Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Novara
0-2
Pescara
  Lapadula 21'
Torreira 77'
Cronaca Formazioni
20:26 Si chiude qui la diretta testuale di Novara-Pescara. Restate con noi per le pagelle, per i servizi post partita e per le prossime dirette targate TMW. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata.
20:24 Arriva il fischio finale del direttore di gara. Il Pescara espugna il "Piola" di Novara superando gli uomini di Baroni per 2-0. A segno questa sera Lapadula e Torreira.
Fine 2° tempo
90'+4
Intervento falloso di Bruno ai danni di Gonzalez. Il direttore di gara fa proseguire ma quando il vantaggio non si concretizza va ad ammonire il centrocampista del Pescara.
90'+3
Proteste di Lanzafame in seguito ad una scelta del direttore di gara. Cartellino giallo estratto nei confronti dell'esterno offensivo del Novara.
90'+2 Grande gesto del pubblico del Novara che applaude i ragazzi di Marco Baroni malgrado il passivo che è penalizzante per loro. Ancora due minuti al termine della sfida del "Piola".
90'+1 Pescara che vuole chiudere in attacco il match con Lapadula che allarga il gioco sulla destra per Memushaj, ma Troest interviene in anticipo e riesce ad allontanare.
90' Ci saranno quattro minuti di recupero.
88' CAPRARI!! Nuovo traversone dalla sinistra del numero 17 del Pescara insidiosissimo, ma Da Costa è ancora una volta attento e riesce ad allontanare la minaccia.
87' Lancio lungo di Fornasier per lo scatto in profondità di Lapadula, ma l'attaccante del Pescara viene fermato dall'assistente del direttore di gara per una posizione irregolare.
86' EVACUO!! Ancora un colpo di testa del centravanti del Novara che stacca di testa in seguito ad un calcio da fermo, ma il pallone si perde di un soffio a fondo campo.
85' Mancano cinque minuti alla conclusione del match. Pescara avanti 2-0 sul Novara grazie alle reti messe a segno da Lapadula nel primo tempo e da Torreira nella ripresa.
84'
Ultimo cambio nel Pescara: fuori Torreira, dentro Pasquato.
83' CAPRARI!! PESCARA AD UN PASSO DAL TERZO GOL!! Conclusione del numero 17 biancoazzurro, ma Da Costa con un bell'intervento riesce a salvare la sua porta.
82' Novara in avanti. Traversone di Lanzafame dal versante sinistro del campo per Faragò, ma il suo colpo di testa di tuffo è impreciso e riparte il Pescara.
80'
Ultimo cambio nel Novara: fuori Garofalo, dentro Viola.
79' Più di un piede in finale per il Pescara. Alla formazione di Marco Baroni servirà una vittoria con tre reti di scarto, se il risultato rimanesse questo, all'Adriatico.
78' Contropiede micidiale del Pescara con Lapadula che salta secco Garofalo e serve nel corridoio Torreira bravo a superare in diagonale un incolpevole Da Costa.
77'
GOL DI TORREIRA!! RADDOPPIO DEL PESCARA!!
76' Galabinov recupera palla a Campagnaro dal limite dell'area Evacuo, ma la sua conclusione viene rimpallata da Fornasier che si immola sull'attaccante azzurro.
75' Verre conclude in porta e mette il pallone di poco sul fondo. Il gioco però era fermo a causa di un fallo precedente di Lapadula. Ci sarà un calcio di punizione per il Novara.
74' EVACUO!! NOVARA A POCHI CENTIMETRI DAL PAREGGIO!! Ancora il centravanti azzurro colpisce di testa e lo gira verso la porta, ma il pallone lambisce il palo alla sinistra di Fiorillo.
72' Lanzafame riceve palla all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore, ma Crescenzi è abile a fermare il neo entrato fra le file del Novara e mette in corner.
70' PALO DI CRESCENZI!! PESCARA VICINISSIMO AL RADDOPPIO!! Grande scambio in area di rigore fra il difensore e Lapadula, con il primo che calcia in porta di precisione, ma il pallone si stampa sul montante alla destra di Da Costa.
69' Qualche problema per Torreira. Il centrocampista del Pescara viene condotto a bordo campo ma non ci dovrebbero essere problemi per lui. Intanto il gioco riprende.
68' Ancora Novara in avanti con Gonzalez che serve Evacuo in profondità. L'attaccante di casa fa passare il pallone verso Galabinov, ma Crescenzi interviene in anticipo.
67' In questo momento il gioco è troppo spezzettato da qualche fallo di troppo. Questa volta è Torreira a subire una scorrettezza da parte di un avversario. Punizione Pescara.
66' Memushaj recupera palla a Lanzafame e viene poi atterrato dal suo avversario. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Pescara.
