Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Novara
0-1
Virtus Entella
  Crimi 68'
Cronaca Formazioni
22:31 TERMINA QUI! NOVARA RETROCESSO IN SERIE C! Soltanto una vittoria serviva all'Entella per evitare la retrocessione diretta e agguantare i playout, vittoria è stata grazie al colpo di testa di Crimi. Psicodramma per il Novara che mestamente retrocede in Serie C.
Fine 2° tempo
90'+8 Altro minuto concesso dal direttore di gara per qualche perdita di tempo, un'occasione in più per il Novara che ha bisogno di una rete.
90'+6
Altro cartellino giallo, stavolta il provvedimento disciplinare è per Di Mariano che dopo essersi guadagnato un fallo ha colpito a gioco fermo Crimi.
90'+5 Soltanto due minuti al termine della sfida con il Novara che prova gli ultimi disperati attacchi, l'Entella prova a mantenere alto il possesso.
90'+4 L'Entella si guadagna una rimessa in zona offensiva, secondi importanti per la squadra di Gennaro Volpe avanti grazie alla rete di Crimi.
90'+3 Viene beccato in posizione irregolare Puscas, l'attaccante del Novara non si è mai reso pericoloso in questa sfida verso la porta di Paroni.
90'+2 CHAJIA! Ci ha provato il neo entrato del Novara con un destro a giro, il tiro di Chajia termina di pochissimo a lato rispetto all'incrocio dei pali.
90'+1 Intanto vengono concessi sette minuti di recupero.
90' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Novara, fa buona guardia la difesa dell'Entella mentre rimane a terra La Mantia vittima di crampi.
89' Calcio d'angolo in favore del Novara, ultimi scampoli di gara al Piola con la squadra di Mimmo Di Carlo che si sta riversando nell'area di rigore avversaria.
87' Non ci si ferma un attimo al Piola con il Novara che sta provando a gettare il cuore oltre l'ostacolo mentre il cronometro corre inesorabile.
86' SANSONE! Tentativo a giro dalla distanza di Gianluca Sansone, il suo mancino viene però parato in due tempi da un attento Paroni.
85'
Ultimo cambio per il Novara, fuori Dickmann ed in campo Chajia.
84'
Intanto viene ammonito Ardizzone che ha protestato all'indirizzo del direttore di gara dopo la concessione di un calcio di punizione in favore del Novara.
83' Altro calcio di punizione da posizione interessante in favore del Novara, sul pallone c'è Gianluca Sansone pronto a scodellare al centro la sfera.
82' In questo momento il Novara sarebbe retrocesso in Serie C, l'Entella invece con una vittoria si guadagnerebbe l'accesso ai playout salvezza.
81' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Novara, la difesa ospite riesce a liberare l'area di rigore mentre proseguono le scintille in campo.
80' Altro calcio d'angolo in favore del Novara, gioco ancora una volta fermo perchè Belli lamenta dei crampi mentre ci sono scintille in campo.
79' Rinforza il reparto offensivo il Novara, in campo l'ex Bari Riccardo Maniero che avrà a disposizione più di dieci minuti per salvare la squadra di Di Carlo.
78'
Secondo cambio per il Novara, in campo Riccardo Maniero al posto di Ronaldo.
78'
Ultimo cambio per l'Entella, in campo Ardizzone al posto di Aramu.
77' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, ci ha provato per ben due volte Chiosa senza riuscire a far giungere la sfera verso la porta di Paroni.
76' Calcio d'angolo in favore del Novara dopo il grande recupero di Gatto che ha di fatto chiuso lo specchio della porta a Calderoni in area di rigore.
75' Stavolta Calderoni non riesce a bloccare la sfera servitagli da Orlandi, troppo lungo il passaggio dello spagnolo che fin qui non ha brillato.
74'
Altro cartellino giallo, stavolta il provvedimento è per il neo entrato Giuseppe De Luca dopo un alterco sopra la righe con l'avversario Di Mariano.
73' Intanto il direttore di gara ha mandato negli spogliatoi il team manager del Novara, tante le proteste della panchina dei padroni di casa.
72' Vedremo se opererà l'ultimo cambio l'Entella, Gennaro Volpe infatti un minuto prima della rete di Crimi aveva mandato in campo la quarta punta.
71'
Primo cambio per il Novara, in campo Di Mariano al posto di Maracchi.
70'
Arriva anche il cartellino giallo per Crimi dopo la rete del vantaggio, l'ex Cesena infatti si è tolto la maglia nell'esultare e si prende l'ammonizione.
69' La sblocca l'Entella, traversone dalla corsia destra di Aramu con il mancino per l'inserimento a dir poco perfetto di Crimi in piena area di rigore che tutto solo di testa riesce a mandare alle spalle di Montipò.
