Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Novara
4-1
Avellino
18' Nadarevic
35' Evacuo
37' Evacuo
43' Gonzalez
  Gavazzi 65'
Cronaca Formazioni
16:51 Grazie per aver seguito il match assieme a noi, restate sintonizzati su TMW per pagelle, voci dei protagonisti e tutti gli approfondimenti del caso.
16:50 TRIPLICE FISCHIO! Il Novara ritrova la vittoria e lo fa con una prova convincente: 4-1 contro l'Avellino il risultato finale, già messo in cassaforte nel primo tempo. Nella ripresa ospiti in dieci, poi la rete di Gavazzi più per la bandiera che per un reale tentativo di rimonta.
Fine 2° tempo
90'+3
Fallo subito da Gonzalez , giallo per Pisano.
90'+2 Grande apertura di Evacuo per Galabinov, Migliorini lo ferma ma il bulgaro non molla, conclude e alla fine conquista un angolo.
90' Saranno quattro i minuti di recupero.
88' Il Novara con questa vittoria salirebbe a quota 41, sorpassando momentaneamente il Bari. In questo momento gli azzurri recupererebbero anche due punti sul Pescara che sta pareggiando a Salerno.
86' GALABINOV! VICINO AL 5-1 IL NOVARA! Cross teso da parte di Viola e colpo di testa dell'attaccante che spedisce alto! Si arrabbia Galabinov che voleva il gol contro la sua ex squadra.
85' FARAONI! Ripartenza da parte del Novara e diagonale tentato da Faraoni, che però calcia malissimo spedendo fuori! Mancano cinque minuti al termine, il Novara già assapora il ritorno alla vittoria.
83'
Nell'Avellino entra Insigne, fuori Castaldo. Cambi esauriti per entrambe le squadre.
80' ESTERNO DELLA RETE PER L'AVELLINO! Calcio di punizione da parte di Gavazzi e colpo di testa di Chiosa che si era inserito bene ma non ha trovato la porta.
77'
Ecco il cambio: fuori Lanzafame, entra Galabinov.
76' Nel Novara pronto a entrare Galabinov.
75' Quarto d'ora finale al Piola, il Novara continua a gestire il match senza infierire. Anche l'Avellino, con il trascorrere die minuti, sembra crederci sempre meno.
73' Viola prova a mettere in mezzo un bel pallone per Dickmann, che però non arriva in tempo sul pallone.
71' Conclusione a fil di palo da parte di Chiosa dopo il tocco di Castaldo, pallone di poco a lato!
70' Venti minuti al termine del match, l'Avellino continua a far girare palla. Novara attendista in questa fase.
68'
Esce proprio Nadarevic nel Novara, entra Dickmann al suo posto.
67' NADAREVIC! Gran sinistro da parte dell'esterno di centrocampo, pallone fuori di un soffio!
66' Su un pallone ribattuto dalla difesa del Novara, Gavazzi cerca il tiro da fuori area, lascia andare bene il piede e insacca in porta il pallone del 4-1! Difficile che sia l'inizio di una rimonta, ma l'Avellino c'è!
65'
GOL GOL GOL!!! ACCORCIA GAVAZZI!!!
65' Incursione offensiva senza troppe pretese da parte di Pisano, capisco tutto Faraoni.
63'
Ultimo cambio per l'Avellino: fuori Mokulu, dentro Nica.
62' Fa girare palla l'Avellino, senza però trovare la forza e le idee giuste per affondare il colpo.
60' Un quarto d'ora sul cronometro, la gara sembra già avere ben poco da dire.
58' Per il momento nessun cambio in casa Avellino, la squadra si è disposta con una sorta di 3-3-3.
57' Sul calcio di punizione successivo è Dell'Orco a cercare il colpo di testa, pallone alto.
56'
Rosso per Pucino. Piove sul bagnato per l'Avellino, sotto di un uomo e di ben quattro gol. Secondo giallo ineccepibile e rosso giusto.
56'
AVELLINO IN DIECI! Secondo giallo per Pucino, che stende Lanzafame.
55' Gran cross di Viola, il pallone viene deviato ancora in corner.
54' Calcio d'angolo conquistato dal Novara che torna a spingere.
52'
Giallo inutile rimediato da Lanzafame per un fallo su Bastien. Evitabile sicuramente sul punteggio di 4-0.
51' DA COSTA! Sul pallone va Migliorini che trova la respinta corta di Da Costa, sul pallone si avventa Bastien che prova a ribadire in rete, ma Da Costa risponde ancora presente!
