Menù Notizie
Premier League (2019-2020)

Norwich City
2-2
Tottenham
18' Vrancic
61' Aurier(A)
  Eriksen 55'
Kane 83'
Cronaca Formazioni
20:25 FINE PARTITA! Fischio finale del direttore di gara, 2-2 il risultato finale. Primo pareggio per José Mourinho sulla panchina del Tottenham che rimonta due volte il vantaggio del Norwich, decisivi il calcio di punizione di Eriksen ed il penalty di Kane.
Fine 2° tempo
90'+7
Arriva il cartellino giallo per Christian Eriksen, intervento in ritardo del danese in scivolata ai danni di McLean. Quarta ammonizione della sfida per la squadra di Mourinho.
90'+6 Krul si prende qualche rischio sulla pressione di Harry Kane, per un momento perde il possesso della sfera ma poi l'olandese riesce a spazzare la propria area di rigore.
90'+5 Prova a trovare spazio Lamela in area di rigore, scarico per Serge Aurier che prova il traversone ma è l'ennesimo completamente sbagliato per il terzino ivoriano.
90'+3
Arriva il cartellino giallo anche Toby Alderweireld del Tottenham, intervento duro ed impreciso del difensore belga ai danni di Cantwell. Punizione per il Norwich.
90'+2 Sette minuti di recupero giustificati dall'infortunio per Vrancic in avvio di ripresa in cui non si è giocato per quattro minuti abbondanti. Rimane in avanti il Tottenham.
90'+1 Concessi sette minuti di recupero.
90' Siamo entrati nell'ultimo minuto di gioco con un grande recupero di Ndombele che riesce a frenare la corsa del nuovo entrato Cantwell. Grande prestazione dell'ex Lione.
89' Siamo entrati ormai nel finale di questa sfida, Tim Krul si incarica della battuta di un calcio di punizione e si prende qualche secondo importante in questo momento.
87' LAMELA! Ancora il Tottenham pericoloso adesso, conclusione dalla lunga distanza da parte di Erik Lamela con il mancino. Pallone che si abbassa all'improvviso e trova la parata di Krul.
86'
Ultimo cambio per il Norwich, dentro Cantwell al posto di Tettey.
85' Cinque minuti più recupero al termine della sfida per il Tottenham per trovare il vantaggio, non può permettersi altre ingenuità la formazione di Mourinho adesso.
84' Krul si muove lungo la linea di porta, Harry Kane guarda fisso la sfera e prova la conclusione che spiazza il portiere olandese. Arriva quindi il pareggio della squadra di Mourinho.
83'
GOL DEL TOTTENHAM! HA SEGNATO KANE!
82' Sul punto di battuta andrà con il destro il solito Harry Kane, vedremo se riuscirà a ripetersi come nel Boxing Day. Sarà l'attaccante inglesi contro il para rigori Krul.
81' CALCIO DI RIGORE PER IL TOTTENHAM! Intervento in ritardo di Zimmermann che scivola in area di rigore ed abbatte Kane, non ha dubbi il direttore di gara.
80' Colpo di tacco al limite dell'area di rigore di Ndombele per Lucas Moura, il brasiliano si coordina con il destro e prova la conclusione che viene ribattuta dalla difesa di casa.
79' Zimmermann come sempre riesce a liberare la propria area di rigore, grande prestazione per il gigante della retroguardia del Norwich che prova a serrare le fila.
78' Grande occasione adesso per Erik Lamela, l'argentino torna in campo dopo l'infortunio e avrà a disposizione circa quindici minuti per rendersi pericoloso dalle parti di Krul.
76'
Secondo cambio per il Norwich, fuori Vrancic e dentro Trybull.
75'
Ultimo cambio per il Tottenham, fuori Lo Celso e dentro Lamela.
74' Tiki taka sterile quello di Kane e compagni, ogni tanto qualche errore di misura che permette al Norwich di respirare e guadagnare secondi importanti.
73' Troppo lenta e macchinosa la manovra del Tottenham che non può creare pericoli alla squadra di Farke, continuano le barricate del Norwich quando manca ancora un pò al termine.
72' Prova nuovamente ad alzare i giri del motore il Tottenham quando ci stiamo sempre di più avvicinando alla fase finale di questa sfida. Il Norwich comincia a difendersi a pieno organico.
70'
Primo cambio per il Norwich, fuori Stiepermann ed in campo McLean.
69'
Brutto intervento di Lucas Moura ai danni di Aarons praticamente fuori dal campo, ingenuità dell'attaccante brasiliano probabilmente frustrato. Giallo per l'ex PSG.
68' Si prepara qualche cambio per i padroni di casa mentre siamo arrivati alla metà di questa ripresa, Tottenham sempre sotto nel punteggio dopo l'autorete di Serge Aurier.
