Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Olbia
0-3
Torres
  Scotto 45' +2
Scotto 69'
Liviero 81'
Cronaca Formazioni
22:42 Ed è tutto dallo stadio Bruno Nespoli. Grazie per averci seguito. Buona serata!
22:41 Finisce qui al Nespoli di Olbia. La Torres vince meritatamente il derby con l'Olbia e continua a comandare la vetta del campionato in coppia con la Carrarese, prossima avversaria dei rossoblu.
Fine 2° tempo
90'+1 Cinque minuti di recupero.
87'
Cambio nella Torres: fuori Giorico, dentro Lora.
84' Fuochi d'artificio fuori dallo stadio da parte dei tifosi della Torres, in visibilio per questa vittoria che vale ancora la vetta del campionato in coppia con la Carrarese.
82' Azione insistente della Torres con una mischia all'interno dell'area di rigore e con Liviero che è più lesto di tutto a trovare l'impatto con la sfera e a superare Rinaldi. Notte fonda desso per l'Olbia,
81'
TRIS DELLA TORRES! IL DERBY LO CHIUDE LIVIERO!
79' Dopo un'azione prolungata della Torres, a provarci è Ruocco con un tiro giro che però si impenna sopra la traversa.
74'
Fuori nella Torres anche il mattatore della gara, ovvero Scotto, che prende la standing ovation dai suoi tifosi; al suo posto in campo Cester.
73'
Fuori anche Contini, che viene sostituito da Conti.
73'
Doppio cambio Olbia: fuori Biancu, dentro La Rosa.
69' Freddezza dagli undici metri per il capitano della Torres, che spiazza Rinaldi e porta sopra di due la sua squadra.
69'
RADDOPPIO DELLA TORRES! ANCORA SCOTTO IN RETE!
68'
Ammonito Arboleda, autore del fallo che costringe il direttore di gara ad indicare il dischetto.
68' CALCIO DI RIGORE PER LA TORRES!
67'
Fuori anche Diakite, al suo posto va in campo Ruocco.
66'
Doppio cambio nella Torres: fuori Kujabi, dentro Mastinu.
63'
Secondo cambio per l'Olbia: fuori Incerti, al suo posto Scapin.
60' DIAKITE! Galoppata di Zecca lungo l'out di destra, traversone in mezzo su cui piomba Diakite per però non inquadra lo specchio della porta.
59'
Giallo anche per il neoentrato Cavuoti che commette irregolarità nei confronti di un avversario.
58' Traversone di Liviero con la sfera che per poco non beffa Rinaldi.
54' SCOTTO! Punizione dai venticinque metri calciato da Scotto con Rinaldi che deve superarsi per evitare il peggio. Grande partita del numero nove rossoblu.
52'
Fallo di Bellodi, che prende il secondo giallo della gara, per un intervento scomposto ai danni di Diakite.
49' Ritmi blandi in questi primi minuti della ripresa.
46'
Subito un cambio per l'Olbia: fuori Zanchetta, al suo posto Cavuoti.
46' Inizia il secondo tempo.
Inizio 2° tempo
21:48 Squadre che stanno facendo ritorno in campo, ancora qualche istante e si riprenderà.
21:34 Finisce qui il primo tempo con la Torres che proprio agli sgoccioli della prima frazione trova la rete del vantaggio con Scotto. Un risultato fin qui meritato per i ragazzi di Alfonso Greco, che hanno avuto un predominio rispetto agli avversari. Qualche minuto di riposo e si ripartirà con la ripresa.
Fine 1° tempo
45'+3 Dormita generale della difesa dell'Olbia con Scotto che una volta entrato in area fa partire un gran destro che si insacca sul sette. Secondo gol stagionale per l'attaccante della Torres.
45'+2
TORRES IN VANTAGGIO! HA SEGNATO SCOTTO!
45'+1 Segnalati due minuti di recupero.
42' Gioco fermo per un brutto colpo preso in faccia da Fischnaller.
39'
Primo giallo tra le fila della Torres, con Giorico che commette fallo su Nanni.
37' Entra anche Dametto nel festival delle conclusioni verso lo specchio della porta difeso da Rinaldi, ma il difensore ospite è poco preciso.
