Menù Notizie
UEFA Europa League (2015-2016)

Olympiakos
1-2
Anderlecht
30' Fortounis   Acheampong 103'
Acheampong 112'
Cronaca Formazioni
23:39 Per questa diretta testuale è davvero tutto, da Andrea Diamante un saluto ed un arrivederci ai prossimi live targati come sempre TMW.
23:37 FINISCE QUI! L'Anderlecht approda agli ottavi di finale di Europa League eliminando l'Olympiakos. Una gara a due facce con i padroni di casa che hanno sbloccato su rigore con Fortounis e hanno sfiorato più volte il raddoppio. Nel secondo tempo sale anche la squadra belga che protegge il risultato fino ai supplementari nei quali ribalta la situazione con la doppietta di Acheampong.
Fine 2° tempo supplementare
120' Ultimo giro di orologio, manca ormai poco alla conclusione di questa partita incredibile.
119' Ultimo tentativo da parte di Fortounis che calcia dal limite dell'area ma trova la ribattuta di Mbodji.
117' Nel silenzio totale sale la ola dei tifosi dell'Anderlecht che accompagnano l'infinito giro palla dei propri beniamini.
116' Partita che ora davvero definirsi chiusa, tiene palla Okaka che conquista un fallo in mezzo al campo guadagnando secondi preziosi.
114' Conclusione dalla lunga distanza di Elabdellaoui che non centra lo specchio della porta.
112' Perde palla in mezzo al campo l'Olympiakos, ripartenza da parte di Defour che porta palla fino al limite dell'area ed appoggia ancora ad Acheampong che batte inesorabilmente Roberto.
112'
ACHEAMPONG! CALA IL SIPARIO AL KARAISKAKIS!!!
111' Rimessa lunga con le mani in zona offensiva di Elabdellaoui, prova a prolungare Dominguez ma è ancora Proto ad intervenire.
110' Pallone in profondità da parte di Milivojevic per la corsa di Elabdellaoui che viene chiuso attentamente da Acheampong. Rinvio dal fondo per l'Anderlecht.
108' Cerca di controllare ovviamente l'Anderlecht ma deve fare fronte alla grinta degli avversari che fino all'ultimo non sembrano voler mollare.
106' DOMINGUEZ! Non demorde il numero 10 che con un tiro dalla distanza chiama all'ennesimo intervento Proto che respinge.
106' Sono cominciati gli ultimi quindici minuti di questi sedicesimi di finale.
Secondo tempo supplementare
23:20 Termina il primo tempo supplementare, si procede ora all'inversione di campo. Dopo la rete di Acheampong servono due reti all'Olympiakos per passare il turno, una vera impresa.
Fine 1° tempo supplementare
105' Pareggio fondamentale nell'economia di questo ritorno. Grande esultanza sulla panchina belga adesso ad un passo dal passaggio del turno.
104' Azione insistita dei biancomalva con Suarez che mette in mezzo all'area dalla linea di fondo, pallone che attraversa l'area e giunge sul secondo palo nella zona di Acheampong. Il numero 18 controlla e con una conclusione potente calcia sotto la traversa trafiggendo Roberto.
103'
GOOOOOLLL DELL'ANDERLECHT!!! PAREGGIO DI ACHEAMPONG!!!
102' Che rischio per Roberto che per proteggere un pallone sulla linea di fondo favorisce il recupero di Praet. Per fortuna dei biancorossi il numero 10 dell'Anderlecht sbaglia i nproseguo dell'azione.
100' Anderlecht che non forza i ritmi e dall'atteggiamento sembra accontentarsi e voler andare ai rigori.
97'
Ultimo cambio anche per il tecnico Hasi: fuori Dendoncker, dentro Defour.
96' Taglio da parte di Suarez che prova a metter dentro l'area il pallone ma trova la respinta in calcio d'angolo di Da Costa.
93' Calcio di punizione per l'Olympiakos per l'atterramento di Dominguez da parte di Dendoncker. La battuta del numero 10 dei greci è però fuori misura e termina alta sopra la traversa.
92' OCCASIONE PER I PADRONI DI CASA! Sulla battuta di un corner colpisce di testa Botia e per una questione di centimetri Da Silva non riesce ad arrivare sul pallone in maniera vincente da pochi passi.
