Menù Notizie
Serie C (2017-2018)

Olbia
1-3
Alessandria
53' Cotali   Marconi 42'
Gonzalez 63'
Marconi 76'
Cronaca Formazioni
16:25 Dallo stadio ‘Nespoli’ di Olbia è tutto. Fabrizio Pozzi ringrazia per l’attenzione raccomandando di non perdere i prossimi appuntamenti con i LIVE MATCH di Serie C che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoC.com.
16:25 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoC.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
16:25 Il prossimo turno del girone A è in programma tra giovedì 29 e venerdì 30 marzo. L’Olbia osserverà il turno di riposo mentre giovedì alle 18.30 l’Alessandria ospiterà al ‘Moccagatta’ la Lucchese per dare vita ad un confronto carico di storia e rivalità.
16:23 Dopo questo risultato l’Olbia resta a 39 punti e spera di rimanere in zona play-off. L’Alessandria invece sale a quota 46 e mette nel mirino Viterbese e Pisa che la precedeno in classifica.
16:22 Qualche protesta del tecnico dell'Olbia Mereu, che discute con il direttore di gara per il gol di Marconi che ha aperto le marcature.
16:21 Decidono gli attaccanti dell'Alessandria con una doppietta di Marconi completata dal gol di Gonzalez. Cotali, ad inizio ripresa, aveva provato a riaprire i giochi pareggiando per i bianchi.
16:20 Finisce qui. Olbia-Alessandria 1-3
Fine 2° tempo
90'+1 Assegnati 4' di recupero!
88'
... mentre Biancu entra al posto di Muroni
88'
Altri due cambi per l'Olbia. Silenzi entra al posto di Senesi...
87' Alessandria che gestisce con personalità
85' Giornata variabile con ventilazione accennata ad Olbia. Terreno di gioco in buone condizioni.
81'
... mentre Nicco rileva Gatto. Nonostante i cinque cambi non cambia il volto tattico dei grigi
81'
Doppio cambio per l'Alessandria. Marconi, autore di una doppietta, esce. Al suo posto Chinellato...
80' Alessandria che insiste con iniziative di Sestu e Bellazzini
79'
Prova un altro cambio l'Olbia. Murgia lascia il posto a Choe
77' Pregevole iniziativa di Sestu che apre sulla destra a favore di Celjak il quale crossa perfettamente per la precisa inzuccata di Marconi che mette a segno la doppietta personale.
76'
TRIPLICA L'ALESSANDRIA!!! GOL DI MARCONI!!! 1-3!!!
73'
Ragatzu aggancia Gonzalez impedendone la ripartenza. Inevitabile il giallo per l'attaccante dell'Olbia
72' Queste le parole di Michele Marcolini, allenatore dell’Alessandria, alla vigilia della gara: “In questa stagione l’Olbia ha avuto molta più continuità e in casa è sempre temibile e difficile da affrontare”.
68' Geroni, neo entrato, ci prova un paio di volte in sequenza, ma le sue conclusioni sono contrate dalla difesa ospite
66'
Primo cambio per i padroni di casa. Geroni rileva Vallocchia, con il quale era stato in ballottaggio prima della gara.
65' OCCASIONE ALESSANDRIA: punizione a parabola di Bellazzini per la testa di Marconi che, un po' defilato, colpisce di testa ed obbliga Aresti a superarsi per respingere
64' Marconi serve Barlocco che si invola a sinistra e centra per Gonzalez che anticipa tutti e riporta in vantaggio i grigi
63'
RADDOPPIA L'ALESSANDRIA!!! GOL DI GONZALEZ!!! 1-2!!!
61'
Terzo cambio per l'Alessandria. Celjak entra al posto del compagno di reparto Sciacca
60' Olbia che continua a premere, ma si espone alle ripartenze degli ospiti
56' OCCASIONE OLBIA: gran tiro di Ragatzu che costringe Vannucchi ad un difficoltoso intervento in due tempi
55'
Nel frattempo l'Alessandria ha operato il secondo cambio. Fuori Fischnaller e dentro Sestu. Tutto come prima sul piano tattico
54' Sugli sviluppi del primo calcio d'angolo a proprio favore, battuto da Ragatzu, Cotali sorprende la difesa ospite ed insacca di testa.
