Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Novara
2-1
Pro Vercelli
10' Mammarella(A)
90' +5 Cacia
  Crescenzi 77'
Cronaca Formazioni
22:48 E' tutto per questo incontro, ma rimanete su TuttoC.com che tra poco vi offrirà i Top & Flop di questo incontro. Da Giuseppe Rizzo grazie per la cortese attenzione e buona continuazione di serata.
22:42 Con questa ulteriore sconfitta la squadra di mister Grieco rimane ferma a quota 46 punti in classifica, raggiunta dalla Carrarese e superata dalla Robur Siena.
22:40 Brutta battuta d'arresto, la secondo di fila, per la Pro Vercelli che aveva riportato in parità il risultato ma che ha subito le disattenzioni di una non perfetta difesa.
22:39 Il Novara vince 2-1 contro la Pro Vercelli e si rilancia in classifica con 41 punti.
22:38 Finisce qui! Buona la prima di Beppe Sannino sulla panchina azzurra. E' il rigore di Cacia a tempo scaduto a decidere il "derby della risaie".
Fine 2° tempo
90'+5
TORNA IN VANTAGGIO IL NOVARA! Perfetto realizzazione di Cacia dal dischetto che con il destro batte l'estremo difensore Nobile.
90'+4 RIGORE PER IL NOVARA! Coast to coast di Zappa che supera tre avversari ma, una volta entrato in area di rigore, viene messo giù da Crescenzi. Che occasione per il Novara!
90'+3 BOVE DI TESTA! Sugli sviluppi del calcio d'angolo Bove colpisce di testa ma la sfera finisce di molto a lato.
90'+2 CI PROVA SCHIAVI! Ottimo assist di Buzzegoli per Schiavi che prova il tiro ma viene murato dalla difesa vercellese. Angolo per il Novara.
90'+1 Intanto il direttore di gara concede 4 minuti di recupero.
89'
Cartellino giallo per Sangiorgi. Il numero 4 della bianche casacche perde un brutto pallone sulla trequarti ed è costretto a fermare con le cattive la ripartenza di Buzzegoli.
87' Tre minuti più recupero alla fine della partita. Più Pro Vercelli in questo frangente, che dopo il gol ha trovato nuove energie.
85'
Sostituzione anche per il Noavara: finisce qui la partita di Cinaglia. Al suo posto Tartaglia.
84'
... mentre Emmanuello rileva il non perfetto M. Gatto.
84'
Doppio cambio tra le fila della Pro Vercelli: Comi prende il posto di Morra...
77' Mammarella batte un corner dalla sinistra. Il numero 28 vercellese elude la marcatura di Cinaglia e colpisce la sfera col sinistro, trovando tuttavia pronto in un primo tempo Di Gregorio. La ribattura però finisce di nuovo in zona Crescenzi che di prima intenzione tocca il pallone con la punta battendo l'estremo difensore azzurro e riportando la gare sulla parità.
77'
PAREGGIO DELLA PRO VERCELLI! Gol siglato da Crescenzi.
75' Mezz'ora di gioco. Si continua a vivere sull'autogol di Mammarella che, al momento, sta regalando i tre punti al Novara. Davvero poca qualità messa in campo da entrambe le formazioni in questa ripresa.
73'
Cambio per la Pro Vercelli: finisce qui la partita di Azzi. Al suo posto il classe 97' Grillo.
71' Si sta abbassando un pò il baricentro della formazione azzurra. La Pro Vercelli però continua a faticare in fase offensiva.
69'
.. mentre Ronaldo rileva Bastoni. Non cambio nulla per quanto riguarda la disposizione in campo dei padroni di casa.
68'
Doppia sostituzione tra le fila azzurre: entra Zappa al posto dell'esausto Nardi..
65' ANCORA LA PRO VERCELLI! Morra gestisce bene in area la sfera, cedendola all'accorrente Massimiliano Gatto. Il numero 10 vercellese calcia di prima intenzione ma la palla finisce alta sulla traversa della porta difesa da De Gregorio.
61' SFIORA IL PAREGGIO LA PRO VERCELLI! Da calcio di punizione dai trenta metri Mammarella col mancino va vicinissimo alla sua terza rete stagionale. Grande gesto tecnico del capitano delle casacche bianche.
59' Pro Vercelli che in questo frangente sta spingendo molto sulla sinistra. Gatto cerca sempre di accentrarsi per dare la possibilità a capitan Mammarella di spingere sulla fascia.
