Menù Notizie
Premier League (2019-2020)

Norwich City
0-1
Liverpool
  Mané 77'
Cronaca Formazioni
20:23 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Norwich-Liverpool. Restate collegati su TMW per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live. Da parte di Andrea Piras un buon proseguimento di serata.
20:22 Esce a testa altissima il Norwich. La squadra di Daniel Farke è stata molto sfortunata e resta a -7 dall'Aston Villa quartultimo ma che deve ancora scendere in campo.
20:21 Venticinquesimo successo in ventisei partite giocate dal Liverpool. La squadra di Jurgen Klopp si conferma schiacciasassi assoluto e si avvicina ancora di più al titolo.
20:20 Il direttore di gara dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Il Liverpool, seppur a fatica, supera 1-0 il Norwich con un gol di Sadio Mané.
Fine 2° tempo
90'+3 Ultimi istanti del match con il Norwich che prova ad attaccare con Cantwell. L'esterno prova la conclusione dal lato sinistro dell'area ma Henderson lo anticipa bene.
90'+2 Aarons mette a sedere Robertson sul versante destro del campo e appoggia all'indietro per Buendia che calibra male il passaggio per Cantwell. Pallone sul fondo.
90'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
90'
Ci stiamo avviando verso i minuti conclusivi del match con il Liverpool che deve sudarsi la 25 vittoria in 26 gare. Intanto giallo per Mané per aver allontanato il pallone.
89' PUKKI!! OCCASIONE PER IL NORWICH!! L'attaccante va via a Van Dijk e calcia dall'interno dell'area. Conclusione centrale con Alisson che blocca.
88' Ci prova il Norwich con Drmic che prova un cross verso il centro. Henderson recupera facendo impennare il pallone che viene recuperato poi da Alexander-Arnold, abile a farlo rimbalzare addosso a Duda.
87' FIRMINO!! CHE OCCASIONE PER IL LIVERPOOL!! Cross teso potente di Alexander-Arnold per l'attaccante che sul secondo palo calcia indisturbato ma mette incredibilmente sul fondo.
86' Avanza ancora il Liverpool con Henderson che si fa vedere al cross dal vertice destro dell'area di rigore ma Hanley stacca più in alto di tutti e allontana.
85'
TERZO CAMBIO NEL LIVERPOOL: fuori Keita, dentro Milner.
84'
TERZO CAMBIO NEL NORWICH: fuori Tettey, dentro Buendia.
83'
SECONDO CAMBIO NEL NORWICH: fuori Rupp, dentro Drmic.
82'
Intervento in ritardo di Keita che abbatte Cantwell. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Norwich e ammonisce il centrocampista del Liverpool.
81' Adesso prova ad addormentare il gioco il Liverpool con il suo giro palla. Prova a chiudere tutti i varchi in difesa invece la squadra di Daniel Farke.
80' Ancora Liverpool con Salah che ruba palla a Lewis sul lato destro dell'area di rigore. Il difensore del Norwich è bravo però a ritornare a recuperare.
79' Gol beffa per il Norwich che fin qui aveva tenuto botta al Liverpool di Jurgen Klopp, in vantaggio grazie ad una super giocata di Sadio Mané.
78' Lancio profondo di Henderson per Mané che aggancia in maniera favolosa fra Zimmermann e Aarons e dall'interno dell'area di rigore supera Krul.
77'
GOL DI MANE'!! IL LIVERPOOL PASSA IN VANTAGGIO!!
76' Accelerazione di Lewis che va via sulla sinistra, entra in area, si libera al tiro ma colpisce in pieno Pukki. Sfortunato in caso frangente il Norwich.
75' Momento favorevole al Norwich con Duda che si libera al traversone dal versante destro del campo. Il suo cross viene deviato in corner da Robertson.
74' PALO DI TETTEY!! NORWICH VICINO AL VANTAGGIO!! Conclusione insidiosa del centrocampista di casa dal lato destro dell'area e pallone che sbatte sul montante della porta di Alisson.
73' Traversone dalla sinistra verso Salah che fa proseguire per Firmino, chiuso molto bene da Tettey. Adesso può ripartire la formazione padrona di casa.
72' Ancora Liverpool in avanti con Mané che prova ad andar via sulla fascia sinistra. Zimmermann però non si fa sorprendere e recupera con un grande intervento.
71' Dal replay si evince come Henderson sia arrivato con decisione anche se non sembra abbia sbracciato eccessivamente da commettere una scorrettezza.
70' Henley protegge il pallone dall'arrivo di Henderson. Per il direttore di gara l'intervento del capitano del Liverpool è irregolare, punizione per il Norwich.
69' Bello spunto di Sadio Mané che va via ad Aarons sul lato sinistro dell'area. L'esterno basso del Norwich è bravo a ritornare e a frapporsi fra l'avversario e il pallone proteggendo l'uscita di Krul.