50' Fallo d'ostruzione di Faraoni su Bastien, calcio di punizione per l'Avellino da posizione decisamente interessante.
48' L'Avellino prova a spingere in questo avvio di ripresa, a caccia del gol che potrebbe almeno riaccendere le speranze.
46'
Subito un cambio per l'Avellino: fuori Arini e dentro Pisano.
46' VIA ALLA RIPRESA ! Avellino in possesso di palla.
Inizio 2° tempo
15:58 In occasione del 2-0 di Evacuo, il tecnico dell'Avellino Tesser è stato allontanato dall'arbitro per proteste. I replay sembrano evidenziare una leggera posizione di fuorigioco da parte dell'attaccante, anche se la certezza assoluta non ci può essere perché la videocamera non è in linea con i difensori.
15:46 Squadre a riposo con un risultato inimmaginabile alla vigilia. Il Novara mette la partita in discesa andando all'intervallo con un 4-0 che non ammette repliche. Gol di Nadarevic, poi doppietta di Evacuo (che sbaglia anche un rigore), e infine gol dal dischetto di Gonzalez a siglare il poker.
Fine 1° tempo
45'+1
Ammonito anche Jidayi, fallo netto su Viola. Il centrocampista era diffidato e salterà il Bari.
45'+1 Calcio di punizione conquistato dall'Avellino da posizione defilata, calcia Visconti a cercare un compagno ma la difesa del Novara non si fa sorprendere. Intanto saranno due i minuti di recupero.
45' Si attende la segnalazione del recupero.
43' Evacuo lascia il pallone a Gonzalez, che dal dischetto non sbaglia. Conclusione angolata e precisa, Frattali spiazzato e 4-0 per il Novara che ora mette la partita in ghiaccio!
43'
GOL GOL GOL!!! GONZALEZ DAL DISCHETTO NON SBAGLIA!!!
42' ANCORA RIGORE PER IL NOVARA! Fallo di Castaldo su Lanzafame. Ora il Novara può dilagare.
41' Proteste da parte di Castaldo per un intervento in area da parte di Faraoni, che sembra però aver preso il pallone.
40' Cinque minuti al termine del primo tempo, l'Avellino ora fa tantissima fatica a riorganizzarsi e a ripartire.
39' Ultimi 5 minuti infernali per l'Avellino, che ha avuto un calo di tensione incredibile dopo il rigore fallito da Evacuo. Il Novara ora ha dato un preciso indirizzo alla partita, come forse nemmeno il tifoso più ottimista avrebbe sperato.
37' Notte fonda per l'Avellino, Evacuo lo trafigge ancora. Nel giro di pochi minuti l'attaccante del Novara trafigge la formazione ospite, stavolta con un bel tiro a giro.
37'
GOL GOL GOL!!! ANCORA EVACUO!!!
36' Il Novara riparte immediatamente ed Evacuo si fa subito perdonare. Dribbling secco su un avversario e pallone in rete per il 2-0. L'attaccante non esulta per rispetto verso la sua ex squadra.
35'
GOL GOL GOL!!! SI RISCATTA SUBITO EVACUO!!!
35' Brutto calcio di rigore da parte di Evacuo, grande ex della sfida. Tanta rincorsa, ma conclusione lenta e centrale. Tutto facile per Frattali che para a terra centralmente.
35' RIGORE FALLITO DA EVACUO!
33'
RIGORE PER IL NOVARA! Fallo di Chiosa su Gonzalez. Ammonito il difensore dell'Avellino.
31' Superata la mezz'ora sul cronometro, l'Avellino ora sta spingendo senza però grossi risultati fin qui.
29' Richiamati Viola e Castaldo, protagonisti di un battibecco poco fa. Al prossimo scontro illecito sarà giallo per entrambi.
28' GOL ANNULLATO A CASTALDO! L'attaccante dell'Avellino aveva insaccato in rete con un bel pallonetto, ma l'arbitro ha fermato tutto per una posizione di fuorigioco.
27' Bravo l'arbitro fin qui, il direttore di gara sta fischiando il meno possibile e sta aspettando che si fermi l'azione prima di intervenire e sanzionare un fallo.
25'
Ammonizione per Faraoni, l'arbitro aspetta che si concluda l'azione e poi ammonisce l'esterno del Novara.
25' Venti minuti al termine del primo tempo, il Novara sta gestendo bene il vantaggio contro un Avellino fin qui senza idee.