67' Vedremo se Mourinho nel finale si giocherà anche la carte Erik Lamela, l'ex Roma sta recuperando da un infortunio ed è disponibile in panchina per questa sfida.
66' Continua a spingere la squadra di Mourinho ma con poca qualità, aveva avuto dieci minuti incredibili il Tottenham ma sembra tornato la brutta copia del primo tempo.
64' Farke passeggia nervosamente davanti alla sua panchina, l'autogol di Aurier potrebbe essere un grande colpo dal punto di vista morale per il Tottenham in questa fase della sfida.
63' Tutto da rifare per il Tottenham in una partita aperta ad ogni risultato, premiata la caparbietà della squadra di Farke che sta provando il colpo grosso per darsi una scossa.
62' Con un pò di sfortuna torna sotto la squadra di Mourinho, nel momento migliore arriva l'autorete di Aurier. Pukki si presenta tutto solo davanti a Gazzaniga, anticipo di Alderweireld che colpisce il terzino ivoriano e sfera in rete.
61'
GOL DEL NORWICH! AUTOGOL DI AURIER!
60' Siamo arrivati adesso all'ora di gioco, il gol di Eriksen ha dato una scossa alla formazione di José Mourinho che sta provando a ribaltare il punteggio anche oggi.
59' Grande azione del Tottenham con Lo Celso che scucchiaia per Dele Alli che manda in rete con un pallonetto a scavalcare Krul, tutto vano per la segnalazione del fuorigioco.
58' Come contro il Brighton serviva una giocata personale per tornare in partita per la squadra di José Mourinho, vedremo riuscirà a ribaltare la sfida come successo nel Boxing Day.
57'
Sono proseguite le proteste dopo il gol siglato da Christian Eriksen, volevano il fallo ai danni di Lewis i calciatori di casa. Giallo per proteste per l'estremo difensore Tim Krul.
56' Praticamente come un calcio di rigore per Christian Eriksen, grande conclusione su punizione dal limite per il danese che scavalca la barriera e manda alle spalle di Krul. Pareggio del Tottenham.
55'
GOL DEL TOTTENHAM! HA SEGNATO ERIKSEN!
54'
Viene estratto il cartellino giallo per Lewis per il tocco di mano al limite dell'area di rigore, sarà un calcio di punizione invitante per il destro dello specialista Eriksen.
53' Fallo di mano di Lewis sul lancio di Lucas Moura per Kane, vedremo se sarà concesso il penalty o il calcio di punizione in favore della formazione di José Mourinho.
52' Si è rialzato adesso Vrancic dopo tre minuti di pausa, vedremo se riuscirà a proseguire la sfida il centrocampista bosniaco tra gli applausi di tutta Carrow Road.
50' Sembrano più gravi del previsto i problemi per Vrancic dopo la botta con Lo Celso, rimane ancora a terra il centrocampista bosniaco che ha messo a segno la rete del vantaggio del Norwich.
49' Brutto colpo tra Lo Celso e Vrancic, testa contro testa per i due centrocampisti. Entrano in campo entrambi gli staff medici per controllare le condizioni dei due calciatori.
48' Zimmermann aveva subito un colpo nello scontro con Dele Alli, si rialza e prova a dare la carica ai suoi compagni nel tentativo di tentare quest'impresa.
47' Schieramento super offensivo per il Tottenham in questa ripresa, dentro Lucas Moura che prende il posto di un difensore nel tentativo di ribaltare anche questa sfida.
46'
Secondo cambio per il Tottenham, fuori Vertonghen e dentro Lucas Moura.
46'
Primo cambio per il Tottenham, fuori Foyth e dentro Sanchez.
Inizio 2° tempo
19:18 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida di Carrow Road, avanti il Norwich meritatamente sul Tottenham. 1-0 il parziale grazie alla rete di Vrancic che ha sfruttato al meglio il regalo di Foyth, ci pensa poi il VAR ad annullare il raddoppio di Pukki.
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo primo tempo, vedremo quanto concederà di recupero il direttore di gara visto l'intervento del VAR sul fuorigioco da parte di Pukki.
44' Gioco per il momento interrotto, il direttore di gara raccoglie da terra un telefonino e fa a consegnarlo a bordo campo. Episodio singolare, non il primo che si verifica in terra inglese.
43' Lewis ha una buona occasione in area di rigore per servire Pukki tutto solo, attarda la giocata favorendo il recupero della difesa degli Spurs che riesce a chiudere con fatica.
42' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Tottenham, destro di Eriksen alla ricerca delle torri ma arriva puntuale l'uscita dell'olandese Krul che spazza la propria area di rigore.
41' Calcio d'angolo in favore del Tottenham che ci prova sui calci piazzati a creare pericoli per la porta di Krul, intervenuto soltanto in occasione del tentativo ravvicinato di Kane.
