Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2015-2016)

Nizza
2-1
Angers SCO
80' Ben Arfa
84' Ben Arfa
  Capelle 24'
Cronaca Formazioni
22:20 E' tutto con la diretta testuale di Nizza-Angers. Restate con noi su TuttoMercatoWeb.com per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Una serena notte da Dennis Magrì.
Fine 2° tempo
90'+3 Tre punti preziosi, invece, per il Nizza, che si porta a -1 dai bianconeri e agguanta il Monaco al terzo posto.
90'+2 Sconfitta pesantissima quella che sta maturando all'Allianz Riviera per l'Angers, che domani potrebbe perdere il secondo posto ai danni del Monaco, impegnato in casa del Lorient.
90'+1
Seconda sostituzione per il Nizza: fuori Germain, dentro Lloris.
90' Saranno tre i minuti di recupero in questo secondo tempo.
89' SERI! Parabola sul primo palo del centrocampista rossonero, che "rischia" di sorprendere Letellier. Nizza vicino al gol del 3-1!
88' Resta in avanti la squadra di Puel, che potrà usufruire di un calcio di punizione in zona d'attacco.
87' Ora il Nizza è in pieno controllo del match. Ha subito il colpo, invece, la squadra di Moulin, che nel giro di quattro minuti si è vista ribaltare il risultato.
86'
Terza ed ultima sostituzione per l'Angers: fuori Sunu, dentro Sissoko.
85' Ancora lui, ancora Ben Arfa, ancora su rigore! In quattro minuti la partita è letteralmente cambiata. Spiazzato Letellier, 2-1 Nizza!
84'
BEN ARFA! GOL DEL NIZZA!
83'
CLAMOROSO! ALTRO CALCIO DI RIGORE PER IL NIZZA! E ammonito Manceau per un tocco di mano in area.
82' Prova subito a riportarsi avanti l'Angers. Ci prova N'Doye di testa, ma Cardinale blocca senza particolari problemi.
81' Freddo Ben Arfa, che dagli undici metri non sbaglia: portiere da una parte, pallone centrale. E' 1-1 all'Allianz Riviera!
80'
BEN ARFA! GOL DEL NIZZA!
79' CALCIO DI RIGORE PER IL NIZZA! Punita con il penalty l'entrata di Traore su Seri. Rigore netto, questa volta.
78' Calcio d'angolo per il Nizza, che continua a spingere. Sul corner di Ben Arfa, stacca di testa Honorat, ma Letellier blocca senza problemi.
77' Prova a sfondare sulla destra Ben Arfa, che salta Andreu, entra in area, ma si allunga troppo la sfera. Si ripartirà con una rimessa dal fondo in favore di Letellier.
76' Si gioca praticamente in una sola metà campo in questa ripresa. Ma l'Angers non sta comunque correndo rischi: la squadra di Moulin, ormai disposta con il 4-1-4-1, copre bene il campo.
75' Altro errore di Honorat, che stoppa il pallone al limite e serve con troppa forza Germain, che non riesce a stoppare la sfera.
74' Scatto di Honorat sulla sinistra, che poi cerca di servire subito al centro qualcuno. Pallone troppo lungo, che termina dalla parte opposta del campo in rimessa laterale.
73' Continua ad attaccare il Nizza, alla disperata ricerca del gol del pareggio. Si difende molto bene, fin qui, l'Angers.
72'
Seconda sostituzione per l'Angers: fuori Diers, dentro Auriac.
71' BEN ARFA! Ancora lui pericolosissimo. Ci prova il numero nove rossonero dall'interno dell'area di rigore, ma da posizione defilata. Il suo tiro, però, non centra lo specchio della porta.
70' Ennesima accelerazione di Ben Arfa, che lascia sul posto Diers e Manceau e mette un pallone teso al centro sul quale non ci arriva nessuno.
69' Ci prova dalla lunga distanza Ben Arfa, dopo essersi accentrato dalla destra. Palla che termina di molto distante dall'incrocio dei pali alla destra di Letellier.
68' Incomprensione sulla destra, con Pied che prova a servire in profondità Ben Arfa, il quale non riesce a tenere in campo il pallone.
67'
Prima sostituzione per l'Angers: fuori Capelle, dentro Yattara.
66'
Cartellino giallo anche per N'Doye, punito per le scaramucce con Cardinale.
65'
Si accende una rissa nell'area di rigore del Nizza. Cartellino giallo per Cardinale.