23' L'Avellino fatica a ricompattarsi e a cercare la via del gol del pareggio, il Novara fin qui sta chiudendo benissimo tutti gli spazi.
22' Con questa rete il Novara ritrova il gol che mancava ormai da 380'.
20' Novara avanti alla prima vera occasione del match, Avellino un po' scosso dal gol subito..
18' Sull'occasione precedente riparte in maniera fulminea Nadarevic con l'Avellino completamente scoperto sul pallone perso da Visconti, Viola serve il numero 28 del Novara che si invola verso la porta senza ostacoli e con una conclusione precisa batte Frattali per l'1-0 del Novara!
18'
GOL GOL GOL!!! NADAREVIC!!! NOVARA AVANTI!!!
17' Punizione calciata da Gavazzi da circa 30 metri, pallone rimpallato.
16' Conclusione senza troppe pretese da parte di Gavazzi, che forse intendeva cercare Castaldo. Ne viene fuori un tiraccio che si spegne altissimo.
15' Va in archivio un quarto d'ora in cui non è successo granché sul piano delle occasioni, anche per colpa delle tante interruzioni legate a falli e infortuni.
14' Prima occasione anche per il Novara, un colpo di testa da parte di Evacuo su punizione di Viola che non crea particolari problemi a Frattali. Provano a riorganizzarsi gli azzurri dopo il cambio forzato.
13'
Ecco il cambio: entra Gonzalez al posto dell'infortunato Faragò.
13'
Primo giallo nel match, lo rimedia Pucino per un fallo su Nadarevic. Intanto Gonzalez è pronto a bordo campo.
11' Entrerà Gonzalez al posto di Faragò. Perdita sicuramente importante per il Novara, che dovrà giocare senza una delle sue pedine più importanti.
11'
Conclusione abbastanza velleitaria da parte di Bastin, para Da Costa. Intanto non ce la fa Faragò: serve il cambio.
9' Problemi muscolari per Faragò, Baroni manca a scaldare un paio di giocatori dalla panchina. Potrebbe essere necessario il cambio.
8' Possesso palla insistito da parte del Novara che però sta facendo fatica a sfondare sia sugli esterni che per vie centrali.
6' Fin qui si sta disimpegnando bene Dell'Orco nell'inedito ruolo di difensore centrale.
6' Problemi per Frattali che si è scontrato con un compagno. Il portiere sembra comunque in grado di proseguire senza problemi.
5' Garofalo servito da Viola tenta un tiro improbabile da fuori area, il pallone viene rimpallato da un avversario.
4' Fase del match abbastanza spezzettata, le due squadre vanno subito ad aggredire il portatore di palla avversario impedendo lo svilupparsi di azioni degne di nota.
2' Avvio aggressivo da parte del Novara che sembra volersi lasciare subito alle spalle il periodo difficile a livello di risultati.
1' SI PARTE! Il Novara manovra il primo pallone della gara.
Inizio 1° tempo
14:56 Squadre in campo. Dopo le formalità di rito avrà inizio il match.
14:55 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco.
14:33 Diverse le sorprese a livello di formazione per il Novara- Recupera in extremis Da Costa che va in campo dal 1’ tra i pali. Dell’Orco viene spostato al centro della difesa con Garofalo a sinistra, mentre Lanzafame agirà a supporto di Evacuo in attacco. Nell’Avellino c’è Visconti a sinistra con Jidayi a centrocampo e Bastien alle spalle delle due punte.
14:31 Lo 0-0 dell'andata rappresenta, tra l'altro l'ultima gara in cui gli irpini non siano riusciti a trovare il gol. Sono cinque i precedenti a Novara, tra l'altro tutti in Serie B. Al Piola l'Avellino non è mai riuscito a vincere: il bilancio è di quattro successi azzurri e un pareggio.
14:29 Dopo quattro sconfitte consecutive, che li hanno fatti scivolare dal terzo al quinto posto in classifica, i padroni di casa sono chiamati a una reazione. L'avversaria di turno non è certamente una delle più agevoli. La formazione di Attilio Tesser ha tre punti in meno degli azzurri in classifica e in caso di vittoria firmerebbe l'aggancio, restando a pieno titolo in corsa per i play-off. Anche l'Avellino arriva da una sconfitta - contro il Cagliari - e ha bisogno di tornare a fare punti.
14:26 Amici di Tuttomercatoweb.com, benvenuti alla diretta testuale di Novara-Avellino, gara valida per la 25a giornata della Serie B.
Cronaca di Alessandra Stefanelli