Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Novara
4-1
Virtus Lanciano
52' Rodriguez
76' Faragò
78' Galabinov
87' Corazza
  Padovan 65'
Cronaca Formazioni
16:54 Grazie per aver seguito il match assieme a noi, restate sintonizzati con TMW per pagelle, dichiarazioni e tutti gli approfondimenti del caso.
16:53 TRIPLICE FISCHIO! Altra prova di forza da parte del Novara che piega un buon Lanciano con un risultato forse troppo severo per quanto visto in campo. 4-1 il risultato finale in una gara che si è mostrata intensa soprattutto per i provvedimenti disciplinari.
Fine 2° tempo
90'+4
Ammonizione anche per Piccolo.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
90'+1
Nel Novara entra Evacuo al posto di Galabinov.
89' Risultato preziosissimo per la classifica del Novara, che sta assumendo contorni sempre più piacevoli e inattesi a inizio stagione.
88' Grande impatto da parte di Corazza sul match, ora il numero 11 del Novara trova un gol meritatissimo. Bell'inserimento e destro angolato che Casadei non prova nemmeno a parare! 4-1, risultato forse troppo pesante per questo Lanciano.
87'
GOL GOL GOL!!! POKER DEL NOVARA!!! CORAZZA!!!
85' Cinque minuti al termine del match, Novara ormai in completo controllo del risultato.
83'
Ultimo cambio per il Lanciano: entra Di Francesco al posto di Marilungo.
82' Problemi per Viola che resta a terra, entrano in campo i medici del Novara.
80' Tocco errato da parte di Paghera che per poco non manda in porta Galabinov, all'ultimo esce Casadei e allontana la sfera. Lanciano ormai in bambola.
78' Pallone recuperato da Corazza per Galabinov che al limite dell'area si libera bene al tiro e insacca in rete, beffando Casadei. Qualche colpa qui da parte del portiere, visto che la conclusione non era molto angolata! Partita forse chiusa al Piola!
78'
GOL GOL GOL!!! LA CHIUDE GALABINOV!!!
76' Sugli sviluppi del calcio di punizione battuto da Viola stacca di testa Galabinov, Casadei para e spedisce il pallone sul palo ma nulla può sulla ribattuta in rete di Faragò che riporta avanti gli azzurri!
76'
GOL GOL GOL!! HA SEGNATO IL NOVARA!!! HA SEGNATO FARAGO'!!!
75' Calcio di punizione conquistato da Viola per il Novara, fallo commesso da Paghera.
74' CASADEI! Bell'inserimento di Corazza che da pochi passi trova la respinta del portiere in corner! Grande parata da parte del portiere del Lanciano!
73'
Ammonito Casadei per eccessive perdite di tempo.
71' Nulla di fatto sul calcio di punizione successivo, ma il Lanciano si mantiene in zona d'attacco.
70' Venti minuti al termine del match, il Lanciano ora conquista un buon calcio di punizione. Fallo di Faragò su Piccolo.
69'
Secondo cambio per Baroni: fuori Rodriguez., dentro Corazza. Staffetta annunciata gara i due.
68'
Cartellino giallo per Faraoni, autore di un fallo su Aquilanti.
68' Adesso la situazione è in completo equilibrio, parità di gol e di uomini in campo. Può succedere davvero di tutto al Piola.
66'
Subito dopo il gol fuori proprio Padovan, al suo posto entra Ferrari.
65' Gara bellissima adesso al Piola, Padovan da pochi passi trova la deviazione vincente in porta che vale il pareggio per il Lanciano! Rete che arriva al termine di un'azione abbastanza confusa e fortunosa, dopo una serie di batti e ribatti nell'area del Novara. Di Piccolo l'iniziativa da cui scaturisce la rete.
65'
GOL GOL GOL!!! HA PAREGGIATO IL LANCIANO CON PADOVAN!!!
63' ANCORA NOVARA PERICOLOSO! Bella ripartenza del Novara orchestrata da Casarini che per poco non va in porta da solo, poi pallone all'indietro per Faraoni che conclude spedendo a lato, senza trovare la deviazione di Casadei.
63' Sul pallone va Mammarella a cercare Vastola, ben posizionato Troest che di testa stacca e allontana il pericolo.
63' Il Lanciano non si arrende e ora conquista un altro calcio d'angolo.
61' Gara decisamente più piacevole in questa ripresa, una volta ristabilita la parità numerica.
60' MARILUNGO! La risposta del Lanciano! Rasoterra dell'attaccante da posizione interessante, Da Costa ben posizionati blocca in due tempi! Gli ospiti non sembrano volersi arrendere.
58' GALABINOV! Buon momento del Novara, l'attaccante bulgaro prova la botta dal limite dell'area spedendo di un soffio a lato!
57' Cross in mezzo da parte di Viola dopo una buona azione personale, attento Aquilanti che allontana.
57'
Giallo per Marilungo, fallo tattico.