65' TROEST!! NOVARA AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Gioco di gambe di Lanzafame che salta Caprari e serve di testa il centrale danese, ma il suo colpo di testa si perde sul fondo.
64'
Secondo cambio nel Novara: fuori Buzzegoli, dentro Lanzafame.
63' Grandissima giocata di Lapadula che si libera dalla marcatura di Troest. Il difensore del Novara finisce poi per commettere fallo e ci sarà un calcio di punizione per il Pescara.
62'
Secondo cambio nel Pescara: fuori Benali, dentro Bruno.
61'
Primo cambio nel Pescara: fuori Vitturini, dentro Crescenzi.
60' NOVARA PERICOLOSO!! Galabinov calcia di prima intenzione verso la porta di Fiorillo, ma il pallone impatta contro Evacuo e successivamente la difesa ospite libera.
59' Faragò prova l'imbeccata in area di rigore verso Galabinov, ma Torreira riesce ad allontanare il pallone rilanciando subito l'azione per la sua squadra.
58' Fa girare il pallone la formazione di Massimo Oddo con il Novara che, dal canto suo, sta cercando di chiudere ogni spazio nella propria metà campo con ordine.
57' Lancio lungo all'indirizzo di Evacuo, ma l'attaccante del Novara viene ostacolato regolarmente da Campagnaro che fa scorrere il pallone direttamente a fondo campo.
56' In seguito alla punizione, si apre un flipper in area di rigore. Il pallone arriva sui piedi di Buzzegoli che calcia in porta, ma il pallone si perde direttamente sul fondo.
55'
Intervento falloso di Vitturini ai danni di Gonzalez. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Novara e un cartellino giallo per il terzino della formazione di Oddo.
53' Vitturini prova la discesa sulla fascia destra, ma l'esterno basso del Pescara viene fermato dalla retroguardia del Novara che trasforma l'azione da difensiva in offensiva.
52' EVACUO!! ANCORA NOVARA AD UN PASSO DALL'1-1!! L'attaccante di casa stacca più in alto di tutti in seguito ad un tiro dalla bandierina ma il pallone esce sul fondo.
50' GAROFALO!! NOVARA VICINISSIMO AL PAREGGIO!! Sugli sviluppi di una punizione, il difensore azzurro calcia bene sul palo più lontano ma Fiorillo è bravissimo a respingere.
49' Inizio di ripresa rabbioso della formazione di Baroni con un'azione manovrata iniziata da Galabinov che appoggia per Gonzalez. L'argentino allarga sulla destra per Faragò, ma Verre in scivolata mette in fallo laterale.
48' Garofalo serve in profondità Galabinov. Il neo entrato prova a servire Gonzalez ma i due non si intendono con il pallone che si perde direttamente in fallo laterale.
47' Subito Novara in avanti con una punizione affidata al sinistro di Garofalo, ma sul suo traversone è bravo Zampano ad allontanare. Successivamente Campagnaro subisce una scorrettezza di Evacuo.
46'
Nell'intervallo il Novara ha sostituito Corazza con Galabinov.
Inizio 2° tempo
19:32 Tutto pronto al "Piola" per il calcio d'inizio della seconda frazione di gara di Novara-Pescara. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Massimo Oddo muovere il primo pallone della ripresa.
19:31 Novara e Pescara stanno rientrando in campo per affrontare il secondo tempo. Le due formazioni riprenderanno il match dal punteggio di 1-0 per gli abbruzzesi con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
19:16 Senza recupero il direttore di gara manda le squadre al riposo. Pescara avanti sul Novara per 1-0 grazie alla rete messa a segno al ventunesimo minuto di gioco da Lapadula.
Fine 1° tempo
45' Benali prova lo spunto sulla corsia di sinistra, ma l'esterno offensivo del Pescara finisce per trascinarsi il pallone direttamente a fondo campo.
44' Buzzegoli prova l'invito verso il centro dell'area di rigore, ma Campagnaro è attento e riesce ad allontanare facendosi trovare al posto giusto, al momento giusto.
43'
Garofalo trattiene Memushaj sulla corsia di destra. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Pescara ed estrae il cartellino giallo per il terzino azzurro.
42' E' uno schema: Lapadula serve Benali in area di rigore che calcia in porta troppo debolmente. Da Costa in presa bassa riesce a bloccare il pallone.
41'
Intervento falloso di Troest ai danni di Carpari. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Pescara e ammonisce il centrale del Novara.
40' LAPADULA!! Benali serve in profondità il numero 10 biancoazzurro che di prima intenzione calcia in porta, ma Dell'Orco smorza la conclusione e Da Costa para.
39' Si distende il Novara con Garofalo che percorre la corsia di sinistra e prova il suggerimento al centro verso Corazza, ma Torreira riesce a spazzare.
