Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Novara
1-1
Pisa
63' Casarini   Gatto 90' +4
Cronaca Formazioni
16:56 E' finita! Quante emozioni a Novara, il Pisa pareggia all'ultimissimo minuto!
16:55 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+5 Sugli sviluppi del calcio d'angolo, colpo di testa di Di Tacchio ma il portiere para. Mischia a due passi dalla linea, alla fine Gatto ci mette il piede e realizza l'1-1!
90'+4
GOL GOL GOL! GATTO PAREGGIA!
90'+4 PERALTA! CHE OCCASIONE PER IL PISA! Cross al centro per Peralta, dimenticato dalla retroguardia novarese. Tiro di controbalzo, Chiosa devia di un soffio!
90'+2 Palla al limite dell'area per Manaj, che si gira e calcia. La conclusione è da dimenticare.
90'+1 L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
90' Gatto apre a destra, dove c'è Peralta. Punta Chiosa, che chiude bene e subisce fallo.
88' Palla sulla destra per Kupisz, che ha una prateria davanti a sé. Si allunga la palla l'ex Brescia, Landre entra in scivolata e recupera la sfera.
86'
Sostituzione per il Novara: esce Sansone, rimpiazzato da Viola.
85' Parte Galabinov dalla lunga distanza. Il suo tentativo è facile presa di Ujkani.
84'
Prima partita col Pisa, primo giallo per Masucci: intervento scomposto ai danni di Galabinov.
82' Sansone prova ad andare via sull'esterno e, inseguito da due uomini, riesce a guadagnare un fallo laterale.
80' Bolzoni triangola con Galabinov, poi torna dietro. Prova ad addormentare la partita l'ex Inter.
79' E' un Pisa che in questa casa è completamente votato all'attacco. D'altronde con l'uomo in più e a dieci minuti dalla fine non potrebbe essere altrimenti.
77' Peralta cerca spazio e trova il corridoio per Verna. Quest'ultimo, invece, di spazi non ne trova e riparte dalla difesa.
75' Palla centrale a cercare Manaj, che controlla ma gli viene fischiato il fuorigioco di rientro.
74'
Cambio per il Pisa: Golubovic fa spazio a Zammarini.
72' KUPISZ! Ujkani sbaglia in uscita e regala palla a Kupisz. A porta sguarnita, da posizione defilata, l'ex Brescia calcia in porta. Un difensore devia e la palla finisce di poco fuori.
70' La partita si è accesa improvvisamente. Dopo l'espulsione di Calderoni, ogni chiamata di Mainardi viene accolta da una serie di fischi da parte del pubblico di casa.
68'
Sostituzione per il Novara: fuori Macheda, dentro Romagna.
67' Macheda appoggia a Sansone, che si butta in area. Resiste alla prima carica, poi deve arrendersi di fronte a quella di Landre.
66' Intanto è stato allontanato il viceallenatore del Novara dopo la rete di Casarini.
65'
Sostituzione per il Pisa: Peralta prende il posto di Angiulli.
64' Gran gol di Casarini. Sponda di Macheda al limite dell'area, di controbalzo arriva Casarini a calciare e trafigge Ujkani sul primo palo!
63'
GOL GOL GOL! CASARINI PORTA IN VANTAGGIO IL NOVARA!
62' MANAJ! Sugli sviluppi del corner sbuca sul primo palo Manaj, che incorna bene ma non trova lo specchio della porta.
61' DI TACCHIO! Parte lui dalla punizione. Tentativo sul primo palo, c'è una deviazione che beffa Ujkani ma la sfera esce non di molto.
60'
CARTELLINO ROSSO PER CALDERONI! NOVARA IN DIECI! Su una ripartenza del Pisa, Manaj prova a servire in profondità Angiulli. Calderoni intercetta ma sbaglia il retropassaggio, così stende Angiulli per non permettergli di arrivare sulla sfera e l'arbitro estrae il rosso!
59' Errore di Manaj sulla trequarti, regala il pallone a Calderoni. Va alla conclusione l'ex Latina, palla deviata e in angolo.
58' MANAJ! Subito risposta del Pisa. Imbeccata centrale per Manaj, che calcia di prima intenzione da posizione leggermente defilata. Va a terra velocemente e blocca il portiere.
57' Landre trattiene vistosamente Galabinov a centro area. Per l'arbitro è tutto regolare, proteste dell'ex Avellino e di tutta la panchina piemontese.
56' Lancio di Mantovani a cercare Macheda, che scambia con Calderoni. Golubovic entra in tackle e rallenta l'azione novarese.
54' Masucci tocca subito bene per Gatto. Rinviene su di lui Troest, che mette in calcio d'angolo.
53'
Sostituzione per il Pisa: Cani fa spazio al nuovo acquisto Masucci, all'esordio con la maglia del Pisa.
52' Sventagliata verso sinistra per Kupisz, che di prima intenzione tenta l'imbucata centrale. Sbaglia il tocco l'ex Brescia.
50' Galabinov fa un ottimo lavoro di sponda. Prende posizione su Landre, che commette fallo. Il francese se la cava con un richiamo verbale.
49'
Altro giallo un minuto dopo. Il destinatario è Macheda, che ha steso Di Tacchio con uno sgambetto.
48'
Kupisz parte in progressione sulla destra. Gatto lo ferma con un intervento irregolare e si becca il primo giallo della partita.
47' Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue del primo tempo.
46' RIPARTITI! E' iniziata Novara-Pisa!
Inizio 2° tempo
15:49 Dopo 45 minuti, giocati a ritmi non altissimo, il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0. Squadre negli spogliatoi!
