Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Novara
4-1
Trapani
74' Evacuo
78' Fazio(A)
85' Evacuo
89' Dickmann
  Rizzato 75'
Cronaca Formazioni
22:24 Grazie per aver seguito il match assieme a noi. Nell'augurarvi una buona serata, vi invito a restare sintonizzati su TMW per pagelle, dichiarazioni e tutti gli approfondimenti del caso.
22:22 TRIPLICE FISCHIO! Ancora un poker per il Novara che non sembra volersi più fermare. Dopo Lanciano e Perugia, travolto anche il Trapani al Piola e rilanciate le ambizioni di promozione diretta. A cambiare la partita stavolta è stato l'ingresso di Evacuo, autore di due gol (e mezzo). Di Rizzato il momentaneo pareggio del Trapani.
Fine 2° tempo
90'+2 Si avvicina il terzo 4-1 di fila per il Novara dopo quelli rifilati a Lanciano e Perugia.
90'+1 Tre i minuti di recupero.
90' Gran giocata di Galabinov che veste i panni dell'uomo assist, se ne va sulla sinistra e mette in mezzo un cross su cui si avventa il nuovo entrato Dickmann, che completamente solo non può proprio sbagliare! Ancora un poker per gli azzurri!
89'
GOL GOL GOL!!! POKER DEL NOVARA!!! HA SEGNATO DICKMANN!!!
88' Il Novara vede vicinissima la decima vittoria nelle ultime dodici partite. Vincendo oggi andrebbe a -3 dal secondo posto, occupato dal Cagliari.
87'
Fuori Corazza nel Novara, entra Dickmann. Baroni vuole contenere gli avversari in questa fase.
86' Doppietta personale per l'attaccante entrato nella ripresa! Lancio ancora una volta perfetto da parte di Viola che pesca l'attaccante completamente solo in area, il Trapani fallisce il fuorigioco ed Evacuo può insaccare alle spalle di Nicolas senza problemi!
85'
GOL GOL GOL!!! HA SEGNATO IL NOVARA!!! HA SEGNATO EVACUO!!!
84'
Ultimo cambio per il Trapani: esce Scognamiglio ed entra Nadarevic.
83' Ancora un corner conquistato dal Novara che insiste alla ricerca del gol della sicurezza.
82' Vantaggio tutto sommato meritato per gli azzurri che hanno avuto tantissime occasioni tra fine primo tempo e secondo tempo.
80' FARAONI! Per poco l'esterno del Novara non trova l'eurogol su una conclusione dalla lunga distanza che esce di pochissimo alla destra del portiere.
79' Sugli sviluppi di un corner conquistato da Faraoni (e contestato dal Trapani), Fazio nel tentativo di anticipareEvacuo insacca nella propria porta! Novara di nuovo avanti, partita ora bellissima al Piola!
78'
GOL GOL GOL!!! NUOVO VANTAGGIO DEL NOVARA!!! AUTOGOL DI FAZIO!!!
78' Si riversa in avanti il Novara alla ricerca del nuovo vantaggio. Ancora corner per gli azzurri.
75' È durato appena un minuto il vantaggio del Novara! Sul ribaltamento di fronte Rizzato pareggia immediatamente i conti dopo un cross di Cavagna! Esplode Sensi in panchina!
75'
GOL GOL GOL!!! PAREGGIO IMMEDIATO DEL TRAPANI CON RIZZATO!!!
74' Al primo pallone toccato, Evacuo realizza la rete del vantaggio del Novara. Dal dischetto l'attaccante spiazza Nicolas e insacca in rete il pallone dell'1-0.
74'
GOL GOL GOL!!! HA SEGNATO EVACUO DAL DISCHETTO!!!
73' Deviazione netta con un braccio da parte di Rizzato su un cross, Baracani non ha dubbi e indica il dischetto.
73' CALCIO DI RIGORE PER IL NOVARA!
72'
Primo cambio anche per il Novara: entra Evacuo al posto di Rodriguez.
70' Venti minuti al termine del match, del Novara le occasioni migliori ma il Trapani non rinuncia a rendersi pericoloso alle ripartenze.
68'
Scozzarella ha lasciato il campo per un problema muscolare.
68'
Secondo cambio per il Trapani. Entra Cavagna al posto di Scozzarella.
67' GALABINOV! Ancora un'occasione per l'attaccante bulgaro che calcia dalla distanza e spedisce fuori di un soffio!
