Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Olbia
1-1
Vis Pesaro
32' Ragatzu   Marcandella 90' +2
Cronaca Formazioni
16:23 Dal Nespoli di Olbia è tutto. Grazie per essere stati con noi amici di TuttoC. Appuntamento a tra poco con i Top & Flop della partita e buon proseguimento di giornata.
16:21 Un punto che serve più alla Vis Pesaro che consolida un posto per raggiungere gli spareggi di fine stagione, mentre l'Olbia sfiora il sogno di piazzarsi ai playoff, ma con un solo punto dovrà invece continuare a guardarsi alle spalle, con una salvezza matematica ancora da guadagnare.
16:20 Risultato complessivamente giusto per quanto si è visto in campo. Prima frazione di stampo Olbia e ripresa più positiva per i ragazzi di Banchini.
16:20 FINISCE QUI al Nespoli, il risultato è 1-1. Olbia e Vis Pesaro si dividono dunque la posta in palio. Al gol di Ragatzu nel primo tempo, risponde Marcandella nei minuti di recupero con un gol pazzesco.
Fine 2° tempo
90'+4
Cartellino giallo per Travaglini, fallo su Cannavò che stava ripartendo a tutta velocità.
90'+2 Gol pazzesco di Marcandella che riceve palla sulla sinistra, si accentra e dai 25 metri lascia partire una conclusione incredibile che si infila all'incrocio dei pali. Nulla da fare per Ciocci.
90'+2
RETE, RETE, RETE! MARCANDELLA LA RIPRENDE, LA VIS PESARO PAREGGIA. E' 1-1!
90'+1 Forcing finale della Vis Pesaro. Si difende con le unghie l'Olbia.
90'+1 Cross insidioso ancora di Cannavò dalla corsia di destra. Palla che attraversa tutta l'area, viene respinta e ribattuta in angolo dalla difesa di casa.
90'
Forze fresche nell'Olbia. Canzi si gioca la carta Manca al posto dell'autore del gol Ragatzu.
88' CANNAVO'! Occasionissima per la Vis Pesaro. Il centravanti ospite gode di un rimpallo perso dall'Olbia in uscita dalla difesa e si invola verso la porta. Il numero 10 prova a incrociare il suo tiro, ma Ciocci si immola in uscita e compie un autentico miracolo.
87'
Fuori anche Coppola che lascia spazio all'estro sudamericano di Tonso.
86'
Doppio cambio per la Vis Pesaro. Esce Piccinini, entrato da poco e vittima di un problema fisico, al suo posto Di Sabatino.
85' Giocata sontuosa di Ragatzu sulla destra a servire Ladinetti che si guadagna un fallo importantissimo. Respira l'Olbia.
82' MIRACOLO DI FARRONI. Azione insistita dell'Olbia prima con Udoh che serve Chierico che a sua volta trova Ragatzu dal limite dell'area. Il numero 10 si porta la sfera sul sinistro e calcia in porta. Vola Farroni con la mano di richiamo a togliere la sfera dallo specchio.
80'
Quinto giallo della partita per l'Olbia. Ammonizione per Boccia.
79' Ancora buona giocata di Marcandella sulla destra, cross dentro esce ancora con precisione Ciocci.
77'
Forze fresche in mezzo al campo per l'Olbia. Esce La Rosa, al suo posto Ladinetti.
76' Vis Pesaro che sta alzando i giri del motore e prova a sfruttare l'inerzia positiva del momento per cercare il pareggio.
75' Prova Marcandella la conclusione in porta, si immola La Rosa che quasi si sostituisce a Ciocci parando il pallone coi piedi.
75' Fallo ingenuo di Chierico al limite dell'area, punizione molto interessante per la Vis Pesaro.
73'
Esce anche Mancini che lascia il campo a Chierico.
72'
Doppio cambio in arrivo per l'Olbia. Esce Brignani al posto di Pinna.
68'
Intanto ammonizione anche per La Rosa per intervento pericoloso su Saccani.
68' Si incarica della battuta Marcandella che calcia in porta, smanaccia Ciocci ad allontanare la sfera.
67' Bella giocata di Cannavò sulla corsia di sinistra, dribbling su Brignani che lo stende. Punizione interessante per la Vis Pesaro e proteste dei giocatori ospiti che avrebbero voluto il doppio giallo per Brignani.
66' UDOH! Si sfila in area sulla destra il centravanti di casa, ma la sua conclusione è imprecisa e termina sul fondo.