15:49 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45' Non dovrebbero esserci minuti di recupero in questo primo tempo.
43' GALABINOV! Vicinissimo al vantaggio il Novara: l'attaccante della squadra di casa recupera palla su Del Fabro e fa partire un destro che Ujkani manda in calcio d'angolo.
42' Azione sviluppata sul lato sinistro da parte del Novara: Macheda prova ad affondare palla al piede e prova un cross col mancino che però è sbilenco e si perde sul fondo.
40' Longhi, dopo un calcio di punizione in attacco, fa partire la sciabolata a cercare Landre. Il francese è però in fuorigioco.
39' Azione fotocopia del Novara. Ancora Casarini riceve da Macheda sulla trequarti. Ancora un filtrante a cercare Galabinov, ma i due non si intendono.
38' Casarini prova ad imbucare con un lancio per Galabinov. L'ex Livorno viene anticipato.
36' Primo terzo campo di Del Fabro a cercare Cani, Troest si frappone e intercetta la sfera.
35' Qualche problema fisico per Gatto, che resta a terra dopo uno scontro di gioco. Di Tacchio mette fuori per consentire le cure mediche del caso.
34' E infatti Gianluca Sansone calcia dalla punizione. La palla oltrepassa la barriera, ma è facile la presa per Ujkani.
33' Il Novara conquista un calcio di punizione sui trentacinque metri, Sansone prende subito la sfera: la sua intenzione sembra quella di calciare nonostante la distanza proibitiva.
31' Calderoni appoggia a Macheda in area, spostato leggermente a sinistra. Il suo cross viene intercettato da Di Tacchio.
30' Bolzoni apre tutto a destra, dove c'è Kupisz. E' ingabbiato da tre uomini, alla fine nel tentativo di dribbling commette fallo ai danni di Longhi.
28' CASARINI! L'ex Bologna arriva prima di tutti su una seconda palla. Fa partire la staffilata di sinistro, la palla sibila alla destra di Ujkani.
26' Ritmi leggermente più bassi in questa fase. Le squadre, fin qui, si stanno equivalendo.
24' Bolzoni si lamenta coi compagni perché, una volta ricevuto, non ha soluzione e nessuno gliele fornisce. Riesce a guadagnare comunque una punizione a centrocampo e dunque a non perdere il possesso.
22' Sventagliata a sinistra a cercare Gatto, il suggerimento della difesa è però impreciso.
21' Calderoni triangola con Galabinov, poi dalla sinistra fa partire lo spiovente. In tuffo si immola il solito di Tacchio, che libera l'area.
20' Lancio lungo a cercare Cani, che fa il movimento alle spalle del difensore. Mantovani però svetta e alleggerisce la pressione servendo di testa Da Costa.
18' Calderoni va alla conclusione dalla distanza, trova una deviazione e conquista un corner.
17' Palla per Kupisz al limite dell'area, poi riceve Macheda. Longhi battaglia e si prende la sfera.
15' Gatto avanza sulla corsia sinistra. Viene fronteggiato da Bolzoni e aiutato da Angiulli, alla fine la sfera termina fuori e l'ultimo tocco è di un pisano.
14' Porta palla Di Tacchio al limite dell'area, bravo poi a difenderla. Finisce per subire fallo.
12' Boscaglia si arrabbia coi suoi perché in questa fase il possesso è sempre per gli ospiti. Il Novara porta poca pressione.
9' Errore di Longhi, che sbaglia il passaggio per Landre. Si inserisce Kupisz, che tenta il cross dalla fascia. Rimedia lo stesso Longhi, che si immola e mette in angolo.
7' Lunga azione del Pisa. Ci ha provato prima Angiulli, poi Gatto in dribbling su Kupisz. Alla fine sbroglia la situazione la retroguardia novarese.
6' Duro intervento di Bolzoni ai danni di Angiulli. L'ex Inter se la cava con un richiamo verbale.
5' Ancora Gatto e la sua intraprendenza. Si gira e poi allarga subito a Verna, ma Calderoni è attento nella chiusura.
3' SANSONE! Calderoni avanza sulla sinistra e dalla trequarti cross al limite dell'area, dove c'è Sansone. Si coordina l'ex Bologna, che calcia in sforbiciata. Palla a lato.
2' Comincia bene il Pisa. Gatto trova un buono spunto in zona centrale, poi scarica ad Angiulli. Il cross di quest'ultimo è preda di Da Costa.
1' PARTITI! E' iniziata Novara-Pisa!
Inizio 1° tempo
15:01 Come su tutti i campi di Serie B, anche a Novara c'è il minuto di raccoglimento per ricordare le vittime della tragedia del Rigopiano.
15:00 Le due formazioni fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.
14:40 Dopo l’avvento della nuova proprietà e con una rosa finalmente completa, Rino Gattuso può far partire la vera corsa verso una salvezza tranquilla. Dopo il successo interno contro la Ternana, adesso il sodalizio toscano è chiamato a dare continuità, seguendo il diktat del suo allenatore: “Fare la partita e non subirla”.
14:39 Va ad intermittenza la formazione piemontese nell’ultimo periodo. Due vittorie e due sconfitte, in maniera alternata, nelle ultime quattro giornate. E se questa regola dovesse essere confermata, dopo la debacle di Trapani adesso toccherebbe vincere. Ma sono solo mere supposizioni.
14:34 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
14:32 Buon pomeriggio cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Novara-Pisa, match valevole per la ventitreesima giornata di Serie B.
Cronaca di Pierpaolo Matrone