Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2015-2016)

Nizza
0-2
Bastia
  Diallo 61'
Ayité 65'
Cronaca Formazioni
22:22 E' tutto con la diretta testuale del match. Restate con noi su TuttoMercatoWeb.com per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Una serena notte da parte di Dennis Magrì.
Fine 2° tempo
90'+2 Un altro giro di orologio, poi arriverà il triplice fischio. Molti tifosi stanno già abbandonando lo stadio.
90'+1 Fa tutto bene Ayité, che poi cerca di sorprendere Cardinale con un tiro-cross sul quale non ci arriva Brandao per questione di centimetri. Vicino al terzo gol il Bastia.
90' Saranno tre i minuti di recupero: si giocherà, dunque, fino al 93'.
89' Grande accelerazione sulla destra di Pereira, che salta Cahuzac, ma trova l'ottima chiusura di Squillaci.
88' Ora il Bastia prova ad addormentare il match con un prolungato possesso del pallone. Vittoria importantissima quella che sta per arrivare per la squadra di François Ciccolini.
87' GERMAIN! Ancora lui di testa prima di tutti, ma Leca è reattivo e chiude lo specchio della porta. L'arbitro, poi, segnala la posizione di fuorigioco dell'attaccante rossonero.
86' Fallo di Danic su Pereira: calcio di punizione in favore del Nizza, che prova il tutto per tutto. Salgono i colpitori.
85' Fallo di Bodmer su Brandao che, di esperienza, conquista un prezioso calcio di punizione sulla linea mediana del campo.
83' Tentativo piuttosto velleitario di Ayité che, anziché servire sulla sinistra Brandao, prova un pallonetto ai danni di Cardinale: la sfera, però, termina alta sulla traversa.
82' Buona accelerazione di Pereira, ancora una volta molto propositivo: il terzino rossonero entra in area di rigore, ma si allunga troppo la sfera e non riesce a tenerla in campo.
81' Si sente, tra le fila del Nizza, l'assenza di Ben Arfa: c'è poca qualità dalla trequarti in giù, manca il sostegno alle due punte.
79'
Terza sostituzione per il Bastia: fuori Modesto, dentro Keita.
78' Intanto, dopo l'espulsione di Baysse, è Bodmer il secondo centrale difensivo dopo Le Marchand: il capitano rossonero, infatti, aveva cominciato il match da trequartista.
77'
Seconda sostituzione per il Bastia: fuori Diallo, dentro Fofana.
76' STREPITOSO LECA SU GERMAIN! Gran giocata di Plea, che lancia in profondità Germain a tu per tu con Leca: è provvidenziale l'intervento in uscita dell'estremo difensore dei turchini.
74' GERMAIN! Sul calcio piazzato di Seri, ci prova l'attaccante rossonero con un bel colpo di testa. La sfera, però, termina comodamente fra le braccia di Leca.
73'
Cartellino giallo anche per Djiku, autore di un brutto intervento su Pied. Calcio di punizione per il Nizza, che prova a riaffacciarsi in avanti.
72' Altro lancio profondo, questa volta di Le Marchand alla ricerca di Germain. Il pallone, però, termina nuovamente fra le braccia di Leca.
71' Tenta l'imbucata Pereira, alla ricerca dello scatto di Plea all'interno dell'area di rigore del Bastia. Legge bene, però, i tempi del passaggio Leca, che esce dai pali e blocca la sfera.
70'
Altro giro... altro giallo. Questa volta è per Danic, per aver steso Germain sull'out di destra.
69'
Appena entrato in campo e subito ammonito Traore, autore di un intervento falloso su Cahuzac a centrocampo.
68'
Seconda sostituzione per il Nizza: fuori Walter, dentro Traore.
67' Nel giro di cinque minuti si è stravolta la partita: il Nizza, infatti, si è ritrovato in inferiorità numerica per l'espulsione di Baysse e sotto di due reti.
66' Terrificante uno-due dei turchini, con Ayité che risolve da solo una mischia nell'area di rigore del Nizza: tiro lento, ma preciso sul secondo palo, imprendibile per Cardinale. 0-2!
65'
GOL DEL BASTIA! AYITE'!
