Menù Notizie
The Emirates FA Cup (2017-2018)

Nottingham Forest
4-2
Arsenal
21' Lichaj
44' Lichaj
64' Brereton
86' Dowell
  Mertesacker 25'
Welbeck 78'
Cronaca Formazioni
18:54 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TMW per i Top&Flop della gara e per le dichiarazioni post-partita. Buona serata!
Fine 2° tempo
90'+4
Terza sostituzione per il Nottingham Forest: fuori Dowell, dentro Mills.
90'+3 WALCOTT! Scavetto di Nketiah e Walcott, tutto solo ed a porta libera, da zero metri manda la sfera incredibilmente fuori.
90'+2 Prima sconfitta in carriera in FA Cup per Arsene Wenger, fino ad oggi chiamato 'Mister FA Cup'. L'Arsenal non era mai uscito ai trentaduesimi di finale.
90'+1 Quattro minuti di recupero: si giocherà fino al 94'!
90'
ROSSO PER WORRALL! Il centrale difensivo del Nottingham Forest lascia in dieci uomini la propria squadra dopo una brutta entrata ai danni di Welbeck.
89'
Seconda sostituzione per l'Arsenal: fuori Debuchy, dentro Akpom.
88'
Seconda sostituzione per il Nottingham Forest: fuori Cash, dentro McKay!
87' Il calciatore, al momento del tiro, scivola ma riesce comunque a battere Ospina. 4-2 per il Nottingham Forest, che sta per eliminare i campioni in carica della FA Cup.
86'
GOL! GOL! GOL! DOWELL CHIUDE I GIOCHI E FA 4-2!
85'
Ammonito anche Ospina per proteste.
84'
ALTRO CALCIO DI RIGORE PER IL NOTTINGHAM FOREST! Entrataccia di Debuchy da dietro su Traore: giallo per il francese e penalty.
83' Contatto in area di rigore tra Welbeck e Mancienne, ma l'arbitro invita giustamente l'attaccante dell'Arsenal a rialzarsi.
81' Sempre due cambi a disposizione per Brazil e Wenger, vedremo se verranno utilizzati in questi ultimi minuti di partita.
80' Ed ora saranno dieci minuti infuocati al 'City Ground': l'Arsenal è tornato in corsa e proverà almeno a spedire al 'replay' la squadra allenata da Gary Brazil.
79' Uscita di Smith, ma a vuoto: l'estremo difensore del Nottingham Forest perde di vista il pallone e Welbeck, a porta vuota, fa 2-3!
78'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO DANIEL WELBECK: SI RIAPRE IL MATCH!
77' MANCIENNE SALVA I SUOI! Cross basso e teso dalla destra di Debuchy e Walcott, al momento del tiro, viene anticipato dal leader difensivo dei padroni di casa.
76' Cross dalla sinistra di Nelson, alla ricerca di Welbeck in area di rigore: ancora una volta Smith esce dai pali e fa suo il pallone.
75' E tra gli 'olè' dei tifosi del Nottingham Forest ad ogni passaggio riuscito dei propri beniamini, scocca la mezzora della ripresa: padroni di casa avanti 3-1 sui campioni in carica della FA Cup.
74' Ma quanto rischia l'Arsenal e che disastro la performance di Holding: quante difficoltà per il difensore centrale di Wenger, che ha causato anche il rigore del 3-1.
73' Numero di Walker, che manda a spasso Holding: entra in area, dribbla un altro avversario e scarica orizzontalmente per Dowell, la cui conclusione viene murata.
72' Intanto Gary Brazil ordina ai propri calciatori di non abbassare il baricentro della squadra: il tecnico del Nottingham non vuole lasciare campo all'Arsenal.
71' Ancora due cambi a disposizione di entrambi i tecnici, ma esito del match che sembra già delineato. L'Arsenal non sembra crederci più di tanto, per il Nottingham Forest sarebbe una grande impresa.
70' NKETIAH! Il giovane attaccante dell'Arsenal, a pochi passi dalla porta, colpisce ma si fa ipnotizzare da Smith. Vicino al gol il neo-entrato in campo.
68'
Prima sostituzione per l'Arsenal: fuori Willock, dentro Nketiah.
