Menù Notizie
Premier League (2021-2022)

Norwich City
0-4
Manchester City
  Sterling 32'
Foden 48'
Sterling 70'
Sterling 90'
Cronaca Formazioni
20:20 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Norwich-Manchester City. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live di TMW. Da parte di Andrea Piras buon proseguimento di serata.
20:19 Arriva il triplice fischio da parte di Marriner che manda tutti sotto la doccia. Il Manchester City supera 4-0 il Norwich grazie alla tripletta di Sterling e al gol di Foden.
Fine 2° tempo
90'+3
Intervento falloso a centrocampo di Sterling ai danni di Gilmour. Marriner assegna un calcio di punizione per il Norwich e ammonisce l'attaccante del Manchester City.
90'+2 Saranno tre i minuti di recupero.
90'+1 Sterling si incarica della battuta del calcio di rigore. Gunn intuisce e respinge ma lo stesso attaccante del City recupera la sfera e realizza la settima tripletta in carriera.
90'
GOL DI STERLING!! IL MANCHESTER CITY CALA IL POKER!!
89' CALCIO DI RIGORE PER IL MANCHESTER CITY!! Intervento rude di Hanley ai danni di Delap all'interno dell'area. Per Marriner non ci sono dubbi e assegna la massima punizione per gli ospiti.
88'
TERZO CAMBIO NEL NORWICH: fuori Sargent, dentro Dowell.
87' Ancora Williams prova l'affondo sulla sinistra. Ruben Dias interviene molto bene facendo rimbalzare il pallone sul corpo dell'ex United e guadagnando una rimessa dal fondo.
86' Gilmour prova a servire sulla corsia di sinistra l'accorrente Williams ma i due non si intendono con il pallone che viene recuperato dalla retroguardia del Manchester City.
85' Fa riposare quindi tre titolatissimi Guardiola in vista del match di Champions League lasciando inoltre in panchina De Bruyne e Rodri. Dentro invece tre ragazzi come Kayky, McAtee e Delap.
84'
TERZO CAMBIO NEL MANCHESTER CITY: fuori Mahrez, dentro Kayky.
83' McAtee travolge Rashica all'altezza della corsia di sinistra. Arriva ancora una volta il fischio da parte di Marriner che assegna un calcio di punizione in favore del Norwich.
82' Sterling viene servito sulla corsia di sinistra. L'attaccante del City trova però la strada sbarrata ed è costretto a fermarsi e andare l'indietro verso un compagno.
81'
SECONDO CAMBIO NEL MANCHESTER CITY: fuori Foden, dentro Delap.
80' Zinchenko viene servito sulla corsa. Il suggerimento di Fernandinho viene letto molto bene da Gunn che esce al limite dell'area e neutralizza la sfera.
79' Pronto ad effettuare un altro cambio Pep Guardiola. Vediamo chi inserirà sul terreno di gioco. Molto probabilmente che il tecnico del City faccia qualche calcolo in vista dell'impegno in Champions contro lo Sporting.
78' Sugli sviluppi del calcio da fermo, Gibson prova un colpo di testa. Il pallone si impenna e viene controllato da Ederson, abile a bloccare poi in presa alta.
77' Foden frena un'azione offensiva di Pukki all'altezza della corsia di sinistra. Ancora un fischio da parte di Marriner che assegna un calcio di punizione in favore del Norwich.
76' Un minuto oltre la mezz'ora di gioco in questo secondo tempo con il Manchester City in vantaggio per 3-0 sul campo del Norwich grazie alla doppietta di Sterling e al gol di Foden.
75'
PRIMO CAMBIO NEL MANCHESTER CITY: fuori Bernardo Silva, dentro McAtee.
74' Nuovo fischio da parte di Marriner che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Manchester City per un intervento scorretto ai danni di Sterline.
