Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Novara
0-1
Crotone
  Ricci 34'
Cronaca Formazioni
16:51 TRIPLICE FISCHIO! Il Crotone vince ancora e si impone anche sul campo del Novara grazie alla rete di Ricci. Terza sconfitta consecutiva per il Novara che ora rischia di perdere contatto con la zona play-off.
Fine 2° tempo
90'+1 Il Novara si gioca il tutto per tutto in questo finale, è un vero e proprio arrembaggio.
89' Saranno quattro i minuti di recupero.
86' Cambi esauriti da entrambe le parti, il Crotone tenta il tutto per tutto per conservare questi tre punti preziosissimi, anche in virtù della vittoria che sta ottenendo il Cagliari.
84' PALO DEL CROTONE!!! Ricci servito sulla fascia da Cremonesi serve ina rea Martella che di sinistro centra il legno della porta difesa da Da Costa.
83' Conclusione da parte di Viola, salva ancora tutto Corda
82'
Ultimo cambio per il Novara: dentro Adorjan per Gonzalez.
80' Corner conquistato dal Novara che ora torna a spingere.
77' Gran pallone di Galabinov per Evacuo che non ci arriva per un soffio. Si sarebbe ritrovato a tu per tu con Cordaz.
75' Un quarto d'ora al termine dell'incontro, adesso il Crotone sembra non avere grossi problemi a contenere la manovra avversaria.
74'
Nel Crotone este Yao, al suo posto entra Cremonesi.
72' In questo momento il Novara è disposto con una sosta di 4-2-4, con Gonzalez e Lanzafame sulle fasce e Galabinov-Evacuo in attacco.
70'
Fuori Buzzegoli, dentro Lanzafame nel Novara.
69' Calano leggermente i ritmi, sta scemando anche l'assedio da parte del Novara. Intanto è pronto all'esordio in maglia azzurra Lanzafame.
67' Scatto centrale da parte di Budimir che forse esagera, provando a fare tutto da solo. Pallone sul fondo.
64' Adesso il Novara sta prendendo decisamente in mano la partita, Crotone che punta più che altro a contenere la foga dell'avversario.
62'
Cambio nel Crotone: fuori Stoian e dentro De Giorgio.
61' ANCORA CORDAZ! SPAVENTOSO! Stavolta il portiere del Crotone è bravissimo a dire di no a Galabinov che aveva calciato da pochi passi! Insistono i padroni di casa.
60' Nulla di fatto sul corner successivo, ma il Novara ha avuto una doppia occasione colossale per riportarsi in parità!
60' CHE COS'HA PRESO CORDAZ! Doppio intervento del portiere del Crotone che prima dice di no a Viola, poi sulla ribattuta si supera e dice di no anche a Evacuo! Pallone in corner!
57' All'andata il Crotone si impose per 2-1 in rimonta, dando le prime avvisaglie di quello che sarebbe poi stato il campionato dell'attuale capolista di Serie B.
56' Calcio d'angolo battuto da Viola per Faragò che da pochi passi spedisce a lato. Era un'occasione importante per il possibile pareggio.
55' Dieci sul cronometro in questa ripresa che appare decisamente equilibrata. Entrambe le formazioni danno l'idea di poter far male in qualunque momento.
54' MARTELLA! Prima occasione anche per il Crotone con Martella che da posizione defilata spedisce sull'esterno della rete. Forse poteva lasciar scorrere il pallone verso Stoian che era meglio posizionato e avrebbe potuto fare più male.
52'
Primo cambio anche per il Novara: fuori uno spento Corazza, al suo posto entra Evacuo.
51' FARAGO'! Su un errato disimpegno da parte di Martella il pallone arriva tra le parti di Faragò che calcia subito verso lo specchio, trovando però la presa sicura di Cordaz.
50' Molto più aggressivo adesso il Novara che intende evitare la terza sconfitta consecutiva.
