Menù Notizie
Ligue 1 Conforama (2017-2018)

Nizza
1-0
Bordeaux
36' Balotelli  
Cronaca Formazioni
18:55 Dall'Allianz Riviera di Nizza (Francia) è tutto. Una buona serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB da Alessandro Paoli.
18:53 Termina all'Alliaz Riviera. Il Nizza vince per 1-0 contro il Bordeaux nella 18ª giornata della Ligue 1 Conforama 2017/2018. A decidere l'incontro in favore dei padroni di casa è stata la rete messa a segno al 36' da Mario Barwuah Balotelli.
Fine 2° tempo
90'+2 de Préville, dopo essersi accentrato dalla fascia destra con una pregevole veronica, calcia a rete. Il sinistro del numero 12 del Bordeaux, scagliato dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta del Nizza.
90' L'arbitro, Ruddy Buquet, assegna due minuti di recupero.
90' Balotelli, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, serve un preciso destro rasoterra filtrante per Pléa che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 14 del Nizza termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.
88' Calcio di punizione dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore del Nizza calciato con il sinistro da Malcom. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 7 del Bordeaux supera la barriera sulla sinistra prima di terminare tra le braccia dell'estremo difensore avversario, Benítez, posizionato centralmente.
85'
Primo cambio Nizza: esce Saint-Maximin, entra Burner.
82'
Ammonito Jovanovic nel Bordeaux per una vistosa trattenuta a centrocampo ai danni di Balotelli.
81' Cafù, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra a giro del numero 22 del Bordeaux, scagliato dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, è murato dalle maglie della retroguardia avversaria.
80'
Ammonito Poundjé nel Bordeaux per un fallo lungo la fascia sinistra, all'altezza della linea di centrocampo, ai danni di Saint-Maximin.
77'
Terzo ed ultimo cambio Bordeaux: esce Kamano, entra Cafù.
74' Kamano, posizionato spalle alla porta nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla con il petto e, di destro, calcia a rete. La conclusione in rovesciata del numero 11 del Bordeaux è bloccato dall'estremo difensore del Nizza, Benítez, posizionato centralmente.
71' Pléa, posizionato a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, calcia a rete. Il destro al volo del numero 14 del Nizza termina di poco alto a lato alla destra della porta avversaria.
70'
Secondo cambio Bordeaux: esce Plasil, entra Sankharé.
69' Less-Melou, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla, in qualche modo in corsa, e, spalle alla porta nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro, quasi in rovesciata, del numero 8 del Nizza è deviato in corner dalla destra da un attento Prior posizionato nei pressi del palo alla destra della porta del Bordeaux.
68' Calcio di punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore del Bordeaux calciato con il destro da Seri. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 6 del Nizza è respinto, con i pugni in tuffo, dall'estremo difensore avversario, Prior, nei pressi del dischetto del calcio di rigore.
62'
Primo cambio Bordeaux: esce Pellenard, entra Malcom.
58' PALO NIZZA!!! Balotelli, dai 35m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 9 del Nizza è respinto, con i pugni, dall'estremo difensore avversario, Prior, posizionato centralmente prima che il pallone arrivi a Lees-Melou, il quale, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro di controbalzo del numero 8 del Nizza si stampa sul palo alla sinistra della porta del Bordeaux, poco al di sotto del sette, prima di attraversare tutto lo specchio della porta avversaria.
53' Il match continua ad essere piuttosto contratto con il Nizza che attacca alla ricerca del raddoppio e il Bordeaux che difende nel tentativo di non incassarlo.
49' Partita contratta con il Nizza più propositivo rispetto al Bordeaux in fase offensiva.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Nizza.
Inizio 2° tempo
17:49 Termina il primo tempo. Il Nice conduce per 1-0 sul Bordeaux all'intervallo. Decide, per il momento, la rete messa a segno al 36' da Mario Barwuah Balotelli.
Fine 1° tempo
45' L'arbitro, Ruddy Buquet, assegna un minuto di recupero.
45' Balotelli, dopo aver effettuato un lancio con il destro a centrocampo, rimane a terra toccandoci il ginocchio destro. L'arbitro, Ruddy Buquet, ferma il gioco consentendo ai medici del Nice di entrare in campo per soccorrere il numero 9 rossonero.
42' de Préville, ottimamente servito in profondità dal filtrante rasoterra mancino di Otávio, controlla in corsa il pallone e, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro in scivolata del numero 12 del Bordeaux termina di poco alto a lato rispetto al sette alla sinistra della porta del Nice.
42'
Ammonito Balotelli nel Nizza per proteste nei confronti del direttore di gara Ruddy Buquet.
38' Plasil, dopo aver ricevuto palla da de Préville, calcia a rete di prima intenzione dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale. Il piatto destro rasoterra in corsa del numero 18 del Bordeaux termina di poco a lato alla sinistra della porta del Nice.
36' Le Marchand, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il sinistro per Lees-Melou che, posizionato a centro area, effettua una sponda, con un colpo di testa in elevazione, per Balotelli, il quale, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola del Bordeaux, trafigge l'estremo difensore avversario, Prior, con piatto sinistro al volo ravvicinato.