73' Fa girare il pallone adesso il Manchester City. La squadra di Guardiola sta portando a casa tre punti importanti per distaccare ulteriormente il Liverpool in vetta alla classifica.
72' Intervento falloso di Mahrez ai danni di Rashica all'altezza della corsia sinistra del campo. Arriva il fischio di Marriner che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Norwich.
71' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Aké effettua una sponda per Sterling che tutto solo può spingere il pallone in rete. Doppietta per l'attaccante inglese.
70'
DOPPIETTA DI STERLING!! TERZO GOL DEL MANCHESTER CITY!!
69' Problema al ginocchio sinistro per Walker. In un'azione precedente, il difensore del Manchester City è andato a sbattere contro una telecamera e vedremo se riuscirà a rientrare in campo.
68' Ancora Manchester City in avanti con un cross dalla sinistra per Walker che viene però anticipato da Gilmour di testa. Sarà corner per la squadra di Guardiola.
67' Avanza Walker sul lato destro del campo. Il difensore del Manchester City prova la conclusione dalla lunga distanza ma il pallone viene respinto da Gilmour.
66' Siamo già dall'altra parte con Pukki che prova a farsi vedere sulla corsia di destra. Aké non lo molla un secondo e riesce a deviare il pallone in calcio d'angolo.
65' MAHREZ!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, l'esterno d'attacco del Manchester City fa partire una conclusione potente che termina la sua corsa sull'esterno della rete.
64'
SECONDO CAMBIO NEL NORWICH: fuori Aarons, dentro Byram.
63'
PRIMO CAMBIO NEL NORWICH: fuori Lees Melou, dentro Normann.
62' Sterling va via a Lees Melou ed entra all'interno dell'area. Hanley interviene in scivolata e mette il pallone oltre la linea del fondo. Sarà corner per il Manchester City.
61' RASHICA!! Conclusione potente ma centrale da parte dell'esterno d'attacco del Norwich con Ederson che non ha problemi nel neutralizzare il pallone.
60' Sterling va ancora una volta via ad Aarons sulla corsia di sinistra ma ancora una volta Hanley riesce a reggere con il fisico e a fermare l'attaccante del Manchester City.
59' Il Manchester City staziona con costanza nella metà campo del Norwich. La squadra di Smith è stata colpita a freddo dal gol di Foden e adesso prova ad effettuare un lavoro di pressing.
58' Sterling manda al bar Aarons sul lato destro dell'area e cerca il cross ma Gibson arriva a riesce a chiudere. Sarà calcio d'angolo in favore della squadra di Pep Guardiola.
57' Spinge adesso il Manchester City con Zinchenko. Il difensore ucraino effettua un cross verso il centro dell'area ma ancora una volta la retroguardia del Norwich allontana.
56' Mahrez riceve sulla corsia di destra ed effettua un cross potente verso il centro dell'area. Sicuro però Gibson che prende bene il tempo su Foden e respinge di testa.
55' Se ne sono andati i primi dieci minuti della seconda frazione di gara. Manchester City in controllo del match e avanti 2-0 sul campo del Norwich grazie ai gol di Sterling e Foden.
54' Adesso sta facendo girare il pallone il Manchester City. Sembra davvero irraggiungibile la formazione di Pep Guardiola da parte del Norwich comunque coraggioso.
53' AKE'!! OCCASIONE PER IL CITY!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il difensore centrale si trova a colpire sul secondo palo ma non inquadra lo specchio della porta.
52' Si fa dura la strada per il Norwich che vede arrivare i giocatori del City da tutte le parti. Cross dalla sinistra di Gundogan, Aarons si salva e mette sul fondo. Sarà corner.
51' Non molla un centimetro però il Norwich con Sargent che prova a servire Rashica fra le linee. Ottimo però l'intervento difensivo da parte di Aké che fa subito ripartire l'azione.
50' Il replay mostra come sul tocco di Foden il pallone si abbondantemente oltre la linea bianca. Giusta la chiamata di Marriner che ha utilizzato dal Goal Line Technology.