56' Il Novara ora prova a gestire il vantaggio, Lanciano ovviamente scosso dal gol subito dopo un primo tempo giocato tutto sommato bene.
54' In occasione del gol esultanza particolare da parte di Rodriguez, che in settimana ha perso la madre.
53' Proteste vibranti da parte del Lanciano per un possibile fallo di Galabinov su Piccolo nell'azione del gol.
52' Azione avviata da Viola, pallone per Galabinov che vede l'inserimento perfetto di Rodriguez, che solo davanti alla porta sfrutta il vuoto lasciato dai centrali avversari e insacca in porta il pallone del vantaggio!
52'
GOL GOL GOL!!! HA SEGNATO IL NOVARA!!! HA SEGNATO RODRIGUEZ!!!
49' VIOLA! Conclusione estemporanea da parte del regista del Novara, pallone non particolarmente pericoloso per Casadei. Distanza considerevole che non crea alcun pericolo al Lanciano.
47' Gara che nella ripresa, in dieci contro dieci, potrebbe risultare sicuramente più spettacolare.
47' Diagonale subito cercato da Padovan, pallone bloccato facilmente da Da Costa.
46'
Nel Novara subito un cambio: dentro Garofalo, al rientro, fuori Dickmann che non è al top.
46' VIA ALLA RIPRESA! Novara in possesso di palla.
Inizio 2° tempo
16:02 Le squadre stanno rientrando in campo per la ripresa.
15:48 Il Novara si conferma l'unica formazione della Serie B a non aver mai subito gol nel primo tempo.
15:48 Con il ristabilimento della parità numerica si chiude un primo tempo decisamente poco emozionante, con uno 0-0 che rispecchia quanto visto in campo. Espulsi Gonzalez per rosso diretto e Bacinovic per somma di ammonizioni.
Fine 1° tempo
45'+2
Fallo di mano del centrocampista del Lanciano, che viene così espulso per somma di ammonizioni.
45'+2
SECONDO GIALLO PER BACINOVIC!
45'+1 Saranno due i minuti di recupero.
45' Si attende la segnalazione del recupero.
42' Il Novara non sta comunque rinunciando alle incursioni offensive, anche se per cause di forza maggiore si sta affidando prevalentemente alle conclusioni dalla distanza.
40' Conclusione da distanza siderale di Paghera, nessun pericolo dalle parti di Da Costa.
38' Possesso palla saldamente nelle mani del Lanciano, con il Novara che però sta riuscendo a mantenere la solidità difensiva che l'ha contraddistinto in questa stagione.
37' Sinistro dalla lunga distanza da parte di Mammarella, conclusione di potenza alla quale manca però la precisione: pallone alle stelle.
35' Dieci minuti al termine del primo tempo di una gara sempre più nervosa.
33' Il Lanciano si conferma avversaria ostica per il Novara, che ancora aspetta di ottenere la prima vittoria contro la formazione abruzzese.
32' Entrataccia di Paghera su Faragò, l'arbitro non fischia l'intervento irregolare del calciatore del Lanciano. Gara sempre più nervosa al Piola, la sensazione è che da qui alla fine di spettacolo ne vedremo davvero poco.
31' Conclusione di Casarini dalla distanza: tiro di controbalzo dai 35 metri e pallone che termina abbondantemente a lato.
30' Una curiosità: Illuzzi aveva già espulso un giocatore del Novara in questo campionato: aalla prima giornata, match contro il Latina, a subire il provvedimento disciplinare era stato Garofalo.
29' Sul corner successivo attento Da Costa, che esce in presa alta e fa sua la sfera.
28' Piccolo si guadagna un corner e riporta il Lanciano nell'area avversaria, a caccia di un gol preziosissimo.
26' Il Lanciano adesso deve fare la partita, per il Novara non sembra cambiato molto a livello tattico dopo l'infortunio. L'espulsione di un attaccante non ha creato grossi squilibri in difesa.
25' Venticinque sul cronometro. Da qualche minuto a questa parte poche le occasioni, tante le entrate fallose. Momento decisamente nervoso del match.
23'
Primo cambio della gara ed è a sorpresa per il Lanciano: fuori Zé Eduardo, probabilmente per un problema fisico, dentro Vastola.
23'
Momento delicato della gara, c'è tanto nervosismo in campo. Ora viene ammonito anche Rodriguez per un fallo su Pucino, il Novara deve essere bravo a non perdere la testa adesso.
21' Faragò, nuovo capitano dopo l'espulsione di Gonzalez, prova a scuotere i suoi con un bel colpo di testa su cross di Dickmann: pallone a lato.
19' Si scaldano gli animi al Piola, tifosi furiosi con l'arbitro per l'espulsione di poco fa.
18' Il gesto c'è, ma appare sicuramente eccessivo il provvedimento in una partita che fin qui era stata esemplare dal punto di vista della correttezza e della disciplina in campo. Da verificare anche l'effettiva volontarietà della gomitata. Novara in dieci con una partita intera ancora da giocare.
