Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Novara
1-0
Bari
38' Faragò  
Cronaca Formazioni
22:25 Grazie per essere stati con noi, da Alessandra Stefanelli l'augurio di una buona serata. Restate sincronizzati su TMW per pagelle, voci dei protagonisti e tutti gli approfondimenti del caso.
22:24 Il Bari nelle ultime 7 partite ha vinto solo una volta. Se non è crisi, poco ci manca.
22:24 TRIPLICE FISCHIO! Il Novara centra la seconda vittoria consecutiva, la terza nelle ultime quattro partite, e comincia a risalire la china. Superato proprio il Bari in classifica, ora sono 14 i punti per gli azzurri. Decisiva la terza rete stagionale di Faragò.
Fine 2° tempo
90'+2 Furlan calcia con potenza eccessiva ma poca precisione, il pallone non si abbassa a sufficienza e si spegne sul fondo.
90'+1 Sul pallone va Furlan, può essere una delle ultime occasioni da rete per i galletti.
90'+1 PUNIZIONE PER IL BARI! Fallo dal limite di Kupisz su Maniero.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
89' Punizione dai 35 metri in favore del Novara che ora prova a guadagnare anche qualche secondo.
89'
Ammonito anche il portiere del Bari Micai che è uscito dalla propria area per protestare.
88'
Ammonizione per Ivan per un fallo tattico.
88' Ennesimo cross nella mischia per De Luca, assalto del Bari che si espone alle ripartenze avversarie.
87' Grande attesa per capire quale sarà l'entità del recupero.
86' Destro su punizione tentato da Castrovilli, pallone che si stampa sulla barriera.
85' Calcio di punizione dal limite conquistato dal Bari, occasionissima per i Galletti che chiudono in attacco. Fallo netto di Casarini su Furlan.
83'
Nel Bari fuori Romizi, dentro Castrovilli. Cambi esauriti da entrambe le parti.
82'
Ecco il cambio: fuori Corazza, dentro Romagna.
80'
Sfortunatissimo Corazza che si è fatto male e non può proseguire.
79' Bel finale di partita al Piola, il Bari adesso sta dando del bel filo da torcere ai padroni di casa.
78' Quella di pochi secondi fa è l'occasione più clamorosa dell'intera gara in favore del Bari. Intanto conclusione pericolosissima di Corazza che Tonucci salva in maniera provvidenziale!
77' IVAN! PALO CLAMOROSO! Pallone di Maniero per Ivan che calcia di prima intenzione colpendo in pieno il palo! Il pallone torna in campo, Furlan prova a girarlo in porta ma la sua conclusione si spegne fuori!
76'
Fuori Adorjan nel Novara, al suo posto entra Kupisz.
75' Previsto un altro cambio a breve per il Novara, Boscaglia non è contento del secondo tempo dei suoi.
74'
Giallo anche per Sansone, fallo evitabilissimo su Ivan a centrocampo.
73' FARAGO'! CHE OCCASIONE! Bell'apertura di Corazza per la ripartenza in velocità di Faragò che per poco non trova la doppietta personale, pallone che esce di un soffio!
72' Furioso Boscaglia in panchina per l'occasione precedente concessa al Bari.
71' MANIERO! Corner calciato malissimo dal Novara che lascia ripartire il Bari in velocità, pallone lanciato da De Luca per la corsa di Maniero che se ne va in uno contro uno, poi tenta il pallonetto dalla distanza trovando ben posizionato Da Costa. Poteva decisamente fare meglio.
70' Mischia in area sugli sviluppi del corner, alla fine la spunta ancora il Novara che guadagna un altro tiro dalla bandierina.
70' Terzo corner della gara conquistato dal Novara, salgono tutti i saltatori.
69' Il Novara non ha mai vinto due partite di fila in questo campionato. Se dovesse riuscirci oggi firmerebbe un record stagionale.
68' OCCASIONE BARI! Pallone basso per De Luca che calcia di prima intenzione, pallone che viene rimpallato e finisce dalle pari di Sabelli che a sua volta non trova la porta!
66'
Altro cambio per il Bari: fuori Daprelà, dentro Doumbia. Sostituito uno dei giocatori ammoniti.
66' ANCORA SANSONE! Sinistro tentato ancora dall'attaccante, pallone ancora a lato non di molto. Sembra finalmente entrato in partita Sansone dopo un primo tempo abbastanza opaco.
65' SANSONE! Bel pallone di Adorjan a cercare l'attaccante numero 18 del Novara, pallone a giro che finisce a lato. Proteste del Bari perché Ivan era rimasto a terra.
64'
Alla fine viene ammonito Sabelli che va a stuzzicare ancora l'avversario, giallo inevitabile
64' Si beccano Sabelli e Sansone dopo un contrasto a centrocampo, l'arbitro Chiffi va a richiamarli entrambi. Animi accesissimi.
63' Primo corner della partita in favore del Bari che in questa ripresa sta attaccando decisamente di più.
62'
Ecco il cambio: fuori Bajde e dentro Corazza.