64' KETKEOPHOMPHONE! Occasionissima per l'Angers! Spinge sulla destra Manceau, che arriva sulla trequarti e prova a servire al centro il centravanti bianconero, che di prima tenta la conclusione in porta. Salva Cardinale!
63' Fallo a centrocampo di Seri su N'Doye. Calcio di punizione per l'Angers, che può provare a rialzare il proprio baricentro.
62' INGENUO HONORAT! Angers colto di sorpresa in contropiede. L'attaccante rossonero detta la ripartenza del Nizza, ma non vede sulla destra libero Ben Arfa e perde il pallone. Che chance per i padroni di casa!
61'
Altro fallo di Hult su Sunu. Questa volta arriva il cartellino giallo per il terzino rossonero.
60' Poi fallo di Hult su Sunu, che interrompe l'azione offensiva dei padroni di casa. Calcio di punizione in favore dell'Angers, che può rifiatare.
59' Ci prova dalla distanza anche Seri, dopo uno scambio nello stretto con Honorat. Pallone ribattuto da Traore.
58' Non ci sono spiragli nella metà campo avversaria. Allora tocca a Genevois provare ad impostare il gioco. La sua imbucata verso Honorat, però, viene intercettata da N'Doye.
57' Entrataccia di Andreu su Germain, l'arbitro lascia inspiegabilmente continuare. Tanti errori in questo inizio di ripresa del direttore di gara.
56' Si rituffa in avanti l'Angers. Calcio d'angolo per la squadra di Moulin. Il cross di Ketkeophomphone, però, viene allontanato da Manceau.
55' Prova l'imbucata Seri, che fa tutto bene al limite dell'area di rigore, tranne il passaggio per Germain, facilmente intercettato da Thomas.
54'
Prima sostituzione per il Nizza: fuori A.Mendy, dentro Honorat.
53' Nizza che ha cominciato questo secondo tempo con un piglio diverso: la squadra di Puel è propositiva, ha finalmente tirato in porta ed ora prova a spingere sull'acceleratore.
52' Contatto che c'è stato, ma in realtà cominciato fuori area. Giusta, almeno in parte, la decisione dell'arbitro di non concedere il calcio di rigore al Nizza.
51' CHIEDE UN CALCIO DI RIGORE IL NIZZA! Cade in area, dopo un contatto con Thomas, A.Mendy. I rossoneri chiedono il penalty, l'arbitro indica all'attaccante di rialzarsi.
50' Ancora Ben Arfa, devastante quando parte in velocità. Il numero nove rossonero arriva al limite dell'area, ma poi non si capisce con Germain. Sfuma una potenziale pericolosa azione da gol.
49' Prima conclusione verso lo specchio della porta difesa da Letellier: ci prova Pied, ma il suo tiro è debole e centrale. Nessun problema per l'estremo difensore bianconero.
48' Non sfrutta il corner la squadra di Puel, che resta comunque in zona d'attacco dopo aver conquistato un calcio di punizione sulla trequarti avversaria.
47' Cambio di passo di Ben Arfa, che sfonda centralmente e salta come birilli quattro avversari. Poi entra in area e conquista un buon calcio d'angolo.
46' Arriva il fischio del direttore di gara: è cominciato il secondo tempo di Nizza-Angers.
Inizio 2° tempo
21:16 Termina qui il primo tempo. All'intervallo è l'Angers in vantaggio, grazie al gol siglato da Capelle al 24'. Secondo tempo tutto da vivere!
Fine 1° tempo
45'+1 Un solo minuto di recupero in questo primo tempo, segnalato con ritardo. Pochi secondi alla fine della prima frazione di gioco.
45' Si difende bene l'Angers che, in fase di non possesso, passa ad un contenitivo 4-1-4-1, con Saiss in mediana e Sunu e Capelle che si abbassano sulla linea dei centrocampisti.
44' Attacca il Nizza. Manovra avvolgente dei rossoneri, che poi arrivano al cross con Hult. Non riesce, però, a staccare in area Ben Arfa, anticipato da Thomas.
43' Non riescono più a ripartire i padroni di casa. Spinge l'Angers, alla ricerca del gol del 2-0 prima del duplice fischio del direttore di gara.
42' N'Doye serve di testa Ketkeophomphone, che in area prova ad addomesticare la sfera, ma lo fa con un braccio. Calcio di punizione per il Nizza.
41' Prova lo spunto sulla destra Sunu, che punta Hult, ma senza riuscire a saltarlo. Recupera bene l'esterno rossonero, che poi conquista anche un calcio di punizione.
