Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Novara
0-1
Foggia
  Kragl 12'
Cronaca Formazioni
22:23 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona serata!
Fine 2° tempo
90'+4 Calcia Ronaldo, ma il pallone si stampa in pieno sulla folta barriera composta da quattro calciatori del Foggia. Poi i rossoneri conquistano un fallo nella propria metà campo.
90'+3
ESPULSO SCIAUDONE! Ristabilita la parità numerica in mezzo al campo: cartellino rosso anche per Sciaudone.
90'+2
Ammonito per proteste Sciaudone: anche per lui è il secondo cartellino giallo.
90'+1 Calcio di punizione in zona d'attacco per il Novara, dopo il tocco di mano di Camporese. Mattonella interessante per il tiro in porta.
90' Sono quattro i minuti di recupero segnalati dal quarto uomo: si giocherà fino al 94'.
89' Cross dalla destra di Golubovic, che pesca in area di rigore Puscas: l'attaccante scuola Inter ci prova di testa, ma il pallone termina direttamente fuori.
88' Tutto per tutto del Novara, ora in campo con una specie di 3-3-4. Foggia tutto rintanato e a difesa della propria area di rigore. Centoventi secondi alla segnalazione del recupero.
87' DI MARIANO! BRIVIDO FOGGIA! Il numero undici del Novara si accentra dalla sinistra, supera tre avversari e calcia verso il secondo palo: pallone che sfiora il legno alla sinistra di Guarna.
86' Altro lancio, sempre alla ricerca di Maniero: Guarna esce dai pali, vola ed agguanta la sfera. Ottima la prestazione dell'estremo difensore del Foggia.
85' Brutto lancio di Calderoni, che spreca una possibile ripartenza degli azzurri con un passaggio decisamente fuori misura per qualunque compagno.
84' Altro fallo conquistato da Oliver Kragl, questa volta per un fallo subito da Ronaldo. Calcio di punizione per gli ospiti, che continuano a guadagnare secondi preziosi.
83'
Intervento scomposto ed in ritardo di Sciaudone ai danni Kragl: cartellino giallo anche per l'ex Bari.
82'
Battibecco nel settore centrale del campo tra Beretta e Casarini: ne fa le spese l'attaccante del Foggia, che viene ammonito dal direttore di gara.
81' Pallone vagante nell'area di rigore del Foggia, con Maniero che se lo porta avanti con un braccio: Ros se ne accorge e fischia.
80' Dieci minuti, recupero escluso, al triplice fischio di Ros di Pordenone. Risultato che vede ancora i satanelli in vantaggio, in virtù del gol siglato da Kragl nel primo tempo.
79' Novara tutto all'attacco, alla ricerca della rete del pareggio. Quello degli azzurri ora è un 4-3-3, con Sciaudone, Ronaldo e Casarini a centrocampo e con il trio Maniero-Puscas-Di Mariano in attacco.
78'
Terza sostituzione per il Novara: fuori Sansone, dentro Di Mariano.
77' Scelta coraggiosa di Stroppa che, dopo essersi coperto con il primo cambio, ha sfruttato gli ultimi due per inserire due punte.
76'
Terza sostituzione per il Foggia: fuori Nicastro, dentro Beretta.
75'
Seconda sostituzione per il Foggia: fuori Deli, dentro Mazzeo.
73' Intanto Stroppa ha richiamato Fabio Mazzeo: il bomber rossonero è pronto a fare il proprio ingresso in campo. Per i 'satanelli' sarà doppio cambio.
72' Nel prossimo weekend, Novara e Foggia affronteranno le prime due della classe. Ecco perché i tre punti in palio questa sera sono importantissimi.
70' Poi, sugli sviluppi del calcio d'angolo, allontana la minaccia Guarna. Foggia che non sta rischiando nulla, nonostante il pallino del gioco sia costantemente nelle mani dei padroni di casa.
69' Cross di Golubovic dalla destra, alla ricerca di Calderoni sul secondo palo: tiro al volo del terzino sinistro del Novara, murato da Zambelli.
68'
Seconda sostituzione per il Novara: fuori Moscati, dentro Sciaudone.
67' Si avvicina il momento di un'altra sostituzione in casa Novara: è pronto a bordocampo Sciaudone, ad uscire potrebbe essere uno tra Casarini e Moscati.
66' Pugliesi tutti a protezione di questo importantissimo vantaggio, Novara che non riesce a sfondare contro l'ottima difesa del Foggia. Latitano le occasioni da rete.