38' OCCASIONE PERSCARA!! Memushaj trova un corridoio per Benali. Casarini interviene in anticipo servendo all'indietro Da Costa che liscia il rinvio. Calcio d'angolo per la formazione ospite.
37' Casarini si incarica della battuta del calcio di punizione, ma Lapadula in ripiegamento difensivo sul primo palo è bravissimo ad allontanare il pallone.
36' Ottima giocata di Faragò che si libera palla al piede sulla fascia destra. L'esterno del Novara viene poi strattonato da Verre e guadagna un calcio di punizione.
35' Accelera il Novara con Buzzegoli che crossa al centro verso Evacuo, ma l'attaccante di casa viene anticipato da un bel colpo di testa di un positivo Vitturini.
34' Ancora Gonzalez uomo più pericoloso della compagine di casa. L'argentino calcia in porta dalla distanza senza però impensierire Fiorillo. Palla sul fondo.
33' Evacuo riceve una sponda di Gonzalez in seguito ad un lancio di Garofalo, ma la retroguardia del Pescara si chiude bene riuscendo ad allontanare la sfera.
32' GONZALEZ!! NOVARA VICINO AL PAREGGIO!! Il numero 19 azzurro elude la marcatura di Fornasier e da posizione decentrata riesce a colpire il pallone cogliendo solo l'esterno della rete.
31' Garofalo lancia in profondità per lo scatto di Corazza sulla fascia sinistra, ma Campagnaro in maniera elegante chiude appoggiando il pallone per Vitturini.
30' Siamo giunti alla mezz'ora di gioco al "Piola" di Novara. Pescara avanti 1-0 sulla formazione padrona di casa grazie al gol del solito Lapadula.
29' Zampano prova la giocata in area di rigore, ma il terzino del Pescara viene chiuso molto bene da Buzzegoli che spara il pallone in calcio d'angolo.
28' Ancora un pallone profondo calciato da Buzzegoli verso Evacuo, ma Fornasier stacca molto bene di testa e riesce ad anticipare l'attaccante del Novara.
27' Lapadula soffia il pallone a Dell'Orco in area di rigore e cade a terra in seguito all'intervento del terzino del Novara. Il direttore di gara, giustamente, fa proseguire.
26' Ancora un'amnesia da parte della difesa del Novara con Benali che ne approfitta e serve Lapadula, ma l'attaccante del Pescara viene pescato in fuorigioco dall'assistente.
25' Troest serve in profondità lo scatto di Gonzalez, ma Campagnaro è bravo a chiudere subendo anche la carica da parte del giocatore del Novara. Punizione per il Pescara.
24' Evacuo gioca un pallone all'indietro per Buzzegoli. Il numero 10 del Novara apre sulla sinistra per Corazza, ma Vitturini di testa interviene in anticipo.
23' Ancora Pescara in avanti. Troest si fa soffiare il pallone da Benali. Il numero 23 della formazione abruzzese prova un traversone verso il centro, ma il centrale danese è bravo a recuperare e ad allontanare.
22' Lancio di Verre in profondità per Lapadula. Mantovani, in vantaggio, si addormenta sul pallone spianando la strada al bomber del Pescara per il gol del vantaggio.
21'
GOL DI LAPADULA!! PESCARA IN VANTAGGIO!!
20' Verre in avanti serve al limite dell'area per Benali, ma il numero 23 biancoazzurro fallisce l'impatto con il pallone favorendo il recupero della difesa novarese.
19' Faragò va ancora una volta al traversone dal versante destro del campo, ma Fiorillo è attento e riesce a bloccare il pallone a terra all'altezza del primo palo.
18' Ancora un errore di valutazione della formazione di casa. Garofalo prova il lancio in profondità verso Corazza, ma il suo passaggio è impreciso e il pallone si perde sul fondo.
17' Lancio lungo per Gonzalez che termina a terra. Vitturini arriva sul pallone, ma non riesce a scongiurare la rimessa laterale che sarà affidata al Novara.
16' Zampano scambia con Memushaj e arriva al cross verso il centro dell'area, ma la difesa del Novara libera senza problemi. La sfera giunge sui piedi di Torreira che calcia di prima intenzione trovando la deviazione ancora della retroguardia di casa.
15' Poche emozioni in questo primo quarto d'ora di gioco al "Piola" fra Novara e Pescara. Le due formazioni sono ancora ferme sul punteggio di 0-0.
14' Gonzalez insegue un pallone sulla corsia di sinistra, ma Fornasier è preciso a frapporsi fra il suo avversario e la sfera guadagnando la rimessa dal fondo.
