Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Olbia
0-0
Siena
Cronaca Formazioni
16:24 Dallo stadio 'Nespoli' è tutto. Appuntamento adesso ai Top & Flop!
16:22 Un punto a testa e poche emozioni al 'Nespoli' per Olbia e Siena che non vanno oltre lo 0-0 nello scontro diretto della 33^ giornata del campionato di Serie C - Girone B. Gara fortemente condizionata dal maltempo con pioggia e vento che mettono a dura prova le condizioni del campo e rendono difficile la manovra di entrambe le squadre che terminano per non farsi male accontentandosi di un punto ciascuno che serve a smuovere la classifica di quel tanto che basta.
16:18 Termina qui: Olbia-Siena 0-0.
Fine 2° tempo
90'+1 Aumenta l'intensità di pioggia e vento, finale in condizioni climatiche complicate al 'Nespoli'.
90'+1 Assegnati tre minuti di recupero.
90' Incertezza di Ciocci che regala un calcio d'angolo al Siena: bianconeri che si protaggono in avanti, ma dalla bandierina non arriva alcun pericolo.
89' Spunto di Laverone che fa tunnel su Biancu e poi viene steso dal ritorno falloso del centrocampista, mantiene il possesso del pallone il Siena in questo finale.
85' Cambio tattico nell'Olbia con Mancini che va in linea con Udoh e Ragatzu che scende al ruolo di trequartista portando di conseguenza Biancu a retrocedere a centrocampo insieme a Ladinetti.
84'
Cambio nell'Olbia: fuori La Rosa, dentro Mancini.
81'
Fuori anche Ardemagni, dentro Fabbro.
80'
Doppio cambio nel Siena: fuori Pezzella, dentro Bani.
78'
Cambio nell'Olbia: fuori Brignani, dentro Boccia.
76' Richiamata la panchina del Siena dopo un contatto dubbio in area tra Bignani e un calciatore ospite su cui l'arbitro ha lasciato correre senza alcuna esitazione.
75' Ritmi che sono vistosamente calati, la stanchezza inizia a farsi sentire con più forza.
67' Punizione a favore dell'Olbia con Emerson che ha cercato la porta dai 30 metri: pallone altissimo.
64'
Prima ammonizione nel Siena: giallo per Ardemagni dopo un intervento irregolare al centro del campo.
63' RAGATZU! Grande chance per l'Olbia che batte un angolo corto per l'iniziativa personale dell'ex Cagliari che dal limite dell'area disegna un tiro a giro largo di pochissimo.
62'
Fuori anche Chierico, dentro Lella.
62'
Doppio cambio nell'Olbia: fuori Renault, dentro Ladinetti.
59' Si mette in proprio Ragatzu: sterzata e conclusione da fuori area che manca però di precisione e termina altissima.
57' Spunto interessante di Pezzella che si accentra e calcia finendo per essere tradito dalle condizioni non eccelse del campo allentato dalla pioggia: il suo tentativo si trasforma infatti in un passaggio per la difesa avversaria.
56'
Terza ammonizione, ancora una volta per l'Olbia: Chierico stende un avversario con un fallo tattico sotto gli occhi dell'arbitro e va incontro al cartellino giallo.
55' BIANCU! Prima chance della ripresa dell'Olbia col centrocampista che sfrutta il passaggio di La Rosa per girarsi in un fazzoletto e cercare la rete in girata da fuori area: pallone alto sulla traversa.
52' Soluzione di potenza da parte di Pezzella che non inquadra la porta: si riparte da una rimessa dal fondo.
51'
Leggerenza enorme di Brignani che lascia scorrere un pallone rendendo facile il gioco ad Ardemagni che con mestiere si mette davanti e costringe l'ex Bologna al fallo. Ammonizione e punizione dal limite per il Siena.
49' CARDOSELLI! Ripartenza rapida del Siena col centrocampista che ringrazia Guberti per l'assist e dal limite carica un fendente che termina largo di non molto. Si poteva fare di meglio da quella posizione.
47' Nessun cambio in quest'avvio di ripresa, in campo gli stessi ventidue della prima frazione.
46' Inizia il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
15:17 A tra poco per il secondo tempo!
15:15 Primo tempo alquanto bloccato, fatta eccezione per qualche occasione da una parte e dall'altra. Acqua e vento rendono difficile il gioco delle due squadre su un campo che, tutto sommato, sta reggendo discretamente ai fattori atmosferici.