61' A breve entrerà anche Corazza nel Novara al posto di uno scialbo Bajde.
60'
Ecco il cambio: fuori Monachello, dentro Maniero.
59' Sarò Maniero a entrare in campo al posto dell'attaccante. Intanto il Bari continua ad attaccare senza però riuscire a impensierire davvero Da Costa.
57' Dovrebbe essere Monachello a lasciare il campo. In effetti appare abbastanza avulso dalla manovra.
56' Fallo di Ivan che vanifica una potenziale ripartenza per il Bari. Intanto dovrebbe esserci a breve il primo cambio per Stellone.
55' Insuperabile fin qui Troest sui palloni alti, nessuno riesce ad avere la meglio contro di lui.
53' Calcio di punizione di Furlan calciato a cercare l'inserimento di un compagno, ma Daprelà commette fallo in attacco e vanifica l'azione. Comunque nessuno era riuscito a trovare la deviazione vincente.
52'
Terzo giallo in questa gara, stavolta viene ammonito Faragò. Fallo netto e in ritardo su un avversario e calcio di punizione interessante per il Bari. Siamo poco oltre il limite dell'area.
50' Cinque minuti sono passati, il Novara per ora sembra voler amministrare il vantaggio.
49' C'è già movimento sulle due panchine. Il Bari potrebbe operare qualche sostituzione a breve.
48' Il Bari sembra tornato in campo con un altro piglio per provare a recuperare lo svantaggio, ma fin qui il Novara sta tenendo bene. E i Galletti stanno mancando abbastanza in fase di conclusione.
46' Azione tentata da De Luca che prova ad andarsene da solo in area, ma lo fa commettendo fallo su un difensore avversario.
46' SI RIPARTE! VIA ALLA RIPRESA! Novara in possesso di palla.
Inizio 2° tempo
21:19 Dopo un minuto di recupero le squadre vanno negli spogliatoi. Novara meritatamente avanti grazie al gol di Faragò, Bari pericoloso solo sporadicamente.
Fine 1° tempo
45' Un minuto di recupero.
44' Punizione calciata direttamente in porta da Sansone, pallone che termina abbondantemente alto.
43' Intanto ci sarà un calcio di punizione in favore del Novara per il fallo precedente, siamo sui 25 metri da posizione centrale.
43' Con questo gol il Novara scavalcherebbe in classifica proprio il Bari, salendo a quota 14 punti.
43'
Ammonizione per Daprelà per un fallo proprio su Faragò. Fallo di ostruzione abbastanza netto.
42' Terzo gol stagionale per Faragò che in questo momento è il capocannoniere del Novara.
41' Si riversa in avanti il Bari, pallone a cercare l'inserimento di Furlan ma è precisa l'uscita di Da Costa che fa suo la sfera.
40' Assolutamente meritato il vantaggio del Novara, che ha fatto qualcosa in più in questo primo tempo.
39' Sugli sviluppi di un corner, bello schema da parte del Novara: scambio Viola-Casarini, pallone per Dickmann che va a cercare Faragò che in acrobazia tira fuori l'eurogol che vale il vantaggio azzurro!
38'
GOL GOL GOL!!! HA SEGNATO FARAGO!!! NOVARA AVANTI!!!
38' Pallone pericolosissimo di Sabelli che per anticipare un avversario per poco non trafigge la propria porta: pallone in corner!
37' Prova a chiudere il primo tempo in avanti il Novara, pallone che arriva dalle parti di Viola che tenta la terza conclusione dalla distanza in questa partita! Ancora attento Micai, ma Viola sta facendo quello che vuole in campo.
35' SANSONE! Grandissima giocata da parte dell'attaccante azzurro che riceve da Adorjan, si decentra e prova a concludere in porta, trovando attento Micai tra i pali!
34' Non era diffidato il centrocampista, gli unici diffidati nelle due squadre sono Troest e Di Cesare.
33'
Primo giallo del match, lo rimedia Casarini per un fallo su Sabelli.
32' VIOLA! Doppia conclusione per il regista azzurro, il primo tiro viene respinto da Tonucci, il secondo finisce alto sopra la traversa! Sempre lui il più pericoloso dei suoi.
30' Sempre accesi gli animi in campo con l'arbitro Chiffi che va a richiamare ancora una volta i calciatori. Intanto il medico del Bari entra in campo per soccorrere Sabelli.
30' Mezz'ora sul cronometro, manca l'episodio che possa rompere l'equilibrio in campo.
29' MONACHELLO! Bella giocata dell'attaccante del Bari che entra in area, vince un rimpallo ma poi commette fallo su Calderoni. Sfuma una buona azione da rete per gli ospiti.
28' Contestato adesso Bajde dal pubblico, che chiede a Boscaglia di sostituire l'attaccante al più presto.
26' Nulla di fatto sul secondo calcio d'angolo, il Bari prova a ricompattarsi e a ripartire.
25' Doppio corner per il Novara, che adesso sta chiudendo gli ospiti nella loro metà campo.
