Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Novara
2-1
Giana Erminio
35' Panico
45' +2 Buzzegoli
  Palazzolo 50'
Cronaca Formazioni
22:41 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TuttoC.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
22:41 Nel prossimo turno, il Novara farà visita all'Alessandria, mentre la Giana Erminio affronterà in trasferta l'Albinoleffe.
22:40 Il Novara con questo successo sale a quota 6 punti; resta ferma a zero la Giana Erminio.
22:39 Il Novara si impone per 2-1 contro la Giana Erminio: decisive le marcature al 35' di Panico e al 47' di Buzzegoli. A nulla è valso per gli ospiti il gol al 50' di Palazzolo.
22:38 TRIPLICE FISCHIO FINALE!
Fine 2° tempo
90'+3 Ammonito il secondo allenatore della Giana Erminio per proteste: animi caldi tra i lombardi. È stato anche allontanato un componente della panchina biancazzurra.
90'+1 Assegnati tre minuti di recupero.
90'+1
Sostituzione Novara: esce Panico, entra Tordini.
90'
Lanini fa secco Bonalumi, il quale non ha alternative se non stenderlo: ammonito il difensore della Giana.
87' Cisco appoggia all'indietro per Schiavi, che controlla e va al tiro: blocca in tuffo Zanellati.
84' OCCASIONE GIANA! Lanciato in profondità Ruocco che, nonostante la pressione avversaria, va alla conclusione a tu per tu con Lanni, il quale riesce a deviare per un nulla: poi è scaltro Bove ad intercettare il pallone quasi sulla linea.
83' Tempestiva la chiusura di Bonalumi su Schiavi dopo il traversone dalla destra di Collodel.
83' Ultime speranze per la Giana Erminio, ma al momento regge e prova a colpire in contropiede il Novara.
78'
Sostituzione Giana Erminio: esce Finardi, entra Maltese.
77' Ottimo l'impatto sulla gara di Cisco, che sulla destra sta creando diversi grattacapi alla difesa della Giana.
76'
Sostituzione Giana Erminio: esce Palazzolo, entra Di Maira.
75'
Sostituzione Novara: esce Bianchi, entra Collodel.
75'
Sostituzione Novara: esce Lamanna, entra Pagani.
73' Ancora Novara! Cisco questa volta fa tutto da solo: ubriaca di finte di Zugaro e ci prova dalla distanza, ma il suo tiro finisce alto.
72' Chance Novara! Lanini prova a convertire in rete con il tacco l'assist di Cisco dalla destra: ottima la chiusura di Perico.
71'
Gioco pericoloso di Palazzolo ai danni di Cagnano: inevitabile l'ammonizione per il centrocampista autore del gol del momentaneo 2-1 della Giana.
68' Cross insidioso di Ruocco dalla sinistra, la sfera giunge sull'altro lato a Capano, che si accentra, se la mette sul mancino e va al tiro: palla lontanissima dallo specchio di Lanni.
65'
Sostituzione Novara: esce Zigoni, entra Lanini.
65'
Sostituzione Novara: esce Gonzalez, entra Cisco.
64'
Sostituzione Giana Erminio: esce Perna, entra Ruocco.
62' Tentativo Giana! Capano raccoglie una respinta della difesa e col mancino ci prova dalla distanza: tiro deviato, sarà corner.
60'
Ammonito Bianchi, reo di aver trattenuto irregolarmente Capano.
59' Ancora Buzzegoli pericoloso! La sua potente punizione dai trenta metri termina di poco alta sopra la traversa.
56' Ammonito in panchina l'allenatore del Novara Banchieri per proteste.
54' Novara in leggero affanno dopo la rete incassata: gli azzurri adesso provano a distendersi e a tarpare l'entusiasmo degli ospiti.
50' Cross dalla sinistra di Zugaro: la palla arriva sui piedi di Ferrario, la cui conclusione ravvicinata viene respinta da Lanni. Sulla ribattuta si fionda Palazzolo che deve solo appoggiare in rete.
50'
ACCORCIA LA GIANA ERMINIO! GOL DI PALAZZOLO!
49' Buzzegoli vicino ad un altro eurogol! La sua conclusione dalla distanza viene respinta in corner da Zanellati.
46'
Sostituzione Giana Erminio: esce Greselin, entra Capano.
46'
Sostituzione Giana Erminio: esce De Maria, entra Zugaro.
46' INIZIA IL SECONDO TEMPO!
Inizio 2° tempo
21:47 Rientrano adesso in campo le due squadre: a breve l'inizio della seconda frazione!
21:36 Adesso una breve pausa: a tra poco per il secondo tempo di Novara-Giana Erminio.
21:35 Novara avanti di due reti al termine della prima frazione di gioco: decidono al momento le reti al 35' di Panico e al 47' di Buzzegoli.
21:34 TERMINA IL PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+2 Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, Buzzegoli scambia corto con il compagno, si accentra leggermente e lascia partire una fantastica conclusione a giro su cui Zanellati nulla può.
45'+2
RADDOPPIA IL NOVARA, CHE GOL DI BUZZEGOLI!
45' Assegnati due minuti di recupero.
43'
Buzzegoli ha chiesto veementemente all'arbitro il rosso per De Maria dopo il suo intervento in gioco pericoloso: per questo motivo, è stato ammonito per proteste.
