaco è di 0-0. Lenti e prevedibili i tedeschi, che hanno accelerato solo in chiusura di primo tempo. Bene anche i padroni di casa, che non sembrano soffrire le azioni offensive dei bavaresi e provano a rispondere in contropiede.
Fine 1° tempo
45'
Fallo tattico di Muller sulla destra, che blocca la ripartenza di Masuaku. Cartellino giallo per l'esterno tedesco.
45' Ci sarà un solo minuto di recupero in questo primo tempo.
44' Contropiede fulminante dell'Olympiacos. Bravo Dominguez sulla sinistra, che supera due avversari ed entra in area di rigore. Il suo cross, però, viene respinto da Boateng in angolo.
43' SILURO DI XABI ALONSO! Si riporta in avanti il Bayern. Sponda di Vidal al limite dell'area per il regista dei bavaresi, che scarica una sassata verso la porta difesa da Roberto. Palla di poco a lato.
42' Rischia grosso Kasami che colpisce il pallone con una mano. Il centrocampista ex Palermo è già stato ammonito.
40' DA COSTA! Guadagna un corner l'Olympiacos. Dalla bandierina ci va Dominguez: dal suo calcio d'angolo ci prova Da Costa, ma il suo colpo di testa termina fra le braccia di Neuer.
39' Palla che cambia fascia, da sinistra a destra: il cross di Elabdellaoui, però, viene respinto da Bernat in rimessa laterale. Attacca l'Olympiacos.
39' Calcio piazzato battuto male da Dominguez, che regala il pallone al Bayern, che poi lo riperde. Riparte l'Olympiacos con Masuaku.
39' Fallo di Vidal nella propria metà campo su Pardo. Calcio di punizione per l'Olympiacos.
37' BERNAT! Ci prova anche il terzino sinistro dei bavaresi dalla distanza. Conclusione potente, ma non precisa, che termina di poco alta sulla traversa.
36' Comincia ad aumentare i ritmi il Bayern Monaco. Da qualche minuto si gioca in una sola metà campo.
35' LEWANDOWSKI! Grande occasione per il Bayern, il centravanti polacco dall'altezza del dischetto del rigore chiama Roberto al grande intervento. Si salva l'Olympiacos col suo portiere assoluto protagonista di questa fase.
34' Il Bayern fa girare il pallone, ci prova Douglas Costa dopo una azione molto articolata: attento il portiere dell'Olympiacos che blocca la sfera in presa bassa.
30' Negli ultimi minuti prova a farsi vedere in avanti l'Olympiacos, che sta alzando il proprio baricentro.
29' Prova la ripartenza Leandro Salino, ma Vidal lo atterra. Protestano i calciatori dell'Olympiacos, che volevano il cartellino giallo per il cileno.
27' Altra occasione per il Bayern Monaco. Questa volta ci prova Xabi Alonso dal limite dell'area, ma il suo rasoterra termina di poco alla destra della porta difesa da Roberto.
26' CHE CHANCE PER LEWANDOWSKI! Bayern ad un passo dal vantaggio con l'attaccante che colpisce di testa da posizione ravvicinata: salva sulla linea Masuaku.
25'
Altro ammonito tra le fila dell'Olympiacos: questa volta è Elabdellaoui, colpevole di un intervento in ritardo su Douglas Costa. Calcio di punizione per il Bayern.
24' Partita piuttosto noiosa in questa prima metà di primo tempo. Il Bayern Monaco fa girare lentamente il pallone, senza creare però occasioni da rete. Più pericoloso l'Olympiacos, che prova a colpire in contropiede.
23'
Secondo cartellino giallo del match, seconda ammonizione per l'Olympiacos: questa volta è per Cambiasso, colpevole di aver protestato con il direttore di gara.
22' Lancio dalla distanza di Xabi Alonso, che non trova Vidal per questioni di centrimetri.
19' CHE OCCASIONE PER L'OLYMPIACOS! Avanzano i greci, dopo aver recuperato il pallone a centrocampo. Poi Pardo crossa dalla destra, ma il colpo di testa di Ideye dal centro dell'area di rigore è debole. Ma che chance!