91'
Secondo cambi per l'Anderlecht: esce Buttner, al suo posto entra Nuytinck.
Primo tempo supplementare
23:03 Tutto pronto, dopo una breve pausa inizierà il primo tempo supplementare.
22:58 Triplice fischio da part del direttore di gara! Non sono bastati i tempi regolamentari per decretare il passaggio del turno allo stadio "Karaiskasis". Si andrà ai supplementari con l'Olympiakos avanti 1-0.
Fine 2° tempo
90'+5 FORTOUNIS! Guizzo del numero 7 che supera due uomini e calcia dal limite ma ancora centralmente e quindi il pallone è facile preda di Proto.
90'+4 Traversone di Seba dalla destra e colpo di testa di Brown che non riesce però a colpire con efficacia e la sfera termina sul fondo.
90'+3 SEBA! Pallone messo dentro da Elabdellaoui, controllo e conclusione centrale del numero 92 che viene respinto da Proto.
90'+2 Ultime speranze per le due squadre di evitare che la gara arrivi ai supplementari.
90' Un recupero molto lauto concesso dal direttore di gara, ci saranno sei minuti di extra time!
89' ACHEAMPONG! CHE OCCASIONE PER I BELGI! Grande ripartenza e pallone perfetto messo dentro l'area da Suarez ma incredibilmente Acheampong calcia addosso a Roberto che riesce a respingere in calcio d'angolo.
87'
Fallo in mezzo al campo di Badji nei confronti di Zdjelar. Gioco di nuovo fermo e cartellino giallo per il centrocampista biancomalva.
86'
Scatto da parte di Seba sulla destra e anticipo netto nei confronti di Acheampong costretto a commettere fallo. Cartellino giallo per l'esterno dell'Anderlecht.
85' PRAET! Colto di testa sugli sviluppi di una punizione che non centra lo specchio della porta.
83'
Terzo ed ultimo cambio invece per l'Olympiakos: entra Seba al posto di Pulido.
82'
Effettua il primo cambio la formazione ospite: esce Djuricic ed entra il numero 9 Matias Suarez.
81' Lancio lungo di Dendoncker che costringe Roberto ad uscire per anticipare l'intervento di Acheampong.
78' DOMINGUEZ! Ci prova Il numero 10 da fuori area e bella risposta di Proto che si distende e respinge il pallone.
76' Superata la mezzo'ora di gioco, fase favorevole all'Anderlecht che schiaccia gli avversari nella propria metà campo ma rischia di subire in contropiede.
74' Cross morbido di Dominguez, smorzato da Buttner e sfera che termina tra le braccia di Proto. l'estremo portiere subisce poi il fallo di Brown.
71' Traversone di Najar dalla destra che non trova alcun compagno ma è spizzato da un difensore di casa. Intervento di Elabdellaoui che riesce ad evitare il corner.
71' Si accende adesso l'incontro con continui ribaltamenti di fronte. Conclusione di Pulido che viene ribattuta.
69' Ripartenza dell'Anderlecht con Praet che resiste alle cariche avversarie. Appena il gioco si è fermato l'arbitro redarguisce con un giallo Dominguez per una trattenuta ai danni del numero 10.
68' Traversone pericoloso dalla corsia mancina di Masuako e deve intervenire in uscita Proto a respingere.
67'
Secondo cambio tra le fila dell'Olympiakos: esce Esteban Cambiasso ed al suo posto entra Zsjelar.
66'
Viene atterrato in mezzo al campo Fortounis dall'intervento di Najar che viene ammonito dal direttore di gara.
65' AANDERLECHT PERICOLOSO E VICINO AL PARI! Apertura da parte di Okaka che lancia Najar verso la porta. L'esterno conclude sul primo palo ma colpisce il montante e sulla respinta non riesce ad intervenire a porta vuota Acheampong.
63' DOPPIO INTERVENTO DI ROBERTO! Serpentina di Djuricic che si inserisce dentro l'area, tenta il tiro respinto in qualche modo da Roberto. Sul proseguo dell'azione conclude da fuori area Dendoncker e ancora Roberto respinge.