67' E per Arsene Wenger si avvicina la prima sconfitta in FA Cup nella sua carriera: ai 'Gunners' servono due gol per andare al 'replay', addirittura tre per approdare ai sedicesimi di finale.
66' Altro contatto in area di rigore, con Walker che chiede il secondo penalty di giornata nel giro di due minuti. L'arbitro, però, lascia giustamente proseguire.
65' Rigore battuto perfettamente dall'attaccante del Nottingham Forest, che spiazza Ospina e cala il tris. Ora per l'Arsenal diventa davvero dura, quando manca meno di mezzora al triplice fischio.
64'
GOL! GOL! GOL! BRERETON FA 3-1: SOGNA IL NOTTINGHAM FOREST!
63' CALCIO DI RIGORE PER IL NOTTINGHAM FOREST! Punito il fallo di Holding su Cash: calcio di rigore per i padroni di casa. Disastro del difensore dell'Arsenal.
62' Retropassaggio di Mancienne, che costringe Smith a giocare con i piedi. Ottimo, però, il lavoro dell'estremo difensore del Nottingham Forest.
61' BRERETON! Nottingham ad un passo dal 3-1! Cross dalla destra di Walker e Brereton, da pochi passi, colpisce in volo e trova la sfortunata deviazione di Holding.
60' Walcott va al cross, ma spreca tutto spedendo il pallone direttamente fra le braccia di Smith. Non riesce a rendersi pericoloso l'Arsenal.
59' Gioco molto spezzettato in questa fase del match: fallo di Mancienne su Iwobi. Calcio di punizione in zona d'attacco per l'Arsenal, che porta otto saltatori in area di rigore.
57' Fallo di Holding su Cash, che difende palla e subisce un'irregolarità. Calcio di punizione per il Nottingham Forest, che continua a guadagnare secondi preziosi.
56'
Prima sostituzione per il Nottingham Forest: fuori Clough, dentro Walker.
55' Questa volta tocca a Maitland-Niles provare a servire sul secondo palo Welbeck: il passaggio però è fuori misura ed il pallone termina sul fondo.
54' Debuchy arriva sul fondo e prova a servire al centro ancora una volta i compagni di squadra presenti in area: ottima copertura di Mancienne.
53' Altro cross di Debuchy, che per la seconda volta nel giro di pochi minuti consegna il pallone tra i guantoni di Smith. Il vice di Wenger (questo squalificato e quindi in tribuna) manda a scaldare Akpom e Nketiah.
52' Ritmi molto bassi ora: il Nottingham Forest copre bene il terreno di gioco e non lascia varchi agli avversari, mentre l'Arsenal non riesce a trovare l'imbucata vincente.
51' Impalpabile Nelson, che si è visto davvero molto poco in questo match: l'esterno dell'Arsenal non sta riuscendo a saltare l'avversario sulla corsia mancina.
50' Debuchy avanza sulla destra ed effettua un cross verso il cuore dell'area di rigore: Smith esce dai pali ed agguanta la sfera, anticipando Welbeck.
49' Ottima la prestazione di Benjamin Brereton nel primo tempo, attaccante classe '99 di cui sentiremo parlare nei prossimi anni. Meno pimpante, invece, Welbeck.
48' Nelson salta in velocità Lichaj, entra in area di rigore e va al cross verso il centro: il pallone, però, era già uscito. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
47' Non ci sono state sostituzioni durante l'intervallo, si riparte con gli stessi schieramenti di partenza. Solo giovani in panchina per l'Arsenal.
46' Si riparte! E' cominciata la ripresa!
Inizio 2° tempo
18:01 Le squadre tornano in campo per l'inizio del secondo tempo.
Fine 1° tempo
45'+1 Intanto l'arbitro assegna due minuti di recupero: si andrà avanti fino al 47'!
45' Pallone respinto di testa da Holding verso l'esterno dell'area di rigore: Lichaj stoppa di petto la sfera e con l'esterno la indirizza nell'angolino più lontano. Gol fan-ta-sti-co!
44'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO ANCORA LICHAJ E CHE GOL! NOTTINGHAM ANCORA IN VANTAGGIO!
43' Intanto c'è qualche problema all'indice della mano sinistra per Ospina: ha tolto il guantone l'estremo difensore dell'Arsenal, che stringe i denti e resta in campo.