49' PALLA GOL PER IL NOVARA! Conclusione dalla distanza da parte di Buzzegoli, pallone che non trova la porta per un soffio! Prima occasione di questa ripresa ed è in favore degli azzurri,
48' Ritmi bassi in questo avvio di ripresa, il Novara non sembra andare a caccia del pareggio in maniera troppo convinta.
46'
Nel Crotone subito un cambio: è entrato Salzano al posto di Capezzi.
46' VIA ALLA RIPRESA! Novara in possesso di palla.
Inizio 2° tempo
15:46 Sull'occasione clamorosa in favore del Novara si chiude il primo tempo al Piola con il Crotone avanti per 1-0. Decide fin qui la rete messa a segno da Budimir alla quale i padroni di casa non sono riusciti a reagire se non, appunto, con l'occasione nel finale.
Fine 1° tempo
45' CHE OCCASIONE PER IL NOVARA! Azione rocambolesca sugli sviluppo del corner, dopo una serie di batti e ribatti in area è Budimir a salvare sulla linea!
45' Conclusione dal limite di Viola e deviazione di Ferrari. Il Novara chiuderà questo primo tempo con un corner a favore.
43' Corner successivo vanificato da un fallo in attacco. Il Crotone amministra il possesso palla con grande maestria.
42' CHE OCCASIONE PER IL CROTONE! Buco di Poli su Budimir, il croato prova a servire Ricci in mezzo ma salva tutto Da Costa. Erroraccio da parte del centrale del Novara che rischia anche di commettere fallo da rigore sull'avversario.
40' Cinque minuti al termine di questa prima frazione di gioco, è sempre il Crotone a cercare la rete del raddoppio. Gli azzurri sembrano in confusione.
39' Fase finale del primo tempo, il Novara non sembra riuscire a reagire al gol avversario.
36' Occasione fotocopia rispetto a quella del gol, stavolta però Ricci non riesce a inquadrare il bersaglio.
35' Insiste il Crotone che conquista ancora un calcio d'angolo.
34' Sugli sviluppi del calcio d'angolo battuto da Stoian la difesa del Novara respinge ma consegna il pallone a Ricci, che dal limite dell'area scarica il destro e insacca alle spalle di Da Costa! Crotone in vantaggio e, in questo momento, sempre più primo in classifica.
34'
GOL GOL GOL!!! HA SEGNATO IL CROTONE!!! HA SEGNATO RICCI!!!
33' Corner conquistato dal Crotone che ora torna a spingere.
31'
Secondo giallo della gara. Stavolta l'ammonito è Buzzegoli per un contatto duro su Stoian.
30' Mezz'ora sul cronometro in un match incredibilmente equilibrato, come ci si poteva aspettare vedendo la classifica.
28' Uscita coraggiosa da parte di Cordaz che sul lancio di Buzzegoli riesce ad anticipare Gonzalez.
27' Tentativo al volo di Buzzegoli che Faragò prova a girare in porta di testa, pallone che si spegne abbondantemente alla sinistra di Cordaz.
27' Capezzi era diffidato e salterà dunque Crotone-Perugia.
26'
Buon recupero palla da parte di Garofalo, Capezzi nel tentativo di fermarlo lo stende e rimedia il primo giallo del match.
24' Adesso il Crotone fa più fatica a contenere la manovra dei padroni di casa. Superata la metà di questo primo tempo, il match ancora non si schioda dal pareggio.
22' Nulla di fatto sul corner successivo, ma ora il Novara resta in zona d'attacco.
21' GALABINOV! SALVA TUTTO CORDAZ! Bell'azione da parte del Novara conclusa con un sinistro dal limite dell'area da parte di Galabinov. Pallone angolato con Cordaz che si distende e mette in angolo!
20' Pallone in mezzo cercare Faragò, che viene però scavalcato dal pallone. Siamo al 20esimo di questo primo tempo, risultato ancora inchiodato sullo 0-0.
18' Calano i ritmi, le due squadre adesso coprono tutti gli spazi e diventa difficilissimo costruire occasioni da rete.
16' In archivio il primo quarto d'ora del match. Fin qui regna l'equilibrio al Piola.
