Menù Notizie
Ligue 1 Conforama (2019-2020)

Nizza
1-4
Paris Saint-Germain
67' Ganago   Di Maria 15'
Di Maria 21'
Mbappé 88'
Icardi 90' +1
Cronaca Formazioni
22:40 Dall'Allianz Riviera di Nizza è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:40 Termina all'Allianz Riviera. Il Nizza perde per 4-1 contro il PSG nella 10ª giornata della Ligue 1 Conforama 2019/2020.
Fine 2° tempo
90'+4 Mbappé, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 7 del PSG termina di pochissimo a lato alla destra della porta del Nizza.
90'+3
Ammonito Dante nel Nizza per un fallo ai danni di Kurzawa a centrocampo.
90'+1 Mbappé, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal rasoterra filtrante di Di María, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Icardi che, inseritosi sul secondo palo, realizza il tai in vincente con un piatto destro rasoterra ravvicinato.
90'+1
GOOOOOOOOOOL PSG!!! HA SEGNATO ICARDI!!!
90' L'arbitro, François Letexier, assegna 5 minuti di recupero.
90'
Terzo ed ultimo cambio Nizza: esce Dolberg, entra Maolida.
88' Di María, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 11 del PSG è respinto, con il destro, da Dante che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola del Nizza, serve involontariamente l'accorrente Mbappé, il quale, dai pressi del dischetto del calcio di rigore, trafigge, con un destro rasoterra, l'estremo difensore rossonero, Benítez, centralmente.
88'
GOOOOOOOOOOL PSG!!! HA SEGNATO MBAPPÉ!!!
87' Mbappé, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete, di prima intenzione, con il destro. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 del PSG termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta del Nizza.
86'
Ammonito Kimpembe nel PSG per un fallo ai danni di Dolberg a centrocampo.
85' Di María, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Mbappé, controlla, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 11 del PSG termina di poco alta a lato del sette alla sinistra della porta del Nizza.
84' Paredes, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 del PSG è bloccata a terra da Benítez, distesosi sulla sua destra.
83'
Terzo ed ultimo cambio PSG: esce Sarabi, entra Mbappé.
80'
Secondo cambio Nizza: esce Ganago, entra Tameze.
77'
ESPULSO NIZZA!!! L'arbitro, François Letexier, dopo aver rivisto le immagini su segnalazione del VAR, estrae il cartellino rosso diretto nei confronti di Hérelle, reo di aver dato una manata in pieno volto a Paredes mentre il direttore di gara espelleva Cyprien.
74'
ESPULSO NIZZA!!! Cyprien, dopo aver rimediato due cartellini gialli, si vede sventolare il cartellino rosso dall'arbitro, François Letexier, lasciando il Nizza in dieci.
74'
Cyprien, dopo un contrasto a centrocampo con Paredes, protesta vistosamente contro il direttore di gara, François Letexier, rimediando il secondo cartellino giallo della sua partita.
72'
Ammonito Kurzawa nel PSG per un fallo ai danni di un avversario a centrocampo.
71'
Primo cambio Nizza: esce Danilo, entra Pelmard.
70' Sarabia, dopo aver ricevuto palla a limite dell'area di rigore avversaria da Di María, controlla a seguire e, dai pressi del dischetto, calcia a rete. Il mancino del numero 19 del PSG termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.
67' Burner, dall'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 15 rossonero è malgestito, con un improbabile allegerimento di petto, da Marquinhos prima che Kimpembe cosegni il pallone a Ganago, il quale, dai pressi del dischetto, calcia a rete. Il violento destro del numero 14 del Nizza supera Keylor Navas prima di baciare la parte interna della traversa centralmente e varcare la linea di porta.
67'
GOOOOOOOOOOL NIZZA!!! HA SEGNATO GANAGO!!!
65' Il PSG, così come nel primo tempo, gestisce il possesso palla dell'incontro costringendo il Nizza ad alzare il suo baricentro nel tentatio di riconquistare il pallone.
62'
Secondo cambio PSG: esce Choupo-Moting, entra Kurzawa.
60' TRAVERSA PSG!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Di María per Marquinhos che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 del PSG si stampa sulla traversa centralmente.
57' Burner, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
55' Burner, dopo un contrasto con Diallo nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore del PSG, rimane a terra rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici del Nizza.
52' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Di María. Il suggerimento a mezz'altezza a rientrare del numero 11 del PSG è respinto, nei pressi del primo palo, da difensore avversario.
50' Di María, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Icardi che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 18 del PSG non inquadra lo specchio della porta avversaria.
48' Ganago, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Lees-Melou che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 del Nizza è bloccato da un attento Keylor Navas, posizionato centralmente.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Nizza.
46'
Primo cambio PSG all'intervallo: esce Thiago Silva, entra Marquinhos.
Inizio 2° tempo
21:32 Termina il primo tempo. Il Nizza è sotto per 2-0 contro il PSG all'intervallo. Decide momentaneamente l'incontro la doppietta messa a segno da Di María.
Fine 1° tempo
45'+1 Lees-Melou, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 8 del Nizza termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
45' L'arbitro, François Letexier, assegna 1 minuto di recupero.
45' Danilo, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria da Claude-Maurice, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 21 del Nizza è respinta da Keylor Navas, posizionato a copertura del primo palo.
42' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Di María per Diallo che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 22 del PSG non inquadra lo specchio della porta del Nizza.
39' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Di María per Thiago Silva che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 2 del PSG termina a lato alla destra della porta del Nizza.
36' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Di María per Kimpembe che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 3 del PSG è bloccato da un attento Benítez, posizionato centralmente.
34' Il PSG, forte del 2-0 maturato fin qui, continua ad attaccare alla ricerca del terzo gol mentre il Nizza, in qualche modo, si difende efficacemente.
31' Percussione centrale, palla al piede, da parte di Di María che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 11 del PSG termina alto sopra la traversa centralmente.
28' Burner, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria da Ganago, controlla, prende la mira e, con il destro, calcia a rete. La conclusione del numero 15 del Nizza termina sull'esterno della rete sul primo palo.
27' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per il PSG respinto dalla retroguardia del Nizza, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Paredes che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 8 ospite termina abbondantemente a lato alla sinistra della porta rossonera.
24'
Ammonito Cyprien nel Nizza per un fallo ai danni di Sarabia a centrocampo.
21' Di María, servito nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria da Meunier, prende la mira e, di esterno sinistro in controbalzo, disegna un pallonetto da posizione quasi impossibile beffando, sotto la traversa, l'estremo difensore rossonero, Benítez.
21'
GOOOOOOOOOOL PSG!!! HA SEGNATO DI MARÍA!!!
20' Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Ganago che, giunto nei pressi del vertice dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 14 del Nizza termina a lato alla sinistra della porta del PSG.
19' Di María, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Choupo-Moting che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossonera, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo ad incrociare del numero 17 del PSG termina di pochissimo a lato alla destra della porta avversaria.
18' Paredes, dopo aver ricevuto palla sui 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Di María, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il fendente del numero 8 del PSG è bloccato, in due tempi, da un attento Benítez.
17' Il PSG, dopo aver trovato la rete del vantaggio poco fa, gestisce il possesso palla dell'incontro rilegando il Nizza nella sua metà campo.
15' Di María, servito sul filo del fuorigioco da Icardi, parte palla al piede e, dopo essere entrato in area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza a giro del numero 11 del PSG, scagliato dai pressi del vertice destro dell'area piccola rossonera, trafigge Benítez sul secondo palo portando in vantaggio la formazione di Tuchel.
15'
GOOOOOOOOOOL PSG!!! HA SEGNATO DI MARÍA!!!
13' Brutto intervento da parte di Cyprien del Nizza su Sarabi del PSG a centrocampo. L'arbitro, François Letexier, non ammonisce il numero 25 dei padroni di casa, ma lo avverto che alla prossima estrarrà il giallo.
10' Fase di studio tra le due squadre con il PSG leggermente più propositivo in fase offensivo rispetto al Nizza.
7' Calcio di punizione dai 30m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore del PSG, calciato, con il destro, da Cyprien. La conclusione del numero 25 del Nizza termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
4' Sugli sviluppi del precedente tiro di Kimpembe respinto da Benítez, il pallone arriva sui piedi di Meunier che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro adincrociare del numero 12 del PSG assume i crismi dell'assist per Diallo che, posizionato spalle alla porta a limite dell'area piccola del Nizza, calcia a rete di prima intenzione. Il tacco del numero 22 degli ospiti è respinto dall'attentissimo numero 40 del Nizza, posizionato centralmente.
3' Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla fascia sinistra calciato, con il mancino da Di María si innesca un batti e ribatti in area di rigore del Nizza prima che Kimpembe, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, calci a rete di prima intenzione. Il violento mancino a mezz'altezza del numero 3 del PSG è respinto da un reattivo Benítez.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il PSG.
Inizio 1° tempo
20:35 I precedenti tra Nizza e PSG nella Ligue 1 sono complessivamente 56. Il Nizza ha vinto 16 dei 56 precedenti, di cui 9 in casa, mentre il PSG ha vinto 25 dei 56 precedenti, di cui 11 fuori casa.
20:25 La SAFE ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Nizza-PSG, valevole per la 10ª giornata della Ligue 1 Conforama 2019/2020: François Letexier (arbitro), Cyril Mugnier (assistente 1), Mehdi Rahmouni (assistente 2), Johan Hamel (quarto ufficiale), Willy Delajod (VAR) e Aurélien Petit (AVAR). Per l'arbitro francese, classe '89, François Letexier si tratta della 5ª designazione arbitrale stagionale in Ligue 1, la 77ª in carriera.
20:15 Il Nizza non può disporre di Ounas infortunato mentre il PSG deve fare a meno di Dagba, Draxler, Kehrer e Neymar, tutti quanti infortunati.
20:05 Il Nizza occupa attualmente il 9° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2019/2020 per rendimento in casa con 7 punti mentre il PSG è momentaneamente al 2° posto con 9 punti per rendimento fuori casa.
19:55 Il Nizza occupa attualmente l'8° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2019/2020 con 13 punti mentre il PSG è momentaneamente al 1° posto con 21 punti.
19:45 Buonasera e benvenuti all'Allianz Riviera di Nizza ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 20:45 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Nizza-PSG, valevole per la 10ª giornata della Ligue 1 Conforama 2019/2020.
Cronaca di Alessandro Paoli