Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Novara
4-0
Brescia
4' Evacuo
52' Evacuo
54' Troest
77' Galabinov
 
Cronaca Formazioni
16:52 Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su TMW per pagelle, dichiarazioni e tutti gli approfondimenti del caso.
16:51 TRIPLICE FISCHIO!!! Il Novara travolge il Brescia con un netto 4-0, superando in classifica proprio la formazione di Boscaglia. In gol Evacuo (due gol, uno su rigore), Troest e Galabinov. Decisiva nella ripresa l'espulsione di Minelli con conseguente calcio di rigore in favore dei piemontesi, che salgono ora a quota 19 punti in classifica. Si interrompe a 8, dunque, la striscia di risultati utili consecutivi del Brescia.
Fine 2° tempo
90'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
89' Ultimi scampoli di gara, si aspetta la segnalazione del recupero.
87' Nulla di fatto sul corner successivo, il Novara può far ripartire con calma l'azione.
86' ABATE!!! Tiro a botta sicura dell'attaccante in una delle pochissime occasioni avute, Troest lo anticipa con un grandissimo intervento in corner!
84' Il Brescia sembra avere un sussulto di dignità in questi ultimi minuti del match.
82' Debutto assoluto per il trequartista argentino del '95 Schiavi. Sarebbe dovuto andare in tribuna, ma alla fine è andato in panchina dopo l'infortunio di Casarini. E ora ha l'occasione di debuttare in Serie B.
82'
Nel Novara esce Evacuo, standing ovavion per lui. Al suo posto entra Schiavi.
82' Coly si rende pericoloso di controbalzo, pallone a lato.
80' Dieci minuti al termine di una gara che, per molti versi, può già dirsi conclusa.
79' Davvero pesante il passivo per il Brescia, che comunque non ha mai creato reali pericoli dalle parti di Da Costa.
77' Punizione pennellata di Signori, Galabinov con la punta del piede trova la deviazione decisiva in porta. Esultanza rabbiosa per l'attaccante che nelle ultime gare ha perso il posto da titolare in favore di Evacuo. Terza rete stagionale per lui.
77'
GOL GOL GOL!!! PROPRIO GALABINOV SIGLA IL POKER!!!
76'
Nel Novara esce tra gli applausi Viola, al suo posto entra Galabinov.
75' Mezz'ora sul cronometro, il Brescia sembra ormai sparito dal campo. È sempre il Novara ad andare a caccia del possibile poker.
72' VIOLA!!! Botta da parte dell'ex Ternana con il sinistro dalla distanza, pallone che si abbassa con un attimo di ritardo e si spegne alto sopra la traversa.
70' Venti minuti al termine, gara che ha ormai ben poco da dire.
68' GONZALEZ!!! Dopo un assist e un rigore procurato, Gonzalez cerca il gol personale, ma Arcari è attento e gli chiude la porta!
67' Evacuo si fa vedere solo davanti ad Arcari, ma il guardalinee con un po' di ritardo segnala il fuorigioco dell'attaccante.
66'
Fuori Kupisz, al suo posto entra Marsura.
65' 20 sul cronometro, fase della gara abbastanza spezzettata, c'è un po' di inevitabile nervosismo da parte del Brescia. Ora è Mazzitelli a rischiare il giallo.
62' Il rigore trasformato da Evacuo è il primo stagionale in favore del Novara, che fin qui non aveva ancora beneficiato di alcun penalty.
60'
Nel Novara esce Rodriguez, entra al suo posto Corazza.
58' Gara che ormai ha davvero poco da dire. Il risultato è già ben indirizzato e il Brescia, con l'uomo in meno, sta facendo moltissima fatica a riorganizzarsi.
56'
Fuori Morosini nel Brescia, entra H'Maidat.
56' Con questo risultato il Novara troverebbe il sorpasso proprio sul Brescia in classifica, salendo a quota 19.
55' Calcio d'angolo battuto da Viola e colpo di testa in tuffo del difensore che di testa insacca la palla del 3-0! Partita virtualmente chiusa al Piola! Prima rete stagionale del centrale difensivo.
54'
GOL GOL GOL!!! TROEST SIGLA IL TRIS PER IL NOVARA!!!
53' Destro secco tentato subito da Rodriguez, blocca senza problemi Arcari.
52' Sul dischetto va Evacuo che accorcia la rincorsa e spiazza totalmente il neo entrato Arcari. Doppietta personale per l'attaccante, Novara avanti di due gol e di un uomo. Ora si fa durissima per il Brescia.
