Menù Notizie
Premier League (2015-2016)

Norwich City
4-2
Watford
15' Redmond
18' Mbokani
37' Cathcart(A)
57' Mbokani
  Deeney 12'
Ighalo 51'
Cronaca Formazioni
22:43 Si chiude qui la diretta testuale di Norwich-Watford. Restate con noi per le pagelle e per i servizi post-gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:41 Questa vittoria non basta agli uomini di Alex Neil per ottenere la salvezza. A causa della contemporanea vittoria del Sunderland contro l'Everton, il Norwich retrocede in Championship.
22:39 Arriva il fischio finale. Il Norwich supera 4-2 il Watford a Carrow Road. A decidere il match le reti di Mbokani, doppietta per lui, Redmond e un autogol di Cathcart. Per gli ospiti a segno Deeney e Ighalo.
Fine 2° tempo
90'+4 DEENEY!! Il capitano del Watford calcia in porta dalla distanza, ma Ruddy in due tempi riesce, non senza qualche affanno, a neutralizzare la sua conclusione.
90'+3 Ancora Norwich pericoloso con Jarvis che entra in area dal versante sinistro del campo e conclude in porta, ma il suo tiro si perde sul fondo. Un minuto al termine.
90'+2 Odjidja si libera al tiro all'altezza del limite dell'area di rigore ma la sua conclusione si perde sopra la traversa della porta difesa da Gomes.
90' Ci saranno quattro minuti di recupero.
89' Guedioura si incarica della battuta del calcio da fermo, ma la sua conclusione è priva di precisione e si perde direttamente in curva. Brutta battuta del numero 17 ospite.
88' Intervento falloso di Martin ai danni di Berghuis. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Watford all'altezza dei 25 metri.
87' Lancio dalle retrovie di Britos per lo scatto sulla corsia di destra di Berghuis, ma Olsson è molto attento e riesce a rinviare il pallone senza fronzoli.
86' Ci stiamo avviando verso il 45' minuto del secondo tempo, dopo di che sarà soltanto recupero. Norwich avanti sul Watford per quattro reti e due a Carrow Road.
85'
Intervento falloso di Odjidja ai danni di Guedioura. Il direttore di gara assegna una punizione per il Watford e ammonisce il neo entrato fra le file del Norwich.
84' Odjidja prova il traversone sul primo palo, ma la sua conclusione è imprecisa a viene raccolta da Gomes che rilancia subito l'azione per la sua squadra.
82'
Brutto intervento con il piede a martello di Ake ai danni di Mbokani. Il direttore di gara assegna una punizione per il Norwich e ammonisce l'esterno del Watford.
81'
Ultimo cambio nel Norwich: fuori Naismith, dentro Odjidja.
80' Naismith riceve da Ruddy direttamente su rinvio, ma l'attaccante del Norwich commette fallo ai danni di Britos. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Watford.
79'
Secondo cambio nel Norwich: fuori Redmond, dentro Jarvis.
78' Proteste del pubblico di casa. Naismith parte in velocità, entra in area di rigore ma cade al contatto con Britos. Il direttore di gara fa proseguire.
77' ABDI!! Conclusione centrale del centrocampista del Watford che riceve da Guedioura, ma Ruddy è attentissimo e riesce a neutralizzare il pallone.
76' MBOKANI!! L'attaccante del Norwich sfrutta un aggancio maldestro di Cathcart per girarsi e calciare in porta, ma il pallone viene respinto con il corpo da Anya.
75' Un quarto d'ora al termine del match a Carrow Road. Il Norwich sta vincendo 4-2 contro il Watford e sta cercando di mantenere tre punti fondamentali nella lotta salvezza.
73' Lancio in profondità per Deeney, ma il capitano del Watford viene pescato dall'assistente del direttore di gara in fuorigioco. Nulla di fatto per la formazione ospite.
72'
Ultimo cambio nel Watford: fuori Watson, dentro Guedioura.
71'
Primo cambio nel Norwich: fuori Hoolahan, dentro Brady.
70' Mbokani stacca più in alto di tutti in seguito ad un lancio lungo dalle retrovie, ma la sponda di testa per l'inserimento di Naismith è imprecisa. Esce Gomes.
69' Il Norwich batte in fretta un calcio di punizione con O'Neil che serve in profondità Hoolahan, ma il numero 14 gialloverde non riesce ad agganciare la sfera.
67'
Intervento in ritardo di Watson ai danni di Naismith. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Norwich e ammonisce il centrocampista del Watford.
66' Scambio nello stretto fra Naismith e O'Neil. Il pallone viene intercettato da Hoolahan che manda fuori tempo il numero 7 gialloverde. Riparte il Watford.
