Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Olbia
1-1
Pro Vercelli
51' Ogunseye   La Rosa(A) 44'
Cronaca Formazioni
17:03 Dal 'Nespoli' di Olbia è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che continuerà a seguire per voi il magico mondo della terza serie.
17:02 Prossimi impegni di campionato per domenica 10 novembre: per l'Olbia ci sarà da affrontare la trasferta di Arezzo, mentre la Pro Vercelli ospiterà la Giana Erminio.
17:00 Quarto pari di fila per l'Olbia mentre la Pro Vercelli si rialza dopo il ko nel recupero contro la Juve U23. I sardi salgono a quota 11 ma si trovano per ora al quartultimo posto in classifica, a due lunghezze dalla zona più tranquilla. La squadra di Gilardino resta invece aggrappata alla zona playoff a quota 17, in coabitazione per ora col Como.
16:54 Decide il match una autorete di La Rosa nel primo tempo e il pari di Ogunseye in apertura di ripresa. L'Olbia ha visto anche una rete annullata.
16:53 Finisce qui: 1-1 tra Olbia e Pro Vercelli.
Fine 2° tempo
89'
Ammonito Vallocchia ed espulso l'allenatore dell'Olbia Filippi.
87' Splendida apertura di Ogunseye per Vallocchia che punta centralmente e tira, blocca Moschin.
83' Bellissima azione dell'Olbia con Parigi che crossa dalla destra per la testa di Biancu, palla alta.
77' Cross di Quagliata dalla sinistra e colpo di testa di Cecconi che non inquadra lo specchio della porta.
75'
Cambio nell'attacco della Pro Vercelli: esce Comi, entra Cecconi.
66' Occasione Olbia con rete annullata a Parigi per presunto fuorigioco di Ogunseye.
59'
...infine esce Erradi ed entra Bani.
59'
...esce Rosso ed entra Varas...
59'
Triplo cambio per la Pro Vercelli: esce Azzi ed entra Russo...
58' Occasione del vantaggio Olbia, Vallocchia fa tutto bene ma il tiro finisce alto.
54' Occasione per la Pro Vercelli! Cross di Rosso per l'inserimento di Azzi sul secondo palo, provvidenziale intervento di La Rosa in anticipo
51'
PAREGGIO DELL'OLBIA: IN RETE OGUNSEYE SUGLI SVILUPPI DI UNA PUNIZIONE CALCIATA DA VALLOCCHIA! 1-1!
48' Nessun cambio per ora al 'Nespoli'.
46' Al via la ripresa di Olbia-Pro Vercelli.
Inizio 2° tempo
16:00 A breve il via della ripresa. Vedremo se saranno effettuate delle sostituzioni oltre a quella obbligata del primo tempo nelle file sarde.
15:51 Ma ci sono ancora 45' tutti da giocare: restate collegati con TuttoC.com che seguirà - pur in versione ridotta - la seconda frazione per voi. Sul nostro portale anche tutti gli altri risultati odierni e gli altri LIVE MATCH di questa 13^ giornata di campionato.
15:48 Finisce il primo tempo: Olbia e Pro Vercelli vanno negli spogliatoi sul risultato di 0-1.
Fine 1° tempo
45'
Ammonizione per Ogunseye.
44'
PRO VERCELLI IN VANTAGGIO: AUTORETE DI LA ROSA! 0-1! La Rosa in anticipo su un cross di Quagliata per Comi mette la palla alle spalle di Crosta.
37' Si fa vedere in avanti la Pro Vercelli! Cross di Azzi e colpo di testa di Comi, ma la conclusione del numero 9 viene bloccata da Crosta in due tempi.
33'
Cambio forzato per l'Olbia: esce Gozzi ed entra Dalla Bernardina. La sostituzione necessaria dopo un durissimo scontro tra Gozzi e Crosta.
27' Altra occasione Olbia, Lella calcia dal limite, palla che sfiora il palo alla sinistra del portiere ospite.
24' Azione personale per vie centrali di Biancu, che guadagna una punizione dai 20 metri.
22' Buona occasione per l'Olbia: Lella lancia sulla sinistra Doratiotto che punta l’avversario e tira di sinistro, palla alta.