65' Pallone in profondità per Maniero, ma la posizione dell'ex Bari è nettamente irregolare. Altro calcio di punizione in favore del Foggia.
64' Si rialza il tedesco Kragl, autore della rete che sta decidendo l'incontro. Si riparte con un calcio di punizione in favore dei 'satanelli'.
63' Resta a terra Kragl, dopo uno scontro con Casarini. Calcio di punizione per il Foggia, gioco momentaneamente fermo.
61' Fallo piuttosto evidente di Calderoni ai danni di Zambelli, ma l'arbitro giudica tutto regolare. Resta in avanti il Novara, che cerca la rete del pareggio.
60' Cross dalla destra di Sansone, alla ricerca di un compagno sul secondo palo: Calderoni ci prova di testa, ma la sua conclusione è da dimenticare.
59' GUARNA SALVA IL FOGGIA! Finta di Sansone, che manda a vuoto Loiacono: tiro verso il secondo palo e grande intervento di Guarna, che prolunga la traiettoria sul fondo.
58' Strepitosa cavalcata di Kragl, che fa tutto il campo palla al piede saltando almeno tre avversari; poi, anziché servire all'indietro un compagno, calcia da posizione impossibile e non trova la porta.
57' Ritmi piuttosto bassi ora, anche a causa delle numerose interruzioni da parte del direttore di gara Ros. Passano secondi preziosi per il Foggia.
56' Ora sono tre gli attaccanti del Novara: in campo, tutti insieme, Sansone, Maniero e Puscas. Si copre, invece, Stroppa: fuori un attaccante, dentro un centrocampista.
55'
Prima sostituzione per il Foggia: fuori Duhamel, dentro Agnelli.
54'
Prima sostituzione per il Novara: fuori Dickmann, dentro Maniero.
53' Altro richiamo dell'arbitro Ros per Guarna: al prossimo rinvio ritardato scatterà il cartellino giallo. Protestano i calciatori del Novara.
52' Conclusione dalla lunghissima distanza da parte di Sansone, che non impensierisce minimamente Guarna. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
51' Lancio lungo di Gerbo, alla ricerca del movimento di Duhamel: Montipò esce fino al limite dell'area di rigore ed anticipa il numero dieci rossonero.
50' Torna in campo Chiosa, ma con una vistosa fasciatura sul volto. Intanto l'arbitro richiama Guarna per perdita di tempo.
49' Nel primo tempo si è visto poco l'attaccante del Foggia Duhamel, arrivato nella sessione invernale di calciomercato. Così e così anche Puscas.
48' Intanto Chiosa, dopo uno scontro di gioco, perde sangue dal volto. Il difensore del Novara è costretto ad uscire temporaneamente per le cure mediche.
47' Primo pallone della ripresa gestito dagli ospiti, in vantaggio grazie al gol di Kragl. Foggia in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Greco.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Novara-Foggia!
Inizio 2° tempo
21:32 Le squadre tornano sul terreno di gioco per l'inizio del secondo tempo.
21:16 Termina qui il primo tempo di Novara-Foggia. Al momento i satanelli sono in vantaggio, in virtù del gol messo a segno dal solito Kragl; rossoneri in dieci anche a causa dell'espulsione di Greco. Ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
45' Non ci sarà recupero in questo finale di primo tempo.
44' Ora il Foggia prova a tenere gli avversari lontani dalla propria area di rigore. Fondamentale sarà l'intervallo per riordinare un po' le idee: l'inferiorità numerica per i rossoneri si fa sentire.
43'
Cartellino giallo per Ronaldo, ammonito per un fallo tattico ai danni di Gerbo.
42' MOSCATI! Colpo di testa da posizione ravvicinata di Moscati, dopo un ottimo inserimento in area di rigore: anche in questo caso il Foggia rischia, ma si salva.
41' Quattro minuti più recupero al duplice fischio di Ros di Pordenone: Foggia sempre avanti, in virtù del gol messo a segno da Oliver Kragl.
40' Dickmann riceve palla sulla destra e prova il suggerimento in area di rigore per Puscas: Guarna, però, esce dai pali e lascia sfilare la sfera sul fondo.
38' Il Foggia non riesce più a partire: lanci lunghi alla ricerca di Duhamel, che proprio non ce la fa a far salire la squadra. Ora è un 3-5-1, con Nicastro che dà manforte a centrocampo.