64' WALTER! Prova subito a rispondere il Nizza, con una conclusione dal limite dell'area del centrocampista numero diciotto. Sfera che termina di molto alla destra della porta difesa da Leca.
63'
Prima sostituzione per il Bastia: fuori Marange, dentro Danic.
62' Punizione splendida di Diallo, con il pallone che scavalca la barriera e s'infila alla destra di Cardinale, che non riesce ad arrivarci. Cambia il risultato all''Allianz Riviera'!
61'
GOL DEL BASTIA! DIALLO!
60' Ora piovono anche oggetti sul terreno di gioco. Match temporaneamente interrotto dal direttore di gara, che chiama a rapporto i due capitani.
59' Calcio di punizione per il Bastia. L'arbitro, però, è costretto ad interrompere il gioco: si è appena accesa una rissa nell'area di rigore del Nizza.
58'
ROSSO! Nizza in dieci! Espulso Baysse per un fallo da ultimo uomo su Ayité, praticamente lanciato in porta. Decisione molto discutibile quella del direttore di gara.
57'
Dal calcio di punizione di Diallo, nasce un contropiede del Nizza, con Germain che viene però atterrato da Cahuzac: cartellino giallo anche per il centrocampista del Bastia.
56'
Ennesimo fallo del match: questa volta, però, Gautier ammonisce Le Marchand per un fallo su Ayité.
55' Poi l'arbitro fischia un fallo in attacco di Ayité su Cardinale: calcio di punizione in favore del Nizza.
54' Sfonda sulla sinistra Brandao, che salta Pereira, entra in area e prova a servire al centro Ayité: sul suo cross potente e teso, però, arriva per primo Cardinale.
53' Furbo il tecnico rossonero Claude Puel, che toglie dal campo il centrocampista già ammonito dopo il rischio di qualche minuto fa.
52'
Prima sostituzione per il Nizza: fuori Koziello, dentro Seri.
51' Ci prova direttamente da fermo Ayité, ma l'attaccante del Bastia colpisce in pieno uno dei componenti della barriera rossonera.
50' Ripartenza fulminante del Bastia, con Diallo che approfitta dell'errore di Mendy e si lancia verso la porta difesa da Cardinale. Su di lui piomba Koziello, che commette fallo e rischia il secondo giallo. Calcio di punizione dal limite per il Bastia.
49' Fallo in attacco di Brandao su Baysse. Calcio di punizione in favore del Nizza, che sembra rientrato in campo con la stessa mentalità della prima frazione di gioco.
48' Si addormenta Djiku sulla destra. Allora il lancio di Pied è ottimo per Germain, che entra in area e serve Plea al centro. E' bravo, però, Modesto ad anticipare l'attaccante rossonero.
47' Nessuna sostituzione durante l'intervallo, con i due tecnici che hanno confermato le formazioni iniziali.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Nizza-Bastia.
Inizio 2° tempo
Fine 1° tempo
45' Tenta la conclusione Germain dal limite dell'area: il tiro è morbido e centrale, una telefonata per Leca.
44' Non dovrebbero esserci minuti di recupero in questa prima frazione di gioco.
43' Chiedono il secondo giallo i tifosi del Nizza per Modesto, autore di un altro fallo a centrocampo su Koziello. L'arbitro, però, concede solo un calcio di punizione in favore dei padroni di casa.
42' Altro lancio di Diallo, questa volta buono per Ayité. Su di lui piomba Baysse, che lo anticipa di testa e serve con un retropassaggio Cardinale.
41' Ci prova ancora Plea, sempre lui. Il suo tiro dal limite dell'area, però, è centrale e non crea particolari grattacapi a Leca.
40' Fallaccio di Plea in mezzo al campo su Modesto. Gioco momentaneamente interrotto per consentire le cure mediche al centrocampista del Bastia.
39' Chi si aspettava un match ricco di gol ed emozioni è rimasto fin qui molto deluso.
38' Passaggio impreciso di Squillaci sulla sinistra per Marange. Questo riesce a tenere il pallone in campo, ma il lancio in avanti per Brandao è completamente fuori misura.
