Menù Notizie
UEFA Europa League (2016-2017)

Nizza
0-2
Red Bull Salzburg
  Hwang 72'
Hwang 73'
Cronaca Formazioni
22:58 Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su TMW per Top&Flop, voci dei protagonisti e tutti gli approfondimenti del caso.
22:58 Decisiva una doppietta di Hwang, che è entrato nella ripresa e ha deciso la sfida.
22:56 TRIPLICE FISCHIO! Il Salisburgo espugna l'Allianz Riviera e conquista i suoi primi tre punti di questa fase a gironi dell'Europa League. Tutto resta ancora aperto, visto che sia Nizza che Salisburgo restano a -3 dal Krasnodar, che in questo momento è secondo.
Fine 2° tempo
90'+3
Ammonizione anche per Upamecano per un fallo su Balotelli.
90'+2 Chiude in attacco il Salisburgo che conquista un corner.
90'+1 Siamo nel recupero, ultimi scampoli.
89'
Ammonizione per Balotelli per un fallo su Miranda, l'attaccante va comunque a scusarsi con l'avversario e ad accertarsi che stia bene.
86' Sul ribaltamento di fronte tenta una conclusione Ricardo, ma il pallone viene rimpallato da un difensore.
85' Pallone in avanti per Hwang, che però stavolta è in posizione di fuorigioco.
84' Continua a mancare la dovuta cattiveria in zona d'attacco alla formazione capolista della Ligue 1.
83'
Scampoli di gara anche per Soriano, che entra al posto di Dabbur nel Salisburgo.
82' Sulla punizione successiva il Nizza conquista un corner.
81' Nulla sul corner successivo, il Nizza prova però a chiudere gli avversari nella propria metà campo. Alla fine Balotelli subisce fallo da Hwang e conquista un buon calcio di punizione.
80' Dieci minuti al fischio finale. Il Nizza conquista un corner.
79'
Ultimo cambio per il Nizza: entra Donis al posto di Cyprien, dunque Balotelli resterà in campo fino al 90'.
77' Si copre ovviamente Oscar Garcia dopo aver trovato il doppio vantaggio.
77'
Tra le fila austriache, invece, fuori Rzatkowski e dentro Lainer.
76'
Secondo cambio per i francesi: fuori Seri e dentro Walter.
75' Gelato il Nizza che ora fatica a reagire alla doppia doccia fredda.
74' Gran cross di Radosevic, Hwang stoppa la palla benissimo spalle alla porta, si gira e con una conclusione precisa batte Cardinale per la seconda volta! Due gol nel giro di Due minuti per gli austriaci!
73'
GOL GOL GOL!!! ANCORA HWANG!!! GELATA L'ALLIANZ RIVIERA!!!
72' Seconda presenza in Europa League e primo gol per Hwang che trova la rete che sblocca il match! Azione avviata dallo stesso attaccante che se ne va in contropiede, scambio con RzatDabburkowski, cross di ritorno e colpo di testa a battere Cardinale! 0-1!
72'
GOL GOL GOL!!! HA SEGNATO IL SALISBURGO!!! HWANG!!!
71'
Primo cambio anche per il Nizza: fuori Plea e dentro Eysseric.
69' Metà del secondo tempo è trascorsa, resta mezza frazione per le speranze delle due squadre che hanno bisogno di vincere per sperare nella qualificazione.
68' Ripartenza tentata dal Salisburgo, pallone che Rzatkowski destina a Dabbur, conclusione di prima intenzione che si spegne a lato.
66' Nulla di fatto sul corner successivo, prova a ripartire il Nizza.
65' TRAVERSA DEL SALISBURGO!!! Sugli sviluppi del calcio di punizione calcia Rzatkowski che trova la respinta prima del portiere e poi della traversa! Pallone che si spegne in angolo, è una delle occasioni migliori di tutta la partita!
63'
Seconda ammonizione del match, la rimedia Koziello che concede un calcio di punizione dal limite al Salisburgo.
62'
Primo cambio, lo effettua il Salisburgo; fuori Gulbrandsen, effettivamente un po' in ombra da qualche minuto a questa parte, al suo oisrtio entra Hwang.
61' BALOTELLI! Punizione forte e tesa ma troppo centrale, blocca facilmente Walke!
60' Buon calcio di punizione conquistato dal Nizza per fallo di Dabbur su Cyprien. Sul pallone andrà con ogni probabilità Balotelli.
59' Ancora una bella apertura da parte di Lazaro per Souquet, quest'ultimo tenta un cross in mezzo che però non trova nessun compagno.