37' PUSCAS! Brivido per la squadra di Giovanni Stroppa! L'attaccante scuola Inter prende la mira e sfiora il palo alla sinistra di Guarna. Ora spinge il Novara!
36' Novara che non riesce a sfondare ed entrare nell'area di rigore del Foggia: i piemontesi spesso si affidano a tiri dalla distanza, che non impensieriscono Guarna.
35' Ronaldo avanza palla al piede e ci prova ancora una volta da fuori: pallone che termina distante dalla porta difesa da Guarna.
34' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Golubovic prova a beffare Guarna con un pallonetto: l'estremo difensore del Foggia controlla senza problemi la traiettoria.
33' Calcio d'angolo per il Novara, dopo la deviazione di Martinelli. Salgono sei calciatori a saltare nell'area di rigore del Foggia.
32' DUHAMEL! L'attaccante del Foggia riceve palla sulla trequarti, fugge via a Chiosa e calcia in porta: pallone anche in questo caso di poco fuori.
31' Superato il primo terzo di partita: Foggia in vantaggio nel risultato grazie al gol di Kragl, ma sotto di un calciatore a causa dell'espulsione di Greco.
30' MOSCATI! Il centrocampista del Novara si accentra dalla sinistra e calcia a giro verso il secondo palo: pallone che esce davvero di poco!
29' E non l'ha presa benissimo a bordocampo Stroppa, andato su tutte le furie con il proprio centrocampista. Vedremo se inserirà forze fresche a centrocampo il tecnico dei rossoneri.
28'
ESPULSO GRECO! Doppio giallo che si trasforma in cartellino rosso: Greco lascia in dieci la propria squadra in prossimità della mezzora di gioco.
27'
Ingenuità di Greco, che rifila uno sgambetto a Moscati: il numero sette del Foggia, molto nervoso, si becca il secondo cartellino giallo nel giro di pochi minuti.
26' Pallone in profondità di Ronaldo per Puscas, che controlla con un braccio la sfera in area di rigore: l'arbitro giustamente ferma il gioco ed assegna un calcio di punizione ai pugliesi.
25' Prova a ripartire il Novara, ma l'arbitro Ros intercetta il passaggio e dà il via al contropiede del Foggia: Greco, però, sbaglia tutto.
24' Tiro al volo da trenta metri di Ronaldo, dopo una respinta della difesa rossonera: il pallone prende la giusta velocità, ma termina di molto fuori.
23' Deli prende la mira e calcia da oltre venticinque metri: Montipò, nonostante la conclusione sia lenta e di facile lettura, è costretto alla parata in due tempi.
22' Golubovic, con un ottimo intervento difensivo, anticipa Duhamel; il numero dieci del Foggia, però, non molla e con una spallata manda fuori giri il difensore del Novara: l'arbitro ferma tutto ed assegna un calcio di punizione ai padroni di casa.
21' Accenni di reazione da parte della squadra allenata da Domenico Di Carlo, che non ha alcuna intenzione di tornare negli spogliatoi in svantaggio.
20' Altro schema su calcio piazzato: pallone al limite dell'area di rigore per Moscati, il cui tiro di prima intenzione termina di molto a lato.
19'
Sgambetto di Greco ai danni di Ronaldo: calcio di punizione e cartellino giallo per l'ex regista arretrato di Hellas Verona e Bari.
18' Bel cross di Sansone, tagliato verso il primo palo: Chiosa allunga la gamba, ma non riesce a deviare la sfera di quel tanto che basta per questione di centimetri. Si salva il Foggia.
17' Fallo di Greco ai danni di Casarini: calcio di punizione in zona d'attacco per il Novara, che si rituffa in avanti. Cinque saltatori in area di rigore.
16' Foggia che ora prova a fare la partita, impostando il gioco dalle retrovie: lancio lungo di Loiacono, con Duhamel che non riesce a mettere giù la sfera.
15' Tanti, tantissimi i tifosi del Foggia presenti questa sera allo stadio 'Piola' di Novara: una vera e propria esplosione di gioia al momento del gol del vantaggio.
14' Cambia, dunque, il parziale di Novara-Foggia: Kragl porta avanti i 'satanelli'. Vedremo se ci sarà una reazione da parte dei padroni di casa.
