Menù Notizie
UEFA Champions League (2015-2016)

Olympiakos
0-3
Arsenal
  Giroud 29'
Giroud 50'
Giroud 67'
Cronaca Formazioni
22:35 E' tutto da Atene. Nel salutarvi, Pierpaolo Matrone vi dà appuntamento al prossimo live e vi invita a restare collegati a TMW per pagelle, dichiarazioni e approfondimenti del caso!
22:34 FINE PARTITA! Termina qui il match, con un Arsenal che vince meritatamente e strappa il pass per gli ottavi di finale!
Fine 2° tempo
90'+2
Esce anche Giroud, al suo posto Chambers.
90'+1
Doppio cambio per l'Arsenal: Oxlade-Chamberlain subentra a Campbell.
90' L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
87' Gibbs viene innescato sulla fascia destra, avanza palla al piede ma al momento del cross viene fermato. Sarà angolo per i Gunners.
85'
Altro cambio per l'Olympiakos: entra Finnbogason, esce Pardo.
81' OZIL! Ci prova il tedesco direttamente da calcio di punizione. Il tentativo è ottimo, ma è bravo Roberto a sventare il pericolo in tuffo!
77'
Cambio per l'Olympiakos: esce Seba, rimpiazzato da Hernani.
76' Chance per l'Olympiakos da punizione. Alla battuta va Rodriguez, che tenta di scavalcare la barriera. Pallone centrale, blocca Cech.
72'
Sostituzione anche per l'Arsenal: esce Walcott, al suo posto Gibbs
71'
Sostituzione per l'Olympiakos: fuori Kasami, dentro Dominguez.
67'
GOL GOL GOL! GIROUD CALA IL TRIS TRASFORMANDO IL RIGORE!
65' CALCIO DI RIGORE PER L'ARSENAL! Fallo di mano di Elabdellaoui, che si becca anche il giallo.
64' KASAMI! Progressione palla al piede dell'ex Palermo, che arriva sui venticinque metri e fa partire un tiro. Cech arriva all'angolino basso e para!
63'
Olivier Giroud commette un fallo per un intervento scomposto: giallo per lui.
61' Ideye riceve un buon pallone basso, ma è bravissima la difesa dell'Arsenal a chiudersi e non permettere all'attaccante dell'Olympiakos di sfondare.
58' FORTOUNIS! Il trequartista dell'Olympiakos riceve tra le linee, si gira subito e lascia partire il tiro. Deve volare Cech per toglierlo dall'incrocio dei pali!
57' WALCOTT! Spunto di Campbell sulla fascia sinistra, cross al centro e Campbell ci prova al volo, ma il costaricano non inquadra lo specchio della porta!
55' In difficoltà adesso l'Olympiakos. Retropassaggio rischioso di Masuaku per Roberto, il portiere di Silva è costretto a rifugiarsi in fallo laterale.
52' DA COSTA! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Da Costa svetta in area e impatta alla grande con la testa. Conclusione potente ma centrale, blocca Cech!
50' Campbell viene innescato al centro, sterzata poi verso sinistra, imbucata perfetta per Giroud che a tu per tu con Roberto non sbaglia!
50'
GOL GOL GOL! GIROUD RADDOPPIA!
49' Si rialza Giroud e viene accompagnato fuori. Arsenal momentaneamente in dieci uomini, ma il francese è prossimo al rientro.
48' Olivier Giroud si fa male da solo nel tentativo di passare un pallone. Il piede gli si gira e il francese resta a terra.
47' Subito un angolo conquistato dai padroni di casa. Fortounis lo batte, ma Cech esce a allontana con i pugni.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa di Olympiakos-Arsenal!
Inizio 2° tempo
21:45 Le due formazioni rientrano in campo.
21:30 FINE PRIMO TEMPO! Termina qui la prima frazione di gioco. Partita equilibrata: Olympiakos meglio prima del gol, poi alla lunga è uscito l'Arsenal, in fin dei conti meritatamente in vantaggio.
Fine 1° tempo
42' Lunga azione dell'Arsenal. Mertesacker allarga a Campbell, che effettua un doppio passo inutile: Masuaku capisce tutto e recupera la sfera.
41' MASUAKU! Proiezione offensiva del terzino sinistro, che si accentra e ci prova dai venticinque metri. Bel tiro, ma Cech in tuffo riesce a bloccare!
40' BUONA OCCASIONE PER L'OLYMPIAKOS! Pardo va via sulla fascia sinistra, mette il turno, conquista il fondo e tenta un cross basso. Provvidenziale la chiusura di Koscielny, che anticipa di un soffio Ideye!