18' Pochi spazi per il Bayern. Allora Xabi Alonso, servito da Vidal, s'inventa un'imbucata per Thiago Alcantara, ma il pallone è troppo lungo per il centrocampista bavarese.
17' Si rialza il regista del Bayern, può riprendere il gioco.
16' Intervento falloso di Masuaku su Xabi Alonso. Resta a terra il centrocampista del Bayern.
15' Prova ad abbassare i ritmi il Bayern, con una serie di passaggi orizzontali a centrocampo.
14' Fallo di Lewandowski su Leandro Salino, sfuma un'azione d'attacco per il Bayern. Può ripartire l'Olympiacos.
13' Bella giocata di Thiago Alcantara sulla trequarti dopo uno scambio con Muller. Poi con l'esterno prova a scavalcare la difesa avversaria e servire Lewandowski, ma il pallone, irraggiungibile, termina sul fondo.
12' Fitta rete di passaggi, anche se orizzontali, da parte del Bayern, che non sembra avere fretta e costringe gli avversari a rincorrere il pallone.
10' Partita divertente in questi primi dieci minuti. Chi si aspettava un Olympiacos chiuso nella propria metà campo, è stato smentito: i greci, infatti, giocano a viso aperto e provano a rispondere in contropiede alle offensive del Bayern.
9' Accelerazione sulla sinistra di Douglas Costa, che lascia sul posto Elabdellaoui e mette un bel pallone teso in mezzo. Allontana Da Costa, ma buona occasione per i bavaresi.
8' Dal corner battuto da Dominguez, stacca di testa Kasami che anticipa tutti. Nessun problema, però, per Neuer, che blocca il pallone.
7' Contropiede dell'Olympiacos, con Pardo che spinge sulla destra. Arriva sul ondo, ma è brava la difesa del Bayern a chiudere in angolo.
6' Occasione per il Bayern. Dal calcio di punizione battuto da Alaba, non arriva di un soffio Alcantara sul pallone. Si salva l'Olympiacos.
5'
Primo cartellino giallo del match dopo pochi minuti: brutto fallo dell'ex centrocampista del Palermo su Muller in mezzo al campo.
4' Brivido per il Bayern. La rimessa laterale battuta da Masuaku è forte e lunga, la palla attraversa tutta l'area di rigore, prima di essere allontanata da Bernat.
3' Errore di Muller sulla destra, con Masuaku che recupera un bel pallone. Poi Cambiasso lancia Ideye, che viene prontamente chiuso da Lahm in rimessa laterale.
2' Prova subito a chiudere l'Olympiacos nella propria metà campo il Bayern, che fa girare con calma il pallone.
1' Padroni di casa con il classico completo casalingo bianco. Per il Bayern, invece, maglia da trasferta.
Inizio 1° tempo
20:42 Squadre in campo, suona il bellissimo inno della Uefa Champions League. E' tutto pronto per la sfida fra Olympiacos e Bayern Monaco.
20:31 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:30 L'arbitro dell'incontro sarà Carlos Velasco Carballo, che fischierà il calcio d'inizio alle ore 20.45.
20:29 Sfida inedita fra queste due squadre, che non si sono mai incrociate prima di oggi. Entrambe si presentano con una vittoria nell'ultima giornata di campionato ed entrambe sono in testa al campionato a punteggio pieno.
20:25 4-3-3, invece, per il Bayern Monaco, con Guardiola che punta sul solito tridente offensivo composto da Muller, Douglas Costa e Lewandowski. A centrocampo c'è Thiago Alcantara con Vidal e Xabi Alonso.
20:24 Sono arrivate da poco le scelte ufficiali dei due tecnici. L'Olympiacos si disporrà in campo con il 4-3-1-2, con Cambiasso vertice basso del rombo e Dominguez trequartista alle spalle della coppia d'attacco composta da Ideye e Pardo.
20:19 Gentili lettori di Tuttomercatoweb.com, buonasera da Dennis Magrì. Questa è la diretta testuale di Olympiacos-Bayern Monaco, match valevole per il Girone F di Champions League.
Cronaca di Dennis Magrì