15:15 Termina qui il primo tempo: Olbia-Siena 0-0.
Fine 1° tempo
40'
Prima ammonizione della gara, ne fa le spese l'Olbia dopo la trattenuta di Emerson su Caccavallo.
37' Partita più che bloccata, assenti le emozioni. Il campo pesante rende difficile aumenta i ritmi.
32' Olbia in avanti: cross di Ragatzu in cerca di La Rosa, il centrocampista svetta di testa ma non inquadra la porta.
29' Conclusione velleitaria di Biancu che sugli sviluppi di un calcio di punizione cerca il jolly dai 40 metri: pallone larghissimo.
28' Tantissime le segnalazioni di fuorigioco in questa prima mezz'ora di gioco, partita che fa fatica a decollare.
26' Ci prova l'Olbia dalla distanza con Biancu che raccoglie e calcia dal limite: tiro debole e presa facile per Lanni.
21' UDOH! Spunto di Ragatzu che trova l'assist per il numero 9 che si aggiusta il pallone in piena area e viene chiuso dall'uscita tempestiva di Lanni che evita di farsi superare.
19' Ancora Siena protagonista. Manovra avvolgente dei bianconeri che arrivano al tiro con Laverone: blocca in due tempi Ciocci.
13' GUILLAUMIER! Cross di Caccavallo respinto malissimo da Ciocci, il maltese si avventa sulla corta respinta e viene murato dall'intervento di Travaglini che evita il peggio. Dal successivo tiro dalla bandierina la difesa allontana come può.
8' Primo calcio d'angolo della sfida: lo batte l'Olbia. Dalla bandierina Emerson scodella in area, Lanni allontana con i pugni consegnando così palla a Renault che dal limite dell'area sparacchia sul fondo per evitare la ripartenza ospite.
7' Primo tentativo della gara da parte del Siena con Cardoselli che scippa palla a La Rosa e prova a sorprendere Ciocci da centrocampo: pallone alto.
5' C'è anche il vento a dar fastidio al 'Nespoli', le condizioni climatiche non sono di certo le migliori per una partita di calcio. Gioco abbastanza frammentato, difficile far circolare con velocità il pallone.
3' Ritmi bassi in questi primissimi minuti con le due squadre che si stanno studiando in cerca di punti deboli dove colpire.
2' Campo reso pesante dalla pioggia, non le migliori condizioni quest'oggi al 'Nespoli'.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
14:29 Tutto pronto allo stadio 'Nespoli'. Sempre meno al fischio d'inizio!
14:27 L'arbitro è il signor Luca Zucchetti della sezione di Foligno, coadiuvato dagli assistenti Barberis e Dell'Arciprete. Il IV ufficiale è David Kovacevic della sez. di Arco Riva.
14:25 La classifica vede l'Olbia al quindicesimo posto con 36 punti, gli stessi dei bianconeri che sono tredicesimi.
14:23 Questo il risultato dell'ultimo turno di campionato: Carrarese-Olbia 1-1 Modena-Siena 1-1
14:21 E' terminato col risultato di 3-2 in favore del Siena lo scontro d'andata, giocato al 'Franchi' lo scorso 13 novembre. I bianconeri, avanti di due reti con Disanto e l'autorete di Emerson e raggiunti dalle marcature di Brignani e Udoh, portarono a casa il risultato pieno grazie alla marcatura a tempo scaduto di Karlsson.
14:19 Dall'altro il Siena di mister Pasquale Padalino, anche lui in cerca di quei punti per mettere in sicurezza una classifica all'esatta metà tra l'obiettivo playoff e l'incubo playout. La trasferta in Sardegna è occasione per mostrare che il momento no è alle spalle.
14:17 Da un lato l'Olbia di mister Max Canzi che nella personale sfida da ex, in bianconero è stato al fianco di Beretta, cerca quei punti per chiudere il discorso salvezza e buttarsi a capofitto a caccia della ciliegina playoff.
14:15 Amici di TuttoC! Un caloroso saluto vi giunge da Giacomo Principato, qui con voi per seguire l'incontro tra Olbia e Siena valido per la 33^ giornata del campionato di Serie C - Girone B.
Cronaca di Giacomo Principato