62' Dominguez cerca l'imbucata in direzione di Pulido, ma il pallone è troppo profondo e termina direttamente oltre la linea di fondo.
59' FORTOUNIS! L'autore del gol riceve dentro l'area un ottimo cross di Elabdellaoui. Stop e tiro di prima intenzione che viene respinto da un difensore in corner.
58' La conclusione di Buttner scavalca la barriera ma non crea problemi a Roberto che blocca centralmente.
58' Punizione interessante per i biancomalva da circa trenta metri ed è pronto sul punto di battuta Dedoncker assieme a Buttner.
57'
Disimpegno errato dell'Olympiakos e Botia è costretto a spendere il fallo e l'ammonizione per fermare Praet che puntava la porta.
56' Niente di grave almeno per Proto che riprende senza problemi la sua posizione in mezzo ai pali e se la cava con una semplice medicazione.
54' Brutto scontro tra Mbodji e Proto! Il difensore dell'Anderlecht colpisce alla testa il proprio portiere per anticipare un avversario. L'estremo difensore di origini italiane viene subito assistito dallo staff medico.
52' OLYMPIAKOS VICINO AL RADDOPPIO! Primo pallone toccato da Dominguez e subito un bel taglio per l'inserimento di Pulido che calcia appena dentro l'area ma non trova la porta.
51' ACHEAMPONG! Bella giocata di Djuricic in mezzo al campo che supera due avversari con una veronica. L'ex Benfica appoggia dentro l'area per il compagno che conclude però centralmente, para Proto.
50'
Primo cambio forzato per il tecnico Marco Silva: esce per infortunio Durmaz ed al suo posto entra invece Dominguez.
48' Intanto è rientrato sul terreno di gioco Durmaz, che però si accascia subito a terra e sembra costretto ad uscire.
48' Calcio d'angolo ancora in favore dei greci. La battuta di Fortounis è innocua e viene fermata in presa alta da Proto.
46' Gioco ancora fermo, rimane a terra il numero 21 dell'Olympiakos che viene portato fuori dallo staff medico.
46' Subito un calcio di punizione per i padroni di casa per l'intervento duro di Najar ai danni di Durmaz.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
22:06 Le due formazioni stanno rientrando sul terreno di gioco, fra pochi istanti avrà inizio il secondo tempo.
21:54 Squadre a riposo dunque sul risultato di 1-0 per l'Olympiakos, a decidere l'incontro è il rigore di Fortounis che mette in equilibrio la qualificazione.
21:52
Viene ammonito Buttner dopo il duplice fischio dell'arbitro. Sembrerebbe per proteste e per avere calciato il pallone.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà da giocare solo un minuto di recupero.
44' MBODJI! Tentativo di testa del centrale di difesa che stacca bene sulla battuta di una punizione ma il pallone è respinto da Botia.
43' Sul traversone di Fortounis non interviene nessuno e la sfera termina tra le braccia di Proto a centro porta.
42' Intervento duro di Praet che attera Durmaz sulla trequarti. Punizione per l'Olympiakos.
39' Ancora nessuna reazione degli ospiti che non si sono mai resi pericolosi in questa prima frazione di gioco.
38' Cerca Brown di sradicare la sfera tra i piedi di Mbodji all'altezza della bandierina, ma per il direttore di gara interviene fallosamente.
35'
Questa volta a commettere il fallo è Masuaku ai danni dello stesso Praet. Cartellino giallo per il veloce terzino di casa.
34' Ottimo recupero difensivo di Masuako che ferma al limite della propria area Praet ed ottiene anche una punizione.
33' Calcio di punizione battuto da Durmaz, ma Botia non riesce ad impattare la sfera che si perde sul fondo.
32' Siamo già dall'altro versante di campo, situazione invertita per il fallo di Badji ai danni di Milivojevic.
31' Punizione insidiosa calciata dall'out di destra da Buttner, ma interviene di testa Botia che respinge in corner.
30' Trasformazione perfetta del numero 7 che spiazza Proto e calcia forte sotto la traversa. Con questo gol i padroni di casa pareggiano il risultato dell'andata.
30'
NON SBAGLIA FORTOUNIS! VANTAGGIO DEI GRECI!