15' In casa Crotone cominciano già a scaldarsi Zampano e De Giorgio.
14' OCCASIONE PER IL CROTONE! Gli ospiti vanno vicini al vantaggio con un tiro al volo di Balasa sugli sviluppi di una palla inattiva. La conclusione si spegne alta nonostante la buona posizione di partenza.
12' Riparte subito il Novara con Galabinov che serve Corazza, conclusione al volo di quest'ultimo con il sinistro e pallone abbondantemente a lato.
12' Prova a ripartire il Crotone, ma l'azione viene fermata per un tocco con la mano da parte di Claiton.
10' Galabinov prova a vincere un duello di fisico con Yao, ma quest'ultimo non si fa sorprendere e se la cava bene.
9' Bel cross teso in mezzo di Gonzalez diretto a Faragò, attento Cordaz in presa sicura.
9' Fase confusa del match: dopo una rimessa battuta troppo frettolosamente dal Novara, l'arbitro decide di scodellare il pallone che viene poi riconsegnato ai padroni di casa che possono ricominciare la manovra.
7' Prova a far girare palla il Crotone dopo un paio di minuti di dominio azzurro.
6' Sugli sviluppi del secondo calcio d'angolo, battuto dal solito Viola, pallone in mezzo per Poli che stacca di testa spedendo però abbondantemente a lato. Sale di ritmo il match.
5' Va Viola dalla bandierina, nuova deviazione in angolo.
5' Primo corner della gara, se lo guadagna il Novara.
4' L'azione prosegue ed è Buzzegoli a cercare la conclusione dalla distanza, nessun pericolo per Cordaz ma buona l'iniziativa da parte dei padroni di casa.
4' Errore di Yao quasi al limite dell'area, ne approfitta Gonzalez che apre per Garofalo, quest'utimo va sul fondo e crossa in mezzo ma Martella è attento ad anticipare Galabinov.
3' Toccato duro Dickmann da Budimir, l'arbitro assegna una semplice rimessa laterale al Crotone. Tanta aggressività in campo in queste prime battute, sebbene grandi occasioni fin qui non se ne siano viste.
1' Il Crotone sembra subito aggressivo, la formazione di Juric intende provare a fare la partita anche in trasferta.
1' VIA AL MATCH! Il Crotone manovra il primo pallone dell'incontro al Piola.
Inizio 1° tempo
14:58 Squadre in campo. Dopo le formalità di rito avrà finalmente inizio il match.
14:57 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco.
14:55 Tutto pronto al Piola, squadre nel tunnel.
14:12 Ivan Juric ha perso all’ultimo Paro, per il resto non ha apportato grosse modifiche all’undici che ha battuto il Cagliari. Largo al solito 3-4-3 con in avanti Stoian e Ricci a supporto dell’ormai inamovibile Budimir.
14:10 Qualche novità nell'undici di Marco Barone rispetto alle previsioni della vigilia. Obbligata la linea difensiva, mentre a centrocampo c'è Buzzegoli al posto di Casarini con Corazza a sinistra al posto del nuovo acquisto Lanzafame. In avanti solita coppia Galabinov-Gonzalez.
14:09 Sono in tutto sette i precedenti tra le due formazioni, disputati tutti in Serie B. Al Piola gli ospiti non hanno mai vinto, segnando appena due reti contro le 9 dei padroni di casa. Il bilancio è di tre vittorie del Novara, due del Crotone e due pareggi.
14:08 l Novara intende cancellare immediatamente le due sconfitte consecutive in cui è incappata, l'ultima nello scorso turno a Latina. Il Crotone sta invece attraversando un grandissimo momento di forma, con la bella vittoria contro il Cagliari che è valsa la vetta della classifica. Momenti opposti, dunque, per le due squadre che sicuramente non lesineranno l'impegno in campo.
14:07 Amici di Tuttomercatoweb.com, benvenuti alla diretta testuale di Novara-Crotone, gara valida per la 23a giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Alessandra Stefanelli