66' Prova a spingersi nuovamente in avanti il Trapani con un calcio di punizione. Il pallone, allontanato dalla barriera, sbatte sulla bandierina e resta in campo prima di essere allontanato da Faraoni.
65'
Secondo giallo del match, lo rimedia Troest.
63' Viola ha moltissima libertà in questa ripresa, molto più che nel primo tempo.
61' Ora è un assedio da parte dei padroni di casa che meriterebbero anche il vantaggio.
60' TRAVERSA! Ancora una traversa per il Novara sugli sviluppi del corner successivo, stavolta è Troest a colpirla! È la seconda traversa del match dopo quella colpita nel primo tempo da Faraoni.
59' NICOLAS!!! CHE PARATA SU GALABINOV!!! Il portiere del Trapani compie un vero e proprio miracolo sulla conclusione di Galabinov, servito ancora da Viola, evitando il vantaggio avversario!
58' Sul calcio di punizione successivo Viola calcia a cercare l'inserimento di un compagno, pallone allontanato dalla difesa del Trapani.
57'
Primo giallo della partita, lo rimedia Scozzarella per una trattenuta su Galabinov.
55' Dieci sul cronometro in questa ripresa, partita più divertente in questa fase.
53' Novara padrone del campo, ora è Corazza a cercare il cross dopo una discesa dalla destra, il pallone però esce nella traiettoria.
51' GALABINOV! Che azione per il Novara! Pericolosissimo l'attaccante del Novara che riceve da Corazza dopo un lancio dalle retrovie di viola, tiro a giro del bulgaro e pallone fuori di un soffio!
51' Copre bene il Novara sul corner successivo, prova a ripartire la formazione padrona di casa.
50' Risponde il Trapani che guadagnato corner pur dopo un tiro ciccato da Montalto.
48' Buon avvio da parte del Novara in questa ripresa, molto più propositivi adesso.
47' GALABINOV! Colpo di testa da parte dell'attaccante del Novara sugli sviluppi di un corner, pallone fuori di un soffio!
46'
Subito un cambio per Cosmi: dentro Pagliarulo al posto di Perticone.
46' VIA ALLA RIPRESA! Novara in possesso di palla.
Inizio 2° tempo
21:18 Squadre a riposo al Piola sul punteggio di 0-0. Primo tempo avaro di emozioni nella prima metà, poi è venuto fuori il Novara verso la seconda metà della frazione. Risultato che comunque rispecchia l'andamento del match fin qui.
Fine 1° tempo
44' Corazza prova a calibrare il tiro dal limite dell'area, ne esce fuori un rasoterra lento e centrale che non crea pericoli.
43' Calcia Rizzato che cerca un cross in mezzo, l'azione viene però fermata per un fuorigioco in area.
42' Buon calcio di punizione dai 25 metri conquistato dal Trapani. Siamo in una posizione leggermente defilata sulla sinistra.
40' L'arbitro Baracani va a richiamare Baroni, reo di aver protestato con troppa veemenza dopo un fallo a metà campo.
39' Adesso il Novara ci crede e cerca il vantaggio con maggior decisione.
38' TRAVERSA DI FARAONI!!! Continua a crescere il Novara che va vicino al gol con una botta da 25 metri di Faraoni. La conclusione, però, si stampa sulla traversa!
37' Cross dalla destra ancora da parte di Viola con Faragò che stacca di testa ma non arriva a impattare il pallone! Era un'occasione potenzialmente ottima per il vantaggio azzurro.
36' RODRIGUEZ! Lancio millimetrico di Viola per l'esterno che prova il pallonetto, è Terlizzi a salvare sulla linea da pochi passi proprio quando il pallone si stava infilando in rete! Ecco l'occasione clamorosa che fin qui era mancata.
35' Occasioni realmente clamorose fin qui non ce ne sono state. Al Trapani forse andrebbe anche bene un pareggio
32' Negli ultimi minuti è aumentata decisamente la pericolosità da parte dei padroni di casa, anche se la partita si mantiene decisamente poco spettacolare.
30' Cresce il Novara quando siamo alla mezz'ora.
29' FARAGO'! Azione di Dell'Orco sulla sinistra, passaggio all'indietro per Viola che cambia gioco dalla parte opposta. Il pallone arriva dalle parti di Faragò che cerca il tiro di potenza sul primo palo, trovando solo l'esterno della rete.