65'
Fuori anche Ferrini che lascia il campo a Piccinini.
64'
Doppio cambio nella Vis Pesaro. Esce De Respinis, al suo posto Silenzi.
63' Conclusione di Marcandella dal limite dell'area col mancino. Palla che si spegne sul fondo. Ingresso in campo importante da parte del giocatore della Vis Pesaro che ha proprio ravvivato la formazione ospite.
61' Si incarica Acquadro della punizione. Palla alle stelle e rimessa dal fondo per l'Olbia.
60' Ancora Marcandella che semina il panico centralmente e si guadagna un fallo molto interessante dal limite dell'area di rigore. Gran impatto del neo entrato.
59' Subito dall'altra parte il neo entrato Marcandella che si libera e prova un tiro cross insidioso. Esce in presa alta Ciocci.
59' Conclusione dalla distanza di Pisano, traiettoria centrale che Farroni blocca in due tempi.
57'
Primo cambio della partita. Forze fresche per la Vis Pesaro che fa entrare Marcandella al posto di un anonimo Astrologo.
56'
Subito altro giallo, questa volta nelle file dell'Olbia. Ammonizione per Brignani per fallo a gamba tesa su De Respinis.
55'
Ammonizione per Coppola della Vis Pesaro per fallo tattico su Emerson.
53' La Vis Pesaro prova a giocare con più coraggio in questo inizio di ripresa, ma latitano le occasioni pericolose.
50' Ritmi decisamente più lenti in questo inizio di ripresa.
47' Sgasa Saccani sulla corsia di destra, pallone deviato e secondo angolo per gli ospiti.
46' Si riparte, fischia il direttore di gara, comincia il secondo tempo del Nespoli.
Inizio 2° tempo
15:30 Ben tornati amici di TuttoC. Di nuovo in campo le due squadre. A brevissimo il fischio di inizio del secondo tempo.
15:18 Breve pausa anche per noi. A tra poco per la seconda frazione di Olbia-Vis Pesaro.
15:16 FINISCE QUI la prima frazione al Nespoli. L'Olbia è in vantaggio per 1-0 sulla Vis Pesaro grazie all'undicesimo gol in campionato di Ragatzu. Pochi minuti più tardi lo stesso numero 10 di casa ha fallito un rigore che avrebbe permesso all'Olbia di raddoppiare. Risultato comunque giusto per quanto visto in questo primo tempo.
Fine 1° tempo
45'+1 1 minuto di recupero concesso dal direttore di gara.
43'
Gran giocata di Ragaztu sulla sinistra che si accentra e serve un cross delizioso in area per il taglio di Mancini. L'attaccante dell'Olbia viene però anticipato da Farroni e con la gamba tesa colpisce in pieno il portiere ospite. Gioco fermo e cartellino giallo per numero 11 dell'Olbia.
42' Olbia che rimane in gestione del possesso e della partita. Vis Pesaro in completa difficoltà.
39' PARA FARRONI! Miracolo del portiere della Vis Pesaro che intuisce e si butta sulla sua destra respingendo il rigore di Ragatzu. Partita che resta dunque sull'1-0.
39' Ragatzu dal dischetto...
38' Gran transizione di Lella in mezzo al campo, arrivato al limite dell'area serve Mancini che con un controllo orientato elude l'intervento di Manetta che lo stende. Penalty per i padroni di casa.
38' RIGORE PER L'OLBIA!
37' Mazzata per la Vis Pesaro che proprio poco prima del gol dei padroni di casa stava cominciando a prendere campo in avanti. I ragazzi di Banchini ora dovranno ritrovare energie mentali per recuperare lo svantaggio.
35' Vantaggio oggettivamente meritato da parte dell'Olbia per quanto visto fin qui.
33' Sgasata di Travaglini sulla sinistra a prendere il fondo, cross rasoterra servito in area piccola e Ragatzu che da due passi e, libero da ogni marcatura, è il più lesto e cattivo di tutti ad appoggiare in rete per portare in vantaggio i suoi. 11 gol in campionato per l'ex fantasista del Cagliari.
32'
RETE, RETE, RETE, OLBIA IN VANTAGGIO CON RAGATZU. 1-0.
30' Conclusione dalla distanza di Lella, tiro però troppo debole per impensierire Farroni che blocca la sfera.
29' Giocata propositiva di Travaglini sulla corsia di sinistra, sul lato corto dell'area di rigore, Saccani interviene e recupera palla con una spallata piuttosto vigorosa. Timide proteste dei padroni di casa, l'arbitro lascia proseguire.
