Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Novara
1-0
Pro Patria
16' Marginean  
Cronaca Formazioni
19:25 Ed è tutto dal Silvio Piola di Novara. Restate collegati su Tutto.C per gli altri live di serata!
19:24 Finisce con un successo di misura a favore dei padroni di casa la sfida tra il Novara e la Pro Patria. Men of the match Marginean, che nella prima frazione sigla la rete decisiva con un gran colpo di testa che supera Del Favero. Novara che sale a quota 23 punti e riscatta la sconfitta dell'ultimo turno. Resta a quota 18 la Pro Patria.
Fine 2° tempo
90'+3 BURIC! Azione di contropiede per il Novara, assist di Gonzalez per Buric, che appena entrato in campo manca l'azione gol che poteva definitivamente chiudere la gara. Errore madornale!
90'+2
Ultimo cambio per il Novara: esce Bortolussi, al suo posto a giocare questi ultimi scampoli di gara il numero ventiquattro Buric.
90'+1 Segnalati cinque minuti di recupero.
87'
Cartellino giallo per Gavioli, che arriva in ritardo e commette un brutto fallo ai danni dell'avversario.
86' CASTELLI! Clamorosa palla-gol sciupata dalla Pro Patria con il neo-entrato Castelli, che da due passi, di testa, spedisce a lato. Brividi per il Novara!
82' BENALOUANE! Stacco di testa imperioso su calcio d'angolo da parte dell'esperto difensore che, però, deve fare i conti con l'estremo difensore ospite che ci mette i suoi guantoni evitando la rete del 2-0.
80'
Il secondo cambio vede invece fuori dal campo Goncalves, al suo posto Urso.
79'
Risponde Cevoli ordinando due cambi: il primo vede fuori Tavernelli per Gonzalez.
78'
Ancora un cambio per gli ospiti: finisce la partita di Ndrecka, rimpiazzato da Castelli.
75'
Terzo ammonito del match: stavolta tocca a Goncalves, costretto a stendere l'avversario che stava ripartendo in contropiede.
71'
Altro cambio per la Pro e sempre in attacco: fuori Stanzani, al suo posto viene mandato in campo Gavioli.
70'
Sostituzione per la Pro: fuori Più, al suo posto Chakir.
68'
Primo giallo anche per gli ospiti: finisce sul taccuino dell'arbitro il difensore Sportelli.
66'
Ordina un cambio anche mister Cevoli: fuori l'autore del gol Marginean, al suo posto in campo Ranieri.
63' NDRECKA! Il terzino sinistro della Pro Patria cerca il traversone in mezzo, ma la palla prende una strana traiettoria che per poco non beffa l'estremo difensore locale.
61'
Primo cambio tra le fila della Pro Patria: richiamato ai box Ferri, al suo posto in campo va Pitou.
58' GONCALVES! Novara vicino al raddoppio: controllo palla di Masini al limite dell'area di rigore, sfera servita al calciatore brasiliano che prova la conclusione con la palla che sibila di poco a lato.
54' Gara che è ripresa sulla stessa falsa riga della prima frazione, con la Pro che prova ad imbastire una buona azione di gioco ed il Novara che controlla senza troppe apprensioni.
48'
Primo giallo del match per il capitano del Novara Benalouane, che stende Stanzani con in intervento pericoloso. Gli avversari si lamentano per il colore del cartellino.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
18:32 Squadre che rientrano in campo dopo l'intervallo. Ancora qualche minuto e il direttore di gara farà riprendere il match.
18:19 Qualche minuto di pausa e poi si ripartirà per la seconda frazione di gioco. A tra poco.
18:17 Niente recupero e squadre che vanno negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 per i padroni di casa. Primo tempo tutto sommato equilibrato, ma con il Novara che dimostra maggiore concretezza sotto porta, così come in occasione del vantaggio di Marginean. Pro Patria volenteroso, ma poco pericoloso negli ultimi sedici metri.
Fine 1° tempo
44' Stavolta sbaglia Tavernelli che dopo una galoppata lungo l'out di sinistra, serve male Bortolussi, che attendeva al centro dell'area di rigore. Ripartenza sprecata, quindi, per la squadra di casa.
40' TAVERNELLI! Cerca il gran goal l'ex Cittadella con un tiro al volo dal limite dell'area di rigore e sfera che però finisce alta sulla traversa. Poteva certamente fare meglio in questo frangente l'attaccante del Novara.
37' Bella triangolazione con Masini e Bortolussi protagonisti, ma con il centrocampista del Novara che non riesce a trovare l'impatto con la sfera. Rimessa dal fondo per gli ospiti.
32' Pro Patria che è arrivata al match del Piola con molte assenze, ben sette, che certamente stanno penalizzando non poco la squadra di Vargas.
25' Sul versante opposto ci riprova l'autore del gol Marginean con un tiro dalla lunga distanza controllato molto agilmente dal portiere della Pro.
23' Ancora Pro Patria che non ci sta! Ci ha provato Ferri con un destro dalla trequarti, ma con la sfera che si è spenta abbondantemente a lato.
17' NICCO! Immediata reazione della Pro Patria, con Nicco che di testa sciupa un'occasione clamorosa.
16' Capolavoro su tuffo di testa per il numero dieci del Novara, che supera il portiere avversario e porta avanti i suoi. Terzo goal in campionato per Marginean!
16'
NOVARA IN VANTAGGIO! CI PENSA MARGINEAN!
11' MARGINEAN! Ci prova il numero dieci del Novara con una conclusione da fuori area ben neutralizzata da parte di Dal Favero.
8' Fase di studio delle due squadre che ancora non hanno costruito occasioni pericolose, anche se gli ospiti hanno cominciato decisamente meglio.
3' Avvio migliore per la Pro, che si appresta a battere il primo corner della gara.
Inizio 1° tempo
17:29 Squadre che fanno il loro ingresso in campo. Padroni di casa con casacca blu e pantaloncini neri. Colore fluo per la pro sia per maglia e pantaloncini. Ancora qualche minuto e si parte.
17:16 Direttore di gara sarà il Sig. Niccolò Turrini della Sez. di Firenze coadiuvato da Torresan di Bassano del Grappa e Zezza di Ostia Lido. Quarto uomo è il Sig. Mattia Mirri di Savona.
17:13 La squadra di Cevoli arriva al match odierno al sesto posto, con venti punti conquistati. Nell'ultimo turno è arrivata la sconfitta con la Juventus Next Gen. Due punti in meno per la Pro, vincente nell'ultima giornata con il 2-1 casalingo ai danni della Triestina.
17:11 Rispondono gli ospiti con modulo speculare: in questo caso in avanti coppia composta da Stanzani e Piu.
17:10 Diamo subito uno sguardo alle formazioni che tra pochi minuti scenderanno in campo: padroni di casa con il 3-5-2 con Bortolussi e Tavernelli a formare la coppia d'attacco.
17:08 Benvenuti amici lettori di Tutto.C da parte di Davide Villaggio! A breve racconteremo, dallo stadio “Silvio Piola" di Novara, il match di campionato tra Novara e Pro Patria.
Cronaca di Davide Villaggio