Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Olbia
2-1
Giana Erminio
54' La Rosa
64' Parigi
  Pedrini 4'
Cronaca Formazioni
17:02 Dallo stadio "Bruno Nespoli" di Olbia è tutto! Riccardo Lionetto vi augura una buona serata.
16:59 Seconda sconfitta per gli uomini di Riccardo Maspero. Dopo un ottimo primo tempo, grazie anche al vantaggio iniziale di Pedrini, la Giana si scioglie lentamente nella ripresa e subisce la rimonta dei padroni di casa. Nel finale, l'estremo difensore dei sardi nega la gioia del pareggio ai lombardi. Giana che nel prossimo turno se la vedrà con la Pianese.
16:57 Seconda vittoria consecutiva per la squadra di Filippi. Dopo un primo tempo opaco, i sardi sono entrati nella ripresa con piglio diverso, riuscendo a ribaltare il match. Nella prossima giornata, l'Olbia affronterà il Pontedera.
16:55 FINISCE IL MATCH! L'Olbia rimonta lo svantaggio iniziale e batte la Giana Erminio per 2-1. Al vantaggio di Pedrini, hanno risposto La Rosa e Parigi.
Fine 2° tempo
90'+4 MUTTON! GIANA VICINA AL PAREGGIO! Cross respinto dalla difesa di casa, Mutton, di prima, calcia secco ma non trova la porta. Forse è l'ultima occasione per gli ospiti.
90'+3
ROSSO PER PITZALIS! Doppia Ammonizione per il difensore dell'Olbia. Sardi in 10.
90'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
83' VAN DER WANT CHE COSA HA FATTO! Doppia parata strepitosa del portiere dell'Olbia: tiro all'angolino di Perna, il portiere di casa respinge, palla che arriva a Mutton che calcia a botta sicura ma trova ancora l'opposizione di Van Der Want che blocca. Mostruoso.
82'
Ammonito Muroni per fallo tattico ai danni di Piccoli.
80' MUTTON! OCCASIONISSIMA GIANA! Cross perfetto di Duguet sulla testa dell'attaccante che colpisce a botta sicura: miracolo di Van Der Want.
79'
CAMBIO DELL'OLBIA: Fuori Doratiotto, dentro Verde.
78'
Ultimo quarto d'ora di gara. Olbia che conduce sulla Giana per 2-1.
76'
DOPPIO CAMBIO PER LA GIANA: Fuori Remedi e Perico, al loro posto Zulli e Piccoli
72' ANCORA OLBIA! Biancu serve Pitzalis in area, ma il terzino sbatte contro Leoni.
71'
CAMBIO PER L'OLBIA: Fuori Lella dentro Biancu.
64'
GOAL DELL'OLBIA! RADDOPPIO DI PARIGI! La squadra sarda ribalta la situazione: conclusione potente di Vallocchia che termina sul palo e tap in vincente di Parigi. Olbia che adesso conduce la gara.
63' Meglio l'Olbia in questa fase. Giana in difficoltà.
61'
CAMBIO PER L'OLBIA: Fuori Ogunseye, dentro Vallocchia.
61'
PROBLEMI PER OGUNSEYE! Problema al ginocchio per la punta dell'Olbia che lascia il campo.
59' Bella ripartenza dell'Olbia. Discesa di Doratiotto che allarga per Parigi: l'attaccante di casa prova il mancino sul primo palo ma non inquadra la porta.
58'
SECONDO CAMBIO PER LA GIANA: Fuori Cortesi, dentro Gioè.
56' PARIGI! L'Olbia cavalca l'onda dell'entusiasmo: triangolazione tra Ogunseye e Parigi, quest'ultimo calcia a lato di poco.
54'
GOAL! PAREGGIO DELL'OLBIA! Corner al bacio di Pitzalis sul primo palo, stacco perfetto del centrale sardo che non lascia scampo a Leoni. 1-1.
53'
AMMONITO PIROLA. Primo giallo della gara. Il difensore ospite interrompe la corsa di Ogunseye da dietro. L'arbitro non ha dubbi.
51' Ritmi bassi in questo avvio di secondo tempo. L'Olbia deve velocizzare i tempi per recuperare il risultato.
47' Pitzalis prova la conclusione direttamente su punizione da 30 mt. Leoni blocca senza fatica.
46' COMINCIA LA RIPRESA! Giana in possesso di palla.