49' Traversone di Gundogan verso il centro dell'area per Foden che vince il duello fisico con Gibson e conclude verso Gunn. Hanley prova a salvare ma il pallone varca la linea di porta.
48'
GOL DI FODEN!! IL RADDOPPIO DEL MANCHESTER CITY!!
47' Lees Melou riceve palla in mezzo al campo e prova subito un cambio di gioco verso Williams ma il suggerimento è impreciso con il pallone che termina in fallo laterale.
46' Zinchenko di prima tocca per Gundogan. Il centrocampista del Manchester City viene per anticipato da Aarons che fa subito ripartire l'azione per i suoi.
Inizio 2° tempo
19:31 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Norwich-Manchester City. Toccherà alla formazione guidata da Pep Guardiola muovere il primo pallone di questa ripresa.
19:30 Si torna in campo per la ripresa. Norwich e Manchester City riprenderanno la sfida dal punteggio di 1-0 per gli ospiti con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
19:16 Marriner dice che può bastare e manda tutti negli spogliatoi. Il Manchester City chiude il primo tempo in vantaggio 1-0 sul Norwich grazie alla magia di Sterling.
Fine 1° tempo
45'+1 Marriner concede un minuto di recupero.
45' Sterling prende sul tempo Aarons che commette una scorrettezza all'altezza della corsia di sinistra. Marriner ferma il gioco e comanda una punizione per il Manchester City.
44' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Foden si accentra dal lato destro del campo e prova la conclusione verso la porta ma il pallone termina abbondantemente sul fondo.
43' Walker riceve palla sulla corsia di destra ed effettua un cross verso il centro dell'area di rigore dove però c'è Hanley che di testa devia sul fondo. Sarà corner per il City.
42' Steling tiene il pallone in campo sulla corsia di sinistra. L'esterno del City effettua un cross che però viene respinto dall'ottimo colpo di testa da parte di Gibson. Spinge la squadra di Guardiola.
41' Nell'azione che vi abbiamo appena raccontato c'era una posizione irregolare da parte di Walker che ha dato il via all'occasione. In caso di rete sarebbe stata annullata.
40' MANCHESTER CITY VICINO AL RADDOPPIO!! Cucchiaio morbido di Bernardo Silva che scavalca Gunn. Gundogan colpisce di testa ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
39' Bernardo Silva lascia il pallone a Mahrez che effettua un cross morbido sul secondo palo dove non c'è nessuno. Aarons fa scorrere la sfera sul fondo. Rimessa affidata a Gunn.
38' Non intende alzare il piede dall'acceleratore il Manchester City con Fernandinho che disegna una traiettoria perfetta in area per Zinchenko ma la sua conclusione termina in curva.
37' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Zinchenko imposta dalla trequarti campo. Il suo suggerimento verso il centro dell'area dove c'è Gilmour che di testa devia ancora in corner.
36' Ancora Manchester City in avanti con un calcio di punizione affidato a Foden. Il suo cross verso il centro dell'area viene deviato da Gibson in calcio d'angolo.
35' MAHREZ!! OCCASIONE PER IL CITY!! Ha trovato campo adesso la squadra di Guardiola con un cross dalla sinistra di Zinchenko per l'esterno che calcia in porta trovando la riposta di Gunn.
34' MCLEAN!! Immediata la reazione da parte del Nowich con il centrocampista che viene chiamato alla conclusione dal limite dell'area. Pallone che termina sul fondo.
33' Cross dalla destra di Mahrez che viene bucato da Aarons. Il pallone arriva a Sterling che se lo sposta sul destro e fa partire una conclusione a giro che termina in fondo al sacco.
32'
GOL DI STERLING!! MANCHESTER CITY IN VANTAGGIO!!
31' Aarons svernicia Gundogan sulla fascia destra e va al cross basso verso il centro dell'area senza però trovare nessun compagno di squadra. Può ripartire allora il Manchester City.