68' Si fa sentire il pubblico di casa nel tentativo di spingere la squadra di Farke. A condurre le operazioni è sempre il Liverpool che cerca l'azione offensiva.
67' Dalla bandierina va Alexander-Arnold. Il suo traversone è teso sul primo palo ma allontanato dalla retroguardia della formazione padrona di casa.
66' CHE RISCHIO PER IL NORWICH!! Cross teso di Robertson dalla sinistra. Aarons tocca con il ginocchio il pallone che termina di poco alto sopra la traversa.
65' Venti minuti nella ripresa con Norwich e Liverpool ancora ferme sul punteggio di 0-0. Attacca la deformazione di Jurgen Klopp si difendono i "canarini".
64' Offensiva del Liverpool con Mané che si allarga sulla fascia sinistra. L'esterno alto dei Reds va al cross verso il centro ma Krul blocca il pallone in uscita.
63' Keita serve Salah al centro dell'area. Controllo sospetto dell'egiziano che viene comunque chiuso dalla retroguardia del Norwich. Spazza poi Rupp.
62' Pukki difende il pallone dall'attacco di Fabinho. Il centrocampista del Liverpool è bravo a recuperare senza commettere fallo. Proteste il finlandese.
61'
SECONDO CAMBIO NEL LIVERPOOL: fuori Oxlade-Chamberlain, dentro Mané.
60'
PRIMO CAMBIO NEL LIVERPOOL: fuori Wijnaldum, dentro Fabinho.
59' CHE SALVATAGGIO DI KRUL!! LIVERPOOL VICINO AL VANTAGGIO!! Conclusione dall'interno dell'area di Salah su cui si allunga l'estremo difensore del Norwich, abile poi a salvare sulla ribattuta di Keita.
58' KEITA!! OCCASIONE PER IL LIVERPOOL!! Conclusione dalla distanza da parte del centrocampista dei Reds con Krul che alza il pallone sopra la traversa.
57' Alza il proprio baricentro il Liverpool ma i giocatori del Norwich attendono tutti rintanati nella propria trequarti campo nel tentativo di chiudere lo specchio della porta.
56' Keita allarga il gioco per Robertson che però viene chiuso dalla sua parte da Aarons ed è costretto a retrocedere alla ricerca di Henderson.
55' Sale Keita che allarga il gioco sulla sinistra per Robertson. Il suo cross di prima è per Firmino che arriva all'appuntamento con il pallone in leggero ritardo.
54' Prova a distendersi il Norwich con Tettey che cerca in profondità Rupp ma si chiude ancora una volta il Liverpool con Keita, abile a trasformare l'azione da difensiva in offensiva.
53' Fa girare il pallone il Liverpool ma deve trovare maggiore precisione come in questo caso quando Robertson fallisce un aggancio facile sulla corsia mancina.
52' CANTWELL!! L'esterno del Norwich riceve da Rupp e prova a concludere sul primo palo dal lato destro dell'area cogliendo solo l'esterno della rete.
51' Errore di Henderson che innesca la ripartenza di Pukki. L'attaccante finlandese prova a servire Cantwell senza però successo. Gara comunque viva.
50' Keita riconquista il pallone a metà campo, avanza e cerca Salah che però commette fallo ai danni di Hanley. Calcio di punizione per il Norwich.
49' Prova a prendere in mano le redini del match il Liverpool con il Norwich che si sta difendendo con tutti gli effettivi all'interno della propria metà campo.
48' Ancora Liverpool in avanti con Henderson che pennella un pallone per Oxlade-Chamberlain. L'esterno sterza e crossa verso il centro sbagliando però il suggerimento.
47' Errore di Zimmermann che consegna il pallone ai Reds. Recupera Henderson che prova un suggerimento verso Firmino senza precisione.
46' Prova ad accelerare il Liverpool con una bella manovra tutta di prima ma si chiude ancora una volta la difesa del Norwich con Tettey che va a supporto.
Inizio 2° tempo
19:32 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Norwich-Liverpool. Toccherà alla formazione guidata da Daniel Farke muovere il primo pallone di questa ripresa.
19:31 Si torna in campo a Carrow Road per la ripresa. Norwich e Liverpool riprenderanno dal punteggio di 0-0 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
19:17 Arriva il fischio del direttore di gara che manda le squadre negli spogliatoi. Reti inviolate a Carrow Road fra un buon Norwich e un Liverpool appannato.
Fine 1° tempo
45'+2 Ancora Liverpool in avanti con Robertoson che prova la conclusione verso la porta ma Aarons si oppone con il corpo deviando il pallone in calcio d'angolo.
45'+1 Ci saranno due minuti di recupero.
45' Attacca il Liverpool con Robertson che prova il cross dal versante sinistro del campo ma Aarons si oppone riuscendo a deviare la sfera in calcio d'angolo.
