Menù Notizie
Premier League (2015-2016)

Norwich City
0-3
Sunderland
  Borini 41'
Defoe 53'
Watmore 90' +1
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+2 Il numero 41 salta sulla sinistra Ruddy in uscita, depositando in porta facile facile con il mancino. Gara chiusa, si aspetta solo il fischio finale dopo i 4' di recupero concessi.
90'+1
NORWICH-SUNDERLAND 0-3 - GOL DI WATMORE!!!
89' DEFOE - Atterrata la punta Black Cats nell'area del Norwich, l'arbitro dice di continuare.
86' JEROME - Il numero 10 si allarga troppo sulla destra e calcia in spaccata mandando alto sopra la traversa.
85'
SOSTITUZIONE (S) - Fuori Kirchoff, dentro O'Shea.
85' Cinque minuti al termine, ultimo cambio per gli ospiti.
82' Si entrano nella fase finale della partita. Sono 8 i minuti che mancano al fischio finale.
81' REDMOND - Ancora pericoloso il classe '94 di Birmingham, con un destro potente dal limite sul quale, però, Mannone si oppone.
78' WATMORE - Azione pericolosa in contropiede del Sunderland, ma il numero 41 spreca da ottima posizione dopo aver saltato Ruddy in uscita.
76' Il Norwich sembra crederci poco ora, facendo fatica ad affacciarsi nell'area di rigore avversaria con decisione.
74'
SOSTITUZIONE (N) - Fuori Naismith, dentro Jerome.
73' Pronto il terzo e ultimo cambio per Neil. Entrerà Jerome.
70' LARSSON - Su punizione il neo entrato tenta di beffare Ruddy, ma la palla si spegne alta sopra la traversa.
67'
SOSTITUZIONE (S) - Dentro Larsson, fuori M'Vila.
65' CATTERMOLE - Protagonista assoluto il capitano, che salva nuovamente Mannone posizionandosi sulla linea e opponendosi a un tiro dal limite dell'area.
64' Altre proteste del pubblico di casa, ma Kaboul non commette alcun fallo su Mbokani in un duello aereo di qualche secondo fa. Si resta sullo 0-2.
63' MBOKANI - Vicino al gol il Norwich, con un tiro dall'interno dell'area di rigore della punta gialloverde che, però, trova Cattermole pronto a liberare.
63' MANNONE - Bravissimo ancora l'italiano a deviare in angolo un tiro-cross da destra di Wisdom.
61' Proteste del pubblico di casa, con Mbokani che viene steso da Kaboul dopo una trattenuta comune. Giusta la decisione dell'arbitro nel non segnalare il calcio di rigore.
59'
SOSTITUZIONE (N) - Dentro Hoolahan, fuori Jarvis.
59'
CATTERMOLE (S) - Intervento in ritardo su O'Neil, secondo giallo per il Sunderland.
58' In contropiede Defoe fallisce clamorosamente il colpo del definitivo ko. In campo aperto sulla sinistra il classe '82 non serve dalla parte opposta Borini (solissimo), facendosi recuperare dal diretto avversario.
57' Lo stesso numero 22 sulla sfera. Palla in mezzo, esce Mannone senza problemi.
57' Redmond salta Cattermole sulla destra. Chance su punizione per i gialloverdi.
54' In spaccata la punta londinese mette al sicuro la gara depositando in rete un assist perfetto di Borini dalla destra. Ingenuo Bassong a perdere palla poco prima sul pressing di Kirchoff.
53'
NORWICH-SUNDERLAND 0-2 - GOL DI DEFOE!!!
52' BASSONG - Mancino dalla lunghissima distanza, palla alta. Comunque applausi per il centrale numero 6.
49' REDMOND - Pericolosissimo il neo entrato, bravo con una conclusione da fuori. Il palo, però, gli nega la gioia del gol. Norwich vicinissimo all'1-1.
48' Libera la difesa biancorossa sugli sviluppi dello stesso.
48' Koné chiude in angolo, Norwich ovviamente subito in attacco alla ricerca del pareggio.
Inizio 2° tempo
14:32 Termina qui un primo tempo ricco di emozioni e dal ritmo elevatissimo. D'altronde la posta in palio è importantissima. Per il momento decide il rigore di Borini. Appuntamento a tra poco per la ripresa.
Fine 1° tempo
45'+2 BORINI - Tiro di sinistro dal limite dell'area, palla altissima.
45' Due minuti di recupero.
44' La fine del primo tempo si avvicina. Il Sunderland si trova in questo momento a una sola lunghezza dall'avversario odierno, ma con una partita da recuperare.
41' Numero 9 del Sunderland che non sbaglia dagli undici metri. Destro a incrociare alla destra di Ruddy e ospiti in vantaggio. Gol fondamentale per i Black Cats.
41'
NORWICH-SUNDERLAND 0-1 - GOL DI BORINI!!!
40' BORINI - L'esterno italiano conquista un calcio di rigore, steso da Wisdom che non frena la corsa andando dritto sull'avversario.