65' Spunto di Berghuis sulla fascia destra. Il traversone verso il centro dell'area è troppo su Ruddy che però si scontra in uscita con Pinto. Riesce comunque a liberare il terzino del Norwich.
64' Cantano a squarciagola i tifosi del Norwich che cercano di spingere i propri ragazzi in vantaggio 4-2 sul Watford di Quique Sanchez Flores grazie alla doppietta di Mbokani, al gol di Redmond e all'autorete di Cathcart.
63' Hoolahan recupera palla a centrocampo, salta due avversari e parte in velocità, ma la sua successiva conclusione è imprecisa e si perde abbondantemente sul fondo.
61' Buona giocata sulla destra del neo entrato Berghuis che serve in orizzontale Abdi, ma la sua conclusione a giro si spegne abbondantemente alla destra di Ruddy.
60' Gioca sul velluto il Norwich. Redmond scambia con O'Neil. Il pallone di ritorno del numero 28 gialloverde è leggermente lungo, ma l'autore del momentaneo 1-1 ci arriva e prova un invito all'indietro. Suarez però allontana.
59' Fa girare palla la formazione di Alex Neil con il Watford di Quique Sanchez Flores che tenta una timida pressione nei confronti dei propri avversari.
58' Ancora Redmond protagonista. Il centrocampista del Norwich vede Mbokani in area di rigore e lo serve con un pallone perfetto. Per l'attaccante, tenuto in gioco da Anya, è un gioco da ragazzi superare Gomes per il 4-2.
57'
GOL DI MBOKANI!! QUARTO GOL DEL NORWICH!!
56' Watford pericolosissimo con una sponda di Deeney per Ighalo. Bennet arriva in anticipo e mette di poco alto sopra la traversa, ma il difensore gialloverde è stato spinto dall'avversario.
55' Spinge ancora il Norwich con Hoolahan che cerca la conclusione dalla distanza, ma il pallone si infrange fra le maglie della difesa di Quique Sanchez Flores.
54'
Secondo cambio nel Watford: fuori Juardo, dentro Berghuis.
53' Prova a reagire il Norwich con Mbokani che cerca la discesa sulla fascia sinistra ma la difesa del Watford è attenta e riesce a mettere il pallone in fallo laterale.
52' Ancora Deeney scatta sulla fascia destra. Il capitano del Watford effettua un traversone a rimorchio per Ighalo che sbuca alle spalle di Bennet e batte Ruddy.
51'
GOL DI IGHALO!! IL WATFORD ACCORCIA LE DISTANZE!!
50' Scambio nello stretto all'altezza del limite dell'area fra Naismith e Mbokani, ma questa volta il pallone viene recuperato dalla retroguardia ospite che riparte.
49' Suarez prova la conclusione dalla distanza, ma il destro di prima intenzione del centrocampista del Watford viene raccolto agevolmente da Ruddy.
48' Ancora ospiti in avanti con Ake ma il suo traversone è impreciso e viene allontanato dalla retroguardia della formazione padrona di casa allenata da Alex Neil.
47' Subito Watford in avanti. O'Neil atterra fallosamente Ighalo all'altezza dei 30 metri. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della formazione ospite.
46'
Nell'intervallo il Watford ha sostituito Nyom con Ake.
Inizio 2° tempo
21:47 Tutto pronto per il calcio d'inizio del secondo tempo. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Alex Neil muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:46 Norwich e Watford stanno rientrando sul terreno di gioco. Le due formazioni riprenderanno il match dal punteggio di 3-1 per i gialloverdi con sui si è chiusa la prima frazione di gara.
21:33 Finisce qui il primo tempo di Norwich-Watford. Padroni di casa avanti per 3-1 grazie alle reti di Redmond e Mbokani che, insieme all'autorete di Cathcart, hanno ribaltato la rete iniziale di Deeney.
Fine 1° tempo
45'+2 Hoolahan cerca lo schema su punizione, ma il suo cucchiaio all'indirizzo di Naismith viene facilmente raccolto dalla retroguardia del Watford.
45'+1 Intervento falloso addirittura di Deeney ai danni di Redmond. Ci sarà un calcio di punizione per il Norwich all'altezza dei 30 metri. Sarà probabilmente l'ultima azione della prima frazione di gara.
45' Ci saranno due minuti di recupero.
44' HOOLAHAN!! NUOVA PALLA GOL PER IL NORWICH!! Conclusione dalla distanza dell'esterno d'attacco gialloverde, ma Gomes vola sulla sua sinistra e mettere in angolo.