68'
GOL DELL'ENTELLA! HA SEGNATO CRIMI!
67'
Secondo cambio per l'Entella, in campo Giuseppe De Luca al posto di Simone Icardi.
66' Ha sprecato stavolta un buon pallone Aramu al limite dell'area di rigore, l'ex Pro Vercelli svirgola la sfera regalandola alla retroguardia del Novara.
65' Ha provato lo schema sul calcio di punizione il Novara, pallone di Sansone per il colpo di testa di Chiosa dal quale nasce un batti e ribatti in area di rigore senza esiti.
64' Stringe i denti la retroguardia dell'Entella sui traversoni che stanno provenendo spesso dalla corsia mancina, tengono duro Ceccarelli e Pellizzer.
63' Sul calcio di punizione Sansone ha provato la conclusione di testa George Puscas, il tiro dell'ex Benevento viene però murato da Pellizzer.
62' Si guadagna un calcio di punizione all'altezza della bandierina del calcio d'angolo Calderoni, sul punto di battuta c'è il solito Gianluca Sansone.
61' Errore in fase di impostazione di Ronaldo che regala la sfera a Leonardo Gatto, lo stesso ex Lanciano va a commettere fallo sul metronomo del Novara.
60' Spreca un buon pallone Marco Calderoni dopo l'ottima giocata a testa alta di Casarini, l'ex Bari non riesce in area di rigore a dar seguito all'azione.
59' Ha provato la conclusione direttamente in porta Aramu, mancino a giro troppo debole quello dell'attaccante dell'Entella che termina tranquillamente tra le braccia di Montipò.
58' Si schiera con le tre punte adesso l'Entella con l'ingresso in campo di Gatto che al primo pallone giocato si guadagna una punizione da posizione molto interessante.
57'
Primo cambio per l'Entella, fuori Mirko Eramo ed al suo posto in campo Leonardo Gatto.
56' MARACCHI! Arriva puntuale la risposta del Novara, corridoio interessante di Orlandi per Sansone che quasi dalla linea di fondo mette al centro per Maracchi che tutto solo a porta sguarnita manda altissimo sopra la traversa.
55' Ci ha provato da circa trenta metri Orlandi con il mancino al volo, il tiro dell'esperto spagnolo termina però ampiamente a lato rispetto alla porta di Montipò.
54' ARAMU! Al primo tentativo della partita è andato vicino al bersaglio grosso Aramu, mancino dal limite dell'area di rigore dell'ex Pro Vercelli che sbatte sulla traversa della porta di Montipò.
53' Calcola perfettamente il tempo del colpo di testa Ceccarelli per liberare la propria area di rigore dopo l'interessante traversone di Calderoni dal versante mancino.
52' Ha provato una conclusione molto difficile Mirko Eramo, troppo lungo il destro a giro dell'ex Sampdoria che termine direttamente oltre la linea di fondo campo.
51' Qualche scintilla in campo tra Simone Icardi e Calderoni, deve intervenire Chiffi che prova a fatica a ristabilire la calma tra i due contendenti.
50' Ha provato a penetrare in area di rigore George Puscas, ci riesce a metà visto il recupero di Aliji. L'ex Benevento lamentava un intervento irregolare del terzino dell'Entella.
49' Subito gioco interrotto al Piola, rimane a terra Chiosa dopo un colpo subito in un duello aereo con l'attaccante della Virtus Entella Andrea La Mantia.
48' Da dimenticare il tentativo di traversone di Ronaldo che ha provato il traversone verso l'area di rigore, pallone irraggiungibile per tutti e sfera regalata all'Entella.
47' Non cambia nulla in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue elementi della prima frazione si parte quindi senza alcuna sostituzione.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dall'Entella.
Inizio 2° tempo
21:21 Termina adesso il primo tempo di questa sfida tra Novara ed Entella. Frazione avara di emozioni, con questo risultato sarebbe retrocesso l'Entella con il Novara ai playout.
Fine 1° tempo
45'+3
Altro giallo per il Novara in questo finale di gara, viene ammonito il capitano Federico Casarini per troppe proteste ad indirizzo del direttore di gara.
45'+2 Ultimi instanti di primo tempo con la gara che non si sblocca mentre l'Avellino al Liberati con Castaldo ha ribalto il risultato tirandosi fuori dai playout. Giù quindi l'Ascoli.
45'+1 Intanto vengono concessi tre minuti di recupero.
45'
Arriva il primo cartellino giallo della sfida, ammonito infatti l'ex Benevento George Puscas per una gomitata ai danni dell'ex Pro Vercelli Aramu che rimane a terra.