28' GALABINOV! Prima chance per il Nobara! Lancio da parte di Faraoni e tiro a incrociare del bulgaro che spedisce a lato di un soffio! È forse l'occasione più importante fin qui.
27' Corazza se ne va sulla destra e prova ad accentrarsi, bravo Coronado a contrastare il tentativo di cross.
25' Superata la prima metà del primo tempo, Baroni dalla panchina continua a chiedere alla sua squadra una maggiore aggressività, senza però grossi risultati.
23' Conclusione abbastanza velleitaria da parte di Casarini che calcia da fermo e dalla lunghissima distanza: nessun problema per Nicolas.
21' Problemi per Scozzarella, rimasto a terra per una manata probabilmente involontaria di Faragò.
20' Il Trapani per ora non sta facendo grossa fatica a contenere la formazione quarta in classifica, troppo lenta e prevedibile. Venti minuti sul cronometro in una gara in cui le occasioni per ora latitano.
18' Baroni dalla panchina sollecita i suoi e li sprona a cambiare ritmo.
16' Per ora sta faticando a manovrare il Novara, troppo lento e compassato nel far girare palla. Trapani che sul piano della manovra in queste prime battute si lascia preferire.
15' Un quarto d'ora sul cronometro, aumenta d'intensità la gara dopo un avvio di studio.
13' FAZIO! Ottima chance per il Trapani! Cross dalla destra di Rizzato, spezzata di Montalto per Fazio che calcia di prima, spedendo però altissimo! Poteva fare meglio Fazio, ma buona l'occasione creata dagli ospiti.
12' Bell'azione personale da parte di Faraoni che se ne va centralmente e calcia in porta senza però riuscire a imprimere forza al pallone. È la prima vera conclusione in porta del match.
11' Poco serviti in questa prima fase del match Corazza e Galabinov, ben controllati dalla difesa del Trapani.
10' Corner battuto corto, poi un cross basso che non crea alcun problemi alla solida difesa del Novara.
10' Lancio di Coronado per Rizzato che trova una deviazione, primo corner della gara anche in favore del Trapani.
8' Ora è il Novara a manovrare sull'asse Viola-Rodriguez, ma il cross di quest'ultimo viene allontanato senza problemi da Perticone.
7' Sta crescendo il Trapani che si rende protagonista di una buona trama sulle fasce laterali, pallone per Rizzato che sfodera un tiro-cross. Bravo Da Costa a intercettare il pallone.
5' Il Novara ha bisogno di una vittoria per restare in scia alle formazioni che lo precedono, tutte vittoriose tra sabato e domenica. Il Trapani, invece, vincendo andrebbe a 27 punti dove aggancerebbe il Cesena.
4' Svetta Terlizzi sul corner successivo, sul ribaltamento di fronte qualche incomprensione da parte della difesa del Novara con Da Costa che esce e risolve su Coronado.
3' Primo calcio d'angolo del match, se lo guadagna il Novara dopo una bell'azione sulla sinistra.
2' Il Novara è la difesa meno battuta del campionato, il Trapani ha invece il peggior attacco in trasferta.
1' SI PARTE! Il Trapani manovra il primo pallone dell'incontro.
Inizio 1° tempo
20:30 Squadre in campo. Dopo le formalità di rito avrà inizio il match.
20:29 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:04 Confermato l’undici della vigilia per quanto riguarda il Novara, con Corazza in tandem con Galabinov e con il ritorno di Casarini a centrocampo. Serse Cosmi, invece, sceglie Montalto al posto di Nadarevic con Coronado e Citro in attacco.
20:01 Un solo precedente tra le due squadre al Piola: nella serie B 2013/14 gli azzurri si imposero per 3-1 grazie alle reti di Ludi, Manconi e Rigoni (Nizzetto per il Trapani).
20:00 I padroni di casa sono quarti in classifica e vengono da quattro vittorie consecutive. Serie positiva anche per la formazione siciliana, che nello stesso arco di tempo ha ottenuto due vittorie e due pareggi. In generale entrambe non perdono dalla 13a di campionato: il Novara aveva perso di misura in casa della Salernitana, il Trapani era stato travolto per 3-0 sul campo del Brescia.
19:59 Amici di Tuttomercatoweb.com, benvenuti alla diretta testuale della sfida tra Novara e Trapani, gara valida per la 18a giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Alessandra Stefanelli