43' NAISMITH!! OCCASIONE PER IL NORWICH!! Sbanda clamorosamente la difesa del Watford, con il numero 7 gialloverde che si insinua fra Cathcart e Britos e calcia di prima intenzione ma Gomes respinge.
42'
Ancora Hoolahan attivissimo a centrocampo. Il numero 14 gialloverde viene atterrato da Abdi. Punizione Norwich e cartellino giallo per l'esterno del Watford.
41' Hoolahan prova a sorprendere Gomes dalla distanza, ma il pallone sbatte addosso a Cathcart che riesce a smorzare la conclusione e favorire la presa dell'estremo difensore.
40' DEENEY!! La reazione del Watford è nei piedi del suo capitano che si getta in scivolata per raccogliere un cross di Anya dalla sinistra, ma la sua conclusione viene bloccata da Ruddy.
38' Terzo gol del Norwich. Pallone che taglia il campo sulla sinistra di O'Neil. Nyom scivola goffamente favorendo l'aggancio perfetto di Hoolahan. L'esterno gialloverde scatta in profondità e crossa verso Mbokani, ma Cathcart, nel tentativo di giocare d'anticipo, mette alle spalle di Gomes.
37'
AUTORETE DI CATHCART!! TERZO GOL DEL NORWICH!!
36' In netto affanno il Watford. Cross dalla destra di Pinto per il centro dell'area. Suarez svirgola il pallone che perviene nella zona dove c'è Mbokani, ma l'attaccante finisce per commettere fallo su Britos.
35' Ripartenza velocissima del Norwich con O'Neil che scatta sulla fascia sinistra e serve Hoolahan in area di rigore. Si alza però la bandierina dell'assistente per un fuorigioco che, rivedendo il replay, sembrerebbe non esserci.
34' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Dorrans carica il destro e calcia in porta, ma il pallone viene ribattuto con la schiena da Watson che si immola.
33' Non molla un centimetro il Norwich con Hoolahan che duella sulla corsia di sinistra con Nyon. Il difensore del Watford riesce ad intervenire e mettere in corner.
32' Break del Watford con Deeney che vede nello spazio lo scatto di Ighalo, ma il numero 24 di Quique Sanchez Flores viene fermato dall'assistente per fuorigioco.
30' Siamo giunti alla mezz'ora di gioco a Carrow Road. Il Norwich è avanti 2-1 sul Watford grazie alle reti di Redmond e Mbokani che hanno capovolto il vantaggio iniziale di Deeney.
29' Sale in cattedra Pinto sulla fascia destra, ma il terzino del Norwich viene fermato molto bene da Anya in fallo laterale all'altezza della bandierina del calcio d'angolo.
28' Norwich assoluto padrone del gioco un questo frangente. In evidente difficoltà la formazione di Quique Sanchez Flores che però non ha assilli di classifica.
27' OLSSON!! ANCORA NORWICH VICINISSIMO AL GOL!! Il terzino gialloverde si avventa su un pallone vagante al limite dell'area e calcia in porta, ma Gomes si supera con una super parata in tuffo.
26' PALO DI REDMOND!! NORWICH AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Ancora il centrocampista gialloverde protagonista di uno slalom ai danni di Suarez, ma la conseguente conclusione impatta contro il montante alla sinistra di Gomes.
25' Prova a reagire il Watford con Nyom che spinge sulla fascia destra, ma il suo cross basso è troppo debole e viene recuperato dalla retroguardia del Norwich.
24' Rimane a terra Mbokani nel precedente scontro con Britos. L'autore della rete del 2-1 per il Norwich viene ora soccorso dello staff sanitario gialloverde.
23' Spinge ancora in avanti il Norwich con un pallone che gravita dalle parti di Mbokani, ma l'attaccante gialloverde commette fallo ai danni di Britos. Punizione Watford.
22' Davvero incredibile quello a cui abbiamo assistito in queste prime battute del match. Il Norwich in meno di tre minuti ha ribaltato con Redmond e Mbokani la rete iniziale di Deeney.
21' Continua a premere sull'acceleratore il Norwich. Sponda di Redmond per l'accorrente O'Neil che stoppa di petto in area, ma viene stoppato dall'ottimo movimento difensivo di Cathcart.
20' REDMOND!! ANCORA LUI!! Scatenato il centrocampista del Norwich che calcia all'altezza del 25 metri, ma il pallone si spegne sul fondo alla destra di Gomes.
19' Ancora Redmond protagonista. Il centrocampista gialloverde supera Nyom sulla sinistra dell'area di rigore si accentra e calcia in porta. La sfera impatta contro il palo alla sinistra di Gomes e ritorna sui piedi di Mbokani che sbuca alle spalle di Anya e realizza il più facile dei tap-in.