13'
Cartellino giallo per Lella per un fallo su Erradi, si gioca sotto una pioggia incessante che rende il terreno pesante e il match molto fisico.
8' Pronti via e c'è subito un pericolo per la Pro con Moschin che si rifugia in corner. Sull'angolo seguente uscita coi pugni per il portiere delle Bianche Casacche. Poi è Schiavon a scivolare sul terreno bagnato facendo partire un tiro dal cerchio di centrocampo che termina fuori non di molto.
1' Al via al 'Nespoli' Olbia-Pro Vercelli: vi ricordiamo che questo live sarà in forma ridotta, ma troverete comunque tutti gli aggiornamenti importanti della gara.
Inizio 1° tempo
14:54 Dopo il recupero infrasettimanale che ha costretto le Bianche Casacche agli straordinari, mister Gilardino preferisce il rientrante Masi (ai box da una ventina di giorni) al giovane Carosso in difesa. Turnover nei tre d'attacco con Azzi-Comi-Rosso in rampa di lancio, visto che Romairone non è potuto partire per acciacchi comunque risolvibili in breve tempo. Tra i convocati rientra Varas che siede in panchina, restano ai box Graziano e Grossi.
14:50 Mister Filippi potrà contare su tutti gli effettivi della rosa. Rispetto all'ultima gara disputata in difesa ci sarà il rientro di Pisano, in mediana a far compagnia a Muroni conermato Lella ma con Biancu, mentre in attacco Ogunseye e Doratiotto supportati da Vallocchia.
14:47 Terna tutta emiliana quella odierna al 'Nespoli': l'arbitro sarà infatti Paolo Bitonti della sezione di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Massimo Abagnale della sezione di Parma e Mattia Regattieri della sezione di Finale Emilia.
14:45 Intanto vi ricordiamo che su TuttoC.com potete trovare tutti i risultati odierni e seguire le gare tramite i nostri LIVE MATCH. Il programma si chiuderà domani con il posticipo - valido per il Girone B - tra Feralpisalò e Triestina.
14:43 La truppa di Gilardino, invece, è caduta nel recupero di mercoledì contro la Juve U23 (con strascico polemico per il numero di impegni consecutivi, tra coppa e campionato, che attende i piemontesi), dopo 6 risultati utili (4 pari e 2 successi).
14:41 Le due contendenti provengono da cammini differenti: gli uomini di Filippi sono piombati in una terribile serie negativa, tanto che dopo le prime due vittorie consecutive sono finiti per collezionare 4 ko di fila, poi un pari, altre 2 sconfitte e nuovamente 3 pareggi consecutivi, di cui l'ultimo ha lasciato parecchio amaro in bocca, visto che erano stati in grado di andare sul doppio vantaggio in casa della Pianese, ma nei minuti di recupero si sono appunto visti recuperare.
14:38 Detto questo i sardi cercheranno di uscire dalle sabbie mobili della lotta salvezza (ora sono quintultimi a quota 10, in coabitazione con il Gozzano), le Bianche Casacche potrebbero invece tentare di rafforzare la propria posizione nella zona spareggi promozione (attualmente si trovano a 16 punti insieme a Pro Patria ed AlbinoLeffe e grazie alla classifica avulsa sarebbero loro gli ultimi qualificati ai playoff).
14:36 Sei punti dividono Olbia e Pro Vercelli e in quel gap si passa dai playout all'assalto dei playoff: a guardare quindi la classifica le due squadre si affronteranno questo pomeriggio al 'Nespoli' con due obiettivi diversi, pur nella consapevolezza che in casa piemontese non si è mai parlato di spareggi promozione tanto che si è presentato questo match proprio come uno scontro salvezza.
14:33 Questa diretta testuale sarà proposta in versione sintetica: per consentire la copertura del maggior numero di gare, vi segnaleremo solo gli eventi più significativi della partita.
14:30 Bentrovati amici di TuttoC.com: l'edizione 2019/20 del campionato di Serie C è già al suo tredicesimo appuntamento e noi, come d'abitudine, siamo qui per seguire le partite per voi. Dalle ore 15 ci occuperemo della gara - valida per il Girone A - tra Olbia e Pro Vercelli.
Cronaca di Valeria Debbia