53'
PAREGGIO DELL'OLBIA!!! GOL DI COTALI!!! 1-1!!!
52' Olbia che cerca il gol del pareggio
50' In sede di presentazione della gara odierna l’allenatore dell’Olbia Bernardo Mereu si è pronunciato così: “L’Alessandria è una squadra da sogno per la categoria, inutile girarci intorno, ma noi siamo quelli che vogliono sognare”.
46'
Riprende il gioco con una sostituzione per l'Alessandria. Bellazzini rileva Ranieri, con un assetto tattico che resta inalterato
Inizio 2° tempo
15:29 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
15:20 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match. Restate, però, collegati al nostro portale TuttoC.com, dove potete seguire in DIRETTA i LIVEMATCH di Serie C!
15:19 Per quanto riguarda il girone A della Serie C il programma della 32^ giornata è il seguente, con aggiornamenti in tempo reale: Cuneo-Pontedera 0-1 gara iniziata h. 14.30 Arezzo-Gavorrano, Prato Lucchese h. 16.30 Monza-Pro Piacenza, Piacenza-Giana Erminio, Pisa-Carrarese, Viterbese-Livorno, Robur Siena-Pistoiese h. 20.30 Riposa Arzachena
15:17 Dopo una prima frazione equilibrata, ma condotta con personalità dall'Alessandria decide, per il momento, il gol di Marconi al 42'.
15:16 Squadre al riposo. Al termine del primo tempo Olbia-Alessandria 0-1
Fine 1° tempo
45'+1
Dametto reitera la trattenuta ai danni di Gonzaleza e prende il primo giallo del match
45'+1 Assegnato 1' di recupero!
44' Reagisce immediatamente l'Olbia con Vannucchi che, in uscita, travolge Feola. Proteste dei sardi che reclamavano il rigore
43' Corner di Gonzalez da destra, spizzata di Fischnaller per Marconi che si inserisce con gran tempismo ed insacca con l'aiuto del palo. Reclama la difesa di casa per un tocco di mano
42'
ALESSANDRIA IN VANTAGGIO!!! GOL DI MARCONI!!! 0-1!!!
41' Assist aereo molto invitante di Marconi per Fischnaller, il quale calcia nuovamente altissimo
39' Incerto Dametto che intercetta male di testa un pallone che finisce sui piedi di Fischnaller il quale calcia alto
38' Terzo corner del match per l'Alessandria. Batte Gonzalez, ma la difesa di casa libera
36' Uno sguardo agli schieramenti mentre la prima frazione si avvia al termine. L’Olbia si dispone con il 4-3-1-2, l’Alessandria risponde con il 4-3-3.
33' Il capitano dell’Olbia è Aresti mentre per l’Alessandria è Gonzalez ad indossare la fascia.
30' Calcio di punizione per l'Alessandria. Palla sistemata a trenta metri. Tira Ranieri che colpisce la barriera
27' OCCASIONE OLBIA: Pinna si accentra e spara il sinistro. Vannucchi risponde con prontezza
26' Traversone di Gonzalez per la testa di Fischnaller che impegna Aresti. Tutto inutile perchè il gioco era stato fermato per un fallo in attacco di Marconi
23' Fasi di gioco un po' confuse con qualche imprecisione di troppo su ambo i fronti
20' I padroni di casa si presentano con il consueto completo bianco. Gli ospiti rispondono con la divisa da trasferta, interamente rossa con profili grigi. Terna arbitrale in nero.