42' BRERETON! Altra occasione per il centravanti dei padroni di casa, che impegna Ospina con un altro tiro in diagonale: il colombiano non si fa sorprendere e devia la conclusione.
41' Non è un periodo facile nemmeno per i 'Gunners' che, in Premier League, hanno ottenuto solo due pareggi nelle ultime due partite contro Chelsea e West Bromwich.
40' NELSON! Botta da fuori dell'esterno dell'Arsenal, che non trova di poco lo specchio della porta difesa da Smith: sfera che colpisce l'esterno della rete.
39' Ora è un assedio dell'Arsenal, che sta mettendo alle corde il Nottingham Forrest: la squadra di Gary Brazil, da qualche minuto, non riesce più a ripartire.
38' Walcott sfonda centralmente, entra in area di rigore e conquista una rimessa laterale nei pressi della bandierina dopo l'intervento di Lichaj.
37' Iwobi apre il gioco sulla destra per Debuchy, che salta Traoré ed entra in area di rigore: ottimo, però, l'intervento in chiusura di Worrall.
36' Che grande occasione per l'Arsenal. Imbucata di Iwobi per Welbeck che, a tu per tu con Smith, non riesce a segnare. Poi alza la bandierina il guardalinee.
35' Ma che bella partita al 'City Ground', gli spettatori si staranno sicuramente divertendo. Forse un po' meno l'Arsenal, che sta faticando più del dovuto.
33' SUPER OSPINA! Altro pallone in profondità, sempre per Brereton: Ospina esce al limite della propria area di rigore ed in scivolata vince il contrasto con la punta avversaria.
32' BRERETON! Che occasione per l'attaccante del Nottingham Forest! Questo salta Holding, Mertesacker e, a tu per tu con Ospina, si lascia ipnotizzare dal portiere avversario.
31' Iwobi riceve palla al limite dell'area, apre il piattone e tenta la conclusione a giro verso il secondo palo: la sfera, però, termina in curva.
30' Trentesimo minuto di gioco sul cronometro, ritmi alti e partita piacevole. Due gol fra Nottingham Forest ed Arsenal, uno per parte: a Lichaj ha risposto Mertesacker.
29' La vincente di questa sfida affronterà il Notts County ai sedicesimi di finale, squadra che ha eliminato il Brentford. In caso di pareggio, invece, si andrebbe al replay.
28' Altro calcio di punizione in zona d'attacco per l'Arsenal, punito il fallo di Vaughan su Welbeck. Questa volta, però, non salgono i colpitori di testa.
27' Ristabilita, dunque, la parità nel risultato. Ora è 1-1 il parziale fra Nottingham Forest ed Arsenal, continua a premere la squadra di Wenger.
26' Ancora sugli sviluppi di un calcio piazzato arriva un gol: questa volta è di Mertesacker, bravo a ribadire in porta la sfera dopo il palo di Holding.
25'
GOL! GOL! GOL! MERTESACKER RIMETTE IN EQUILIBRIO IL RISULTATO!
24' Calcio di punizione in zona d'attacco per l'Arsenal, punito il fallo su Maitland-Niles di Mancienne.
23' Arsenal sotto, dunque, vedremo se la squadra di Arsene Wenger (oggi in tribuna) riuscirà a reagire. Attaccano a testa bassa i 'Gunners'.
22' Calcio di punizione forte e teso di Dowell verso il primo palo e Lichaj, da zero metri, anticipa Ospina e fa 1-0. Esplode di gioia il 'City Ground'!
21'
GOL! GOL! GOL! LICHAJ PORTA IN VANTAGGIO IL NOTTINGHAM FOREST!
20' Calcio di punizione in zona d'attacco per i padroni di casa, punito il fallo di Maitland-Niles su Clough. Salgono i colpitori di testa, è una sorta di calcio d'angolo ravvicinato per il Nottinham Forest.
19' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, è ancora Ospina ad allontanare la minaccia con i pugni. Ora preme la squadra di Gary Brazil, spinta anche dal proprio pubblico.
18' CASH! Pallone vagante nell'area di rigore dell'Arsenal, dopo un'ottima giocata di Clough: tiro forte ed in diagonale, deviato sul fondo da Ospina. Che intervento del portiere dei 'Gunners'!