30' Attacca Pukki sul lato destro del campo. L'attaccante finlandese cerca il cross verso il centro dell'area ma Aké si oppone e mette in calcio d'angolo. Applausi del pubblico di casa.
29' Ritmi altissimi in campo con il punteggio che fra Norwich e Manchester City non si sblocca. Merito dei padroni di casa che stanno disputando una prestazione coraggiosa.
28' Ancora Manchester City in avanti con Zinchenko che scambia con Gundogan. Il cross di quest'ultimo è basso ma viene controllato bene da Gibson che può allontanare la minaccia.
27' Aarons dolorante a terra. Il difensore del Norwich ha subito un colpo contro Gundogan. Entra in campo lo staff sanitario per le cure del caso ma non ci sono problemi.
26' STERLING!! OCCASIONE PER IL MANCHESTER CITY!! Cross basso di Zinchenko dalla sinistra per l'attaccante che calcia di prima intenzione. Gunn riesce a parare di piede.
25' Sterling si libera al cross dal lato sinistro del campo. Il pallone viene chiamato da Gunn ma Hanley non se ne accorge e spazza anticipando anche il suo portiere.
24' Prova ad impostare l'azione il Manchester City. La squadra di Guardiola adesso sta faticando a trovare gli spazi per poter colpire, merito della fase difensiva del Norwich.
23' Eccolo Rashica che prova ad accendersi ancora una volta con la sua velocità. L'esterno del Norwich cerca poi Pukki in orizzontale ma i due non si intendono. Riparte il Manchester City.
22' Ancora Fernandinho che disegna un arcobaleno verso Foden. L'attaccante inglese tenta un colpo di spalla che però finisce per innescare la ripartenza del Norwich.
21' Adesso spinge il City con Fernandinho che prova un suggerimento morbido verso l'area di rigore. Gibson respinge di testa poi Aarons spazza in calcio d'angolo.
20' Errore di Fernandinho che innesca la ripartenza di Rashica. L'esterno d'attacco del Norwich salta mezza difesa del City ma poi viene fermato da Ruben Dias. Si infiamma Carrow Road.
19' PALO DI HANLEY!! CHE OCCASIONE PER IL NORWICH!! Traversone dalla destra di Lees Melou per la testa del difensore centrale. Il suo colpo di testa termina sul montante, poi Fernandinho spazza.
18' Attacca adesso il Norwich con Pukki che si fa vedere sulla corsia di destra. L'attaccante finlandese viene fermato da Zinchenko, sarà calcio d'angolo per la formazione di casa.
17'
Grande ripartenza di Rashica che prova un box to box mandando al bar diversi avversari ma non Ruben Dias. Il difensore lo stende e viene ammonito da Marriner. Punizione per il Norwich.
16' Sterling duella con Aarons sulla corsia di sinistra. Il terzino del Norwich non si fa sorprendere dalle finte dell'attaccante inglese e riesce a recuperare il pallone.
15' OCCASIONE PER IL MANCHESTER CITY!! Cross morbido di Bernardo Silva dal vertice destro dell'area verso il secondo palo dove Sterling sbuccia il pallone e mette sul fondo.
14' Intervento falloso di Lees Melou ai danni di Foden all'altezza del lato sinistro del campo. Marriner vede tutto, ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Manchester City.
13' Sterling cerca l'affondo sul lato sinistro dell'area. Aarons chiude molto bene facendogli rimbalzare la sfera sul braccio. Calcio di punizione fischiato da Marriner per il Norwich.
12' ANCORA CITY IN AVANTI!! Zinchenko guadagna il fondo dal lato sinistro del campo e fa partire un cross potente che Foden non aggancia. Precisa la diagonale di Williams che recupera.
11' PUKKI!! NORWICH PERICOLOSO!! Ci prova il finlandese che, dal lato destro dell'area di rigore, fa partire una conclusione potente neutralizzata senza problemi da Ederson.