57' Ancora una bella ripartenza da parte del Nizza, inserimento di Souquet che però viene bloccato da un difensore avversario.
55' Conclusione dalla lunga distanza tentata da Belhanda, pallone che viene arpionato senza grossi affanni dal portiere del Salisburgo.
54'
Prima ammonizione dell'incontro, la rimedia Laimer per un fallo su Belhanda. Laimer era diffidato e salterà la prossima partita.
52' Pallone di Souquet che se ne va sulla fascia e prova a servire Balotelli, pallone troppo lungo con l'attaccante azzurro abbastanza contrariato.
51' Poche idee in zona gol per entrambe le compagini.
50' Ripartenza da parte del Salisburgo con Gulbrandsen, che se ne va sulla fascia destra e mette in mezzo un gran cross per Wisdom, che però nel tentativo di calciare commette fallo su Dante. L'azione viene fermata, ma buono il contropiede.
49' Nulla di fatto sul corner successivo, ma adesso la formazione padrona di casa sembra decisamente voler condurre il gioco.
48' Corner conquistato da Belhanda. Adesso il Nizza sembra premere con maggior decisione.
47' Cyprian prova a servire l'inserimento di Balotelli, pallone che viene intercettato dalla difesa austriaca.
46' Non ci sono cambi, le due squadre sono rientrate in campo con gli stessi effettivi che hanno concluso la prima frazione di gioco.
46' SI RIPARTE! VIA ALLA RIPRESA! Salisburgo in possesso di palla.
Inizio 2° tempo
21:53 Squadre a riposo al termine di un primo tempo decisamente scialbo e con pochissime emozioni. Un'occasione importante per gli ospiti e poco altro.
Fine 1° tempo
45' Un minuto di recupero.
44' Ora le squadre sembrano voler amministrare lo 0-0 per poi giocarsi tutto nella ripresa.
42' Spingono gli austriaci in questo finale di frazione.
42' Nulla di fatto sul tiro dalla bandierina, ma gli austriaci ne conquistano un altro.
41' CHE PARATA DI CARDINALE! Conclusione dal limite dell'area da parte di Dabbur che il portiere del Nizza devia in corner con un gran riflesso!
40' Ultimi cinque giri d'orologio più eventuale recupero.
39' Sul corner successivo, battuto da Seri, colpo di testa tentato da Cyprien che però spedisce la sfera alta sopra la traversa.
38' Tornano a spingere i francesi che ora conquistano un corner.
37' WISDOM! Tentativo direttamente in porta su calcio di punizione, pallone che viene allontanato senza affanni dalla difesa.
36' Calcio di punizione conquistato dal Salisburgo.
35' Dante ha rischiato di combinare un'altra frittata delle sue, per fortuna stavolta riesce a disimpegnarsi bene sul pallone in verticale a cercare Gulbrandsen.
35' Dieci minuti alla fine del primo tempo, i ritmi si mantengono abbastanza compassati con qualche incursione sporadica da parte dell'una o dell'altra squadra.
32' Rzatkowski prova a servire in mezzo l'inserimento di Dabbur, pallone troppo lungo per chiunque.
30' Nulla di fatto sul calcio di punizione successivo, tentativo di cross da parte dello stesso Balotelli che non trova però nessun compagno in area.
29' Balotelli con grande generosità tiene in campo un pallone troppo lungo, prova a girarsi per servire un compagno e alla fine riesce a conquistare una buona punizione dal limite dell'area. Siamo proprio sulla linea dell'area di rigore, in posizione defilata sulla sinistra.
28' Raddoppio dello Schalke 04 che ormai vede vicinissima la qualificazione.
26' Venti minuti al termine del primo tempo, da qualche minuto le due squadre stanno provando con maggior decisione a cercare la via del vantaggio.
24' Intanto vantaggio dello Schalke 04 nell'altra gara del girone!
23' ANCORA UN'OCCASIONE PER IL SALISBURGO! Azione insistita da parte degli austriaci con Ulmer che si infila in area e in qualche modo serve l'inserimento di Radosevic, che si vede bloccare il tiro della difesa!
21' BALOTELLI! Squillo dell'attaccante italiano che cerca la porta dalla lunghissima distanza, pallone che si spegne abbondantemente a lato con Walke che lascia scorrere sul fondo.
20' Venti sul cronometro in una sfida dove fin qui è successo ben poco.
