Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Novara
2-0
Virtus Entella
43' Sansone
51' Orlandi
 
Cronaca Formazioni
16:57 Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su TMW per pagelle, voci dei protagonisti e tutti gli approfondimenti del caso.
16:57 TRIPLICE FISCHIO! Il Novara torna a vincere e a sperare fino alla fine in un posto nei playoff. L'Entella continua la propria stagione terribile lontana da casa. Decidono le reti di Sansone e Orlandi.
Fine 2° tempo
90'+3 Ultimi scampoli, sugli spalti i tifosi locali già festeggiano.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
90' Si è svegliato l'Entella, forse troppo tardi.
89' BARAYE! Ancora una bella conclusione per il terzino, servito da Catellani. Botta dal limite dell'area e pallone che si spegne però altissimo sopra la traversa!
88' Problemi per l'arbitro che ha avuto un problema all'occhio e si fa soccorrere a bordo campo con un po' d'acqua.
87' BARAYE! Azione personale del terzino che fa tutto da solo, vince un rimpallo e poi conclude spedendo di un soffio a lato!
85' Ultimi cinque giri d'orologio più eventuale recupero al Piola.
84' Sinistro altissimo di controbalzo da parte di Calderoni, calcio di punizione che si è spento altissimo.
82' Calcio di punizione per il Novara sulla trequarti sinistra. Gli azzurri provano a chiudere in avanti.
80' Ultimi dieci minuti di gara al Piola, risultato saldamente nelle mani del Novara.
79' Tremolada cerca la conclusione dalla distanza, pallone lontanissimo dalla porta.
78' Lancio di Nardi per Casarini che a sua volta cerca l'inserimento di Lukanovic, nulla di fatto per la formazione azzurra che comunque ora prova a spingere.
76'
Nell'Entella entra Puntoriere al posto di Ardizzone.
75'
Fuori Macheda nel Novara, al suo posto entra Lukanovic.
75' Ultimo quarto d'ora in campo, ormai non succede quasi più nulla al Piola. L'Entella non sembra mai entrato davvero in partita.
73'
Fuori Selasi nel Novara, al suo posto entra il giovane Nardi.
71' Nessun problema, riprende regolarmente il gioco che sta patendo non poco queste continue interruzioni.
69' Contatto in area fra Diaw e Montipò, entrano di nuovo in campo i sanitari.
68' L'ultima vittoria esterna dell'Entella è datata addirittura ottobre, sul campo del Cesena.
67' MONTIPO'! Passaggio di Tremolada per Sini che prova a insaccare in rete, salva tutto Montipò anche se il gioco viene fermato per offside!
66' Catellani libera per Tremolada che tenta la conclusione dalla distanza, pallone che si spegne altissimo.
64' Ritmi notevolmente bassi in questa fase, l'Entella non riesce più a trovare vachi. Il Novara è stato bravo ad approfittare di due delle poche occasioni interessanti avute.
62' Contatto tra Selasi e DIaw, l'arbitro lascia correre e va a riprendere Boscaglia che sta protestando con troppa foga.
61' L'Entella adesso fatica a ripartire con continuità e il Novara può difendere al meglio il vantaggio.
59' Colpo al viso per Chajia che viene soccorso, nulla di grave per il giocatore che rientrerà subito.
58'
Altro cambio nell'Entella: fuori Zaniolo, al suo posto Tremolada.
56' Si abbassano nuovamente i ritmi, con il Novara che adesso punta a conservare il preziosissimo doppio vantaggio.
54' Da capire come si disporrà adesso l'Entella con l'inserimento di Sini che potrebbe andare a sinistra con Ardizzone a destra.
53'
Cambio nell'Entella: fuori Moscati, dentro Sini.
52' Azione ancora una volta confusa nell'area dell'Entella con Sansone che non riesce a calciare e decide di servire l'inserimento di Orlandi, che da pochi passi mette in porta il pallone del 2-0! Gara ora in discesa per gli azzurri.
51'
GOL GOL GOL!!! ORLANDI!!! 2-0 NOVARA!!!
50' Nulla di fatto sul calcio di punizione successivo, prova a ripartire il Novara.