44' Pallone troppo morbido quello di Aramu verso l'interno dell'area di rigore, perfetta l'uscita di Montipò che sceglie il tempo giusto e fa sua la sfera.
43' Calcio di punizione dalla trequarti in favore dell'Entella, giudicato irregolare l'intervento da dietro di Dickmann ai danni dell'albanese Naser Aliji.
42' Non ha ancora vinto il duello con Troest l'attaccante dell'Entella La Mantia, sempre molto attento l'ex difensore centrale di Parma e Varese.
41' Non si muove nulla nei bassifondi della classifica, pareggio su tutti i campi delle squadre in lotta per evitare i playout. Al momento sarebbe sfida tra Avellino e Novara.
40' Non trova sbocchi la manovra offensiva dell'Entella, gli ospiti hanno dalla loro il possesso palla senza riuscire però a trovare spazi nella difesa del Novara.
39' Prosegue il possesso palla dell'Entella, non basta come detto il pareggio alla formazione di Gennaro Volpe che con questo risultato sarebbe retrocessa in Serie C.
38' Primo tentativo del Novara in questo primo tempo, si è smarcato bene in area di rigore Maracchi che da posizione defilata ha provato il mancino che termina a lato rispetto alla porta di Paroni.
37' Fischiato l'intervento irregolare di Aramu ai danni di Casarini, si scusa l'attaccante dell'Entella mentre si riprenderà con il calcio di punizione affidato a Montipò.
36' Si è visto pochissimo fin qui George Puscas, l'attaccante arrivato dal Benevento fin qui ha realizzato nove reti da gennaio ad oggi.
35' Prova a spingere l'Entella quando mancano dieci minuti al termine della prima frazione, l'unico risultato per la formazione di Gennaro Volpe è la vittoria.
33' Tanti errori in fase di impostazione da parte del Novara, la squadra di Mimmo Di Carlo sta facendo fatica a tessere gioco in questo primo tempo.
32' Lancio praticamente imprendibile per tutti quello del capitano dell'Entella Michele Troiano, tutto semplice per Montipò che esce e blocca.
31' Da dimenticare l'esecuzione del calcio d'angolo da parte di Aramu, pallone sul primo palo dove è ben appostato Ronaldo che libera l'area di rigore.
30' Continua a spingere sulle corsie esterne l'Entella, Icardi stavolta riesce a guadagnarsi il terzo calcio d'angolo per i liguri in questo primo tempo.
29' Ha provato il traversone dalla trequarti campo Calderoni, pallone per la torre di Orlandi ma Puscas è in ritardo e non riesce ad arrivare sulla sfera dello spagnolo.
28' Dopo circa un minuto rientra in campo Maracchi, sfortunato il centrocampista ex Trapani costretto a lasciare il campo per ben due volte per il problema al volto.
27' Il direttore di gara Chiffi dopo un colloquio con Maracchi gli fa segno di tornare in panchina per cambiare il bendaggio perchè continua a sanguinare dal volto.
26' Lancio lungo di Crimi per Aramu, capisce tutto Chiosa che non è perfetto nel primo intervento aereo ed è bravo a rimediare senza correre pericoli.
25' Nulla di fatto dopo il secondo calcio d'angolo in favore dell'Entella, pallone che è preda della retroguardia del Novara che libera l'area di rigore.
24' Vanificato il tentativo dal limite dell'area di rigore di Calderoni che aveva calciato con il mancino con il pallone deviato da Puscas che era però in posizione irregolare.
23' Interessante pallone messo al centro da Aliji, ci ha provato sul palo lungo a colpire Simone Icardi senza però riuscire ad impattare la sfera dell'albanese.
22' Molto attente entrambe le formazioni specie in fase difensiva, l'Entella prova ad alzare la pressione con la corsa sull'esterno dell'ex Catanzaro Icardi.
21' Calcio d'angolo interessante battuto da Ronaldo, ci ha provato di testa l'ex Bari Chiosa ma impatta male la sfera che termina largamente oltre la linea di fondo.
20' Stavolta il calcio d'angolo è in favore della formazione di casa, contropiede pericoloso del Novara con Sansone che serve al centro Puscas che viene anticipato in corner da Belli.
19' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dell'Entella, il pallone calciato dall'ex Sampdoria Mirko Eramo è troppo lungo per tutti e termina in rimessa laterale.
18' Intanto arriva il primo calcio d'angolo in favore degli ospiti della Virtus Entella, dalla bandierina sono pronti in due cioè Eramo e Naser Aliji.