18' Ancora ferma sullo 0-0 l'altra sfida del girone tra Schalke 04 e Krasnodar. Se lo Schalke dovesse vincere e il Nizza non vincere, i tedeschi sarebbero automaticamente ai sedicesimi.
17' Balotelli sta correndo tantissimo in questa prima fase di gara, andando spesso a ripiegare in difesa. Il risultato è che arriva spesso troppo stanco in zona gol.
16' Buona fin qui la prestazione tra le fila ospiti di Rzatkowski e Gulbrandsen, schierati a sorpresa dal tecnico Oscar Garcia.
14' Nulla di fatto sugli sviluppi del corner, prova a ripartire in qualche modo il Nizza. Troppo lenta, però, la formazione francese.
13' Corner conquistato ancora dal Salisburgo che adesso preme con una certa decisione.
11' SALISBURGO VICINISSIMO AL GOL! Pallone giocato malissimo da Dante per un compagno, lo intercetta Dabbur che serve Gulbrandsen, conclusione che Cardinale respinge non benissimo. Per sua fortuna non c'è nessun avversario pronto a sfruttare la respinta corta.
10' Ancora un'azione offensiva interessante da parte degli austriaci, ma il tutto viene vanificato da un fallo in attacco di Dabbur. Buono comunque il ripiegamento difensivo di Balotelli.
9' Da qualche minuto sta guadagnando campo la formazione ospite, che non ha alternative alla vittoria se non vuole lasciare anzitempo la manifestazione.
8' Conclusione abbastanza velleitaria da parte di Gulbrandsen, pallone che si spegne abbondantemente a lato.
6' All'andata la sfida si è conclusa con la vittoria per 1-0 del Nizza sul campo del Salisburgo, la prima vittoria nel girone per la formazione di Lucien Favre.
5' Sono trascorsi i primi cinque minuti, la sfida si mantiene su ritmi lenti. Fin qui ancora nessuna occasione da rete da segnalare.
3' Non si gioca a ritmi elevatissimi in queste prime battute dell'incontro. Tentativo di verticalizzazione da parte degli ospiti a cercare sulla corsa Rzatkowski, ma il pallone è troppo lungo e si perde sul fondo.
2' La formazione francese fa girare palla e sembra intenzionata a voler condurre il gioco, ma per il momento non affonda il colpo.
1' SI PARTE! VIA AL MATCH! Il Nizza manovra il primo pallone dell'incontro.
Inizio 1° tempo
21:04 Pochissimi istanti e il match comincerà ufficialmente. Occhi puntati, ovviamente, su Mario Balotelli.
21:03 Squadre in campo per le formalità di rito.
20:02 Qualche novità nel Salisburgo rispetto alle previsioni della vigilia. C’è Upamecano al centro della difesa con Miranda, mentre a centrocampo troviamo Rzatkowski e Lazaro sulle fasce e la coppia Laimer-Radosevic al centro. In attacco a sorpresa c’è Gulbrandsen con Dabbur, panchina per Soriano.
20:00 Solite assenze per Lucien Favre, che dovrà rinunciare agli infortunati di lungo corso Le Marchand, Le Bihan e Lloris. Rispetto alla terza gara del girone ci sarò nuovamente Balotelli, che partirà titolare nel tridente completato da Cyprien e Plea. Il primo dei due, però, probabilmente scambierà spesso la propria posizione con Belhanda, che ha spiccate capacità offensive. A centrocampo c'è Koziello al posto di Bodmer, che parte dalla panchina.
19:59 Il Salisburgo, terzo in classifica nel proprio campionato, arriva invece al match con zero punti all'attivo. Solo sconfitte per gli uomini di Oscar Garcia che vedono dunque molto vicina l'eliminazione dalla competizione. Resta solo da provare a vincere questa partita e sperare in un risultato favorevole dagli altri campi. In caso di sconfitta oppure di pareggio e contemporanea non sconfitta del Krasnodar, gli austriaci sarebbero eliminati.
19:59 La formazione di Lucien Favre, trascinata da Mario Balotelli, arriva alla sfida con appena tre punti i classifica, un bottino che stona con il primato che invece la squadra detiene in Ligue 1. Due ko di fila contro Schalke 04 e Krasnodar (1-0 e 5-2), poi è invece arrivato il riscatto proprio nella scorsa partita contro il Salisburgo, vinta 1-0 in Austria.
19:57 Amici di Tuttomercatoweb.com, da Alessandra Stefanelli un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Nizza-Salisburgo, gara valida per la quarta giornata della fase a gruppi di Europa League (Girone I).
Cronaca di Alessandra Stefanelli