Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Novara
4-1
Gozzano
44' Bortolussi
47' Buzzegoli
62' Buzzegoli
90' +2 Pinotti
  Secondo 85'
Cronaca Formazioni
16:55 Io vi saluto e vi do appuntamento tra pochi minuti su TuttoC.com per i Top & Flop del match.
16:53 Finisce 4-1 il match del Silvio Paola. Prima vittoria per il Novara nel 2020, quarta sconfitta consecutiva per il Gozzano.
Fine 2° tempo
90'+3 Vicinissimo al 5-1 il Novara. La punizione di Schiavi lambisce il palo alla destra di Fiory.
90'+2
4-1! Segna il neo entrato Pinotti nel Novara! Esordiente classe 2003, segna il suo primo goal tra i professionisti. Incursione di Peralta sulla destra e palla messa in mezzo che Pinotti deve solo spingere in porta.
89'
Cambio nel Novara.
85'
GOL GOZZANO! Accorcia le distanze con un colpo di testa su una punizione dal limite basso dell’area sinistra. Segna Secondo.
81' OCCASIONE NOVARA! Contropiede con Schiavi che lancia Peralta che salta Uggè e conclude a rete, palla che termina sul fondo.
75'
Cambio nel Gozzano.
69' Occasione Novara! Rischia di capitolare la squadra di Soda. Cisco straripante, offre palla a Cassandro che mette in mezzo un cross che finisce tra i piedi di Schiavi che calcia, deviazione e Peralta in sforbiciata va vicino al 4-0.
66'
Cambio nel Gozzano.
65'
Cambio nel Gozzano.
62'
GOL NOVARA! Incursione di Cisco e palla per Buzzegoli che prova la conclusione da fuori area deviata che spiazza Fiory.
60'
Cambio nel Novara.
58' Occasione Gozzano! Verticalizzazione per Mangniche ne salta due ed esplode un sinistro deviato da Cassandro.
53'
Cambio nel Gozzano.
53'
Cambio nel Gozzano.
51' OCCASIONE NOVARA! Vicina al 3-0 la squadra di Banchieri, percussione di Peralta e palla deviata da Fiory che salva i suoi.
51'
Primo giallo nelle fila del Gozzano.
47'
GOL DEL NOVARA! Il capitano sorprende tutti compreso il portiere ospite provando un tiro da posizione defilata, Fiory vede il pallone troppo tardi e non riesce a trattenerlo oltre la linea di porta: per il signor Virgilio è goal. Raddoppio per gli uomini di Banchieri
46'
Cambio nel Novara.
Inizio 2° tempo
16:03
Cambio nel Novara.
16:02 Squadre che stanno rientrando sul terreno di gioco. Tre cambi nel Novara.
15:53 Noi ci ritroviamo tra pochi minuti per il secondo tempo del match.
15:47 Finisce qui la prima frazione di gioco. Poche occasioni da rete ma Novara che conclude in vantaggio il primo tempo grazie alla rete di Bortolussi.
Fine 1° tempo
44'
VANTAGGIO NOVARA! Palla messa in mezzo. Cisco al volo svirgola il pallone che arriva nei piedi di Bortolussi, tenuto in gioco da Guitto, che a porta vuota insacca il vantaggio.
43' Punizione dalla tre quarti per il Novara. Palla messa in mezzo da Buzzegoli e Fiory in uscita smanaccia con i pugni.
39' Calcio d’angolo che si trasforma in contropiede per il Novara, con Cisco che fa 50 metri palla al piede e sbaglia la verticalizzazione per Gonzalez e palla che finisce in fallo laterale.
38' Sulla punizione, palla insidiosa messa dentro da Garofalo e Lanni smanaccia e manda il pallone in angolo.
37'
Fallo di Bove su Momentè. Punizione dalla tre quarti per il Gozzano.
34' Colpo al volto per Sbraga dopo uno scontro di testa con Momentè.
30' Tiro di Bianchi strozzato e palla che finisce fuori alla destra di Fiory.
27' Azione manovrata per gli uomini di mister Soda e cross dalla tre quarti di Gemelli che arriva direttamente tra le braccia di Lanni.
26' Tiro cross di Fedato che si spegne però sul fondo. Parecchie scorribande sull’out di sinistra per Fedato che palla al piede sembra incontenibile.
22' Palla in profondità per Bortolussi che viene trattenuto per la maglia da Uggè, il direttore di gara lascia proseguire tra le proteste dei padroni di casa.
20' OCCASIONISSIMA NOVARA! Rilancio del Novara a cercare Bortolussi che lotta e manda fuori tempo Uggè. Ci prova poi di testa con un pallonetto a scavalcare Fiory che però si spegne fuori,
16' Punizione dai 30 metri per il Novara, Sbraga va alla conclusione di potenza che si spegne alta sulla traversa di Fiory.
14' Palla per Momentè che dal limite dell’area esplode un sinistro che Lanni blocca facile.
10'
Fallo su Fedato di Barbieri. Primo giallo del match e punizione dal limite basso per il Gozzano.
7' Tiro dalla distanza di Buzzegoli che non impensierisce la difesa del Gozzano e palla che si spegne a lato.
4' Gozzano molto aggressivo in queste prime fasi del match. Il Novara prova a fare la partita.
3' OCCASIONE GOZZANO! Ruba palla Guitto che allarga per Vono, quest’ultimo mette in mezzo uno splendido pallone per Momentè che in torsione sfiora il palo,
Inizio 1° tempo
14:58 Squadre che stanno facendo il loro ingresso in campo. Divisa azzurra con pantaloncino nero per i padroni di casa; maglia verde e pantaloncino bianco per il Gozzano.
14:57 Sono tre invece le sconfitte nelle ultime tre partite per i rossoblù, l’avvicendamento in panchina non ha dato i suoi frutti a testimonianza del fatto che le colpe probabilmente non erano tutte di Sassarini e Soda non ha la bacchetta magica. Destabilizzano e certamente non aiutano ancora di più l’ambiente le dimissioni di Lunardon Team Manager e uomo simbolo degli anni passati nel Gozzano.
14:54 Dopo le tre sconfitte ad aprire il 2020, nelle ultime tre partite il Novara ha raccolto tre pareggi: vittoria che manca da quasi due mesi, era il 15 dicembre quando gli uomini di Banchieri sconfissero il Siena per quattro reti a zero proprio davanti ai propri beniamini.
14:53 Differenti le situazioni in classifica delle due compagini: il Novara di Simone Banchieri si trova al sesto posto, in piena zona play-off, con 35 punti; tutt’altro che rosea la situazione in casa Gozzano, 19 punti raccolti in 24 partite e penultimo posto della graduatoria.
14:51 Buon pomeriggio amici di TuttoC.com e un caro saluto da Francesco Marra Cutrupi. Questo pomeriggio proverò a raccontarvi il derby del Cusio tra Novara e Gozzano, match valevole per le 25’ giornata del campionato di Lega Pro.
Cronaca di Francesco Marra Cutrupi