Menù Notizie
Premier League (2019-2020)

Norwich City
2-2
Arsenal
22' Pukki
45' +2 Cantwell
  Aubameyang 29'
Aubameyang 58'
Cronaca Formazioni
16:59 Si torna in campo tra pochi giorni in Premier League, con l'Arsenal che ospiterà il Brighton giovedì 5 dicembre ed il Norwich che farà visita al Southampton il giorno prima. Da Massimiliano Rincione è tutto per quest'oggi, a voi l'augurio di una buona domenica da trascorrere anche sulle colonne di TMW!
16:54 Finisce qui a Carrow Road! Un punto ciascuno per Norwich e Arsenal, con ambedue le squadre che hanno avuto l'occasione di vincere la gara. Risultato giusto, comunque, quello odierno, con Ljungberg che parte con un pari in questa sua nuova avventura alla guida della squadra che lo ha reso un eroe.
Fine 2° tempo
90'+4 TORREIRA MURATO DA AMADOU! Tiro dell'uruguaiano, bloccato però dal sacrificio dell'ex Siviglia.
90'+2 Leno salva ancora i suoi, su ennesimo errore di Mustafi. Difesa dei Gunners davvero non pervenuta oggi. 4 i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
90'+1 AARONS! Prova il tiro l'esterno destro difensivo del Norwich, la spedisce in corner Leno.
89'
Ultimo cambio per l'Arsenal: fuori Ozil, dentro il brasiliano Martinelli.
88' Perde palla Saka, che favorisce la ripartenza del Norwich poi bloccata dallo stesso giovane dell'Arsenal, ma con un fallo. Sulla ripresa del gioco scaturisce un corner per il Norwich.
87' McLean fa un po' troppo il duro con Kolasinac, che gli risponde per le rime. Stretta di mano, dopo l'intervento dell'arbitro, tra i due.
86' Buendia entra in area, venendo ben chiuso da Chambers. Palla comunque ancora del Norwich.
84' Buendia tocca il suo primo pallone, spedendolo di fatto fuori. Non un grande impatto dello argentino con passaporto spagnolo.
83'
Standing ovation per Cantwell, dentro Buendia.
81' Ancora inchiodati sul pari Norwich e Arsenal, coi Gunners che adesso provano a salire.
78'
Fuori un pessimo Guendouzi, dentro il giovane Saka.
76' Dovrebbe entrare Saka, e non Pepe, a stretto giro di posta.
75' Un quarto d'ora più recupero alla fine della gara: resiste la parità a Carrow Road.
73' CANTWELL! Si inserisce il tarantolato attaccante, provando l'esterno destro. Copre David Luiz, angolo per il Norwich.
71'
Primo cambio per l'Arsenal: fuori Willock, dentro Torreira.
68' Chambers stende Pukki: ad un passo dal secondo giallo il terzino.
66'
Giallo per Chambers, reo di aver messo giù un avversario e di aver anche protestato.
65' Ozil tenta di sorprendere Krul dalla bandierina, ma è sicuro l'olandese in uscita.
63' PUKKI! Cerca la doppietta il finlandese, abile Leno a dirgli di no.
62' CANTWELL! Sinistro fulminante dell'esterno, che finisce di pochissimo fuori.
61' Trybull! Prova il destro il centrocampista, da fuori area. Palla larga alla destra di Leno.
60' MCLEAN! Leno miracoloso sull'imbucata un po' fortunosa dello scozzese. Fuori posizione David Luiz, Mustafi se lo perde e per poco il Norwich non va nuovamente in vantaggio.
58' Si gira col destro l'ex St. Etienne e Borussia Dortmund, che agguanta il pari su corner dopo che i tifosi del Norwich avevano indecorosamente tirato un pallone in campo dalle tribune. Equilibrio anche di punteggio a Carrow Road adesso.
58'
L'HA PAREGGIATA AUBAMEYANG! CHE GOL DEL GABONESE!
