Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2015-2016)

Nizza
1-2
Nantes
42' Genevois   Alegue 11'
Sigthorsson 70'
Cronaca Formazioni
20:23 E' tutto dall'Allianz Riviera. Pierpaolo Matrone vi saluta e vi dà appuntamento al prossimo live. Restate collegati a TMW per pagelle, dichiarazioni e approfondimenti del caso. Buona serata e buon calcio a tutti!
20:21 FINE PARTITA! Termina qui anche il secondo tempo, con il Nantes che è riuscito a portare a casa i tre punti.
Fine 2° tempo
90'+5 Il pallone è ancora in possesso del Nantes.
90'+4 Potrebbe esserci un piccolo supplemento di recupero.
90'+4 Resta a terra Bammou dopo uno scontro di gioco. Si perde tempo, ora il '10' del Nantes viene portato fuori.
90'+2 Brivido per la difesa del Nizza. Retropassaggio verso Hassen troppo corto. Il portiere arriva di pochissimo prima dell'attaccante e allontana.
90'+1 L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
90' BEN ARFA! Non ci sono spazi, allora lui decide di fare tutto da solo. A gran velocità si sposta il pallone sul sinistro e fa partire un tiro violento, ma è bravo il portiere avversario ad arrivare e tenere la palla lì!
88' Ora il Nizza è scopertissimo e potrebbe subire i contropiedi del Nantes. Al momento gli ospiti non ne hanno ancora approfittato, mantenendo strette le linee e dedicandosi soprattutto alla fase difensiva.
85' Azione in contropiede del Nantes, che però termina con un nulla di fatto. Bammou si fa murare il traversone.
84'
Sostituzione in casa Nantes: fuori Lloki, al suo posto Deaux.
84' BAMMOU! Sugli sviluppi del calcio di un calcio d'angolo, il pallone arriva a lui fuori area. Bolide del numero 10 del Nantes, che termina di pochissimo alto!
81'
Sostituzione per i padroni di casa: fuori Seri, entra Puel.
80' Prova a guadagnare secondi preziosi adesso il Nantes con Lloki, che si porta il pallone sulla bandierina e lo protegge. Chiede poi un fallo, ma per l'arbitro è tutto regolare. Possesso di nuovo al Nizza.
76'
Brutto fallo di Sabaly ai danni di Hult: giallo per il terzino del Nantes.
74'
Cambio anche in casa Nantes: Alegue esce, al suo posto Audel.
73'
E' un doppio cambio quello di Puel: esce anche Mendy, al suo posto Hult.
73'
Primo cambio per il Nizza: Benrahma subentra a Traoré.
71' Si fa trovare impreparata la difesa del Nantes. Imbucata centrale, pallone poi sulla destra a Bammou. Il '10' ospite lascia partire il destro verso il centro, dove Sigthorsson mette il piede e devia in rete!
70'
GOL! SIGTHORSSON! NANTES DI NUOVO IN VANTAGGIO!
69'
Fioccano i gialli adesso: ammonito anche Thomasson.
68'
Altro cartellino giallo: fallo di Pied, che si becca il secondo giallo di questa sfida.
67' Bel pallone lavorato sulla sinistra dal Nantes. Moimbé alla fine scodella la palla al centro, ma sul secondo palo Pied è bravo ad intercettare e far ripartire la manovra dei suoi.
65'
Primo ammonito della gara: giallo per Vizcarrondo, reo di aver steso Ricardo lanciato a rete.
63' Imbucata perfetta per Mendy, che stoppa al centro dell'area e calcia anticipa il portiere mettendo in rete. La sua posizione di partenza era però irregolare!
63' GOL ANNULLATO AL NIZZA!
61' E' il Nizza ad avere il pallino del gioco in questo secondo tempo. Ben Arfa sempre al centro del gioco e pronto ad accendersi.
59' Proteste dell'Allianz Riviera per un possibile fallo su Ben Arfa al centro dell'area. Per l'arbitro è tutto regolare.
55' OCCASIONE PER IL NANTES! Trama di gioco perfetta degli ospiti, veloce e precisa. Assistenza deliziosa di Bammou verso Alegué, che da dieci metri calcia troppo centrale trovando la pronta risposta di Hassen!
53' Cross dalla destra di Bammou, all'altezza del dischetto Sigthorsson tenta una spettacolare rovesciata ma non colpisce la sfera.
52' Attenta la difesa del Nantes sul calcio d'angolo. Pallone spazzato via.
52' In questa ripresa ha cominciato meglio il Nizza. Si scalda Ben Arfa, autore di un'azione personale stupenda sul versante destro. Angolo conquistato.
49' Spunto personale di Traoré, che riceve al limite, entra in area e far partire il destro, ribattuto però dalla difesa avversaria.
46' RIPARTITI! Inizia il secondo tempo di Nizza-Nantes!