52'
GOL GOL GOL!!! IL NOVARA RADDOPPIA CON EVACUO!!!
51'
Deve entrare il secondo portiere: entra Arcari al posto di Embalo.
50' Gonzalez se ne va da solo verso la porta avversaria, Minelli viene superato e non ha alcuna scelta se non quella di mettere giù l'avversario. Calcio di rigore ineccepibile per fallo da ultimo uomo.
50'
CALCIO DI RIGORE PER IL NOVARA! Espulso il portiere del Brescia Minelli.
48' EVACUO!!! CHE ERRORE DELL'ATTACCANTE DEL NOVARA!!! Brutto disimpegno di Caracciolo, Evacuo recupera palla e ha tutto il tempo per prendere la mira e infilare il raddoppio, ma la sua conclusione si spegne clamorosamente a lato!
47' Pestone di Rodriguez su Mazzitelli, l'arbitro non vede e non fischia il fallo.
46' Via alla ripresa! Brescia in possesso di palla.
Inizio 2° tempo
16:00 Le squadre stanno rientrando in campo per la ripresa.
15:47 Squadre a riposo dopo un primo tempo tutto sommato divertente. Il Novara conduce per 1-0 grazie alla rete, la seconda consecutiva, messa a segno da Evacuo. Brescia abbastanza sterile in avanti in termini di occasioni da rete.
Fine 1° tempo
44' Kupisz prova a farsi vedere sulla sinistra, ma il pressing su Dell'Orco è falloso.
42' Corner battuto ancora una volta corto, ne viene fuori un'azione abbastanza confusa conclusa poi da un cross di Coly che però non trova nessun compagno in area.
42' Il Brescia ottiene un calcio d'angolo e prova a chiudere in avanti questo primo tempo.
40' Cinque minuti alla fine della prima frazione. Ancora Gonzalez prova a cercare Evacuo, i due sembrano trovarsi alla perfezione ma stavolta la difesa del Brescia capisce tutto e chiude.
38'
Faragò tocca il pallone con la mano, seconda ammonizione dell'incontro.
37' Fase del match abbastanza spezzettata, tante le interruzioni adesso. Evacuo prova a servire l'inserimento di Gonzalez, ma il suo pallone non filtra.
35'
Prima ammonizione del match, la prende Coly che era anche diffidato. Salterà la partita contro il Trapani al Rigamonti, gara tra l'altro molto importante per il tecnico Boscaglia, alla prima sfida contro la sua ex squadra.
35' Dieci minuti al termine del primo tempo, Novara sempre avanti con merito.
33' Poche le occasioni da segnalare da qualche minuto a questa parte. La partita resta godibile, anche se le palle gol fin qui latitano.
31' Bello spunto di Faraoni che prova a rilanciare i suoi, palla per Rodriguez che serve Gonzalez, ma il pallone di quest'ultimo per Evacuo non filtra stavolta.
29' MOROSINI! Sul cross di Kupisz Morosini cerca la rete in acrobazia, ma la rovesciata non riesce e l'occasione sfuma. Buona, comunque, l'idea del giovane attaccante del Brescia.
29' Nulla di fatto sul corner successivo, Minelli riesce a fare sua la sfera. Il portiere ora prova a rilanciare l'azione.
28' Anche il Novara ora conquista il secondo corner in suo favore.
27' Corner battuto corto dal Brescia, lo schema non riesce e l'azione offensiva degli ospiti sfuma senza creare pericoli.
26' Secondo corner conquistato dal Brescia. Il Novara ne ha battuto uno.
24' Lancio in avanti dalle retrovie per Gonzalez, pallone leggermente lungo che Minelli può recuperare con l'ausilio di Coly. Prova a ripartire il Brescia.
23' VIOLA!!! Il centrocampista cerca la conclusione di sinistro direttamente in porta, conclusione pericolosa che però non si abbassa a sufficienza, terminando alta sopra la traversa.
22' Buon calcio di punizione conquistato dal Novara, siamo sui 25 metri da posizione abbastanza centrale.
20' Il Brescia adesso attacca con maggior continuità, ma Da Costa fin qui è attento nelle uscite in anticipo sugli attaccanti avversari.
18' Embalo prova a farsi vedere dalle parti di Da Costa che però non si fa sorprendere. Buona l'uscita bassa dell'estremo difensore del Novara.