40' Irriconoscibile fino a questo momento il Tottenham, non poteva fare peggio sotto tutti i punti di vista la formazione di José Mourinho che sta perdendo tutti i duelli in ogni zona del campo.
39' Farke ha qualcosa da ridire all'assistente del direttore di gara, il tecnico del Norwich potrebbe soltanto recriminare per il fuorigioco di Pukki per una questione di gomito del finlandese.
37' Completamente da dimenticare la battuta del calcio di punizione da parte di Christian Eriksen, sfera che viene subito fatta propria dal Norwich con Krul inoperoso.
36' Calcio d'angolo in favore del Tottenham che adesso ci prova anche dopo l'episodio fortunato del fuorigioco fischiato a Pukki, dalla bandierina è pronto con il destro Eriksen.
35' Annullato il raddoppio del Norwich, gomito in fuorigioco per l'attaccante finlandese. Si salva grazie al VAR la formazione di Mourinho, questione di centimetri per il centravanti dei padroni di casa.
34' Incredibile a Carrow Road, il Norwich ha raddoppiato. Brutto errore di Serge Aurier che perde la sfera all'altezza del centrocampo, pallone per Vrancic che prova il lancio in profondità per Pukki che approfitta della dormita di Vertonghen e tutto solo davanti a Gazzaniga non sbaglia.
33'
Gol annullato (VAR) GOL DEL NORWICH! HA SEGNATO PUKKI!
32' HANLEY! Occasione per il Norwich, calcio d'angolo battuto con il destro da Buendia per la testa di Hanley che trova anche la deviazione di Alderweireld e sfera che termina di poco alta sopra la traversa.
31' Calcio d'angolo in favore del Norwich che continua a spingere con continuità, Foyth mette in corner per evitare la conclusione di Hernandez sul traversone basso di Stiepermann.
30' Manovra interessante da parte del Norwich che fa correre a vuoto gli avversari, riceve Tettey sulla trequarti e prova il lancio per lo scatto di Buendia ma arriva puntuale l'uscita di Gazzaniga.
29' Ci prova nuovamente il Norwich, pallone lungo la corsia mancina per Hernandez che ha spazio e punta Foyth. Il cubano prova la conclusione dal limite che termina però a lato rispetto alla porta di Gazzaniga.
28' Prova ad alzare la pressione il Tottenham nel tentativo di un Norwich padrone assoluto del campo, la squadra di Mourinho non riesce però a creare qualcosa di interessante.
27' Applausi scrosciati del pubblico di Carrow Road all'indirizzo dei calciatori del Norwich che escono alla grande da una situazione complicata, grande gara fin qui degli uomini di Farke.
25' Completamente da dimenticare il traversone di Serge Aurier dalla corsia di destra, sfera che termina direttamente tra le braccia di Krul che la fa sua senza grandi patemi d'animo.
24' Con un pò di fortuna Hernandez si trova la sfera in area di rigore, l'esterno cubano prova il traversone in direzione di Pukki che di testa non riesce ad anticipare il gigante Alderweireld.
23' Siamo arrivati all'esatta metà di questo primo tempo a Carrow Road, a sorpresa c''è il vantaggio del Norwich con la rete realizzata da Vrancic qualche minuto fa. Male il Tottenham.
22'
Arriva il primo cartellino giallo della sfida ed è per il Norwich, intervento completamente in ritardo dell'autore del gol Vrancic ai danni del collega ex Lione Ndombele. Prima ammonizione.
21' Continua a spingere il Norwich che si era salvato in precedenza su due grandi occasioni per il Tottenham, gioca comunque un buon calcio la formazione di Daniel Farke.
20' Si è alzato dalla panchina José Mourinho dopo lo svantaggio della propria squadra, errore personale di Juan Foyth che di fatto ha regalato la rete del vantaggio al Norwich.
19' Arriva il vantaggio del Norwich che approfitta dell'ennesima topica della squadra di Mourinho. Foyth prova l'uscita palla al piede, la perde nel contrasto con Hernandez che serve subito Vrancic. Il bosniaco ignora i compagni e prova la conclusione con la sfera che termina alle spalle di Gazzaniga.
18'
GOL DEL NORWICH! HA SEGNATO VRANCIC!
17' KANE! Che occasione per il Tottenham. Lancio lungo di Alderweireld per Kane, difesa che si apre in mezzo favorendo l'inglese che arriva in area di rigore e calcia con il destro trovando una grande parata di Krul.
16' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo da parte di Emiliano Buendia, il traversone dell'argentino arriva nel cuore dell'area di rigore ma è perfetta l'uscita in presa alta di Gazzaniga.
15' Buendia prova a mettere il pallone in mezzo da calcio di punizione, pallone verso il primo palo ma arriva il colpo di testa di Sessegnon che conde il corner. Il secondo della sfida per il Norwich.