39' Sale Hult sulla sinistra. L'esterno rossonero arriva sul fondo e prova a servire al centro Germain. Blocca senza problemi Letellier.
38' Servirà un'impresa al Nizza per portare a casa i tre punti. Almeno sulla carta. Perché gli avversari, che in stagione hanno subito undici reti, solo in due occasioni hanno subito più di un gol.
37' Tanto possesso palla dei padroni di casa, ma sterile: la squadra di Claude Puel, infatti, non ha ancora tirato verso la porta difesa da Letellier. Più pericoloso, invece, l'Angers, sempre pericoloso in contropiede ed in vantaggio di una rete.
36'
Fallo di Saiss, tattico nel tentativo di fermare il contropiede potenzialmente pericoloso dei padroni di casa. Cartellino giallo per lui.
35' Sul pallone ribattuto dal centrale difensivo rossonero, si avventa per primo N'Doye, che prova la conclusione dalla distanza. Palla che termina alta sulla traversa della porta difesa da Cardinale.
34' Altra gran giocata di Capelle, che prima chiude un triangolo nello stretto con Andreu, poi prova a servire al centro Ketkeophomphone. Allontana bene Baysse.
33' Altro errore di Genevois, che regala il pallone ad Andreu. Il terzino bianconero, poi, preferisce ricominciare l'azione da dietro.
32' Prova a reagire la squadra di Claude Puel, che da qualche minuto è tornata ad attaccare. Fin qui, però, zero interventi di Letellier.
31' Bello scambio sulla sinistra tra Ketkeophomphone e Capelle, con quest'ultimo che non riesce a sfondare, ma conquista comunque una buona rimessa laterale.
30' Riprende il match. Giocatori costretti ad abbandonare temporaneamente il terreno di gioco, come da regolamento.
29' Gioco interrotto dall'arbitro per uno scontro di gioco fra Ketkeophomphone e Hult.
28' Giocata stupenda di Ben Arfa, che entra in area, esce, rientra e salta cinque avversari. Poi tenta anche la conclusione in porta, ma N'Doye si oppone e salva l'Angers.
27' Torna in avanti la squadra padrone di casa. Calcio d'angolo in favore dei rossoneri, dopo una bella giocata di A.Mendy sulla destra.
26' Angers perfetto fin qui. La squadra di Moulin, sempre molto corta e attenta, lascia pochi varchi nella propria metà campo e si conferma sempre pericolossima in contropiede. 0-1 all'Allianz Riviera!
25' Lancio perfetto di Saiss, che vede centralmente lo scatto di Capelle, il quale sfrutta un errore di Genevois e a tu per tu con Cardinale non sbaglia.
24'
CAPELLE! GOL DELL'ANGERS!
24' Pallone che viene correttamente restituito all'Angers. Riprende il gioco, sembra in grado di poter continuare il match Sunu.
23' Qualche problema per Sunu, che resta a terra. Gioco momentaneamente interrotto dal direttore di gara.
22' Si riporta in avanti la squadra di Puel. Ma l'Angers torna tutto in fase difensiva e non lascia spazi ai rossoneri. Nizza, dunque, costretto a ricominciare da dietro.
21' Ci prova ancora Ketkeophomphone, che prova a servire un compagno sul primo palo. Allontana senza problemi, però, Genevois.
20' Cross al centro di Ketkeophomphone. Prova ad allontanare la sfera A.Mendy, che però svirgola la sfera e poi commette fallo. Altro calcio di punizione per l'Angers.
19' Fallo di Baysse su Ketkeophomphone. Calcio di punizione per l'Angers in zona d'attacco. C'è proprio l'attaccante, con Capelle, sul pallone.
18' Non riesce ad entrare nel vivo del gioco Sunu. Allora Stephane Moulin inverte i due esterni offensivi, con Capelle che ora gioca sulla sinistra.
17' Contropiede del Nizza. Prova ad inventare Ben Arfa, dopo lo scambio con Germain. Il numero nove rossonero, poi, scarica su Pied, il cui cross diventa facile preda di Letellier.
16' Sale sulla sinistra Hult. Non ci sono, però, spazi e allora prova un cambio di fronte verso Pied, che non riesce a stoppare il pallone. Rimessa laterale per l'Angers.
15' Prova a partire in contropiede Ketkeophomphone, ma Genevois fa buona guardia e ferma il centravanti bianconero. Torna in avanti il Nizza.
14' Come un fulmine a ciel sereno. Dopo il dominio, anche se sterile, del Nizza, la prima vera occasione da rete è per gli ospiti, ad un passo dallo 0-1 con Capelle.