10' Errore di Walker che innesca la ripartenza di Pukki. L'attaccante finlandese è però da solo ed è costretto a rallentare la sua corsa facendo rientrare i giocatori del City. Norwich comunque in possesso del pallone.
9' GUNDOGAN!! OCCASIONE PER IL CITY!! Traversone dalla sinistra di Zinchenko per la testa del centrocampista olandese. La girata però viene bloccata molto bene da Gunn.
8' Prova a giocare di rimessa il Norwich con McLean che innesca la rapidità di Pukki. Il passaggio però è impreciso e non può essere raccolto dal finlandese, pallone in fallo laterale.
7' E' ancora Manchester City con Zinchenko che crossa sul secondo palo dove c'è Mahrez. L'esterno d'attacco viene però anticipato da Brandon Williams che gli soffia il pallone.
6' PALO DI BERNARDO SILVA!! MANCHESTER CITY AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Mahrez accarezza il pallone in area e serve il portoghese che manda al bar McLean e calcia in diagonale colpendo il montante alla destra di Gunn.
5' Anche in questo caso la chiamata dell'assistente è corretta. Sul passaggio meraviglioso di Mahrez, Foden era nettamente al di là della retroguardia del Norwich. Resta però la doppia parata di Gunn.
4' GOL ANNULLATO A FODEN!! Mahrez scodella un pallone al bacio per la punta che per due volte trova l'opposizione di Gunn. Alla terza insacca in rete ma è tutto vano per una posizione di offside.
3' Evidente il fuorigioco fischiato dal direttore di gara. Rashica era in posizione irregolare dopo il rinvio di Gunn ma è altrettanto evidente l'errore da parte Ruben Dias.
2' Errore di Ruben Dias che si fa soffiare il pallone da Rashica dopo il rinvio di Gunn. L'esterno del Norwich si dirige verso l'area ma è partito da posizione di fuorigioco. Punizione per il City.
1' Spinge subito a destra Sargent ma Aké interviene in anticipo sull'esterno del Norwich e mette il pallone in fallo laterale. Sono partiti subito forte i padroni di casa.
Inizio 1° tempo
18:28 Tutto perento per il calcio d'inizio del match fra Norwich e Manchester City. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Dean Smith muovere il primo pallone.
18:26 Squadre in campo a Carrow Road. Entusiasmo sugli spalti per un match importantissimo per entrambe le formazioni. Il Norwich per la salvezza, il Manchester City per il titolo.
17:48 Risponde Pep Guardiola con Foden al centro dell'attacco mentre sulle corsie laterali ci saranno Mahrez e Sterlin. In cabina di regia Fernandinho con Gundogan e Bernardo Silva ai lati.
17:47 Smith si affida al 4-3-3 con Rashica, Pukki e Sargent a formare la tridente d'attacco mentre a centrocampo al fianco di Gilmuor ci saranno Lees Melou e McLean.
17:34 Ottimo momento di forma invece per il Norwich che nelle ultime tre gare ha raccolto sette punti con due vittorie e un pareggio riaprendo di fatto i giochi per la permanenza in Premier League.
17:33 L'ultima sconfitta in Premier League del Manchester City è datata 30 ottobre 2021, 2-0 interno contro il Crystal Palace. Da quel momento sono arrivate 13 vittorie e un pareggio.
17:32 Il Norwich invece è tornato in corsa per la salvezza. I gialloverdi distano un punto dal Newcastle, che però ha una partita in meno, e due dall'Everton che però ne ha due in meno.
17:31 Il Manchester City vuole allungare in vetta alla classifica sul Liverpool. La squadra di Guardiola dista 9 punti dai Reds che però devono recuperare una partita.
17:30 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Norwich-Manchester City, incontro valido per la 25a giornata di Premier League.
Cronaca di Andrea Piras