Inizio 2° tempo
19:30 Le squadre rientrano in campo in questo momento.
19:16 FINE PRIMO TEMPO! Termina qui una prima frazione abbastanza equilibrata, che ha visto il Nantes giocare leggermente meglio rispetto ai padroni di casa.
Fine 1° tempo
45' RICARDO! Ci prova lui dalla distanza, ma la sua conclusione è centrale. Blocca Roiu.
43' Ben Arfa calcia la punizione dalla trequarti. Pallone ancora verso il secondo palo, tocca prima Bodmer e poi Genevois, a due passi dalla porta, non può proprio sbagliare! 1-1!
42'
GOL! PAREGGIA IL NIZZA! GENEVOIS!
41' Nessuna sanzione disciplinare per i due calciatori. Semplice punizione per i padroni di casa.
41' Brutto scontro tra Moimbé e Ben Arfa. I due vanno faccia a faccia, deve intervenire l'arbitro per sedare gli animi.
37' GERMAIN! Cosa ha sbagliato l'attaccante del Nizza! Pescato benissimo da Ben Arfa al centro dell'area, il '28' di Puel deve solo spingere il pallone in porta, ma svirgola clamorosamente e manda la sfera tra le braccia del portiere!
37' Pressa alto il Nizza adesso. Mendy recupera il pallone a centrocampo.
34' Nantes ancora in avanti con un'azione infinita. Tutto nasce dalla sinistra, poi pallone al centro dove non arriva nessuno. Sul secondo palo c'è Touré, che scarica su Alegué, ma l'autore del primo gol fallisce il raddoppio col destro.
31' LLOKI! CHE OCCASIONE PER IL NANTES! Conclusione da fuori, Lloki intercetta al centro dell'area ed è in posizione regolare. Tutto solo, davanti al portiere, il numero 20 del Nantes è capace di colpirlo e sbagliare clamorosamente il gol!
29' Prova ad accendersi Ben Arfa, che si mette in proprio. Partenza da destra, convergenza al centro e conclusione a giro col sinistro. Pallone che termina fuori.
29' Brutto pallone perso da Seri sulla trequarti. Ne approfitta Touré, che vola sulla fascia destra, ma il suo cross viene prima smorzato e poi definitivamente allontanato di pugni dal portiere.
26' OCCASIONE PER IL NIZZA! Ben Arfa batte un calcio di punizione spedendo il pallone verso il secondo palo, Genevois in qualche modo tocca, ma non riesce ad indirizzare verso la porta. Pallone fuori di nulla!
24' Ancora non riesce ad accendersi Ben Arfa. Pallone ricevuto sulla trequarti, ma il fantasista francese viene subito raggiunto da due avversari che gli soffiano il pallone.
23' Il solito Sabaly va via sulla fascia destra, cross teso ma Bammou non riesce ad impattare di un nulla.
22' Adesso calano i ritmi dopo 15 minuti giocati a grande velocità. Il Nizza prova a ristabilirsi e rispondere.
18' MENDY! Fa tutto da solo il numero 18 di casa, che penetra per vie centrali, si sposta il pallone sul destro e calcia ad incrociare. Pallone fuori non di molto!
16' Sugli sviluppi del calcio di punizione, pallone scodellato al centro ma fallo in attacco del Nantes.
15' E' sepre il Nantes a spingere di più. Fiammata di Bammou, che viene poi steso da Bodmer. Punizione ma nessuna sanzione per il calciatore del Nizza.
12' Sabaly va in sovrapposizione sulla corsia destra e mette il turbo. Il terzino guadagna il fondo, sfonda e inserisce il pallone al centro, dove Alegue gira di prima intenzione e trafigge il portiere avversario!
11'
ALEGUE! NANTES IN VANTAGGIO!
8' Fallo in attacco del Nantes sugli sviluppi del calcio d'angolo.
7' Primo spunto del Nantes, che lavora un buon pallone sull'out di destra e conquista un calcio d'angolo.
6' E' una prima fase di studio, con il Nantes che attende nella propria metà campo e i padroni di casa che non affondano. Ben Afra nel vivo del gioco.
2' Inizia meglio il Nizza, che tiene il possesso del pallone in questi primi minuti.
1' PARTITI! E' iniziata Nizza-Nantes!
Inizio 1° tempo
18:27 Le due formazioni rientrano in campo in questo momento. Tutto pronto all'inizio del match.
18:23 Le squadre rientrano negli spogliatoi.
18:15 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
18:10 Un mese fa la gara tra queste due compagini veniva rinviata a causa del maltempo che si scatenò sulla Costa Azzurra. Oggi ci sarà il recupero di quella sfida.
18:00 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Nizza-Nantes, match valido per la Ligue 1 Orange.
Cronaca di Pierpaolo Matrone