37' Tanti errori di imprecisione, alcuni anche banali, dalla trequarti in giù. Le due squadre faticano a rendersi pericolose. In particolare, nel Nizza, inizia a sentirsi l'assenza di Ben Arfa.
36' Prova a spingere sull'acceleratore ora il Nizza, alla disperata ricerca del gol dell'1-0. Il cross di Plea, però, è impreciso e termina sul fondo.
35' Lancio lungo di Diallo, alla ricerca dello scatto sulla destra di Djiku. Il pallone, però, termina sul fondo. Si ripartirà con una rimessa in favore di Cardinale.
33' Non è soddisfatto della prestazione il tecnico del Nizza Claude Puel, che invita i suoi ad alzare i ritmi ed a velocizzare il gioco.
32' AYITE'! Ancora pericoloso l'attaccante del Bastia, pescato in profondità da Marange: difende la sfera, si gira e prova un pallonetto ai danni di Cardinale. La palla, però, termina di poco alta sulla traversa.
31' BRANDAO! Ci prova dal limite dell'area il centravanti del Bastia, ma Cardinale se la cava e respinge il tentativo del brasiliano.
29' Continua a giocare il Nizza, sempre alla ricerca di spazi importanti nella metà campo avversaria. Il Bastia però copre molto bene il campo.
28'
Altro intervento in ritardo, questa volta di Modesto su Plea: cartellino giallo anche per il numero venti dei turchini.
27'
Fallo di Mostefa su Koziello: cartellino giallo per il centrocampista del Bastia.
26' AYITE'! Da una parte all'altra del campo. Ripartenza in velocità dell'attaccante del Bastia che fa tutto da solo: arriva sulla trequarti e prova il tiro a giro sul secondo palo. Ne esce una conclusione debole e centrale: blocca Cardinale.
25' PLEA SFIORA LA TRAVERSA! Dal corner battuto da Bodmer, stacca di testa l'attaccante rossonero, il cui tentativo sfiora il montante alto della porta difesa da Leca. Si salva il Bastia!
24' Geniale Koziello, che prova a sorprendere la difesa avversaria con un pallonetto per Bodmer. Fa buona guardia, però, Squillaci, che di testa intercetta il passaggio.
23' Ci prova il Bastia. Il tentativo è di Modesto che, dal limite dell'area, non riesce ad inquadrare la porta: pallone svirgolato e che termina di molto distante dalla porta difesa da Cardinale.
22' Gara bloccata. Le due squadre corrono molto, ma ci sono pochi varchi una volta superato il centrocampo.
21' Punizione non sfruttata dai turchini. Allora recupera il possesso del pallone la squadra di casa, con Le Marchand che cerca di innescare il contropiede servendo Pied.
20' Altro fallo su Ayité, questa volta di Baysse. Calcio di punizione per il Bastia che prova a riaffacciarsi dalle parti di Cardinale.
19' Gioca bene ora la squadra di Claude Puel. Bel triangolo sulla destra, con Germain che serve sulla corsa Pereira: questo entra in area, ma il suo cross basso e teso viene allontanato da Squillaci.
18' Calcio piazzato battuto corto da Diallo, con il pallone che arriva nei pressi del limite dell'area di rigore: allontana bene di testa Pereira.
17'
Primo ammonito del match: giallo per Koziello, autore di un fallo tattico su Diallo.
16' Gran numero di Plea, che salta Modesto e Marange. L'attaccante rossonero poi si defila e prova il suggerimento al centro per Germain, ma il pallone diventa preda di Peybernes.
15' Buona occasione per il Nizza! Scende bene sulla destra Djiku, che arriva sul fondo e prova a servire al centro Germain. La sfera poi arriva sui piedi di Pied, il cui tiro non centra lo specchio della porta difesa da Leca.
14' Gioco molto spezzettato in questi primi minuti di partita, tanti falli in mezzo al campo. Nessuna delle due squadre sta riuscendo a prevalare sull'altra.
13' Altro lancio in profondità di Pied, alla ricerca di Germain. Anche in questo caso, però, il passaggio è impreciso e la sfera termina comodamente fra le braccia di Leca.
12' Calcio di punizione potente ed indirizzato sul secondo palo da Ayité: non riesce però ad intervenire di testa Marange.