37' WALCOTT! Break improvviso dell'Arsenal. Walcott fa tutto da solo, arriva fino all'esterno dell'area di rigore e fa partire un tiro ad incrociare. Palla fuori di poco!
36' Fortounis riceve tra le linee, difende alla grande la sfera e va via. Poi sulla pressione di Koscielny la perde, possesso nuovamente all'Arsenal.
34' Adesso calano i ritmi dopo il gol dell'Arsenal. E' Monreal a spingere, senza troppa convinzione. Ma comunque riesce a conquistare un buon calcio d'angolo.
31' Subito buona reazione dell'Olympiakos. Schema da angolo dei greci, Pardo scodella la palla al centro, dove Siovas salta più in alto di tutti e colpisce di testa, ma la traiettoria non è insidiosa e finisce sopra la traversa.
29' Ramsey, posizionato sulla fascia sinistra, riceve e guadagna il fondo. Cross teso sul primo palo, dove Giroud anticipa tutti e batte Roberto con un colpo di testa potente e preciso!
29'
GOL GOL GOL! GIROUD PORTA IN VANTAGGIO L'ARSENAL!
27' Ramsey scambia con Ozil, che alla fine prova a mettere il pallone in area a Giroud. Esce con i pugni Roberto che anticipa il francese.
24' TRAVERSA DELL'ARSENAL! Giroud recupera un gran pallone sulla trequarti e verticalizza per Walcott. L'esterno inglese entra in area, appoggia a rimorchio a Flamini che scarica un destro violento. Il pallone finisce sulla traversa!
23' E' un Olympiakos molto convincente quello visto finora. I padroni di casa riescono ad avere il pallino del gioco e mettere sotto l'Arsenal.
20' PARDO! Bel pallone in profondità di Milovejic, Pardo vola sulla destra, converge al centro e calcia di destro. Pallone alto di poco!
19' Bel numero di Walcott, artefice di un sombrero ai danni di Kasami. L'ex Palermo lo stende.
16' Prova a reagire l'Arsenal. Bello scambio sulla destra tra Walcott e Ozil, ma l'attacco non si rivela pungente.
14' Di nuovo avanti l'Olympiakos, che stavolta sfonda sulla destra. Pardo arriva al cross, ma ancora una volta c'è la buona chiusura dei centrali dei Gunners.
11' Grande accelerazione di Sebà sulla fascia sinistra. Imbucata poi per Ideye, che entra in area e poi mette al centro. Chiude bene la difesa.
9'
Sugli sviluppi del calcio di punizione, Fortounis riceve in area di rigore e finisce a terra. Rizzoli fischia: non è rigore, ma simulazione dell'esterno dell'Olympiakos e giallo per lui.
7' Ancora Olympiakos in avanti e di nuovo in ripartenza. Stavolta si parte da destra, con Pardo che cambia gioco a cercare Sebà. Buon aggancio del numero 92, che poi viene messo al tappeto da Bellerin e conquista un buon calcio di punizione.
4' Buon break dell'Olympiakos. Sebà recupera un gran pallone e avanza palla al piede. Pallone al centro per Fortounis, che poi allarga subito a Pardo, ma l'esterno di Silva perde la sfera nel tentativo di dribbling.
2' Inizialmente è l'Olympiakos a dominare nel possesso. Giropalla continuo degli uomini di Silva.
1' PARTITI! E' iniziata Olympiakos-Arsenal!
Inizio 1° tempo
20:44 Le squadre hanno fatto il loro ingresso in campo.
20:39 Poche novità anche nell'Arsenal. Arsene Wenger, orfano di tante pedine importanti come Sanchez, Cazorla e Wilshere, sceglie Walcott sulla trequarti, lasciando in panca Oxlade-Chamberlain. In difesa ci sono Bellerin e Monreal sulle fasce, mentre in mediana il tandem formato da Flamini e Ramsey.
20:33 Marcos Silva regala poche novità nell'undici iniziale, confermando totalmente le indiscrezioni della vigilia. In avanti ci sarà Ideye, mentre a centrocampo sorprende l'esclusione di Cambiasso, che probabilmente sarebbe potuto servire in un match del genere.
20:25 Le due squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
20:20 Quello tra queste due formazioni è una sorta di spareggio qualificazione. Dietro il Bayern Monaco primo, infatti, figura l'Olympiakos e subito dopo l'Arsenal. I Gunners, però, sono obbligati a vincere per superare in classifica proprio i greci, che invece avranno dunque due risultati su tre in questo incontro.
20:15 Buonasera cari amici di TMW e benvenuti alla diretta testuale di Olympiakos-Arsenal, ultimo turno dei gironi di Champions League.
Cronaca di Pierpaolo Matrone