17' Ritmi alti, giocano bene entrambe le squadre. Il risultato, però, è ancora inchiodato sullo 0-0, non ci sono state limpide occasioni da gol.
16' L'ultimo precedente fra queste due squadre risale al settembre del 2016: l'Arsenal, nella EFL Cup, vinse 4-0 al 'City Ground'.
15' Bel cross dalla destra di Debuchy, che riesce a tenere in campo il pallone: sia Welbeck che Walcott, però, non riescono a colpire di testa.
14' Non è un periodo semplice per i padroni di casa, che in campionato non vincono dai primi di dicembre: tre sconfitte e due pareggi nelle ultime cinque gare di Championship.
13' Walcott accelera sulla destra, entra in area di rigore e va al cross alla ricerca di Welbeck: colpo di testa della punta dell'Arsenal, che non centra il bersaglio.
12' Molto mobile Brereton, che non dà punti di riferimento ai difensori avversari: sempre nel vivo del gioco l'attaccante del Nottingham Forest.
11' Intanto novità tattica nel Nottingham Forest: Osborn gioca al fianco di Vaughan in mediana, mentre è Cash ad agire da esterno alto a destra.
10' Sotto la guida di Arsene Wenger, l'Arsenal non ha mai perso in FA Cup: venticinque match, venti vittorie e cinque pareggi.
9' Buoni ritmi al 'City Ground', bella partita: le due squadre si affrontano a viso aperto, lasciando anche qualche varco di troppo agli avversari.
8' Contropiede dell'Arsenal, con Walcott che lascia sul posto due avversari e prova a servire nel cuore dell'area Nelson: Smith esce dai pali ed anticipa il centrocampista dei 'Gunners'.
7' Da una parte all'altra del campo, con Brereton che si mette in proprio, dribbla due avversari e calcia in diagonale da posizione defilata: nessun problema per Ospina.
6' Inserimento di Walcott in area di rigore e pallonetto di Nelson nel tentativo di scavalcare la difesa avversaria: ancora ottimo in chiusura Mancienne.
5' Imbucata di Cash, alla ricerca di Brereton in profondità: il numero diciassette del Nottingham Forest, però, viene giustamente fermato per fuorigioco.
4' Calcio d'angolo per l'Arsenal, guadagnato dall'ottimo spunto sulla destra di Walcott: ottima, però, la chiusura di capitan Mancienne.
3' Pressing asfissiante in questi primi minuti da parte della squadra di Brazil, che non lascia libertà d'impostazione ai tre difensori centrali dei 'Gunners'.
2' Colpo di testa di Welbeck, nel tentativo di innescare in avanti Walcott: il trequartista inglese, però, non riesce a tenere vivo il pallone. Subito all'attacco l'Arsenal.
1' Fischia Moss: è iniziata la sfida fra Nottingham Forest-Arsenal!
Inizio 1° tempo
16:59 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
16:30 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le 17, sarà Jonathan Moss. Previsto il tutto esaurito al 'City Ground', per una sfida che si preannuncia entusiasmante.
16:28 4-2-3-1, invece, per Brazil, che si affida al tridente composto da Clough, Dowell ed Osborn sulla trequarti a sostegno dell'unica punta Brereton. In mediana, invece, ci sarà il veterano Vaughan insieme a Cash.
16:27 3-4-2-1 per Wenger, che schiera il duo Iwobi-Walcott alle spalle dell'unica punta Welbeck. A centrocampo c'è Elneny al fianco di Willock, con Nelson e Maitland-Niles sulle corsie esterne.
16:25 Tredici, invece, i successi complessivi dell'Arsenal, la squadra inglese ad aver alzato più volte la FA Cup. Lo scorso anno furono le reti di Sanchez e Ramsey ad abbattere l'ostacolo chiamato Chelsea.
16:24 L'Arsenal di Arsene Wenger, ultima squadra a portare a casa la FA Cup, è l'ultima big a scendere in campo in questo weekend di ricco calcio inglese. Farà visita al Nottingham Forest, che in passato ha vinto per ben due volte questa competizione.
16:23 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Nottingham Forest-Arsenal, sfida valevole per i trentaduesimi di finale di FA Cup.
Cronaca di Dennis Magrì