36'
GOOOOOOOOOOL NICE!!! HA SEGNATO BALOTELLI!!!
31' Soquet, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro con il destro per Balotelli, il quale, dopo aver sfruttato un'avventata uscita alta di Prior, viene provvidenzialmente anticipato dallo stesso numero 30 avversario nei pressi del dischetto del calcio di rigore prima che il pallone arrivi sui piedi di Pléa. Il numero 14 rossonero, posizionato a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione con il destro spedendo la sfera alta sopra la traversa centralmente.
28' Sulla respinta di un calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore del Nice calciato con il destro da de Préville, il pallone arriva all'accorrente Kamano che, di prima intenzione, calcia a rete. Il sinistro in corsa del numero 11 del Bordeaux, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, è murato dalla schiena di Lees-Melou.
25' L'arbitro, Ruddy Buquet, durante un'interruzione di gioco causata da un fallo a centrocampo di Balotelli ai danni di Lerager richiama il numero 9 del Nice avvertendolo che, alla prossima, verrà sicuramente ammonito.
21' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia del Nice, nello specifico un colpo di testa in tuffo di Dante dai pressi del vertice sinistro della propria area piccola, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Sabaly che, dopo aver lasciato sul posto un avversario con una finta di corpo, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 20 del Bordeaux, scagliato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina a lato alla sinistra della porta del Nice.
17' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con il Nice che prova a costruire la propria trama offensiva ed il Bordeaux intento a difendersi con efficacia.
14' Fase di studio tre le due squadre.
10' Less-Melou, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 8 del Nice è intercettato dall'ottimo intervento in scivolata di Jovanovic, che anticipa Balotelli nei pressi del dischetto del calcio di rigore.
6' Iniziativa personale da parte di de Préville che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 12 del Bordeaux termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.
2' Sabaly, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per de Préville che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossonera, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 12 del Bordeaux termina a lato alla sinistra della porta avversaria.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Bordeaux.
Inizio 1° tempo
16:58 L’FC des Girondins de Bordeaux ha vinto venticinque dei cinquantadue precedenti contro l’OGC de Nice Côte d’Azur (PG: 52 – V: 25 – P: 17 – S: 10 – GF: 83 – GS: 48 – DR: +35) di cui sette fuori casa (PG: 26 – V: 7 – P: 11 – S: 8 – GF: 27 – GS: 32 – DR: -5).
16:55 L’OGC de Nice Côte d’Azur ha vinto dieci dei cinquantadue precedenti contro l’FC des Girondins de Bordeaux (PG: 52 – V: 10 – P: 17 – S: 25 – GF: 48 – GS: 83 – DR: -35) di cui otto in casa (PG: 26 – V: 8 – P: 11 – S: 7 – GF: 32 – GS: 27 – DR: +5).
16:52 I precedenti tra OGC de Nice Côte d’Azur e FC des Girondins de Bordeaux sono complessivamente cinquantadue.
16:45 Questa è l’undicesima designazione arbitrale stagionale nella Ligue 1 Conforama 2017/218, la centottantacinquesima in carriera, per l’arbitro francese, classe ’77, Ruddy Buquet.
16:42 La SAFE (Syndicat des Arbitres du Fooyball d’Elite) ha designato la seguente quaterna arbitrale per l’incontro tra OGC de Nice Côte d’Azur e FC des Girondins de Bordeaux: Arbitro: Ruddy Buquet. Assistente 1: Frédéric Cano. Assistente 2: Guillaume Debart. Quarto Ufficiale: Jérôme Brisard.
16:38 L’FC des Girondins de Bordeaux non può disporre dell’attaccante, classe ’94, Gaëtan Laborde infortunato.
16:35 L’OGC de Nice Côte d’Azur non può disporre dell’attaccante, classe ’90, Mickaël Le Bihan infortunato.
16:32 L’FC des Girondins de Bordeaux è attualmente la diciottesima squadra per rendimento fuori casa nella Ligue 1 Conforama 2017/2018 con 6 punti (PG: 9 – V: 1 – P: 3 – S: 5 – GF: 10 – GS: 17 – DR: -7).
16:29 L’OGC de Nice Côte d’Azur è attualmente la quindicesima squadra per rendimento in casa nella Ligue 1 Conforama 2017/2018 con 13 punti (PG: 9 – V: 4 – P: 1 – S: 4 – GF: 16 – GS: 16 – DR: 0).
16:26 L’FC des Girondins de Bordeaux occupa attualmente il 15° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2017/2018 con 20 punti (PG: 17 – V: 5 – P: 5 – S: 7 – GF: 22 – GS: 26 – DR: -4).
16:23 L’OGC de Nice Côte d’Azur occupa attualmente il 12° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2017/2018 con 23 punti (PG: 17 – V: 7 – P: 2 – S: 8 – GF: 22 – GS: 28 – DR: -6).
16:20 Buon pomeriggio lettori di TUTTOmercatoWEB e benvenuti all’Allianz Riviera di Nizza (Francia). Alle ore 17:00 avrà inizio la diretta testuale dell’incontro OGC de Nice Côte d’Azur- FC des Girondins de Bordeaux, valevole per la 18ª giornata della Ligue 1 Conforama 2017/2018.
Cronaca di Alessandro Paoli