14' Si ripropone il duello tra Foyth ed Hernandez stavolta fuori dall'area di rigore del Tottenham, arriva il fischio del direttore di gara che fischia l'intervento irregolare da parte del centrale argentino.
13' Grande lotta in area di rigore tra Hernandez e Foyth, prima la vince l'argentino ma arriva nuovamente il cubano che non riesce a calciare. Pallone a sinistra per Lewis ma il suo traversone termina tra le braccia di Gazzaniga.
12' Che errore di Dele Alli. Non viene premiata la generosità di Harry Kane che lanciato verso l'area di rigore serve il compagno che prova con il piatto destro ma manda altissimo, grande occasione sprecata per gli Spurs.
11' E' partito indubbiamente meglio il Norwich in questi primi minuti di gara, l'avevano combinata grossa i due centrocampisti centrali della squadra di Mourinho favorendo così il tedesco Stiepermann.
10' STIEPERMANN! Grande occasione per portarsi in vantaggio per la formazione di casa, Eriksen e Ndombele si scontrano fornendo la sfera a Stiepermann che si presenta in area di rigore e con il destro trova la grande risposta di Gazzaniga in tuffo.
9' Rischia un pò Gazzaniga sulla pressione alta da parte di Pukki, riesce a togliersi la sfera prima dell'intercetto del bomber del Norwich. Buon impatto alla sfida per i padroni di casa.
8' Tentativo dalla lunga distanza da parte di Lewis, il fendente con il sinistro da parte del terzino mancino del Norwich termina di poco a lato rispetto alla porta difesa da Gazzaniga.
7' Ottimo lavoro di Giovanni Lo Celso che torna indietro a dar una mano al reparto arretrato, strappa la sfera a Lewis ma non riesce a dar via alla manovra di contropiede degli Spurs.
6' Completamente da dimenticare il lancio di Foyth alla ricerca di Harry Kane, pallone troppo lungo per l'attaccante del Tottenham. Senza problemi addomestica la sfera Aarons.
5' Formazione quasi inusuale per José Mourinho, il 4-2-3-1 fu infatti il marchio di fabbrica di Mauricio Pochettino che è stato esonerato in quest'annata ma conquistò un finale di Champions League poi persa contro il Liverpool.
4' Prova a rendersi pericoloso il Norwich, buon lavoro in mezzo al campo di Vrancic che prova l'imbucata per il cubano Hernandez che viene però anticipato dall'uscita di Gazzaniga che fa sua la sfera.
3' Il Tottenham non si schiera con un 4-2-3-1 ma con un 3-4-2-1, Eriksen giocherà al fianco di Ndombelé in mezzo al campo mentre Aurier si alza sulla linea mediana. Davanti Kane supportato da Lo Celso e Dele Alli.
2' Prova un lungo possesso palla la squadra di José Mourinho, l'obiettivo è quello di bissare il successo ottenuto nel Boxing Day contro il Brighton per dimenticare la sconfitta subita con il Chelsea.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Tottenham.
Inizio 1° tempo
18:26 Squadre che stanno facendo il loro ingresso in campo sul terreno di gioco di Carrow Road, meno di cinque minuti al via di questa sfida di Premier League tra Norwich City e Tottenham.
17:55 Adesso è il turno del Tottenham, cambia qualche pedina José Mourinho nel suo 4-2-3-1 rispetto al Boxing Day ma non può far a meno di Harry Kane. Chi si accomoda in panchina è Lucas Moura, al suo posto Christian Eriksen a trequarti con Dele Alli e Ryan Sessegnon. Centrocampo inedito con i nuovi Ndombele e Lo Celso, tanta curiosità per vederli all'opera. In difesa ci sarà il giovane Foyth con Alderweireld mentre sugli esterni dentro Aurier e Vertonghen.
17:48 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali del match, partiamo ovviamente dai padroni di casa del Norwich. Panchina per Cantwell, in gol nel Boxing Day mentre non si riposa Pukki. Il finlandese sarà l'unica punta supportata dal trio formato da Buendia, Stiepermann ed Hernandez. A centrocampo c'è Vrancic con Tettey. Zimmermann e Hanley sarà la coppia centrale mentre sugli esterni spazio per Aarons e Lewis.
17:43 La vittoria nel match delle 16 da parte del Watford condanna il Norwich all'ultimo posto della classifica, una crisi nera di risultati per la squadra di Farke che nella prima parte di torneo aveva fatto affidamento sulle doti realizzative da parte del bomber finlandese Pukki. Di contro un Tottenham reduce dalla vittoria in rimonta nel Boxing Day contro il Brighton, vincere per avvicinare la zona Champions League.
17:40 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della gara valida per la ventesima giornata di Premier League. Si gioca a Carrow Road, in campo il Norwich contro il Tottenham.
Cronaca di Antonino Sergi