57'
Primo cambio per Beppe Sannino: finisce qui la partita del gioiellino Stoppa. Al suo posto Eusepi.
53'
Giallo anche per Massimiliano Gatto. Il numero 10 vercellese nel tentativo di proteggere il pallone subisce un colpo da dietro. L'arbitro non fischia il fallo e Gatto si fa "giustizia" da solo disinteressandosi della sfera e spingendo platealmente l'avversario. Brutta reazione di Gatto, che ha rischiato anche qualcosa di più di un giallo.
51'
Secondo ammonito in casa Pro Vercelli. Questa volta è Milesi a finire tra i cattivi per aver fermato la ripartenza di un incontenibile Stoppa.
48'
.. mentre Leonardo Gatto prende il posto di Gerbi. Ritorna sui suoi passi Vito Grieco che, bocciato il modulo a due punte, torna ad un 4-2-3-1.
47'
Ed ecco dunque confermato il doppio cambio in casa vercellese: Sangiorgi prende il posto dell'evanescente Mal..
46' Iniziata la ripresa!
Inizio 2° tempo
21:45 Rientrano sul terreno di gioco le due squadre. In questa ripresa sarà la Pro Vercelli ad attaccare da destra a sinistra.
21:43 Vito Grieco dovrebbe operare subito due cambi ad inizio secondo tempo. Si preparano ad entrare Sangiorgi e Leonardo Gatto, che stanno intensificando le fasi di riscaldamento.
21:34 Squadre dunque negli spogliatoi. Piccolo break anche per noi, a fra pochissimo per vivere insieme il secondo tempo del derby del "Silvio Piola".
21:32 Non benissimo la Pro Vercelli. Solo qualche tentativo velleitario dalla distanza per le bianche casacche che faticano a trovare il varco giusto per far male agli azzurri.
21:31 E' entrata sicuramente meglio in campo la squadra di mister Sannino. Molto compatta in fase di non possesso e sempre pronta a pressare i portatori di palla vercellesi.
21:30 Finisce qui il primo tempo. Punteggio di 1-0 a favore del Novara contro la Pro Vercelli. A decidere è l'autogol di Mammarella dopo ottima azione sull'out di destra della coppia Cacia-Nardi.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero concesso dal direttore di gara.
42'
Secondo giallo del match e primo tra le fila dei padroni di casa: ammonito Sbraga! Ingenuità del difensore azzurro che nel tentativo di impostare serve Gatto. Quest'ultimo riparte e punta il numero 26 azzurro che è costretto a fermarlo con le cattive.
41' Novara che in questo momento prova a controllare il gioco e a ripartire in contropiede.
38' TIRO DI MORRA DAI 25 METRI! La difesa azzurra è però brava a deviare la sfera che finisce debole tra le braccia di De Gregorio.
38' La Pro Vercelli continua a fare molta fatica nel trovare il varco giusto. Deve necessariamente alzare il ritmo la squadra di Grieco.
34' CI PROVA ANCHE CINAGLIA! Il numero 19 azzurro stoppa il pallone sulla trequarti avversaria e dai trenta metri fa partire un destro che però si spegne a lato della porta ospite. Nulla di fatto e Pro Vercelli che può ripartire con un rimessa dal fondo.
34' .. il cross però è prevedibile e la sfera finisce docile tra le braccia di Nobile.
33' Punizione per il Novara sull'out di sinistra. Ottima azione del duo Stoppa-Schiavi..
29'
... Di Gregorio respinge bene la sfera e fa partire in contropiede Stoppa. Mal è costretto a fermare con le cattive il classe 2000 azzurro e finisce sul taccuino dell'arbitro. Il numero 19 vercellese è il primo ammonito del match.
29' Terzo angolo per la Pro Vercelli. Sempre Mammarella alla battuta...
28' Ci si sta avvicinando alla mezz'ora di gioco. Sempre in vantaggio i padroni di casa. Vantaggio meritato per quanto visto fin qui.
27' PROVA DALLA LUNGA DISTANZA MORRA! La sfera finisce di molto a lato della porta azzurra.
24' Sta correndo molto il Novara. In fase di non possesso i reparti azzurri sono molto stretti rendendo cosi difficoltosa la manovra della Pro Vercelli.
17' I padroni di casa stanno esercitando una grande pressione sui portatori di palla vercellesi. C'è grande confusione in questo momento tra le bianche casacche.
14' Il neo tecnico azzurro Beppe Sannino si sta facendo sentire molto dai suoi. Funge quasi da uomo in più.