17' Gioco ancora una volta interrotto al Piola, costretto a lasciare momentaneamente il campo Maracchi che sta sanguinando dal volto dopo un colpo fortuito.
16' Intanto arrivano buone notizie dal Liberati di Terni per il Novara, la Ternana infatti con Signori si è portata in vantaggio contro l'Avellino quintultimo.
15' Proteste dei calciatori di casa per un fallo di mano fischiato ai danni di Ronaldo, il centrocampista del Novara lamentava un intervento duro di Aramu.
14' Tanto possesso palla del Novara che prova a scardinare la retroguardia dell'Entella, la formazione di Mimmo Di Carlo spinge nel tentativo di realizzare il vantaggio.
13' Pallone interessante al limite dell'area di rigore per Aramu, ci ha provato con il piede debole cioè il destro venendo murato da Chiosa.
12' Si sta giocando abbastanza poco al Piola, tanti duelli anche duri in mezzo al campo tra le due squadre. Nessun cartellino per il momento estratto dal direttore di gara.
11' Discesa sulla corsia destra di Simone Icardi che arriva quasi sul fondo e fa partire un traversone che diventa un tiro ma Montipò non si fa trovare impreparato.
10' Tentativo di tiro all'ingresso dell'area di rigore da Andrea La Mantia, destro molto potente che però viene murato da un difensore del Novara.
9' Grande duello aereo in questa prima parte di sfida tra il centrale del Novara Magnus Troest ed il capocannoniere dell'Entella Andrea La Mantia.
8' Da dimenticare l'esecuzione del calcio d'angolo di Gianluca Sansone con la sfera che termina in rimessa laterale mentre torna in campo Dickmann.
7' Primo calcio d'angolo della sfida in favore della formazione di casa, gioco intanto fermo per alcuni problemi fisici accusati da Lorenzo Dickmann dopo l'intervento di Naser Aliji.
6' Più propositivo il Novara in questa prima parte di sfida, alla ricerca della rete che gli permetterebbe di abbassare un poco i ritmi.
5' Viene beccato stavolta in posizione irregolare Gianluca Sansone, giusta la segnalazione del guardalinee a ravvisare il fuorigioco dell'ex Sampdoria.
4' Ha provato direttamente in porta Gianluca Sansone da calcio di punizione, il suo mancino potente si infrange però contro la barriera dell'Entella.
3' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Novara, primo slalom andato a segno di Ronaldo poi l'ex Salernitana viene steso dalla scivolata di Crimi.
2' Subito tanta lotta in mezzo al campo in queste primissime battute iniziali, il clima è teso visto che chi perde oggi saluterà la categoria.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa del Novara.
Inizio 1° tempo
20:32 Si attende ancora l'ok del direttore di gara, qualche minuto di ritardo visto che in quest'ultima giornata si attende la contemporaneità in tutti i campi.
20:27 Quasi tutto pronto al Silvio Piola, le due squadre stanno facendo il loro ingresso in campo con in testa i due capitani, da una parte Federico Casarini e dall'altra Michele Troiano.
20:04 L'arbitro designato per questa sfida da dentro o fuori è il signor Chiffi della sezione di Padova.
20:02 Per quanto riguarda l'Entella invece il modulo potrebbe essere speculare visto che c'è da capire quale sarà il ruolo di Icardi, l'ex Catanzaro potrebbe giocare alle spalle di La Mantia e Aramu con De Luca che parte inizialmente dalla panchina. Centrocampo a tre con Eramo, Troiano e Crimi mentre in difesa la solita coppia di centrali con Ceccarelli e Pellizzer mentre sugli esterni agiranno Belli e Aliji.
20:01 Passiamo in rassegna adesso le formazioni della sfida partendo dai padroni di casa del Novara che si schierano con un 4-3-1-2. In porta Montipò con la linea difensiva composta da destra a sinistra da Dickmann, Troest, Chiosa e Calderoni mentre a centrocampo spazio per Casarini con Maracchi e Ronaldo nel ruolo di play. Sulle trequarti c'è l'esperto spagnolo Orlandi che agirà alle spalle della coppia formata da De Luca e La Mantia.
19:59 Sfida da dentro o fuori quella del Silvio Piola, la cosa certa è che una delle due al termine dei novanta minuti saluterà la Serie B. Ha più chance la formazione di casa di Mimmo Di Carlo visto che ha disposizione due risultati su tre e sarà davvero difficile evitare comunque i playout. Soltanto il successo invece permetterebbe all'Entella di arrivare agli spareggi con la quintultima.
19:52 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale dell'ultima sfida del campionato regolamentare di Serie B al Silvio Piola tra il Novara e l'Entella.
Cronaca di Antonino Sergi