Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2015-2016)

Nizza
2-0
Reims
11' Germain
56' Ben Arfa
 
Cronaca Formazioni
22:20 Grazie di avere seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto ed un arrivederci ai prossimi live targati TMW.
Fine 2° tempo
90'+5 DE PREVILLE! Ci prova il numero 12 con un ultimo assalto ed avanzata ma trova la respinta sul proprio palo di Cardinale.
90'+4 Ultimo tentativo di Kyei che cerca con una azione rugbystica ad entrare dentro l'area ma è respinto dalla difesa del Nizza.
90'+3
Ecco il secondo cambio per il Nizza: esce Ben Arfa, entra Caddy.
90'+1 Bella giocata ancora di Mendy che premia il taglio centrale di Germain, ma il seguente passaggio dell'attaccante per l'inserimento di Seri è intercettato dalla difesa.
90'+1 Ci saranno da recuperare quattro minuti in questo secondo tempo.
90' SERI! Destro del numero 6 a sorprendere Carrasso che con la mano di richiamo respinge sopra la traversa.
89' Pallone irraggiungibile di Traoré che cercava i propri attaccanti, ma è Cardinale a potere intervenire comodamente agguantando la sfera.
87' Lotta in mezzo al campo Mendy ed ottiene un calcio di punizione che fa guadagnare secondi e rifiatare i compagni.
86' KYEI! Battuta rapida la punizione, riceve dentro l'area il giovane attaccante che con il mancino trova la deviazione in calcio d'angolo di Cardinale.
86'
Prima ammonizione per il Nizza, cartellino giallo ai danni di Pied.
85' Imbucata centrale di Charbonnier in direzione di Kyei che lotta con Byasse ma è fermato dal centrale del Nizza.
84' Intanto dopo qualche minuto di attesa può riprendere il gioco, era rimasto leggermente stordito Cardinale dopo lo scontro precedente.
83'
Terzo ed ultimo cambio per gli ospiti: entra Mfulu, esce Ndom.
82' Punizione per il Reims, battuta a cercare sul secondo palo Oniangué che commette fallo nei confronti del portiere Cardinale.
81' BEN ARFA! Servito in posizione regolare il numero 9 che entra in area di rigore, sembra eludere l'uscita di Carrasso ma perde il contatto con il pallone vanificando l'occasione per il tris.
80' Intervento al limite e piuttosto duro da parte di Conte ai danni di Ben Arfa, ma il direttore di gara lascia proseguire nonostante le proteste di Puel.
80' Allarga bene sulla destra Seri, riceve Germain ma il suo traversone è respinto in calcio d'angolo dalla difesa.
78'
Prima sostituzione tra le fila del Nizza: esce Plea, entra Walter.
77' Quando abbiamo superato la mezzora di gioco resiste il vantaggio della squadra di casa che deve però stare attento alle avanzate del Reims.
76' Sponda di Ben Arfa in direzione di Koziello che prova a far scattare Plea, ma nuovamente l'attaccante è colto in posizione irregolare.
74'
Intervento in ritardo di Traore che frena la corsa di Pereira. Il giocatore esterno ospite viene ammonito dal direttore di gara Bastien.
73'
Secondo cambio tra le fila del Reims: esce Rodriguez, entra Kyei.
72' Può partire Pied che chiama l'inserimento di Plea, ma il servizio è di facile lettura per la difesa del Reims.
71' DE PREVILLE! Azione rocambolesca che porta alla conclusione da dentro l'area del numero 12, ma il suo tiro in caduta è respinto da Cardinale.
70' Bel triangolo tra Rodriguez e Traore, ma in chiusura Ricardo Pererira protegge il pallone ed ottiene un rinvio dal fondo.
69' Traversone dalla destra di Pied, ma c'è il fallo in attacco di Baysse nei confronti di Oniangué.
68' Prova a buttarsi dentro l'area Ben Arfa ma è fermato dalla chiusura sicura di Conte.
67' Pessimo rinvio di Carrasso che regala un fallo laterale alla formazione di casa che amministra questo doppio vantaggio.
64' Tenta lo schema la squadra di Puel, agevolato da un errore della difesa del Nizza con la sfera che viene colpito fortuitamente da Plea. Nessun problema per Carrasso che si ritrova il pallone fra le braccia.
63' Prova la giocata solitaria Plea e conquista un calcio di punizione vicino al vertice sinistro dell'area. Intervento irregolare di Traoré.
62' DE PREVILLE! OCCASIONE PER IL REIMS! Pallone interessante dentro l'area di Charbonnier e colpo di testa di De Preville che ruba il tempo al portiere Cardinale ma la sfera termina sul fondo.
61' Ricardo Pereira fa viaggiare centralmente Seri che viene fermato regolarmente ma con un intervento duro da Mandi.
60' Imbucata centrale tentata da De Preville, troppo profonda però per Charbonnier.
59' Non grave comunque il danno a Pied che riprende la propria posizione in campo.
58' Qualche problema alla caviglia per il numero 29 Pied, è necessario l'intervento dello staff medico.
58'
Cartellino giallo nei confronti di Turan che ha agganciato Pied lanciato sulla corsia di destra.
57'
Esce tra le fila del Reims il difensore Weber, al suo posto entra Oniangué.
57' Conclusione centrale del francese con Carrasso che aveva invece battezzato il palo alla sua destra.
56'
RADDOPPIO DEL NIZZA! NON SBAGLIA BEN ARFA!
55' CALCIO DI RIGORE PER IL NIZZA! Gran lavoro sul binari di destra dei padroni di casa, serpentina dentro l'area del solito Ben Arfa che viene atterrato a centro area da Weber.
54' Si fa sentire anche il pubblico dell'Allianz Riviera che alza i decibel del proprio tifo.
52' Traoré servito sulla linea di fondo tenta il cross in mezzo, rischia con una svirgolata a centro area Pied ma la difesa di casa riesce a spazzare il pallone.
50' PLEA! Grande pallone di Koziello a premiare il movimento dell'attaccante ma ancora il numero 14 è impreciso e calcia sul fondo.
50' KOZIELLO! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina colpisce al volo il centrocampista che trova un altra deviazione in corner sempre di Weber.
49' Pressione di Germain che mette in difficoltà Weber davanti alla propria area, calcio d'angolo conquistato dal Nizza.
48' Tattica di attesa in questi primi minuti di secondo tempo per il Reims che si chiude nella propria metà campo per ripartire.
47' Riparte ovviamente il Nizza con l'intenzione che chiudere la partita e conquistare punti importanti in ottica Champions League.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:29 Le due formazioni stanno rientrando sul terreno di gioco per dare il via alla ripresa.
21:15 Si chiude la prima frazione di gioco con il Nizza avanti per una rete a zero contro il Reims. A decidere la gara fino a questo momento è il dodicesimo centro stagionale di Germain.
Fine 1° tempo
45' Ancora un lancio in profondità di Seri sempre verso uno dei propri attaccanti che secondo il guardialinee scattano con qualche istanti di anticipo. Punizione per il Reims.
44' Tenta l'azione solitaria Ben Arfa che entra in area di rigore, ma chiuso dalla difesa perde il tempo ed anche il contatto con il pallone.
43' Bello scambio sulla destra da parte del Reims che porta al traversone dentro l'area di Traore, ma la sfera è messa fuori dalla difesa.
42' Pericoloso ancora in ripartenza il Nizza! Taglio verticale di Seri verso Plea che è fermato per posizione di offside.
40' PLEA! Progressione centrale del solito Ben Arfa che allarga dentro l'area per Plea, ma la sua conclusione disturbata dalla pressione di due difensori termina sopra la traversa.
39' Bel lancio di Pied ad innescare la velocità di Plea, ma è fermato in fallo laterale da Mandi.
38' Inserimento dentro l'area di Ben Arfa che prova a calciare con il mancino ma trova la respinta di Conte che agevola l'intervento di Carrasso.
37' Intervento irregolare di Seri ai danni di Traore, calcio di punizione dal versante di destra.
35' BEN ARFA! Azione di Germain che libera dentro l'area il trequartista francese, ma il suo tocco verso il palo lungo è fermato da Carrasso.
32' Affonda Ben Arfa sulla destra e conquista un tiro dalla bandierina.
30' Gioco fermato per una posizione di fuorigioco probabilmente errato. Giocata con il tacco di Charbonnier a liberare Turan, ma il guardialinee alza la bandierina.
29' Ci prova al volo di prima intenzione Turan sulla respinta della difesa, ma conclude altissimo sopra la traversa.
28' Intervento deciso di Baysse che commette fallo in un duello aereo con Charbonnier.
26' Occhio a De Preville che controlla palla sulla trequarti, ma il suo pallone ad allargare il gioco è fermato dall'ottima diagonale di Mendy.
25' Pallone giocato da De Preville e calciato dentro l'area, ma arriva l'intervento a liberare di Plea.
24' Tenta la ripartenza Ndom, fermato irregolarmente in mezzo al campo da Koziello.
23' Koziello libera sulla destra Pied ma il suo cross in mezzo attraversa tutta l'area senza che alcun compagno possa intervenire.
22' Pallone in profondità di Ndom, troppo lunga per Charbonnier che non può arrivarci.
20' OCCASIONE PER IL NIZZA! Sguscia sulla trequarti Ben Arfa, allarga per Plea ma il suo servizio dentro l'area per Germain è di poco lungo.
18' Altro calcio di punizione conquistato dai padroni di casa sul versante di destra. Sul punto di battuta il solito Ben Arfa.
15' GERMAIN! Ancora lasciato solo a centro area l'attaccante che può staccare di testa sulla punizione calciata da Ben Arfa. Questa volta il tiro è centrale e fermato da Carrasso.
14' Prova a ripartire il Reims con Mandi che tenta l'avanza palla al piede ma sbaglia il tocco verso De Preville.
12' Penetrazione dentro l'area di Germain che cerca a rimorchio Mendy, ma il pallone è respinto in calcio d'angolo da Le Marchand.
11' Prima giocata di Ben Arfa che libera a centro area con un pallonetto morbido Germain e l'attaccante smarcato e favorito dallo scivolone di un avversario scavalca Carrasso con un tocco sotto.
11'
GERMAIN! NIZZA AVANTI AL PRIMO AFFONDO!
9' Traversone teso di De Preville che cerca il compagno di reparto Charbonnier, ma il pallone termina oltre la linea di fondo.
8' Qualche difficoltà per la squadra di Puel a trovare spazi vista superiorità in mezzo al campo degli avversari.
7' Pallone dentro l'area di De Preville, ma non trova l'impatto Mandi posizionato sul secondo palo.
5' Gioca pressando alto i portatori di palla il Reims, anche con interventi crudi e al limite della regolarità.
4' CHARBONNIER! Ci prova il numero 10 che controlla al limite dell'area, calcia di prima intenzione e trova la risposta in due tempi di Cardinale.
3' Calcio di punizione in favore del Nizza a centrocampo, il pallone dentro l'area è respinto di testa da Mandi.
2' Prova subito il Nizza ad imbastire il proprio possesso palla prolungato fatto di scambi e triangolazioni veloci.
1' Si comincia!
Inizio 1° tempo
20:26 Squadre che stanno facendo il loro ingresso in campo sul terreno dell' Allianz Riviera.
20:03 Il tecnico Guegan risponde con un 3-5-2 che probabilmente muterà nel corso della partita. Centrocampo folto con Rodriguez, Devaux e Ndom in mezzo mentre sugli esterni agiscono Traore e Turan. In attacco al fianco di De Preville gioca Charbonnier.
20:02 Un obbiettivo dunque importante per la squadra di Puel che per affrontare questa sfida non può che affidarsi ai miglior giocatori. In mediana Mendy in cabina di regia con Koziello e Seri mentre sulla trequarti agisce Hatem Ben Arfa. Tandem d'attacco formato da Plea e Germain.
20:00 La sfida dell'Allianz Riviera è molto delicata infatti è un totale testa-coda. I rossoneri del Nizza in caso di tre punti si porterebbero momentaneamente al terzo posto, valido per i preliminari di Champions League. Gli ospiti invece devono assolutamente vincere per allontanare la zona retrocessione, con il Gazelec a soli due punti di distacco.
20:00 Buona sera amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Nizza-Reims, gara valida per la 35a giornata del campionato di Ligue 1.
Cronaca di Andrea Diamante