43'
Brutto intervento a gamba tesa di De Maria su Schiavi: ammonito il terzino sinistro della Giana.
41' Prova ad imbastire una reazione la Giana, ma il Novara si difende con ordine creando grande densità centralmente.
39' Premiata la scelta di Banchieri di invertire le posizioni di Gonzalez e Panico: il gol, infatti, è arrivato proprio dalla destra, dove da un po' di minuti staziona il numero 11 dei piemontesi.
35' Panico chiude il triangolo con Buzzegoli e, in area da posizione leggermente defilata, incrocia con il destro e trafigge Zanellati. Prima rete in campionato per l'attaccante azzurro!
35'
1-0 NOVARA! GOL DI PANICO!
31' Momento di stanca del match: dopo alcuni minuti di sofferenza, sta provando a rialzarsi la Giana Erminio.
27' Ancora Novara! Cross rasoterra dalla destra di Panico, dopo un rimpallo Schiavi ci prova in sforbiciata: afferra il pallone Zanellati.
26' Sta alzando i giri del motore il Novara: azzurri molto più determinati in questa fase.
24' Errato disimpegno difensivo di De Maria, ne approfitta Buzzegoli, che porta avanti la sfera fino al limite dell'area ma poi mastica troppo la conclusione: blocca senza problemi Zanellati.
23' OCCASIONE NOVARA! Angolo insidiosissimo di Buzzegoli, la palla arriva sul secondo palo a Panico e, in seguito, sulla testa di Migliorini: nonostante la distanza ravvicinata, blocca Zanellati.
22' Primo corner per il Novara: lo conquista Zigoni dopo un rimpallo sulla sinistra.
20' Si rialza Pinto e viene accompagnato all'esterno del rettangolo di gioco: tra pochi secondi riceverà dall'arbitro il via per rientrare in campo.
19' Resta a terra Pinto dopo essere stato colpito in testa dal traversone di Lamanna: in campo i sanitari.
16' Si fa vedere il Novara! Verticalizzazione illuminante di Gonzalez per Schiavi, il cui servizio dalla destra a cercare Zigoni viene intercettato provvidenzialmente dalla difesa lombarda.
13' Altro cross dalla sinistra di De Maria, questa volta indirizzato a Ferrario, che prima manca l'impatto con il pallone e poi ci prova con un'ambiziosa rovesciata: la sfera termina sul fondo.
11' Novara probabilmente sorpreso dall'inizio partita aggressivo e propositivo della Giana Erminio: pallino del gioco in mano agli ospiti in questi minuti.
10' Sul successivo angolo, sventa senza problemi la retroguardia del Novara.
9' Altra buona iniziativa sulla sinistra di De Maria, che conquista un corner.
7' Lungo giro palla della Giana Erminio: avvio di gara intenso da ambo le parti.
4' Giana Erminio tutt'altro che timida in queste primissime battute di gioco: chiara la volontà degli ospiti di giocare a viso aperto.
2' Giana subito insidiosa! Imbeccato sulla fascia sinistra, De Maria lascia partire un cross insidioso che per poco non viene convertito in rete dagli attaccanti biancazzurri.
1' Maglia azzurra, pantaloncini bianchi e calzettoni azzurri per il Novara; completo rosso per la Giana Erminio.
1' INIZIA LA PARTITA!
Inizio 1° tempo
20:44 Entrano in campo le due formazioni: a breve il calcio d'inizio!
20:43 Serata perfetta a Novara per disputare una partita di calcio: cielo sereno e temperatura intorno ai 16°.
20:41 L'ultimo precedente tra le due squadre risale alla scorsa stagione, durante la quale si disputò solamente la gara di andata (il ritorno fu cancellato a causa della sospensione del torneo per l'emergenza Covid-19): in quella circostanza, datata 13 ottobre 2019, la Giana Erminio si impose per 2-1 grazie alle reti di Piccoli e Pinto. A nulla valse la marcatura per i piemontesi di Capanni.
20:37 In casa Giana Erminio, invece, Albè fa rifiatare Dalla Bona e affida le chiavi del centrocampo a Palazzolo; in difesa Bonalumi rimpiazza l'infortunato Marchetti, davanti ancora spazio a Ferrario e Perna.
20:36 Uno sguardo alle formazioni ufficiali: tra le fila del Novara, Banchieri fa esordire dal 1' minuto il neo acquisto Migliorini, mentre in attacco conferma il tridente Gonzalez-Zigoni-Panico.
20:33 Allo stadio Silvio Piola, il Novara va in cerca del "bis": dopo la sconfitta all'esordio rimediata nel derby contro la Pro Vercelli, i ragazzi di Banchieri sono riusciti a riscattarsi superando con un rotondo 3-0 la Lucchese, e ora intendono ripetersi. Di fronte, però, c'è una Giana affamata di punti: i biancazzurri sono reduci da due ko in altrettanti match, incassati rispettivamente contro Lecco e Juventus U23, per cui è chiara la necessità di dare un'immediata svolta per evitare di finire in un circolo di risultati negativi che rischierebbe di compromettere l'avvio di campionato del gruppo di Albè.
20:30 Gentili lettori di TuttoC.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Novara-Giana Erminio, match valido per la 3ª giornata del girone A di Serie C.
Cronaca di Federico Martino