44' Van Dijk scodella un pallone direttamente nella zona dove c'è Alexander-Arnold. Il difensore del Liverpool prova a riproporre l'azione con il tacco senza successo.
43' Alexander-Arnold prova un cross verso il centro dell'area ma Tettey rientra molto bene e riesce a deviare il pallone che si perde direttamente in fallo laterale.
42' Henderson si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone è troppo su Krul che non ha problemi nel neutralizzare il pallone a terra.
41'
Intervento falloso di Hanley ai danni di Oxlade-Chamberlain all'altezza del versante destro del campo. Punizione per il Liverpool e giallo per il difensore del Norwich.
40' Oxlade-Chamberlain spinge Lewis e recupera un pallone sul lato destro del campo. Il direttore di gara ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Norwich.
39' Sugli sviluppi dell'azione da calcio d'angolo, Alexander-Arnold calcia dal limite dell'area di rigore con il pallone che termina sul fondo, lontano dalla porta di Krul.
38' Siamo già dall'altra parte con Salah che prova a calciare a giro con il mancino dall'interno dell'area. Lewis si oppone e riesce a deviare la sfera in calcio d'angolo.
37' Che guizzo dell'ex portiere della Roma che ha salvato la sua porta da un gol certo anche se il suggerimento di Rupp per Pukki era troppo debole.
36' NORWICH AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Rupp scatta sul filo del fuorigioco e si presenta davanti ad Alisson. L'esterno serve Pukki ma l'estremo difensore brasiliano con un guizzo gli soffia il pallone all'ultimo.
35' Prende coraggio adesso il Norwich che sta facendo girare il pallone a metà campo. Il Liverpool attende basso nel tentativo di chiudere i varchi in difesa.
34' Zimmermann serve Cantwell sulla fascia destra. L'esterno del Norwich riesce a tenere in campo il pallone con una bella giocata e a trovare Pukki che però non aggancia.
33' Azione confusa del Liverpool, condizionata anche dal forte vento. Alla fine Keita prova a mettere ordine calciando dal limite dell'area con la sfera che si perde sul fondo.
32' Bella giocata di Oxlade-Chamberlain che pesca l'inserimento di Firmino. L'attaccante prova il cross basso verso Sala, Hanley è ben posizionato e spazza.
31' Un minuto oltre la mezzora di gioco con Norwich e Liverpool ferme sul punteggio di 0-0. Ottima fin qui la prova degli uomini di Farke, potrebbero fare meglio i Reds.
30' Errore in fase di costruzione del Liverpool con Henderson che prova ad allargare il gioco sulla corsia di sinistra calibrando però male il passaggio.
29' Continua nel suo palleggio il Liverpool nel tentativo di imporre la propria supremazia territoriale ma si difende con ordine il Norwich, fanalino di coda del torneo.
28' Salah difende il pallone dall'attacco di Lewis sul lato destro dell'area di rigore. Il neo entrato riesce a recuperare facendo ripartire l'azione per la sua squadra.
27' Prova ancora a spingere il Liverpool con Alexander-Arnold che scende sulla corsia di destra ma il suo cross verso il centro dell'area viene deviato in fallo laterale.
26' Tegola che non ci voleva per Daniel Farke che perde Bryam, protagonista di uno spezzone davvero positivo in fase di non possesso, e soprattutto si gioca un cambio per il prosieguo del match.
25'
PRIMO CAMBIO NEL NORWICH: fuori Bryam, dentro Lewis.
24'
Problema muscolare all'adduttore per Bryam. Il terzino del Norwich zoppica all'altezza del suo settore di gioco. Farke dovrà optare per un cambio forzato.
23' Blocco di McClean ai danni di Keita. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Liverpool, non ci sta il centrocampista del Norwich.
22' Salah danza sul pallone all'altezza del lato destro dell'area di rigore. Il suo suggerimento verso il centro viene recuperato dalla difesa del Norwich con Zimmermann.
21' Liverpool avanti. Scambio fra Salah e Firmino, ma è ottimo il recupero da parte di Tettey che riesce a soffiare il pallone all'avversario e ad allontanare le minaccia.
20' Capovolgimento di fronte con un passaggio profondo verso Cantwell ma si è alzata ancora una volta la bandierina dell'assistente per una posizione irregolare.
19' Si fa vedere ancora il Liverpool con Robertson che scende sulla fascia sinistra e prova un traversone verso il centro dell'area ma il pallone termina a fondo campo.
18' Lancio profondo di Tettey alla ricerca di Pukki. Alexander-Arnold controlla la traiettoria del pallone e con un preciso colpo di testa serve all'indietro Alisson.
17' Applausi dal pubblico di casa per come il Norwich sta approcciando questo match senza paura reverenziale nei confronti della squadra campione d'Europa e del mondo.