17' OCCASIONE ALESSANDRIA: Marconi per Gonzalez che, da distanza ravvicinata, vede il suo tiro contrato da Cotali
15' Ci riprova Feola, sempre a sinistra, che supera in velocità Piccolo e mette in mezzo. Ragatzu, però, anticipa troppo il movimento
14' Alessandria che spreca una bella ripartenza innescata da Fischnaller e rifinita da Gonzalez per Marconi
11' OCCASIONE OLBIA: Feola crossa da sinistra per Ragatzu. Decisiva l'uscita di Vannucchi che respinge in tuffo
9' Olbia che cerca di sfruttare le fasce, con risultati migliori a sinistra.
7' Punizione da posizione laterale per i sardi. Sulla sfera Ragatzu che calcia direttamente in porta. Vannucchi blocca in due tempi nonostante il fallo subìto.
6' Olbia che ora cerca di dettare i ritmi
3' Rete annullata all'Alessandria! Aggancio strepitoso di Fischnaller e cross immediato per la testa di Marconi che insacca da posizione irregolare.
2' Si fa vedere l'Alessandria con un'iniziativa di Fischnaller a sinistra. Palla scodellata per Marconi la cui conclusione non impensierisce Aresti.
1' Partiti!!! Calcio d’inizio per l'Olbia.
Inizio 1° tempo
14:28 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Federico Fontani della sezione di Siena coadiuvato dagli assistenti Cavallina e Zambelli.
14:26 Lo speaker dello stadio ‘Nespoli’ ha appena terminato la lettura delle formazioni ufficiali.
14:24 La gara di andata, giocata allo stadio ‘Moccagatta’ il 9 novembre scorso, è terminata sul 4-0 per l’Alessandria grazie alle reti di Casasola al 20’, Marconi al 35', Gonzalez 65' (rig.), Sciacca al 90'.
14:22 Come evidenzia anche Museo Grigio, il curatissimo archivio on-line sulla storia dell’Alessandria, questo è il 18esimo confronto tra le due squadre. Il bilancio complessivo vede prevalere i grigi con 11 vittorie contro le 2 dei bianchi.
14:20 Nel turno scorso l’Olbia ha perso per 3-0 al ‘Città di Gorgonzola’ con la Giana Erminio. Vittoria, invece, per l’Alessandria che al ‘Moccagatta’ ha battuto per 5-0 la Carrarese.
14:18 Il tecnico dell’Alessandria deve fare a meno di Cazzola (mancato ex di turno) e Blanchard, infortunati, Fissore, non al meglio dopo aver scontato la squalifica, e Russini, squalificato a sua volta. Gonzalez torna a disposizione e parte dall’inizio . Marconi torna al centro dell’attacco mentre Chinellato parte dalla panchina, dove siedono anche Sestu e Bellazzini.
14:17 Sono state diffuse le formazioni ufficiali. Mister Mereu ritrova Biancu, ma lo fa partire dalla panchina. Ragatzu torna ad essere il riferimento offensivo a dimostrazione del turn over comunque applicato dall’allenatore dei bianchi, che non mette in distinta Pennington.
14:15 Per quanto riguarda il girone A della Serie C questo il programma ed risultati della 32^ giornata: Cuneo-Pontedera h. 14.30 Arezzo-Gavorrano, Prato Lucchese h. 16.30 Monza-Pro Piacenza, Piacenza-Giana Erminio, Pisa-Carrarese, Viterbese-Livorno, Robur Siena-Pistoiese h. 20.30 Riposa Arzachena Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoC.com potete seguire in DIRETTA i LIVEMATCH di Serie C!
14:13 La classifica al comando il Livorno con 57 punti e due lunghezze di vantaggio sulla R.Siena. L’Alessandria, con 43 punti occupa la quinta posizione in compagnia della Carrarese mentre l’Olbia Carrarese, che di punti ne ha 39, è all’ottavo posto con Monza e Piacenza.
14:11 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoC.com potete seguire in DIRETTA i LIVEMATCH di Serie C!
14:10 Benvenuti amici di TuttoC.com. Fabrizio Pozzi vi augura il buon pomeriggio! Il nostro portale seguirà per voi la diretta di Olbia-Alessandria, match del trentaduesimo turno del girone A di Serie C, tredicesimo del girone di ritorno.
Cronaca di Fabrizio Pozzi