18'
GOL DI MBOKANI!! NORWICH IN VANTAGGIO!!
17' Torna subito in corsa il Norwich. La formazione di casa ha immediatamente pareggiato con Redmond la rete messa a segno al dodicesimo minuto da Deeney. Che avvio di match a Carrow Road.
16' Con rabbia il Norwich trova la rete del pareggio. Redmond chiede ed ottiene il triangolo con Naismith, entra in area e supera con una conclusione sul primo palo un Gomes tutt'altro che impeccabile.
15'
GOL DI REDMON!! IL PAREGGIO DEL NORWICH!!
14' Si mette davvero in salita adesso per il Norwich. La compagine di Alex Neil deve mettere a segno per forza due reti se vuole mantenere vive le proprie speranze di salvezza anche se la gara è ancora lunga.
13' Lancio lungo dalle retrovie per Deeney. Il capitano del Watford stacca di testa anticipando Martin e innesca Watson, ma viene fermato da Ruddy in uscita. La sfera viene recuperata dall'attaccante che insacca in rete.
12'
GOL DI DEENEY!! IL WATFORD PASSA IN VANTAGGIO!!
11' Grandissima accelerazione sulla fascia sinistra di Olsson. Il terzino del Norwich brucia nettamente Nyom e crossa al centro verso Mbokani, ma Gomes chiama il pallone e lo fa suo in uscita.
10' Sembra essersi ripreso Redmond che, appena il pallone tornerà in gioco andrà a prendere posto regolarmente sulla fascia sinistra del campo.
9' Il direttore di gara ferma il gioco per permettere le cure a Redmond. L'esterno alto del Norwich è rimasto a terra in seguito ad uno scontro fortuito col suo compagno di squadra Dorrans.
8' DEENEY!! Lampo del capitano del Watford che calcia con violenza dalla distanza, ma Ruddy in due tempi riesce a neutralizzare il pallone. Prima conclusione del match.
7' Momento di pressione della formazione padrona di casa. Hoolahan guadagna il fondo dal versante destro del campo e crossa al centro, ma Gomes chiama il pallone e lo fa suo.
6' Avanza a piccoli passi il Norwich. Hoolahan prova a far proseguire il gioco sulla destra dove si era sovrapposto Pinto, ma il terzino viene fermato ancora una volta da Anya.
5' Watford pericoloso sugli sviluppi di un calcio da fermo. Jurado scodella un interessante traversone verso il centro dell'area, ma Mbokani in ripiegamento difensivo mette in corner di testa.
4' Direttamente da un rinvio di Gomes, Deeney imbecca di testa Ighalo in area di rigore, ma il passaggio a rimorchio dell'attaccante del Watford non trova nessun compagno di squadra.
3' Bella giocata di Redmond sulla fascia sinistra. L'esterno gialloverde viene però abbattuto da Britos, ci sarà un calcio di punizione in favore del Norwich.
2' Fa girare il pallone il Watford. Anya scende sulla fascia sinistra e prova il suggerimento verso il centro dell'area, ma la retroguardia del Norwich si chiude molto bene.
1' Partenza subito in attacco per il Norwich con Pinto che scende sulla destra, ma Anya interviene bene in chiusura e mette il pallone in fallo laterale.
Inizio 1° tempo
20:44 Tutto pronto per il calcio d'inizio fra Norwich e Watford. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Quique Sanchez Flores muovere il primo pallone dell'incontro.
20:41 Squadre in campo a Carrow Road. Norwich con la tradizionale divisa gialloverde, Watford invece in completo nero. Calcio d'inizio fra poco più di cinque minuti.
20:13 Schieramento speculare per Quique Sanchez Flores che schiererà in attacco la coppia formata da Deenay e Ighalo mentre sulle fasce ci saranno Abdi e Jurado.
20:11 Sono state ufficializzate le formazioni ufficiali: Norwich in campo con il 4-4-2. Alex Neil si affida al tandem d'attacco formato da Naismith e Mbokani mentre le corsie laterali saranno percorse da Redmond e Hoolahan.
20:09 La compagine di Quique Sanchez Flores ha invece ottenuto la salvezza, ma vuole rimediare alla sconfitta sul campo del Liverpool di sabato scorso.
20:08 La formazione di casa vuole a tutti i costi conquistare i tre punti che gli permetterebbero di rientrare in lotta per la salvezza. In caso di sconfitta sarebbe retrocessione.
20:07 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Norwich-Watford, recupero della 35a giornata di Premier League.
Cronaca di Andrea Piras