10' Buzzegoli recupera palla su Mal nella propria metà campo e lancia per Cacia con uno splendido esterno destro. L'attaccante azzurro stoppa perfettamente il pallone e serve l'accorrente Nardi. Il numero 20 azzurro entra in area, dribbla un avversario ma sul più bello viene anticipato di punta da Mammarella che nel tentativo di spazzare l'area tocca la sfera di punta mettendola alle spalle dell'incolpevole Nobile.
10'
VANTAGGIO DEL NOVARA! AUTOGOL DI MAMMARELLA!
7' PRIMO TIRO ANCHE PER LA PRO! Massimiliano Gatto controlla dal limite dell'area, si gira e calcia. Il pallone è però distante dalla porta difesa da De Gregorio.
5' PRIMA CONCLUSIONE DEL MATCH! Schiavi fa partire un destro dai 20 metri. Il tiro dell'attaccante azzurro è debole e centrale, e si spegne tra le braccia di Nobile.
4' Libera bene Mammarella l'area, ma gli azzurri restano ancora in attacco.
3' Partito forte il Novara che si guadagna il primo angolo del match.
3' Guardando la disposizione in campo degli ospiti la formazione di Vito Grieco si schiera con un 3-5-2.
1' In questo primo tempo i padroni di casa del Novara attaccano da destra a sinistra.
1' Partiti! Buon "derby delle risaie" a tutti.
Inizio 1° tempo
20:41 Le formazioni stanno per scendere sul terreno di gioco. Classica maglia azzurra per i padroni di casa, casacca bianca invece per gli ospiti.
20:41 Arbitrerà l'incontro il Sig. Mario Vigile della sezione di Cosenza, coadiuvato dagli assistenti Massara (Reggio Calabria) e Terenzio (Cosenza).
20:38 Entrambi gli allenatori hanno da poco reso note le proprie scelte in merito all'undici di partenza. Rispetto alle probabili formazioni mister Beppe Sannino lancia Matteo Stoppa come partner d’attacco di Cacia, con Eusepi che si accomoda, almeno inizialmente, in panchina. Due cambi, invece, tra le fila vercellesi: c’è Raoul Mal al posto di Schiavon, prende Gerbi affiancherà Morra in attacco. Grieco dovrebbe schierarsi con un 3-5-2.
20:37 Vito Grieco non recupera Germano dopo l’infortunio nel corso del match con il Pisa: il centrocampista va ad aggiungersi agli indisponibili Tedeschi, Rosso e Victor Volpe. Recuperato invece Emmanuello, che tuttavia partirà dalla panchina (insieme al neo acquisto Merio) visto le non perfette condizioni fisiche.
20:36 Beppe Sannino non potrà contare sulle prestazioni di Gonzalez, vittima di un’elongazione all’adduttore, Bianchi e Perulli che sono rispettivamente alle prese con un'infiammazione al polpaccio e un problema al quadricipite: sui primi due si lavorerà per un possibile recupero in vista di Arezzo mentre per l'ex Cremonese lo stop potrebbe raggiungere le quattro settimane.
20:35 Per la prima volta dopo molti anni la Pro Vercelli arriva alla trasferta di Novara davanti alla formazione azzurra in classifica. Da una parte Cacia e compagni si presentano a questa sfida con due settimane di riposo (visto lo stop forzato della scorsa domenica contro la Pro Piacenza) e con la guida tecnica affidata al nuovo mister Giuseppe Sannino. Dall’altra, invece, capitan Mammarella e soci sono reduci dalla bruciante sconfitta dell’ultimo turno in casa contro il Pisa, vogliosi di portare a casa l’intera posta in palio dopo i risultati altalenanti delle ultime settimane.
20:35 Dal punto di vista statistico l’incontro di questa sera sarà il ventottesimo tra le due squadre nella città di San Gaudenzio: il bilancio è di tredici vittorie azzurre, sei successi vercellesi ed otto pareggi (l’ultimo datato 12 marzo 2017). La Pro, prima dell’ultima affermazione a Novara della scorsa stagione, non vinceva il derby al “Piola novarese” da diciassette anni (era il 5 novembre 2000, nella vecchia serie C2). Il match di andata, invece, si è chiuso sul punteggio di 1-1, con le reti, entrambe su rigore, di Gladestony Da Silva e Cacia.
20:32 Buonasera amici di TuttoC.com. Questa sera seguiremo per voi il "derby della risaie" tra Novara e Pro Vercelli, valevole per il ventinovesimo turno del girone A del campionato di Lega Pro.
Cronaca di Giuseppe Rizzo