16' Henderson aggancia un pallone a metà campo e prova ad innescare la rapidità di Firmino. Il suggerimento però è troppo profondo e termina direttamente a fondo campo.
15' Un quarto d'ora ad alta intensità in campo fra Norwich e Liverpool. Non si sblocca il punteggio ma entrambe le squadre stanno giocando molto bene e con qualità.
14' Ma che passaggio di ritorno di Firmino che innesca l'ingresso in area di rigore di Wijnaldum. Zimmermann non si fa sorprendere e riesce a recuperare il pallone molto bene.
13' Gioca bene il Norwich con McClean che palleggia e serve Duda per vie centrali. Il trequartista prova ad allargare sulla destra dove stava arrivando Rupp. Recupera Robertson.
12' Keita riceve sulla corsia di destra. Il centrocampista prova il suggerimento in area di rigore ma McClean si oppone in maniera regolare recuperando il pallone.
11' McClean accelera per vie centrali e apre il gioco verso Pukki. L'attaccante finlandese del Norwich però viene colto dal direttore di gara in posizione irregolare.
10' LIVERPOOL PERICOLOSO!! Aggancio spettacolare di Firmino in area di rigore. L'attaccante si volta in area e prova a calciare ma Zimmermann si immola e salva tutto.
9' Rupp si incarica della battuta del calcio da fermo e prova subito ad innescare la rapidità di Cantwell ma il suggerimento è impreciso con il pallone che termina sul fondo.
8' Bel movimento di Cantwell che va via sulla corsia di sinistra. L'esterno alto del Norwich viene atterrato da Alexander-Arnold e guadagna un calcio di punizione favore.
7' Oxlade-Chamberlain conclude di destro dal limite dell'area di rigore. Krul vede partire il tiro e riesce a neutralizzare il pallone senza nessun problema.
6' Prova a farsi vedere il Norwich con una verticalizzazione per Pukki che si inserisce bene fra le maglie difensive del Liverpool ma scivola sul più bello. Recuperano i Reds.
5' Ancora Reds pericolosi con Firmino che si fa vedere dal lato sinistro del campo e calcia in porta trovando però l'opposizione da parte di Hanley che respinge il tiro.
4' Si fa vedere il Liverpool con un cross dalla destra di Alexander-Arnold, Zimmermann non allontana bene ma il pallone rimbalza su Keita e poi viene bloccato da Krul.
3' Forte vento quello che tira a Carrow Road. Vedremo se andrà ad influenzare il gioco delle due formazione, in particolar modo quello dei Reds di Jurgen Klopp.
2' Prova a far girare il pallone il Norwich. I "canarini" cercano di creare l'azione ragionata ma i giocatori del Liverpool fanno un ottimo lavoro in fase di pressione.
1' Subito Liverpool in avanti in seguito ad un pallone perso da Tettey. Si fa vedere allora Alexander-Arndol ma la sua conclusione dalla distanza termina sul fondo.
Inizio 1° tempo
18:28 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Norwich-Liverpool. Toccherà alla formazione allenata da Jurgen Klopp muovere il primo pallone di questa sfida.
18:26 Squadre in campo a Carrow Road. Norwich in campo con la maglia gialla, calzoncini verde e calzettoni gialli. Liverpool in completo rosso, calzoncini e calzettoni rossi.
17:52 Risponde invece il Liverpool con Firmino al centro dell'attacco con Oxlade-Chamberlain da una parte e Salah dall'altra mentre Sadio Mané partirà dalla panchina.
17:51 Sono state ufficializzate le formazioni: Norwich in campo con il 4-2-3-1 con Pukki terminale offensivo supportato alle spalle da Rupp, Duda e Cantwell.
17:35 La gara di andata fu l'apertura della nuova stagione di Premier League. Ad Anfield il Liverpool si impose per 4-1 sul Norwich grazie ai gol di Salah, Van Dijk e Origi oltre all'autorete di Hanley.
17:34 I Reds stanno disputando un campionato a sé. La squadra di Jurgen Klopp dista ben 22 punti dal Manchester City, attualmente al secondo posto in classifica.
17:33 Il Norwich attraversa però un momento positivo di forma. Nelle ultime tre partite i Canaries hanno raccolto quattro punti frutto di un successo e un pareggio.
17:32 Il Liverpool è uno schiacciasassi. I Reds di Jurgen Klopp sono saldamente al comando della classifica con 24 vittorie e un solo pareggio in 25 gare di Premier League.
17:31 Il Norwich è l'ultima forza del campionato, distante sette punti dalla zona salvezza. I Canaries hanno vinto solo quattro volte in stagione, con sei pareggi e ben 15 sconfitte.
17:30 Testacoda a Carrow Road. Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Norwich-Liverpool, incontro valido per la 26a giornata di Premier League.
Cronaca di Andrea Piras