35' CATTERMOLE - Bella azione del Sunderland, ancora in contropiede. Defoe da destra all'altezza della mediana, palla per il numero 6 che allarga nuovamente, ma per Borini. Cross dell'ex Roma che chiude con lo stesso Cattermole l'azione. Tiro di prima intenzione di quest'ultimo e palla fuori.
32'
KHAZRI (S) - Brutto intervento del nazionale tunisino, che colpisce la caviglia di O'Neil. Decisione corretta dell'arbitro che estrae il cartellino giallo, il capitano del Norwich viene soccorso dallo staff medico della squadra.
32' Naismith cerca in profondità Jarvis, palla lunga. Esce senza problemi Mannone.
30' Mezzora di gioco e ancora perfetta parità, ma la partita è apertissima, con le due squadre che vogliono assolutamente conquistare il bottino pieno.
26' OLSSON - Grande esecuzione del numero 23 gialloverde. Mancino di prima intenzione da fuori area, ma Mannone è bravo ancora e chiude in angolo.
26' MANNONE - Reattivo il portiere italiano su un rischioso intervento di Kaboul in scivolata che, per intercettare un cross da destra di Brady, rischia la beffa con un autogol.
24' Gara ora cambiata, il Sunderland mantiene il possesso con il Norwich sulla difensiva.
24' Yedlin cerca Khazri con un lancio lungo, ma l'esterno sinistro viene colto in fuorigioco.
21' DEFOE - Lancio preciso di Cattermole che pesca la punta. Male Ruddy in uscita che calcola male la traiettoria. Defoe si defila sulla sinistra servendo l'accorrente M'Vila, ma il suo tiro è debole e viene intercettato da Bennett.
18' BORINI - Prima chance per il Sunderland, con l'italiano che da destra cerca di colpire sul secondo palo, ma il suo diagonale è out, ma non di molto. Black Cats vicini al vantaggio.
16' 'Natura' tattica della partita che in questa prima parte di match sembra chiarissima: Norwich che fa la partita, Sunderland che si affida al contropiede sperando nella tecnica e nella velocità dei tre d'attacco.
14' Molto meglio il Norwich in questo avvio.
13' MBOKANI - Colpo di testa dal limite dell'area piccola. Battuto Kaboul nel duello aereo, ma tiro debole che Mannone para centralmente senza alcun problema.
11' Tentativo velleitario da fuori area dello stesso classe '82 londinese, con la sfera che si spegne fuori di molto.
10' Recupera palla il Sunderland, con la difesa prontissima nel lanciare il rapido Defoe in contropiede. Bravo però Ruddy in anticipo al limite dell'area.
9' Scocca il nono minuto, con il Norwich che si mantiene in attacco.
7' BRADY - Prima, vera conclusione verso la porta della partita, ad opera del numero 12 gialloverde. Sinistro da fuori area, ma nessun problema per Mannone che si accartoccia e fa propria la sfera.
6' Che ritmo in questo avvio! 'Carrow Road' caldissimo, pronto a spingere la propria squadra in questa gara di vitale importanza.
5' Prova a sfondare Borini sulla destra, ma Olsson lo ferma.
4' Accenno di rissa dopo un fallo di Brady ai danni di Yedlin. Proteste, tanto agonismo ma tutto risolto. Nessuna sanzione dell'arbitro, si ricomincia.
2' Cross da sinistra di Jarvis, palla in mezzo e azione abbastanza confusa che viene risolta da Kaboul davanti alla porta. Primo pericolo del match.
2' Primo intervento del direttore di gara: fallo di Kirchoff sulla destra.
1' Padroni di casa che attaccheranno da sinistra verso destra, ospiti da destra verso sinistra.
1' Norwich con la classica divisa gialloverde, Sunderland in consueto biancorosso.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
13:42 Tutto pronto per questo fondamentale match-salvezza. Squadre in campo.
13:06 Calcio d'inizio alle ore 13.45.
13:03 Nessuna novità nel Sunderland, con mister Allardyce che conferma gli effettivi che hanno perso nel turno precedente contro il Leicester, riproponendo il 4-3-3. Mannone in porta. Yedlin, Kaboul, Koné e Van Aanholt in difesa. Kirchhoff, Cattermole e M'Vila in mediana, con Borini, Defoe e Khazri in attacco.
13:00 Sono da poco ufficiali le formazioni delle due squadre, con il Norwich che si presenta con Mbokani unica punta nel 4-4-1-1 iniziale, supportato da Naismith. A centrocampo (da destra verso sinistra) spazio per Jarvis, Howson, O'Neil e Brady. In difesa, davanti a Ruddy, ci sarà la coppia centrale Bennett-Bassong, con Wisdom a destra e Olsson a sinistra.
12:45 Un saluto e un buon pomeriggio da Francesco Fontana, che questo pomeriggio aggiornerà i lettori di TuttoMercatoWeb circa il match tra Norwich e Sunderland, gara valida per il 34° turno della Premier League 2015-2016.
12:40 CLASSIFICA ATTUALE: Norwich (17° posto, 31 punti), Sunderland (18° posto, 27 punti).
Cronaca di Francesco Fontana