13' Quinto gol in sei partite per il tedesco, che s'incarica di battere un tiro dalla bandierina. Scambio con Deli, che gli restituisce il pallone: l'ex Crotone e Frosinone si accentra e da fuori scarica un tiro forte e teso verso il primo palo, con la sfera che termina alle spalle di Montipò anche a causa di una deviazione di Golubovic.
12'
RETE! RETE! RETE! ANCORA OLIVER KRAGL: FOGGIA IN VANTAGGIO!
10' In fase di non possesso quello del Novara diventa un 5-3-2-1, con il duo Moscati-Sansone alle spalle di Puscas. Solito 3-5-2, invece, per il Foggia.
9' Avvio di partita molto intenso, con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Il Novara prova a prendere il controllo del match, il Foggia cerca principalmente di far male in ripartenza.
8' Pestone di Greco ai danni di Casarini, con il centrocampista del Novara che si rialza e tenta di farsi vendetta da solo. Ci pensa Ros, poi, a calmare la situazione.
7' Tiro-cross di Deli dalla sinistra, che coglie di sorpresa tutti i difensori del Novara: Montipò, dunque, si tuffa ed allontana la minaccia. Resta in avanti il Foggia.
6' Strappo per vie centrali di Golubovic, che porta palla fino alla trequarti; poi scarico sulla sinistra per Moscati, il cui tiro termina di molto distante dalla porta difesa da Guarna.
5' Ancora Sansone, molto attivo in questi primi minuti: l'attaccante del Novara rientra dalla destra e calcia verso il primo palo, trovando l'opposizione di Martinelli.
4' Conclusione potente, ma centrale dell'ex Sampdoria: nessun problema per Guarna, che fa suo il pallone senza particolari grattacapi.
3' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Novara, punito il fallo di Deli su un calciatore avversario. Va Sansone sul pallone, preoccupato Guarna.
2' Primo pallone gestito dai padroni di casa, che sbagliano subito dopo e ne regalano il possesso agli avversari. Modulo speculare per le due squadre in questo avvio.
1' Si parte! E' iniziata la sfida tra Novara e Foggia!
Inizio 1° tempo
20:27 Le squadre fanno in questo preciso istante il proprio ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
19:53 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 20.30, sarà Riccardo Ros di Pordenone. Non ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, questa sera fa molto freddo a Novara.
19:45 Solito 3-5-2 anche per il Foggia, con Stroppa che schiera a sorpresa Duhamel al posto di Mazzeo in attacco accanto a Nicastro. Per il resto non ci sono grandi novità, con Zambelli, Gerbo, Greco, Deli e Kragl in mezzo al campo. In difesa, infine, spazio a Camporese, Martinelli e Loiacono.
19:44 3-5-2 per il Novara, con Golubovic, Mantovani e Chiosa in difesa. A centrocampo giocheranno Dickmann, Casarini, Ronaldo, Moscati e Calderoni. In avanti, infine, il tandem sarà quello delle ultime settimane, cioè Sansone-Puscas.
19:43 Questa, invece, la replica di Mimmo Di Carlo: “Per noi è un bene scendere subito in campo in un momento così, abbiamo la rabbia e la voglia di riscattare una sconfitta immeritata. Contro l'Avellino ho visto il giusto approccio, ma siamo mancati nei momenti importanti e dobbiamo crescere in questo senso".
19:42 Queste alcune delle parole nella conferenza stampa della vigilia da parte del tecnico del Foggia Giovanni Stroppa: "Mi aspetto una partita fisica, incontreremo una squadra che ha forza, gamba e che, in certi uomini, ha qualità importanti. Il sintetico del Piola? Bisognerà adattarsi, fin da subito, e vedere in quali condizioni troveremo il campo".
19:41 I piemontesi dall’arrivo di Mimmo Di Carlo in panchina hanno conquistato quattro punti su nove a disposizione e sabato hanno perso 2-1 in casa dell’Avellino; stesso esito e stesso risultato per il Foggia, sconfitto per 2-1 tra le mura amiche dal Brescia dopo quattro vittorie di fila che hanno consentito alla squadra allenata da Giovanni Stroppa di scalare posizioni in classifica.
19:40 Novara-Foggia si gioca regolarmente, dopo che nella giornata di oggi sono state rinviate a causa del maltempo le sfide Bari-Spezia, Cesena-Pro Vercelli, Perugia-Brescia e Pescara-Carpi.
19:39 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Novara-Foggia, sfida valevole per la ventottesima giornata di Serie B.
Cronaca di Dennis Magrì