55' Sta facendo un buon possesso palla il Norwich, conscio di poter gestire. Ma gli eccessi di confidenza portano i canarini a perdere spesso e volentieri la sfera sul pressing biancorosso.
53' Richiamato capitan Aubameyang per l'Arsenal, a cui l'arbitro chiede di placare i suoi per via di alcuni atteggiamenti un po' troppo polemici in quel di Carrow Road.
51' Prova il destro Guendouzi, senza pretese. Nessun problema per Krul.
50' Arsenal che, fino a questo momento, non ha trovato sbocchi per proporsi in avanti. Ringrazia il Norwich, che alza il baricentro.
47' Steso McLean all'altezza della bandierina sinistra rispetto alla porta di Leno. Gamba alta di Xhaka, ma non c'era cattiveria e, di conseguenza, neanche giallo.
46' Riparte il Norwich, in vantaggio, col possesso di palla. Lancio lungo però persosi nell'out sinistro.
Inizio 2° tempo
15:54 Starà all'Arsenal, dunque, trovare le giuste misure sottoporta per rimettere in piedi la gara: spunti comunque positivi, a dispetto del punteggio, per Ljungberg.
15:50 Ha giocato e manovrato decisamente meglio degli avversari, l'Arsenal, colpevole però di esser stato un po' sterile sottoporta a dispetto di un Norwich che ha concretizzato due occasioni da gol su tre.
15:49 Finisce con qualche secondo di recupero in più il primo tempo. Norwich in vantaggio contro un buon Arsenal.
Fine 1° tempo
45'+2 Va a farfalle David Luiz, che si perde l'attaccante esterno del Norwich. Tiro da cecchino di Cantwell, che la piazza con l'interno destro.
45'+2
CANTWELL! NUOVO VANTAGGIO DEL NORWICH!
45'+1 Ricomincia a giocare il francese, anche se è davvero difficile capire se Ljungberg lo schiererà anche nel secondo tempo.
45'
Occhio perché sembra essersi fatto davvero male Guendouzi. Ancora a terra il francese, qualora non potesse continuare pronto ad entrare Torreira, ma solo alla ripresa. 3, intanto, i minuti di recupero.
44'
Ammonito McLean, che stende a piedi uniti Guendouzi. Giallo per lo scozzese.
42' Prova il cross Chambers, ribattuto però dalla difesa del Norwich. Resiste la parità in questi ultimi istanti di primo tempo.
39' Hernandez si invola verso l'area dell'Arsenal, con Xhaka che all'ultimo gli dà la spallata decisiva che permette di spedire il pallone in corner.
38' Xhaka recupera un gran pallone: dovrebbe soltanto servire Lacazette, pronto ad involarsi davanti a Krul. Errore però in impostazione dello svizzero.
36' Da un nuovo replay si evince, effettivamente, una posizione troppo avanzata di Krul sul primo rigore. Giusto, dunque, far ripetere il penalty.
33' Altro contropiede di marca Norwich, con Hernandez che si fa tutto il campo ma poi non ha la lucidità di servire un McLean in ottima posizione.
30' Si riparte sulla parità a Carrow Road, con il Norwich che ha visto vanificare il vantaggio siglato da Pukki. Angolo per i Gunners.
29' Pari a Carrow Road, con Aubameyang che trasforma il secondo rigore dopo aver sbagliato il primo.
29'
QUESTA VOLTA OTTIMA LA CONCLUSIONE! L'HA INSACCATA AUBAMEYANG!
28' Altro rigore, di nuovo Aubameyang sul dischetto.
27' L'ha fermata l'olandese, ma adesso il VAR sta cercando di capire se Krul si è mosso più avanti della linea di porta.
26' MIRACOLOSO KRUL! COME AI MONDIALI DEL 2014!
26'
Tocco di mano di un difensore del Norwich, dopo un check VAR l'arbitro comanda il penalty e il giallo per un Krul troppo esagitato!