13' CAPELLE! Scatto sulla sinistra di Andreu. Saiss lo vede e lo serve con un lancio millimetrico. Il terzino, poi, mette un buon pallone al centro per Capelle, il cui colpo di testa viene deviato in angolo da Cardinale.
12' Recupera nuovamente il pallone l'Angers. N'Doye avanza palla al piede sulla trequarti e prova la sassata dalla distanza, ma trova l'opposizione di Baysse.
11' Prova ad affacciarsi in avanti l'Angers. Sale sulla destra Manceau, che poi appoggia centralmente a sfera su N'Doye. L'azione poi sfuma, con Koziello che recupera il pallone.
10' Poche occasioni da rete in questi primi dieci minuti di gioco. Ritmi bassi, partita molto equilibrata, come prevedibile.
9' Il calcio di punizione questa volta arriva in area, ma N'Doye allontana di testa. Nizza che resta comunque in possesso della sfera.
8' Schema non riuscito e piazzato non sfruttato. Il Nizza, però, conquista un nuovo calcio di punizione, dopo il fallo di Sunu su Pied.
7' Difende bene la sfera sulla trequarti Ben Arfa. Poi arriva N'Doye, che lo atterra. Calcio di punizione in zona d'attacco per i padroni di casa.
6' Riprende il match. Possesso del pallone ancora tra i piedi del Nizza, che però non va in profondità. Molto passivo, invece, l'Angers, che attende gli avversari nella propria metà campo.
5' Resta a terra N'Doye dopo un contatto con N.Mendy. Gioco momentaneamente interrotto dal direttore di gara.
4' Ci prova dalla distanza, con un tentativo piuttosto velleitario, Saiss. Palla che termina sul fondo. Si affaccia per la prima volta in avanti l'Angers.
3' Prova ad impostare N.Mendy, che vede sulla sinistra la sovrapposizione di Hult, che controlla bene la sfera. Il suo cross al centro, però, viene allontanato da Traore di testa.
2' Buon possesso del pallone per i padroni di casa, che provano ad impostare il gioco da dietro. Poi il lancio di Baysse, viene intercettato con un braccio da Capelle. Calcio di punizione a centrocampo per i padroni di casa.
1' Primo pallone giocato dal Nizza, con Germain che scarica all'indietro per Ben Arfa. Poi quest'ultimo preferisce ricominciare da dietro.
Inizio 1° tempo
20:26 Squadre che fanno il loro ingresso in campo. Non c'è una grande cornice di pubblico allo stadio Allianz Riviera, praticamente semivuoto.
19:54 Squadre in campo per gli esercizi di riscaldamento. Calcio d'inizio fissato per le 20.30. L'arbitro dell'incontro sarà il signor Jérôme Miguelgorry.
19:54 4-3-3 classico, invece, per gli ospiti. Moulin si affida al tridente composto da Ketkeophomphone, Sunu e Capelle. Solo panchina per Sissoko e Yattara. In difesa, infine, c'è Manceau e non Angoula.
19:52 Sono state da poco comunicate le formazioni ufficiali. Puel si affida al 4-3-1-2, con Ben Arfa che agirà alle spalle del tandem A.Mendy-Germain. A centrocampo con N.Mendy, ci saranno Seri e Koziello.
19:50 All'andata, invece, fra queste due squadre finì 1-1. Al gol di Mangani, siglato al 24', rispose Germain nella ripresa. L'ultimo precedente all'Allianz Riviera, invece, risale al lontano 2000, quando i padroni di casa s'imposero con un netto 2-0.
19:48 Il Nizza arriva al match odierno dal pareggio per 1-1 contro il Lille. Per l'Angers, invece, vittoria nell'ultima giornata contro il Caen, la nona stagionale in campionato.
19:47 Dall'obiettivo salvezza al sogno Europa. Non è impossibile per queste due squadre, che giocano un buon calcio e potrebbero sfruttare l'andamento lento di Lione, Marsiglia, Lille e Bordeaux.
19:44 Sfida ad alta quota, contro ogni aspettativa. Nizza e Angers hanno disputato, fin qui, un campionato di altissimo livello e da protagoniste. I bianconeri, infatti, sono attualmente al secondo posto in classifica, a -20 dalla corazzata PSG e a +1 sul Monaco. Aquilotti, invece, quarti, a -4 dagli avversari odierni.
19:43 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Nizza-Angers, match valevole per la ventunesima giornata di Ligue 1.
Cronaca di Dennis Magrì