36' Rischia grosso l'Olbia con Rinaldi che per poco non si fa togliere la palla da Diakite, che sta facendo un pressing quasi asfissiante su tutta la retroguardia di casa.
34' RAGATZU! Primo vero pericolo per la difesa della Torres con il solito Ragatzu che sgasa lungo il lato piccolo dell'area di rigore lasciando partire un diagonale che per poco non beffa Zaccagno!
32' FISCHNALLER! Giocata individuale del numero venti ospite, che dopo essersi liberato della marcatura lascia partire un gran destro dal limite con Rinaldi che è chiamato ad un intervento provvidenziale per evitare la capitolazione.
30' Conclusione terra-aria di Kujabi con la sfera che finisce tra le braccia dei tifosi della Torres. Da dimenticare, quindi, la conclusione del centrocampista rossoblu.
28' Continua l'assolo della Torres, che fino a qui non è ancora riuscita a sbloccare il parziale. Atteggiamento timido dei padroni di casa fino ad ora.
25' Calcio di punizione per la Torres poco fuori l'area di rigore con Scotto che lascia partire un destro che si spegne alto sopra la traversa.
21' Insiste la Torres che sta spingendo sull'acceleratore alla ricerca del gol del vantaggio. Si rifugia in corner l'Olbia.
17' DIAKITE! Triangolazione tra Giorico, Scotto e Diakite, che da due passi non riesce a trovare il tap-in giusto. Soffre adesso l'Olbia.
15' Clima rovente sugli spalti del Nespoli, con le due tifoserie che si fanno sentire per incoraggiare i rispettivi beniamini.
14' Olbia in affanno adesso, con la Torres che sta cercando di trovare l'imbucata giusta per sbloccare il risultato.
11' Partita meglio la Torres in questi primi dieci minuti, con l'Olbia che adesso prova a respirare un po'.
9' Prima offensiva dell'Olbia con Nanni che prova un tiro dal limite dell'area ma con la sfera che non crea apprensione all'estremo difensore ospite.
8' Torres che prova a mettere un buon pallone in mezzo da calcio piazzato, respinge bene la difesa di casa.
5' Ancora Torres in avanti con un lungo lancio dalle retrovie e con colpo di testa di Scotto che però colpisce debolmente. Nessun problema per Rinaldi.
3' Si è già acceso il match al Nespoli con la Torres che ha provato ad incidere subito.
1' Fischio d'inizio allo stadio “Bruno Nespoli”. A giocare il primo pallone del match è l'Olbia.
Inizio 1° tempo
20:44 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo in questo momento. Completo interamente bianco per l'Olbia; classica casacca rossoblu, invece, per la Torres. Ancora qualche minuto e la gara avrà inizio.
20:38 Dirige l'incontro il signor Stefano Nicolini della Sez. A.I.A. di Brescia. Sarà coadiuvato dagli assistenti Ravera di Lodi e Taverna di Bergamo. Quarto ufficiale sarà il Sig. Matteo Santinelli di Bergamo.
20:35 Diamo subito uno sguardo alle formazioni cominciando dai padroni di casa: Olbia senza Dessena che dà forfait in extremis, ma con Nanni fin dal primo minuto. Nella Torres a sorpresa Fischnaller in campo fin dal fischio iniziale. Fuori Mastinu.
20:32 Sono trenta i precedenti tra le due squadre: otto i successi dell’Olbia, nove quelli della Torres e tredici, invece, le partite in cui le due squadre hanno diviso la posta in palio.
20:25 Derby ad alta quota, con le due squadre che guidano, in compagnia della Carrarese, a punteggio pieno. Nella seconda giornata di campionato, disputatasi nello scorso weekend, entrambe le compagini, infatti, hanno raccolto i tre punti: l’Olbia ha espugnato il “Tonino Benelli” di Pesaro col punteggio di 1-0. Vittoria di misura anche per la Torres, che supera 2-1 in rimonta il Rimini.
20:20 Buonasera e ben trovati, amici di TuttoC.com dallo stadio “Bruno Nespoli”. Oggi seguiremo per voi Olbia-Torres, gara valevole per la terza giornata del girone B della Serie C.
Cronaca di Davide Villaggio