Inizio 2° tempo
16:05 Non ci sono cambi, ricominceranno gli stessi ventidue del primo tempo.
16:04 Squadre che stanno rientrando sul terreno di gioco. A breve comincerà la ripresa.
15:50 Finisce la prima frazione di gara. Squadre a riposo sullo 0-1 a favore degli ospiti. Decide la rete di Pedrini ad inizio gara. Quest'ultimo, successivamente, ha dovuto lasciare il campo per infortunio.
Fine 1° tempo
44' Pinto prova il tiro da più di 30 metri su calcio piazzato, palla che termina alta.
42' L'Olbia non riesce a trovare spazi, la Giana si copre davvero bene.
33' CORTESI! ANCORA GIANA! Duguet pallone dentro per Cortesi che, di prima intenzione al volo, tenta la puntata verso lo specchio: pallone fuori ma era ancora fuorigioco. Traballa la difesa dell'Olbia.
32' OCCASIONE GIANA! Lancio lungo di Pinto per Perna che si presenta davanti al portiere: Il suo pallonetto termina a lato. Ma c'era posizione di off side.
27' La Giana ancora pericolosa in avanti. Solerio mette un pallone insidioso dentro l'area, respinge Van Der Want sui piedi di un giocatore ospite. Ma è tutto fermo per un fallo in attacco.
26'
CAMBIO PER LA GIANA: fuori Pedrini, entra Duguet.
25'
ESCE PEDRINI! Chiede il cambio l'esterno destro, dopo la botta alla testa.
22' Rimane a terra Pedrini dopo aver subito un colpo alla testa. Giana Momentaneamente in dieci.
20' OGUNSEYE! Olbia che prova ad alzare il baricentro. Su un cross sporcato, in area di rigore, l'attaccante di casa prova la girata verso la porta, ma sporca la conclusione. Leoni blocca senza alcun problema.
14' Timido tentativo da parte dell'Olbia. Dopo una respinta di pugni da parte di Leoni, Lella prova a calciare da fuori area, il suo tiro termina ampiamente a lato.
12' Buona ripartenza da parte della Giana: Pedrini serve Cortesi che prova il tiro a giro ma il pallone termina alto. Ospiti più determinati.
8' L'Olbia prova a reagire. Gran discesa di Pitzalis sulla sinistra: dopo un rimpallo, il pallone arriva a Parigi che, dal limite dell'area, incrocia sul secondo palo ma la palla esce di pochissimo.
4'
GOAL DELLA GIANA!! PEDRINI! Cross dalla sinistra, spizzata di Cortesi in direzione di Pedrini che, di prima intenzione, incrocia perfettamente il pallone sul secondo palo. Ospiti subito in avanti.
1' PARTITI! Comincia la sfida. L'Olbia muove il primo pallone dell'incontro.
Inizio 1° tempo
14:58 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo.
14:53 La direzione di gara sarà affidata a Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido. I suoi assistenti sono Salvatore Buonocore di Marsala e Stefano Rondino di Piacenza.
14:51 Ecco la formazione ufficiale della Giana Erminio: Leoni, Perico, Pirola, Gambaretti, Pedrini, Pinto, Remedi, Solerio, Perna, Cortesi, Mutton. A disp. Tota, Marengo, M'Zoughi, Piccoli, Gioé, Duguet, Serafini, Otelé, Fumagalli, Zulli, Sosio, Cazzago. All. Riccardo Maspero.
14:49 Ecco la formazione ufficiale dell'Olbia: Van Der Want, Pisano, Dalla Bernardina, La rosa, Pitzalis, Lella, Muroni, Pennington, Doratiotto, Parigi, Ogunseye. A disp. Barone, Crosta, Mastino, Zugaro, Belloni, Bah, Manca, Vallocchia, Verde. All. Michele Filippi.
14:37 Olbia che arriva dalla vittoria esterna contro il Siena: cerca conferme davanti al proprio pubblico. La Giana cerca il riscatto dopo la sconfitta interna contro il Renate.
14:26 Amici di TuttoC.com, buon pomeriggio da Riccardo Lionetto! Dallo stadio "Bruno Nespoli" di Olbia, a breve, si sfideranno Olbia-Giana Erminio: match valevole per la seconda giornata del Girone A di Serie C.
Cronaca di Riccardo Lionetto