Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Olbia
2-0
Pontedera
90' Ragatzu
90' +3 Renault
 
Cronaca Formazioni
16:21 E' tutto dal "Nespoli". Non resta che augurarvi buona serata e ricordarvi il consueto appuntamento con la rubrica "Top & Flop" della sfida, sempre su TuttoC.com.
16:20 Nel prossimo turno l'Olbia se la vedrà con la Vis Pesaro, mentre il Pontedera ospiterà il Teramo.
16:20 I tre punti permettono ai galluresi di avvicinare la zona play-off, mentre il Pontedera vede riavvicinarsi lo spettro della zona rossa.
16:19 Il match si conclude con gli abbracci dei giocatori dell'Olbia che, in pieno recupero, porta a casa tre punti pesantissimi, sconfiggendo 2-0 un buon Pontedera.
Fine 2° tempo
90'+3
CONTROPIEDE VINCENTE DI RENAULT! Chiude i conti l'Olbia che insacca finalizzando un ottimo contropiede ben orchestrato da Lella e Ragatzu.
90'+2 Tenta la via del pari bomber Magnaghi, la sua conclusione è imprecisa e l'Olbia può tirare un sospiro di sollievo.
90'+1 Quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
90'
LA SBLOCCA RAGATZU! Guizzo vincente in mischia dell'attaccante sardo che non perdona e porta avanti l'Olbia.
85'
Canzi si gioca la carta Occhioni, al posto di Biancu.
84' Manca sempre meno alla conclusione della sfida e il risultato resta inchiodato sullo 0-0.
78'
Entrata in netto ritardo del neoentrato Renault che finisce sul taccuino dei cattivi. E' il primo ammonito della gara.
76'
Canzi sostituisce anche Travaglini con Renault.
76'
Nuovo cambio in casa Olbia: fuori Simone Pinna, dentro Palesi.
73' Sponda aerea di Lella per Ragatzu che, senza pensarci, calcia al volo. Bella l'intenzione, manca totalmente la precisione. Sarebbe stato un gol da cineteca.
71'
Secondo cambio per i toscani: esce Benedetti per Mattioli.
64' L'Olbia prova a scuotere il match, ma il tentativo da fuori di La Rosa è fuori misura.
62'
Primo cambio anche con il Pontedera che sostituisce Regoli con Shiba.
56' GRANDE PARATA DI ANGELETTI! Il portiere toscano è decisivo sulla sforbiciata di Lella nel cuore dell'area di rigore. Nella circostanza, ottimo il cross di Pinna, sempre molto attivo sulla fascia di competenza.
53' Cross interessantissimo dalla destra di Regoli, decisiva l'incornata difensiva di Boccia che anticipa la deviazione vincente di Magnaghi.
52'
Primo cambio per mister Canzi che prova a scuotere la mediana. Fuori uno spento Chierico, in campo l'olbiese doc La Rosa.
51' Sinistro morbido dal limite per Magnaghi, tutto facile per Van der Want che abbranca in presa alta.
49' Anche nella ripresa subito pericoloso Benedetti con un tiro-cross, decisiva la deviazione in corner di Lella.
46' E' ripreso il match del "Nespoli"
Inizio 2° tempo
15:29 Confermati gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione.
15:28 Le squadre rientrano in campo per il secondo tempo.
15:14 Finisce senza recupero la prima frazione: Olbia e Pontedera tornano negli spogliatoi sul parziale di 0-0.
Fine 1° tempo
40' Tiro cross insidioso di Caponi, Van der Want non si lascia sorprendere e spedisce il pallone in calcio d'angolo. Insiste il Pontedera.
37' Interessante iniziativa di Benedetti che entra in area e calcia di prima intenzione, tiro centrale bloccato in due tempi da Van der Want.
33' Rischiosa scivolata in area di rigore di Matteucci che ferma la corsa di Udoh. Tutto regolare per il direttore di gara che non ravvisa gli estremi per la concessione del penalty in favore dell'Olbia.
29' Sembra aver alzato notevolmente il suo baricentro il Pontedera che prende in mano le operazioni, mentre l'Olbia fatica a costruire azioni da gol dalle parti di Angeletti.
25' Incursione micidiale di Udoh che ubriaca due avversari e mette il pallone al centro, esce bene Angeletti che intercetta in due tempi.
17' Partita molto bloccata, con le due squadre molto organizzate e ben messe in campo.
14' Sventola di capitan Caponi da notevole distanza, c'è la potenza, manca la precisione. Pallone oltre la traversa.
11' FIAMMATA OLBIA! Uscita timida di Angeletti, Udoh vince un rimpallo e supera il portiere, ma a porta sguarnita è decisiva la scivolata di Matteucci che salva i suoi e mette il pallone in calcio d'angolo.
5' Cross fuori misura per Regoli sul secondo palo, controlla bene Travaglini che lascia sfilare il pallone che si perde sul fondo.
3' Primo squillo sardo con la botta centrale di Chierico, para a terra Angeletti.
2' Rimpallo favorevole di Travaglini che conquista il primo corner della gara.
1' E' iniziato il match del "Nespoli"
Inizio 1° tempo
14:28 Saranno i toscani a battere il calcio d'inizio.
14:27 Ospiti in campo con la casacca granata, mentre i padroni di casa indossano un completo bianco ed inserti verdi.
14:24 Sarà il sig. Claudio Petrella di Viterbo il direttore di gara. Il fischietto laziale sarà coadiuvato da Lorenzo Poma di Trapani e Cosimo Cataldo di Bergamo. Quarto ufficiale Carlo Esposito della sezione di Napoli.
14:20 Sono tanti i precedenti in Gallura tra le due compagini: in netto vantaggio gli isolani, con nove vittorie a tre. Sei, invece, gli incontri conclusisi con il segno X.
14:15 Umore alto in casa Pontedera, con i toscani a caccia della quarta vittoria consecutiva. Dopo l'exploit contro il Pescara, il team di Maraia prova il colpaccio anche in Sardegna. Torna tra i titolari Espeche, mentre Milani sconta un turno di squalifica. Non al top della condizione Parodi che parte dalla panchina.
14:13 I padroni di casa cercano il ritorno alla vittoria dopo due turni esterni avari di soddisfazioni. Solo un pari a Teramo per i sardi che non recuperano né Giandonato, né Ciocci, né Arboleda per la sfida odierna. Mister Canzi si affida al tridente offensivo Biancu-Udoh-Ragatzu, mentre a centrocampo viene schierato dal 1' Boccia.
14:12 Buon pomeriggio a tutti e benvenuti alla sfida di campionato tra Olbia e Pontedera, valida per la sedicesima giornata del girone B di Lega Pro.
Cronaca di Andrea Cignarale