17' Il Novara prova a lanciarsi subito in avanti, ma Rodriguez commette fallo su Caracciolo vanificando una buona occasione.
16' Mazzitelli tenta il cross immediato per Kupisz, pallone troppo lungo che si perde sul fondo.
16' Morosini prova a mettere un cross in mezzo, Faraoni lo chiude in fallo laterale. Brescia che ora prova a farsi vedere in avanti.
15' Un quarto d'ora sul cronometro, Novara meritatamente in vantaggio, di fatto sull'unica vera occasione di questi primi minuti di partita.
14' Calano un po' i ritmi dopo un avvio a mille all'ora, il Novara adesso sembra avere tutta l'intenzione di addormentare il match prima di andare alla ricerca del raddoppio.
12' Faraoni prova a farsi vedere in avanti con un tiro di controbalzo, nessun pericolo per Minelli.
11' Il Brescia non si è ancora reso pericoloso dalle parti di Da Costa se non con la conclusione di Morosini, abbastanza velleitaria.
10' Ritmi alti al Piola, il Novara ha cominciato la gara come meglio non avrebbe potuto, sbloccando subito il risultato contro un avversario difficile.
8' Prima conclusione da parte del Brescia con Morosini, pallone che non crea particolari problemi dalle parti di Da Costa.
7' Ancora Novara pericoloso! Gonzalez ed Evacuo si intendono e si trovano alla perfezione, stavolta però il pallone per l'attaccante è leggermente troppo lungo e si spegne sul fondo.
5' Cinque sul cronometro e il Novara è già in vantaggio. I padroni di casa hanno trovato la rete sulla prima vera occasione da gol. Seconda rete consecutiva per Evacuo dopo quella al Pescara.
4' Pallone stupendo di Gonzalez per l'inserimento di Evacuo che parte con i tempi giusti, l'attaccante da vero uomo area non si fa sfuggire l'occasione: pallone alle spalle di Minelli per l'1-0 del Novara dopo appena quattro minuti di gioco!
4'
GOL GOL GOL!!! HA SEGNATO IL NOVARA!!! HA SEGNATO EVACUO!!!
3' Sono partiti bene i padroni di casa che ora conquistano il primo calcio d'angolo della gara.
3' Nulla di fatto sul calcio di punizione successivo, ma il Novara resta in zona d'attacco con una rimessa laterale.
2' Brutto disimpegno del Novara con Da Costa che stava per regalare palla al Brescia. Si salvano i padroni di casa che ripartono con Evacuo che guadagna un buon calcio di punizione.
1' SI PARTE! VIA AL MATCH!!! Il Novara manovra il primo pallone dell'incontro.
Inizio 1° tempo
15:00 Squadre in campo. Dopo le formalità di rito avrà finalmente inizio il match.
14:59 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo.
14:57 Defezione dell'ultimo minuto per il Novara: Casarini si è fatto male nel riscaldamento e ha dovuto dare forfait, al suo posto in campo c'è Signori.
14:47 Poco meno di un quarto d'ora al fischio d'inizio del match.
14:31 Il grande assente della sfida è Andrea Caracciolo, che nello scorso turno ha deciso la vittoria del Brescia sul Latina. Un'influenza l'ha messo ko, dunque dovrà saltare la sfida contro il Novara, che per un breve periodo è stata anche la sua squadra.
14:20 A livello di formazione, Baroni fa due cambi rispetto alle previsioni della vigilia: in difesa c'è Faraoni e non Dickmann, mentre in avanti c'è Rodriguez al posto di Corazza. Nel Brescia Geijo va in panchina, al suo posto c'è Abate. Per il resto, tutto come da pronostico.
14:20 L'ultima sfida risale al 10 febbraio 2014. Allora il Brescia espugnò il Piola grazie alle reti di Caracciolo e Grossi. Alle rondinelle è legato anche l'esordio tra i professionisti per Paolo Faragò, ormai un punto fermo per la formazione piemontese.
14:19 Gran momento di forma per entrambe le formazioni: il Novara è reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque partite, tra l'altro contro formazioni del calibro di Cagliari e Pescara, mentre il Brescia ha all'attivo addirittura una striscia di otto risultati utili consecutivi. Un punto divide in classifica le due formazioni, in piena corsa per un posto nei play-off.
14:18 Amici di Tuttomercatoweb.com, benvenuti alla diretta testuale di Novara-Brescia, gara valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Alessandra Stefanelli