27' Sta prendendo coraggio in questa fase la Vis Pesaro. I ragazzi di Banchini cominciano a guadagnare metri in avanti con giocate precise e maggiormente tecniche rispetto alla prima metà di tempo.
25' Resta in attacco la Vis Pesaro. Angolo per gli ospiti, il primo della partita.
25' Dagli sviluppi della punizione prova una conclusione tesa Lombardi col mancino. Palla imprecisa che si spegne addirittura in rimessa laterale.
24'
Ammonito Emerson per il fallo completamente in ritardo su Cannavò.
24' Prova a scuotere i suoi Cannavò sulla corsia di destra. Giocata ad attirare Emerson fuori dalla linea difensiva e dribbling secco. Atterrato il centravanti ospite e punizione da posizione interessante per la Vis Pesaro.
23' Vis Pesaro che finora sembra quasi rinunci a giocare. Tanta imprecisione in impostazione e giocate, francamente, piuttosto incomprensibili.
21' Piccolo dato statistico: l'Olbia non vince in casa, qui al Nespoli, dal 23 gennaio scorso. Quasi 3 mesi di digiuno per i ragazzi di Canzi.
18' Prova a sfondare per la seconda volta nel giro di pochi attimi Pisano sulla corsia di destra. Tentativo di cross in area di rigore per Udoh, libera con precisione la retroguardia ospite.
15' La Vis Pesaro è una delle squadre che soffre di più nei primi 15 minuti. Infatti i ragazzi di Banchini hanno subito ben 10 gol fin qui in stagione, a dimostrazione di un approccio alle partite spesso troppo superficiale. Anche quest'oggi si può dire che i primi minuti non sono stati giocato bene dalla truppa marchigiana.
14' Manovra piuttosto compassata da parte della Vis Pesaro che fatica a guadagnare metri in avanti.
12' BRIGNANI! Bell'azione manovrata dall'Olbia sulla corsia di destra. Triangolazione che porta alla conclusione addirittura il terzo di difesa Brignani. Blocca Farroni senza troppi problemi.
11' Conclusione di Lella dal limite dell'area, seppur defilato, palla imprecisa che termina sul fondo. Notevolmente meglio l'Olbia fin qui.
10'
Primo giallo della partita sventolato per Ferrini. Fallo in completo ritardo su Udoh lanciato in ripartenza.
8' Olbia partita decisamente meglio fin qui. Tanta aggressività in mezzo al campo e un paio di buone iniziative a ridosso della trequarti. Regge, per ora, il muro difensivo eretto dalla retroguardia della Vis Pesaro di Marco Banchini.
5' Prova Emerson, ma centra in pieno la barriera. Libera la retroguardia della Vis Pesaro senza correre alcun rischio.
3' Punizione interessante guadagnata da Ragatzu dal limite dell'area. Prende il pallone Emerson per calciare direttamente in porta.
1' Fischio d'inizio, comincia la partita tra Olbia e Vis Pesaro.
Inizio 1° tempo
14:29 Tutto pronto al Nespoli, hanno fatto il loro ingresso le due squadre: a brevissimo il fischio d'inizio.
14:19 I marchigiani arrivano in Sardegna dopo la positiva vittoria casalinga contro l'Aquila Montevarchi. Quota 44 punti in classifica, e l'obiettivo ancora concreto di conquistare un definitivo posto ai playoff. Portare a casa i 3 punti dalla trasferta di Olbia vorrebbe dire mettere un tassello importante per un piazzamento sicuro per gli spareggi finali.
14:18 Dopo quattro pareggi consecutivi l'Olbia è ferma 39 punti, a solo tre lunghezze dai playoff e a quattro punti dai playout. Tutto può ancora succedere e il risultato di oggi sarà fondamentale per far pendere la bilancia da un lato piuttosto che dall'altro. Vincere, infatti, sarebbe fondamentale per alimentare l'insperato, fin qui, sogno di strappare un pass per gli spareggi Serie B, e, come detto poco fa, permetterebbe anche di allontanare definitivamente lo spauracchio delle ultime posizioni.
14:17 Buon pomeriggio amici di TuttoC, qui Tommaso Ferrarello dallo stadio Bruno Nespoli per raccontarvi in diretta Olbia-Vis Pesaro, match valido per la 36^ giornata del Girone B di Serie C.
Cronaca di Tommaso Ferrarello