24' VIOLA! CHE OCCASIONE! Gran giocata da parte di Adorjan che spalanca la porta a Viola, il centrocampista tutto solo viene fermato da uno straordinario Micai!
22' La parola d'ordine è sempre equilibrio, un equilibrio così preciso e perfetto che fatica a essere infranto.
20' Siamo al 20', occasioni eclatanti fin qui non ce ne sono state, ma la gara si mantiene piacevole, soprattutto per i ritmi elevati in campo.
19' TONUCCI! Il difensore si fa largo tra 2-3 avversari e scarica un bel destro che si spegne a lato! Buona l'iniziativa e l'idea, meno la mira.
17' I ritmi sono abbastanza buoni fin qui, anche se sta mancando qualità in avanti.
16' Bella ripartenza da parte di Sabelli che prova a mettere in mezzo un cross su cui né De Luca né Furlan, che si erano inseriti, riescono a intervenire.
15' Il Novara da qualche minuto ha preso decisamente il sopravvento sul Bari, che non riesce più a ripartire con continuità. Un quarto d'ora sul cronometro, 0-0 al Piola.
13' Abbastanza isolato fino a questo momento Bajde, preferito ancora a Galabinov. Pochi palloni sono arrivati dalle parte dell'attaccante.
12' Si stanno accendendo gli animi in campo, qualche fallo di troppo in mezzo con l'arbitro che va a richiamare Viola e Romizi.
11' ADORJAN! Tiro abbastanza velleitario da parte del trequartista azzurro, pallone che si spegne abbondantemente a lato.
10' Dieci sul cronometro, match fin qui decisamente equilibrato al Piola tra due squadre che al momento hanno molti punti in comune, almeno per quel che concerne lo stato di forma.
8' DICKMANN! PRIMA PALLA GOL PER IL NOVARA! Ancora Faragò pesca benissimo l'esterno di destra del Novara che calcia di prima intenzione, pallone che si spegne a lato di un soffio"
8' Il tecnico del Novara Boscaglia sta protestando con forza per un fallo non fischiato, da cui poteva scaturire un buon calcio di punizione per gli azzurri.
7' Buona trama da parte del Novara con Faragò che serve a destra Dickmann, l'esterno va sul fondo e tenta un cross rasoterra che finisce direttamente tra le braccia di Micai.
5' Viola recupera un gran pallone in mezzo al campo con una bella giocata, poi prova a lanciare la ripartenza di Calderoni che però non riesce ad arrivarci.
4' Il Bari sembra aver preso coraggio e inizia ad attaccare con maggior decisione, meglio gli ospiti in questa prima fase dell'incontro.
3' FURLAN! Punizione calciata a girare dal numero 17 del Bari, il pallone scavalca la barriera ma non arriva con forza sufficiente da poter impensierire Da Costa, che blocca centralmente e senza particolari affanni.
2' Siamo circa a 20 metri dalla porta.
2' Primo calcio di punizione conquistato dal Bari, fallo di Faragò su De Luca.
1' Il Novara ha ottenuto tutti i suoi 11 punti in casa, ma il Bari in trasferta ha perso solo una volta.
1' SI PARTE! VIA AL MATCH! Primo pallone giocato dal Bari.
Inizio 1° tempo
20:29 Squadre in campo. Dopo le formalità di rito avrà inizio il match.
20:28 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:01 Nel Novara non ci sono grosse sorprese. Confermato l’undici che ha battuto l’Avellino, con in avanti la conferma di Bajde a scapito di Galabinov, ormai indietro nelle gerarchie. Nel Bari ci sono tre novità. Panchina per Di Cesare, Valiani e Maniero, in campo Tonucci, Basha e De Luca.
19:54 Sono 29 i precedenti tra Novara e Bari, tutti disputati in Serie B. Di questi, 13 sono gli incontri giocati a Novara, con gli Azzurri in vantaggio con 7 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. Il Novara può vantare come miglior vittoria un tondo 5-0 del 2 febbraio 1930, mentre i successi più larghi per la formazione baresi sono il 3-0 del 9 febbraio del 1958 e il 4-1 del 30 maggio 2014.
19:53 Successo ritrovato anche per il Bari, che in casa non ha avuto particolari problemi a sbarazzarsi del fanalino di coda Trapani. Azzurri e Galletti ora tornano ad affrontarsi dopo essersi giocati solo pochi mesi fa i playoff. Quest'anno la situazione di classifica è un po' meno esaltante, ma le possibilità per risalire la china sicuramente non mancano. Undici punti per il Novara, tredici per il Bari, con la zona playoff comunque distante una manciata di punti.
19:53 Secondo turno casalingo di fila per il Novara. Gli azzurri hanno ritrovato la vittoria nell'ultimo turno, battendo di misura l'Avellino grazie alla rete di Viola e dimenticando il ko subito nel turno precedente nel derby contro la Pro Vercelli.
19:51 Amici di Tuttomercatoweb.com, da Alessandra Stefanelli un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Novara Bari, gara valida per l'undicesima giornata della Serie B.
Cronaca di Alessandra Stefanelli