13' Buzzegoli prova a scodellare un pallone verso l'area di rigore, ma Campagnaro stacca di testa in maniera impeccabile e riesce a liberare senza fronzoli.
12' Faragò va via molto bene a Zampano sulla corsia di destra, ma Verre arriva in raddoppio. L'esterno del Novara non si dà per vinto e riesce a toccare la sfera in fallo laterale.
10' Campo non in ottime condizioni. Il pallone rimbalza a fatica in certe zone e i giocatori in campo non riescono a controllarlo a dovere in determinate situazioni.
9' Gonzalez lavora un buon pallone sulla trequarti e allarga sulla sinistra dove c'è Corazza, ma il traversone del numero 11 del Novara viene respinto da Vitturini in fallo laterale.
8' Faragò si allarga sulla destra duellando con Zampano. Il numero 8 del Novara arriva al cross sul primo palo, ma Fiorillo è ben appostato e blocca il pallone.
7' Vitturini, complice il fondo bagnato, perde l'impatto con il pallone sulla fascia destra favorendo la ripartenza di Corazza, ma lo stesso difensore del Pescara è bravo a rientrare e a recuperare.
6' Caprari si incarica della battuta del calcio da fermo, ma la sua conclusione rimbalza sul terreno scivoloso del "Piola" e si perde direttamente a fondo campo.
5' Verre prova il lancio lungo per Lapadula, ma Mantovani accorcia la marcatura in maniera irregolare. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Pescara.
4' GONZALEZ!! Prima occasione del match capitata sui piedi del numero 19 azzurro, bravissimo a proteggere palla in area e a calciare con grande rapidità di sinistro, ma la sfera si perde alta sopra la traversa.
3' Ancora padroni di casa propositivi con Evacuo che appoggia all'indietro per Casarini. Il centrocampista azzurro prova l'apertura sulla sinistra per Garofalo, ma il suo suggerimento è impreciso e si perde sul fondo.
2' Novara in avanti con Dell'Orco che si libera al traversone dal versante destro, ma Torreira è ben posizionato al centro dell'area di rigore e libera di testa.
1' Le due formazioni stanno prendendo confidenza con un terreno che ha comunque risentito della forte pioggia che sta cadendo su Novara anche se il pallone rimbalza regolarmente.
Inizio 1° tempo
18:30 Tutto pronto al "Piola" di Novara per il calcio d'inizio. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Marco Baroni muovere il primo pallone dell'incontro.
18:28 Sotto un vero e proprio diluvio, le due formazioni stanno entrando in campo. Novara con la maglia azzurra, calzoncini e calzettoni neri. Pescara con la maglia rossa con inserti biancoazzurri, calzoncini e calzettoni rossi.
17:57 Nel Pescara Massimo Oddo schiererà Lapadula al centro dell'attacco con Benali e Caprari alle sue spalle. In mediana spazio a Memushaj, Torreira e Verre.
17:56 Sono state ufficializzate le formazioni: Marco Baroni conferma dieci undicesimi della formazione che ha espugnato il San Nicola con Evacuo al centro dell'attacco. Al posto dello squalificato Dickmann ci sarà Garofalo.
17:55 L'allenatore del Pescara Massimo Oddo ha così presentato la sfida di questa sera: "Siamo due squadre diverse in tante cose, vedremo cosa accadrà. Entrambe vogliamo vincere, ma non ci sono favoriti. Noi abbiamo il piccolo vantaggio dovuto al fatto di esser arrivati avanti in campionato, ma è un vantaggio minimo".
17:54 "Abbiamo recuperato le forze - ha dichiarato in conferenza il tecnico del Novara Marco Baroni - e oggi torniamo in campo, siamo pronti per la gara di domani, la aspettiamo. In questo momento il fattore più importante è l'aspetto mentale della squadra, la convinzione di potercela fare come gruppo".
17:53 I ragazzi di Massimo Oddo hanno chiuso la regular season al quarto posto saltando così il turno preliminare. L'ultima sconfitta pescarese è datata 26 marzo; da quel giorno sono arrivati sette successi e due pareggi.
17:52 La compagine di Marco Baroni è reduce da una vera e propria impresa superando in dieci uomini il Bari al "San Nicola" con un gol a sei minuti dalla fine del secondo tempo supplementare di Galabinov dopo che i Galletti avevano rimontato dallo 0-3 al 3-3.
17:51 Azzurri piemontesi imbattuti davanti al proprio pubblico contro i biancoazzurri abruzzesi. Negli otto precedenti al "Piola" sono arrivate tre vittorie dei padroni di casa e cinque pareggi.
17:50 Meno quattro al traguardo. Meno quattro al raggiungimento di un sogno che per le due squadre in campo si chiama Serie A. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Novara-Pescara, andata delle seminali playoff di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras