Menù Notizie
Ligue 1 Conforama (2017-2018)

Nizza
1-0
Saint-Étienne
22' Cyprien  
Cronaca Formazioni
16:52 La punizione di Cyprien decide la sfida dall'Allianz Riviera, termina quindi 1-0 la sfida tra Nizza e Saint'Etienne. Adesso è crisi nera per la formazione ospite.
Fine 2° tempo
90'+2
Ultimo cambio per il Nizza, in campo Perraud al posto di Srarfi.
90'+1 Intanto vengono concessi adesso tre minuti di recupero.
90' Ha tentato la conclusione dal limite dell'area di rigore Gabriel Silva, il mancino del brasiliano però termina tranquillamente tra le braccia di Benitez.
89' Per la prima volta Janko riesce a superare Racine Coly, il terzino del Saint-Etienne sbaglia però la misura del traversone per Bamba.
88' Tentativo di conclusione dal limite dell'area di rigore da parte di M'Vila, il centrocampista francese però manda alto sopra la porta di Benitez.
87'
Secondo cambio per il Nizza, fuori Balotelli e dentro al suo posto Ganago.
86' Sta lottando molto Balotelli ma è stato servito poco e male dai compagni, l'attaccante ex Milan voleva il gol in questa gara dell'Allianz Riviera.
85' Che giocata di Lees Melou che con un loob esce dalla propria area di rigore, inossidabile oggi il centrocampista francese di Favre.
84' Pressing altissimo adesso del Saint-Etienne che apre spazi per il Nizza, la squadra di Favre però non sta sfruttando al meglio le azioni di rimessa.
83' Incomprensione tra Seri e Balotelli, non viene servito l'attaccante italiano che aveva tanti metri per colpire davanti alla porta di Ruffier.
82' Ancora una grande chiusura di Dante su Beric, traversone dalla trequarti per l'attaccante del Saint-Etienne che viene anticipato dal difensore brasiliano.
80' Errore di Srarfi, l'ala del Nizza sembra un pò stanco dopo una partita spesa ad attaccare sulla corsia di destra guadagnandosi anche la punizione dal quale è nata la rete di Cyprien.
79' Ancora una grande chiusura di Coly su Janko, l'ex terzino del Brescia non sta sfigurando all'esordio assoluto nel campionato francese.
78' Il Nizza manovra in mezzo al campo, qualche palleggio di troppo che rischia di favorire la pressione abbastanza alta degli uomini di Gasset.
77'
Altro cambio per il Saint-Etienne, in campo Soderlund al posto di Dioussé.
76' Adesso il Nizza prova ad uscire dal guscio, la squadra di Favre si è un pò addormentata dopo un primo tempo di gestione del gioco.
74'
Arriva l'ammonizione per il Saint-Etienne, estratto il cartellino giallo per l'ex centrocampista dell'Empoli Dioussè dopo un brutto intervento su Seri.
73' Avevamo parlato della spinta del Saint-Etienne, prime avvisaglie per gli ultimi quindici minuti da seguire attentamente. Può succedere di tutto.
72' Annullata la rete del pareggio di Hamouma, si alza la bandierina del guardalinee dopo che l'esterno aveva battuto Benitez. Giusta la decisione dell'assistente dell'arbitro.
71' Aumenta la manovra offensiva del Saint-Etienne, la squadra ospite non vuole mollare proprio adesso con un Nizza non più molto intraprendete.
70'
Intanto arriva il cartellino giallo per Mario Balotelli, l'attaccante del Nizza viene sanzionato dal direttore di gara per proteste dopo il duello con Lacroix.
68' Grande giocata di Makengo, il sostituto di Saint-Maximin non sta facendo di certo ripiangere il velocissimo esterno del Nizza.
67'
Altro cambio per il Saint-Etienne, fuori Monnet-Paquet e dentro Jonathan Bamba.
66' Balotelli prova ad andarsene in velocità da Lacroix, il difensore del Saint-Etienne utilizza il fisico per frenare la corsa dell'ex Milan.
65' Lancio troppo lungo di Hamouma imprendibile per Beric, la sfera termina tranquillamente tra le braccia dell'estremo difensore del Nizza Benitez.
64' Prova la giocata sulla corsia mancina Makengo dopo l'appoggio di Racine Coly, l'ala del Nizza sbatte però contro il muro difensivo del Saint-Etienne.
63' Si sta sacrificando molto Beric su tutto il fronte d'attacco ma l'attaccante del Saint-Etienne viene servito poco e male dai compagni.
62' Traversone dalla corsia destra di Lees Melou per Balotelli, buono lo stacco dell'attaccante italiano che supera Lacroix ma non riesce ad impattare bene la sfera.
61' Il calcio di punizione di Remy Cabella non sortisce gli effetti desiderati, troppo debole il tiro che termina tranquillamente tra le braccia di Benitez.
60'
Primo cambio per il Saint-Etienne, in campo Hamouma al posto di Ntep.
59'
Calcio di punizione da buona posizione per il Saint-Etienne e cartellino giallo per Seri, intervento abbastanza duro del centrocampista del Nizza su Beric.
58' Stavolta è provvidenziale la chiusura di Lees Melou, il centrocampista del Nizza riesce ad intercettare in area di rigore il passaggio di Beric per Ntep.
57' Ntep entra in area di rigore ma non riesce a superare Burner, grandissima prova del terzino del Nizza che non sta sbagliando praticamente nulla.
56' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo per il Nizza, la sfera termina direttamente tra le braccia di Ruffier che può far ripartire l'azione del Saint-Etienne.
55' Calcio d'angolo in favore del Nizza, serve un gol alla formazione di casa per chiudere anticipatamente la gara davanti ad un Saint-Etienne confuso e poco intraprendete.
54' Tutto facile per il Nizza fino a questo momento, la squadra di Favre manovra con molta calma senza trovare alcuna pressione da parte del Saint-Etienne.
53' Tutti i palloni passano da Lees Melou, grande partita fino a questo momento del centrocampista del Nizza che sta smistando palloni per i compagni.
52' Tanta confusione nella manovra del Saint-Etienne, gli ospiti hanno poche idee e hanno subito l'inizio abbastanza arrembante della squadra di casa.
51' Buono l'esordio assoluto in Ligue 1 di Racine Coly, il terzino mancino ex Brescia sta sfruttando al meglio la prima occasione concessagli da Favre.
50' Qualche scintilla tra Mario Balotelli e Lacroix, proteste dell'attaccante italiano dopo l'intervento a gamba tesa del centrale del Saint-Etienne.
49' BURNER! Ennesimo grande strappo di Burner, il terzino del Nizza si invola verso il limite dell'area di rigore e lascia partire il destro che termina di pochissimo sopra la traversa.
48' Ha provato a calciare al volo Mario Balotelli sugli sviluppi del calcio d'angolo, la sua conclusione viene però murato da un difensore del Saint-Etienne.
47' Subito il primo calcio d'angolo in favore dei padroni di casa, grande galoppata sulla fascia destra del terzino del Nizza Burner.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dal Nizza.
Inizio 2° tempo
15:47 Termina adesso il primo tempo della sfida tra Nizza e Saint-Etienne con il vantaggio della squadra di casa. All'Allianz Riviera per il momento decide la punizione di Cyprien.
Fine 1° tempo
45'+1 Il calcio d'angolo di Ntep termina direttamente sul fondo, brutta la battuta del francese che regala così una rimessa dal fondo al Nizza.
45' Calcio d'angolo in favore del Saint-Etienne, il secondo della sfida. Sul punto di battuto l'ex ala del Rennes Ntep pronto con il destro.
44' Il tiro di Balotelli ricorda quello dello stesso attaccante italiano a San Siro in quel Milan-Bologna decisa del destro di SuperMario.
43' BALOTELLI! Primo squillo da parte dell'italiano, ha provato il tiro dalla distanza che sibilla a lato di pochissimo del palo della porta di Ruffier.
42' Tanti duelli aerei tra Mario Balotelli e Perrin, per il momento il duello è vinto dal difensore centrale e capitano della formazione ospite.
41' Interessante iniziativa di Ntep che prova il traversone tagliato al centro, non ci arriva di pochissimo Beric a pochi metri dalla porta di Benitez.
40' Buona trama imbastita dal Nizza, largo Balotelli che vede l'inserimento centrale di Seri che dalla distanza prova il jolly che termina però alto sopra la traversa.
39' Si è spenta la spinta offensiva del Nizza, la formazione di Favre dopo la rete di Cyprien si sta occupando solo di difendere nella propria metà campo.
38' Continua ad attaccare il Saint-Etienne, la squadra ospite ci sta mettendo il cuore ma non riesce a sfondare all'interno dell'area di rigore.
37' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione, il tocco morbido verso il centro dell'area di Remy Cabella termina direttamente tra le braccia di Benitez.
36' Calcio di punizione da posizione interessante in favore del Saint-Etienne, sul punto di battuta il solito Remy Cabella pronto a scodellare a centro area.
35' Aveva l'occasione per pareggiare il Saint-Etienne, brutto errore di Seri che con il retropassaggio serve Cabella che si invola verso l'area di rigore ma il suo mancino trova Dante che si immola in scivolata.
34' E' sceso di molto il ritmo della sfida, il Nizza sta gestendo mentre il Saint-Etienne con molta fatica prova ad imbastire qualche azione d'attacco.
33' Non è entrato Pleà che era stato annunciato come titolare, dovrebbero esserci problemi anche per l'esterno d'attacco del Nizza e per questo motivo è stato scelto Makengo.
32'
Arriva il primo cambio della sfida, fuori Saint-Maximin e dentro Makengo.
31' Ancora in dieci uomini il Nizza, la squadra di Favre ha perso per infortunio la velocissima ala Saint-Maximin in attesa del primo cambio della sfida.
30' Non subito il cambio per il Nizza, Favre sta decidendo chi mandare sul terreno di gioco intanto la gara prosegue con il possesso del Saint Etienne.
29'
Non riesce a proseguire la sfida Saint-Maximin, l'ala del Nizza alza bandiera bianca ed il gioco viene interrotto dal direttore di gara.
28' Si sta spingendo in avanti Gabriel Silva, il terzino brasiliano ha sulla coscienza la punizione dal quale è nato il vantaggio della squadra di casa.
27' Ci sono problemi per Saint-Maximin, l'esterno del Nizza sta proseguendo la sfida ma ha chiesto il cambio a Favre che probabilmente inserirà Pleà.
26' Dominio territoriale del Nizza, è scomparso il Saint-Etienne dopo la rete del vantaggio firmata da Cyprien siglata direttamente su calcio di punizione.
25' Per il Saint-Etienne già tre uomini che si stanno scaldando a bordo campo, vedremo con il passare dei minuti le intenzione del tecnico ospiti.
24' Alla prima occasione da rete il Nizza si porta in vantaggio, la punizione calciata da Cyprien si insacca in rete nonostante le numerose occasioni per il Saint-Etienne.
23' Calcio di punizione letale del Nizza, destro vincente a giro di Cyprien che scavalca la barriera sul primo palo ed è inutile il tocco in tuffo di Ruffier. Si sblocca il punteggio all'Allianz Riviera.
22'
GOL DEL NIZZA! HA SEGNATO CYPRIEN!
21' Calcio di punizione vicino al limite dell'area di rigore per il Nizza, intervento scomposto del brasiliano Gabriel Silva ai danni di Srarfi.
20' NTEP! Grande occasione per il Saint Etienne, tocco morbido di Cabella per la sponda aerea di Monnet Paquet e pallone che termina sul mancino di Ntep che calcia trovando la parata in tuffo di Benitez.
19'
Primo cartellino giallo per il Nizza, viene ammonito il centrocampista Lees Melou dopo un intervento in ritardo ai danni di Yann M'Vila.
18' Gara che si è spenta a livello di intensità rispetto ai primi minuti, le due squadre si stanno fronteggiando a viso aperto con qualche contrasto abbastanza duro.
17' Pescato in posizione irregolare Mario Balotelli, l'attaccante italiano era in fuorigioco sul lancio di Srarfi ma era stato comunque anticipato da Lacroix.
16' Ntep prova il filtrante veloce per lo scatto di M'Vila, intuisce tutto Dante che anticipa l'ex Inter e fa sua la sfera facendo ripartire l'azione del Nizza.
15' Buon anticipo di Gabriel Silva su Srarfi, buona prova fino a questo momento dell'ex terzino brasiliano passato dall'Udinese e del Carpi nelle ultime stagione.
14' Gioco di gambe di Cabella che preferisce l'azione personale invece che servire Beric, Sarr non ci casca e gli strappa la sfera.
13' Prova l'accelerazione sulla corsia mancina Ntep, l'esterno francese supera Burner ma si allunga troppo la sfera che termina direttamente sul fondo.
12' L'ex Udinese e Carpi Gabriel Silva ha provato a servire in profondità Beric, l'attaccante del Saint-Etienne viene però chiuso dal brasiliano Dante.
11' Dominio territoriale del Nizza, tanto possesso della formazione di casa che sta stentando a trovare spazi nonostante i tanti tagli di Mario Balotelli.
10' Rimessa dal fondo in favore del Saint-Etienne, ritmi alti in quest'avvio di gara all'Allianz Riviera ma soltanto una grande occasione da gol.
9' Tanto possesso palla da parte del Nizza che prova ad attaccare, si muove molto Balotelli che stava per ricevere in area di rigore da Saint Maximin.
8' Tanti contrasti in mezzo al campo, protagonista soprattutto M'Vila ex meteora dell'Inter di Mazzarri spedito al mittente dopo soli sei mesi.
6' Il Saint-Etienne si affida alle giocate di Remy Cabella, l'ex Marsiglia non hai trovato la svolta della sua carriera nonostante le grandi doti tecniche.
5' Il Nizza prova a trovare i primi spazi per colpire ma l'azione più pericolosa per il momento è quella degli ospiti con il tiro a giro di Beric.
4' Nulla di fatto dopo il primo calcio d'angolo, la sfera termina direttamente tra le braccia di Benitez che adesso può far ripartire l'azione del Nizza.
3' Primo calcio d'angolo in favore del Saint Etienne, subito avanti la squadra ospite con Monnet-Paquet che sul contrasto di Dante trova il primo corner.
2' BERIC! Subito un brivido per il Nizza, dal vertice sinistro dell'area di rigore Beric ha provato un tiro a giro sul secondo palo che termina di pochissimo alto sopra la traversa.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti del Saint Etienne.
Inizio 1° tempo
14:57 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso sul terreno di gioco, quasi tutto pronto per il fischio d'inizio della sfida tra Nizza e Saint Etienne.
14:38 Il Saint-Etienne prova a battere il Nizza e Gasset manda i suoi in campo con un 4-2-3-1. Due ex "italiani" nei due di centrocampo, il primo è la meteora dell'Inter Yann M'Vila al fianco dell'ex Empoli Dioussè. L'uomo d'attacco non sarà Bamba, nel ruolo di prima punta ci sarà Beric con la classe di Cabella alle proprie spalle abbinata alla corsa di Ntep e Monnet-Paquet.
14:37 Il Nizza si schiera con il solito 4-3-3, titolare in difesa nella posizione di terzino sinistro l'ex Brescia Racine Coly. Centrocampo con il leader Seri al fianco di Cyprien abbinato alla corsa di Lees Melou. In avanti guida Mario Balotelli pronto a raccogliere i supporti di Saint-Maximin e Pleà.
14:35 Nel Nizza nell'ultima gara pareggiata con il Monaco grande protagonista Mario Balotelli, una squadra ricca di ottimi calciatori che ormai ha salutato le velleità di arrivare in Champions League. Il Saint Etienne rischia grosso, la squadra di Gasset è soltanto ad un punto dalla zona retrocessione.
14:34 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match di Ligue 1 all'Allianz Riviera tra Nizza e Saint-Etienne.
Cronaca di Antonino Sergi