49'
Catellani prova ad andarsene in uno contro uno con Lancini che lo stende, giallo per lui e calcio di punizione per l'Entella.
48' Zaniolo cerca l'imbucata per Diaw, pallone troppo profondo che si perde sul fondo senza che il compagno non riesca a intervenire. Ritmi bassi anche in questo avvio di ripresa.
46' SI RIPARTE! VIA ALLA RIPRESA! Entella in possesso di palla.
Inizio 2° tempo
16:06 Le squadre stanno rientrando sul terreno di gioco.
15:50 Squadre a riposo al termine di un primo tempo da sbadigli, eccezion fatta per i minuti finali. Novara avanti grazie al gol di Sansone, ma Entella comunque pericolosa.
Fine 1° tempo
45'+2
Ammonizione anche per Ceccarelli per un fallo dritto sull'uomo. Terzo giallo del match.
45'+1 Ci saranno due minuti di recupero
45' TRAVERSA DELL'ENTELLA! Si è accesa improvvisamente la partita! Colpo di testa di Diaw in anticipo su Casarini e pallone che si stampa sopra la traversa!
43' Azione confusa in area dell'Entella, prima Calderoni manca l'impatto con il pallone che viene poi rimesso in mezzo. Distrazione difensiva e colpo vincente di Sansone che insacca alle spalle di Iacobucci il pallone dell'1-0. Decisivo l'errore di Baraye nel rinvio!
43'
GOL GOL GOL!!! SI SBLOCCA IL MATCH!!! SANSONE!!!
40' Ultimi cinque minuti, anche se è possibile che ci siano un paio di minuti di recupero.
39' Gara che in questa fase si gioca prevalentemente a centrocampo, nessuna delle due squadre riesce a incidere in zona offensiva.
37' Il Novara continua a far girare palla, senza però riuscire a trovare varchi.
35' Ultimi dieci minuti al Piola, il Novara con questo cambio sembra essersi disposto con una difesa a quattro con l'arretramento di Calderoni e Dickmann sulle fasce.
34'
Cambio per il Novara: fuori Chiosa, dentro Chajia.
34'
Alla fine non ce la fa Chiosa, infortunato alla spalla.
33'
DIAW! Prova ad andarsene da solo contro tutti l'attaccante dell'Entella, che perde però la palla. Ammonizione però per il giocatore per le proteste vibranti e per un accenno di rissa con Lancini.
32' Problemi anche per Zaniolo che dovrebbe però rientrare subito in campo. Ci sarà probabilmente un robusto recupero.
31' Nulla di fatto sul corner successivo, traversone che viene murato. Battuto malissimo il calcio d'angolo dai giocatori azzurri.
30' Mezz'ora del primo tempo, ritmi che sono notevolmente rallentati dopo l'infortunio di Chiosa. Intanto il Novara conquista un corner e torna a spingere.
29' Colpo di scena: Chiosa rientra in campo. Tiene il braccio molto aderente al corpo, ma dopo essersi fatto medicare a bordo campo ha riuscito di rientrare.
27' L'infortunio ha rallentato ulteriormente i ritmi in campo di gioco, che già non erano forsennati.
26' Non ce la fa Chiosa che dovrebbe lasciare il campo breve. Novara momentaneamente in dieci.
25' Problemi per Chiosa che è caduto male dopo un contrasto con DIawi nfortunandosi a una spalla. Possibile che non riesca a proseguire.
25' SANSONE! Conclusione da fuori area da parte dell'attaccante verso la porta difesa da Iacobucci, pallone che si perde lontanissimo dai pali.
22' Cross in area da sinistra di Catellani che prova a servire l'inserimento di Moscati, che non arriva puntuale all'appuntamento.
20' Siamo al ventesimo, non si sblocca il risultato. Una conclusione per parte fin qui, anche se nessuna è stata particolarmente pericolosa.
19' Nulla di fatto sulla punizione successiva, prova a ripartire la formazione di Castorina anche se senza alcun successo.
18' Baraye viene atterrato da Dickmann e conquista un bel calcio di punizione. Buona la partita del terzino fin qui.