28'
CALCIO DI RIGORE PER L'OLYMPIAKOS! Pulido controlla al limite dell'area e sula sua apertura trova il tocco con la mano di Mbodji che viene quindi ammonito.
25' Nuovo tentativo dalla bandierina per l'Olympiakos, sfera deviata oltre la linea di fondo da Deschacht.
24' Dopo una fase molto aggressiva dei biancorossi sembra che la partita abbia abbassato i ritmi anche per merito delle azioni di disturbo dell'Anderlehct.
22' Intervento falloso di Botia ai danni di Buttner. Calcio di punizione per l'Anderlecht.
18' Azione dubbia dentro l'area dell'Anderlecht! Avanzate da parte di Elabdellaoui e pallone scodellato al limite dell'area dove Durmaz è fermato dall'intervento da parte di Badji.
16' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina prova a concludere verso la porta Cambiasso, ma il gioco è stato fermato per un fallo in attacco di Da Costa.
16' Primo calcio d'angolo della gara per l'Olympiakos conquistato da Brown Ideye.
15' Sfuma senza preoccupazioni questo tentativo dei belgi che sprecano con Mbodji che lancia in fallo laterale.
14' Calcio di punizione per l'Anderlecht, fallo da parte di Masuaku ai danni di Djuricic sulla corsia di destra.
12' Giro palla da parte dei padroni di casa che hanno avuto un buon impatto sul match.
10'
Primo cartellino giallo dell'incontro, ammonizione per Dendoncker.
9' DOPPIA OCCASIONE PER L'OLYMPIAKOS! Giocata di Brown che serve dentro l'area piccola Fortounis, ma il tiro ravvicinato del trequartista è respinto d'istinto da Proto. Sul proseguo dell'azione ci prova da fuori area Durmaz, ma ancora Proto si supera e devia in tuffo.
8' BROWN! Primo tiro da parte dei greci con l'attaccante numero 99 ma Proto respinge il tiro.
7' Lancio lungo da parte di Okaka ad innescare l'inserimento di Acheampong che viene fermato al limite dell'area da Botia e termina a terra. Per il direttore di gara è tutto regolare tra le proteste dei biancomalva che chiedevano il fallo da ultimo uomo.
4' Tenta Cambiasso uno scambio al limite dell'area con Pulido ma il passaggio di ritorno dell'argentino è imprendibile e termina in out.
3' Traversone dalla destra di Masuako che attraversa tutta l'area di rigore. Recupera palla l'Olympiakos che riprende il suo attacco.
1' Inizia l'incontro!
Inizio 1° tempo
21:03 Squadre che prendono posto sul terreno di gioco. Dirige la sfida il nord irlandese Arnold Hunter.
21:02 Gremito in ogni ordine di posto l'impianto "Georgios Karaiskakis", cornice di pubblico stupenda e atmosfera da brividi.
20:59 Squadre all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte a fare il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:37 Difendere il risultato non sarà facile in questa atmosfera calda ma la squadra di Hasi può vantare su una consolidata esperienza in competizioni europee. Il 4-4-2 scelto servirà a coprirsi ma anche a colpire alla prima occasione. Occhio quindi alle abilità dei due esterni Praet ed Acheampong ma soprattutto sul tandem offensivo formato da Djuricic e da Stefano Okaka.
20:35 I greci dell'Olympiakos sono squadra temibilissima tra le mura amiche dove in questa stagione hanno perso solo contro Arsenal e Bayern nei gironi di Champions. Sarà questa un arma in più oltre ad uno schieramento ultra offensivo. Il tecnico Silva propone un 4-2-1-3 nel quale il tridente sarà composto da Durmaz, Brown e Pulido mentre più arretrato agirà Fortounis.
20:34 La sfida dello stadio Karaiskakis è una sfida interessante non solo per i tanti giovani talenti in mostra ma anche per le sorti ancora aperte della qualificazione. Nella partita di andata furono i belgi a spuntarla grazie ad un 1-0 di misura quindi basterà non perdere con due gol di scarto.
20:33 Buona sera amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Olympiakos-Anderlecht, gara valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di UEFA Europa League.
Cronaca di Andrea Diamante