18'
Nell'occasione del rosso a Gonzalez ammonito Bacinovic, giocatore che ha ricevuto la manata, probabilmente per la trattenuta precedente sull'avversario.
17' Da rivedere l'episodio che ha portato al rosso per il capitano del Novara, che nel tentativo di liberarsi di un avversario ha rifilato allo stesso una manata.
17'
ESPULSO GONZALEZ! ROSSO DIRETTO!
15' GALABINOV! Conclusione estemporanea tentata dal centravanti del Novara, che colpisce al limite dell'area spedendo però la sfera altissima.
13' Spavento per il Novara che ora prova a ricompattarsi.
12' TRAVERSA DI PADOVAN!!! Sul ribaltamento di fronte il Lanciano va vicinissimo al vantaggio con Padovan che si coordina bene e di sinistro, di controbalzo, spedisce la sfera sul legno! L'attaccante era stato servito da Mammarella che aveva a sua volta ricevuto il pallone da Piccolo, autore di una bella ripartenza. È la prima vera occasione dell'incontro!
11' Galabinov va giù in un contrasto al limite dellarea con Rigione, l'arbitro lascia proseguire. Non sembra d'accordo il bulgaro. Sul ribaltamento di fronte, intanto, il Lanciano conquista il primo corner del match.
10' Dieci sul cronometro, poche emozioni in questa primissima fase del match. La gara appare decisamente equilibrata, molto più di quanto non si potrebbe pensare guardando la classifica.
8' Il Lanciano sembra essersi adattato bene al campo sintetico, una delle maggiori difficoltà almeno alla vigilia.
7' Da qualche minuto il Novara appare in confusione e il Lanciano sta cercando di approfittarne, almeno per quanto riguarda il dominio territoriale. Ancora nessuna occasione degna di nota in queste prime battute dell'incontro.
6' Ancora un calcio di punizione in favore del Lanciano, stavolta è Bacinovic a incaricarsi della battuta. Il suo pallone, però, non trova nessun compagno in avanti.
4' Ancora una bella percussione da parte del Lanciano con Paghera che serve Marilungo, il quale non trova però varchi in avanti. Sta crescendo la formazione ospite.
3' Buon calcio di punizione conquistato dal Lanciano che ora prova a riaffacciarsi in avanti. Mammarella calcia cercando il cross per un compagno, la difesa azzurra libera senza particolari affanni.
2' Diekmann lavora un buon pallone e lo mette in mezzo per Casarini, ancora attento Paghera che mette fuori. Buon avvio da parte dei padroni di casa.
1' Gonzalez prova a liberare l'inserimento di Rodriguez, Paghera capisce tutto e chiude in fallo laterale.
1' VIA AL MATCH! Il Lanciano manovra il primo pallone della partita.
Inizio 1° tempo
15:00 Tutto pronto.
14:58 Prima del fischio d'inizio verrà osservato un minuto di silenzio in memoria di Rita Fossaceca, dottoressa molisana ma trapiantata a Novara uccisa in Kenya.
14:57 Squadre in campo al Piola. Dopo le formalità di rito avrà finalmente inizio il match.
14:56 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco.
14:17 A livello di formazioni, il Novara conferma le previsioni della vigilia con Dickmann sula fascia destra, Faraoni sulla sinistra e Rodriguez a centrocampo al posto di Corazza. In panchina si rivede Garofalo, out da tempo per infortunio. Nel Lanciano, invece, Roberto D'Aversa sceglie Padovan nel tridente offensivo al posto di Ferrari.
14:15 Marco Baroni, tecnico del Novara, è il grande ex della sfida: ha allenato il Lanciano nella stagione 2013/14 prima di trasferirsi al Pescara.
14:14 Quello di oggi sarà il terzo confronto ufficiale tra i due tecnici. Nei due già disputati, un successo per Baroni e un pareggio. D'altro canto, però, il Lanciano è ancora imbattuto contro il Novara. Nei quattro precedenti ben 3 vittorie abruzzesi e un pareggio.
14:13 Dopo la vittoria ottenuta sul campo del Livorno, il Novara torna a giocare in casa dove fin qui ha avuto un rendimento quasi impeccabile: 7 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. Risultati che si riflettono nella classifica, che vede la formazione di Marco Baroni al quinto posto, in piena zona play-off e con speranze di centrare anche la promozione diretta. Avversaria di oggi sarà la Virtus Lanciano, formazione che se la passa decisamente meno bene. Se il campionato finisse oggi, con la sua ventesima posizione in classifica il team abruzzese sarebbe retrocesso in Lega Pro. Per fortuna c'è ancora molto da giocare, anche se la sfida non sembra certamente delle più agevoli per la compagine allenata da Roberto D'Aversa.
14:12 Amici di Tuttomercatoweb.com, benvenuti alla diretta testuale di Novara-Lanciano, gara valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Alessandra Stefanelli