17' Sansone prova a liberarsi in avanti, ma lo fa commettendo fallo su Ceccarelli. Sfuma un'occasione potenzialmente interessante per la formazione piemontese.
15' Un quarto d'ora sul cronometro, ritmi piacevoli anche se per il momento latitano le occasioni da rete.
13' Palermo intercetta un pallone interessante di Dickmann diretto a Sansone, prova a ripartire adesso l'Entella.
12' Si chiude bene per il momento la difesa dell'Entella che non lascia alcuno spazio per le ripartenze avversarie.
11' Brutto fallo commesso stavolta da Catellani su Casarini, stavolta l'arbitro non estrae il cartellino.
10' Dieci sul cronometro, partita piacevole fin qui anche se priva di grosse occasioni da rete.
9' Sansone lancia in profondità Macheda, quest'ultimo crossa in area provando a restituire palla al compagno, ma il suo servizio viene deviato da un difensore che allontana senza grossi affanni.
8' Sta provando a reagire adesso il Novara, soprattutto con i suoi due terminali offensivi. Per ora chiude bene gli spazi la formazione ligure.
7' Buoni i ritmi in avvio di gara, meglio gli ospiti in questa fase.
5' L'arbitro ha comunque subito confermato la propria tendenza a estrarre facilmente il cartellino. Forse un po' severa la decisione di poco fa.
4' Sul pallone va Catellani che cerca direttamente la porta, pallone che si perde alto sopra la traversa. Meglio l'Entella in questo avvio di gara.
3'
Primo giallo della gara, lo rimedia Mantovani per un fallo al limite dell'area, sulla sinistra, su Catellani. Altra punizione per l'Entella.
2' Subito un calcio di punizione dai 25 metri conquistato dal Novara. Punizione battuta subito in verticale, ma nessuno riesce a intervenire sul pallone che si perde sul fondo.
1' SI PARTE! VIA AL MATCH! Novara in possesso di palla.
Inizio 1° tempo
14:59 Squadre in campo per le formalità di rito, poi il fischio ufficiale del match.
14:57 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo.
14:22 Poche sorprese nelle formazioni ufficiali del match. In casa Novara le uniche novità sono la presenza di Selasi in mezzo al campo e quella di Sansone in attacco in tandem con Macheda. In casa Entella confermato l’undici previsto alla vigilia, con Zaniolo alle spalle di Diaw e Catellani.
14:20 Quello che andrà in scena è l’ottavo confronto tra le due formazioni. Il primo incontro è datato 1964 e gli Azzurri vinsero a Chiavari per 4-0, la gara di ritorno finì invece 1-1. Nella stagione 1986/87 le due compagini si sono sfidate in Serie C2, in entrambe le circostanze gli Azzurri si imposero 2-0. Lo scorso campionato le due formazioni hanno vinto le rispettive gare in casa, con lo stesso punteggio. A Novara gli Azzurri vinsero 1-0, a Chiavari l’Entella conquistò la vittoria con il medesimo punteggio. La gara di andata invece ha visto i liguri vincere, il 24 dicembre, 4-1.
14:19 Il Novara ha 53 punti in classifica, 3 in meno rispetto alla zona playoff, mentre l’Entella ne ha 51 ed è dunque a cinque lunghezze dall’ottavo posto. Nell’ultimo turno di campionato gli azzurri hanno battuto di misura, pur soffrendo, il Cesena, mentre l’Entella ha perso di misura contro il quotato Verona.
14:18 Novara ed Entella si affrontano in una sfida che potrebbe significare poco in chiave classifica. Entrambe le formazioni sono già matematicamente salve e vincendo potrebbero nutrire ancora qualche speranza di rientrare nei playoff. L’obiettivo è dunque quello di provare a vincere e sperare in una mano dagli altri campi. Allo stato attuale, infatti, i playoff nemmeno si disputerebbero perché ci sono dieci punti tra il Frosinone quarto e il Perugia quinto mi classifica.
14:17 Amici di Tuttomercatoweb.com, da Alessandra Stefanelli un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Novara-Entella, gara valida per la 41a giornata della Serie B.
Cronaca di Alessandra Stefanelli