24' CALCIO DI RIGORE PER L'ARSENAL!
23' Sfortunato l'Arsenal, costretto ad inseguire dopo aver fatto la partita per i primi 20 minuti. Abile però il Norwich a concludere un contropiede rapidissimo con il suo ariete finlandese.
22' Willock perde un pallone sanguinoso in avanti, innescando la ripartenza conclusa da Pukki su assist di McLean. L'ha deviata in maniera decisiva, però, Mustafi.
22'
PUKKI TRASFORMA IN ORO IL PRIMO PALLONE TOCCATO! VANTAGGIO DEI CANARINI!
19' CHAMBERS! Miracolo di Krul sulla conclusione dell'inglese, abile a spedire verso i pali trovando la deviazione dell'estremo difensore olandese.
19' KOLASINAC! Si accentra il bosniaco, che ne salta tre e conclude col mancino. Angolo per i Gunners.
17' Ancora nessun gol in questi primi 17 minuti di gara, ma un atteggiamento parecchio propositivo soprattutto da parte dell'Arsenal, che dà molta ampiezza e pressa tantissimo costringendo il Norwich nella sua area per gran parte della manovra.
15' Pessima sventagliata di Xhaka per nessuno. Lo svizzero, a cui è stata recentemente tolta la fascia di capitano a seguito di alcuni screzi coi tifosi londinesi, è però già stato perdonato dai suoi supporters durante la gara col Francoforte.
13' Lavora in avanti il Norwich, che prova a portar su più effettivi possibile. Molto compatto, però, l'Arsenal.
12' Prova adesso a salire il Norwich, ma è abile Aubameyang a ripiegare addirittura nella sua area di rigore.
10' HERNANDEZ SALVA SULLA LINEA! Colpo di testa di Mustafi, che per poco non mette dentro su indecisione di Krul. Resiste lo 0-0.
8' Cross pericolosissimo di Kolasinac, con Krul che smanaccia. Per poco gli attaccanti dell'Arsenal non arrivano sulla respinta.
6' Ci prova l'ex Siviglia Amadou, pallone abbondantemente fuori rispetto alla porta di Leno.
5' LACAZETTE! Azione insistita dell'Arsenal, con una serie di rimpalli tra Willock e Lacazette. L'ultima parata di Krul, però, porta in dote il primo corner della gara.
4' Bel palleggio palla a terra da parte dell'Arsenal, che pare quasi galvanizzato e a tratti sollevato dopo il cambio d'allenatore. Ovvio, però, come si sia giocato troppo poco per lanciarsi in conclusioni troppo azzardate.
3' Sta attaccando l'Arsenal, propositivo in questo inizio di gara. Si allarga bene il rombo in fase di possesso.
1' SI COMINCIA A CARROW ROAD! Arsenal che gestisce il primo possesso, rasoterra.
Inizio 1° tempo
14:56 Squadre già in campo, manca davvero pochissimo all'inizio della sfida tra Norwich e Arsenal.
14:49 8 i gradi sin qui percepiti a Carrow Road: temperatura poi non molto fredda, in fin dei conti, per gli standard della Terra d'Albione. Meno di 10 minuti ci separano, intanto, dall'inizio della gara.
14:40 Tanti gli infortunati per i padroni di casa, costretti a fare a meno di elementi importanti come Drmic, in primis. Nei Gunners, invece, non ce la fa Dani Ceballos. Sarà dunque Pukki contro Lacazette-Aubameyang in questo esordio da allenatore biancorosso di Freddie Ljungberg alla guida della prima squadra.
14:39 Amici e lettori di TMW, un caloroso saluto da parte di Massimiliano Rincione e benvenuti in questa live testuale di Norwich-Arsenal, sfida valida per la 14esima giornata di Premier League 2019/2020.
Cronaca di Massimiliano Rincione