11' Altro brutto intervento, questa volta di Pied su Djiku. Calcio di punizione in favore del Bastia che, da qualche minuto, sta provando ad alzare il proprio baricentro.
10' Sono volati i primi dieci minuti di questo sentitissimo match. Una sola vera grande occasione da rete, capitata sui piedi di Plea. Non sfruttata, invece, una buona ripartenza da parte del Bastia.
9' Entrata scomposta e da dietro di Mendy su Diallo a centrocampo. L'arbitro fischia il fallo, ma non estrae alcun cartellino.
8' Lancio in profondità di Le Marchand, alla ricerca dello scatto di Germain. Il passaggio, però, non viene calibrato bene ed il pallone si spegne sul fondo.
7' E' chiaro il tema tattico del match: è il Nizza che prova a fare la partita, mentre il Bastia aspetta gli avversari nella propria metà campo e prova a colpirli in contropiede.
6' BRANDAO! Ripartenza fulminante dei turchini, con Cahuzac che serve in profondità il centravanti del Bastia. Questo, dal limite, scarica orizzontalmente per Ayité, ma Le Marchand intercetta il passaggio. Il difensore rossonero, poi, pasticcia con Cardinale, ma riesce a cavarsela.
5' Fallo a centrocampo di Mostefa, che trattiene per la maglia Koziello. Calcio di punizione in favore dei padroni di casa, subito molto aggressivi.
4' PLEA! Occasionissima per il Nizza! Cross di Pied dalla sinistra potente e teso, preciso al centro per Plea. La girata di prima intenzione del centravanti rossonero, però, trova la grande opposizione di Leca.
3' Prova a spingersi subito in avanti la squadra di casa. Tenta la verticalizzazione Walter, ma il passaggio in avanti è completamente sbagliato. Recupera la sfera la squadra ospite.
2' E' il Nizza a giocare per primo il pallone, con il retropassaggio all'indietro di Plea verso Koziello. Fa girare bene la sfera la squadra allenata da Claude Puel.
1' Arriva il fischio del direttore di gara: è cominciato il match fra Nizza e Bastia.
Inizio 1° tempo
20:27 Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Bella cornice di pubblico all''Allianz Riviera', nonostante l'assenza dei tifosi ospiti.
19:57 L'arbitro dell'incontro sarà il trentottenne Antony Gautier, nativo di Seclin. Squadre in campo per gli esercizi di riscaldamento: calcio d'inizio fissato per le ore 20:30.
19:56 Out Danic, allora sulla trequarti agirà Diallo nel Bastia: il numero due dei turchini giocherà alle spalle di Ayité e Brandao. Chiavi del centrocampo nelle mani di Cahuzac, con Modesto nel ruolo di mediano incontrista e Mostefa a completare il reparto. In difesa Le Marchand preferito a Genevois.
19:54 Claude Puel, dunque, in avanti si affida al tandem offensivo composto da Plea e Germain. Alle loro spalle agirà Bodmer nel ruolo di trequartista. A centrocampo, invece, con Koziello giocheranno Walter e N.Mendy.
19:52 Sono state da poco comunicate le formazioni ufficiali. La scelta dei due allenatori ricade sul 4-3-1-2. Molte sorprese nel Nizza, con Honorat, Seri e Traore che partiranno dalla panchina. Non ci sarà neanche il talentuoso Ben Arfa. Nel Bastia, invece, inizialmente esclusi Danic, Kamano e Fofana.
19:50 All''Allianz Riviera' arriva il Bastia, non ancora salvo. Ed i turchini non sono avversari da sottovalutare: la squadra di François Ciccolini, infatti, arriva da due successi consecutivi contro Reims e Troyes.
19:48 Gli aquilotti rossoneri, però, devono difendersi dal minaccioso Saint-Etienne (41 punti, gli stessi del Nizza) e dal Lione, guarito dall'arrivo sulla panchina rossazzurra di Bruno Genesio. Oggi, dunque, vincere è d'obbligo.
19:45 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Nizza-Bastia, match valevole come anticipo della ventottesima giornata di Ligue 1.
Cronaca di Dennis Magrì