Menù Notizie
Premier League (2020-2021)

Newcastle
1-4
Manchester United
2' Shaw(A)   Maguire 23'
Bruno Fernandes 86'
Wan-Bissaka 90'
Rashford 90' +7
Cronaca Formazioni
22:57 Termina qui! Il Manchester United dilaga nel finale dopo una prima parte di gara piuttosto tirata. La squadra di Solskjær riscatta la brutta sconfitta rimediata nell'ultimo turno. Troppo esigue le azioni realmente pericolose costruite dal Newcastle.
Fine 2° tempo
90'+7 Ripartenza micidiale dello United con Rashford che finalmente finalizza una delle numerosissime occasioni che ha costruito in questa partita.
90'+7
GOOOOOOL MANCHESTER!!!!!!!!! RASHFORD!!!!!!!!!!
90'+3 Ci prova ancora Fernandes con un'azione personale che conclude con un tiro dalla distanza sul primo palo. Il pallone viene sporcato, sarà calcio d'angolo.
90'+2
Esce tra gli applausi un ottimo Juan Mata. Al suo posto subentra Matic.
90'
TRIS MANCHESTER!!!!!!!!!!!!!!! WAN-BISSAKA!!!!!!!!
90' Taglio dalla destra dell'esterno, scarico su Rashford che gli restituisce il pallone e destro potente che non lascia scampo a Darlow.
89' Pallonetto di Pogba per van de Beek che viene però anticipato da Lewis che allontana provvidenzialmente.
88'
Sostituzione per il Newcastle, dentro Almiron per Hendrick.
86' Ripartenza in velocità dello United con Rashford servito da Mata, Fernandes segue l'inserimento del compagno e riceve il suo assist perfetto mandando il pallone nell'incrocio più lontano con un tocco preciso al millimetro. Grande azione dei Red Devils!
86'
GOOOOOOOOL MANCHESTER!!!!!!!!!!! BRUNO FERNANDES!!!!!!!!!!!!!
82' Ripartenza del Newcastle con Fraser e Wilson che si portano al limite dell'area ma la loro azione in velocità viene fermata in modo pulito da McTominay.
81' Tentativo di Maguire che prova la conclusione dalla distanza mandando il pallone di poco sul fondo.
80' Lo United continua a mantenere alto il pressing schiacciando il Newcastle nella sua area.
77' Punizione per il Manchester, ma la battuta di Bruno Fernandes termina facilmente tra le braccia di uno zoppicante Darlow.
76'
Sostituzione anche per il Manchester che manda in campo van de Beek al posto di James.
73'
Sostituzione per il Newcastle: lascia il campo Joelinton, al suo posto Fraser.
72' Darlow accusa un dolore alla coscia, forse una botta rimediata in un intervento precedente.
70'
Scatta l'ora di Pogba: entra in campo al posto di Fred.
69' Ci prova Shelvey con un tiro dalla distanza ma de Gea interviene in tuffo deviando la conclusione piuttosto centrale.
66' Ancora Rashford! Gran passaggio di prima di Mata per l'attaccante che va alla conclusione ma si scontra con Darlow. L'azione era viziata però da una posizione di fuorigioco.
65' Alla battuta va Shelvey ma la difesa del Manchester controlla senza problemi.
64' Intervento falloso di Maguire che atterra Saint-Maximin lanciato in velocità. Sarà punizione per il Newcastle da posizione defilata all'altezza del lato corto dell'area.
61' Azione insistita dello United con Shaw che va in profondità sulla sinistra, mette al centro dove il pallone viene prolungato a Wan-Bissaka. L'esterno dei Red Devils va al tiro ma Darlow è attento.
60' Ancora un'occasione per lo United con un colpo di testa di Maguire che viene deviato da Shelvey.
58' PARATO!!! Darlow indovina l'angolo giusto per il tuffo e con la mano di richiamo respinge il tiro dello specialista Bruno Fernandes! L'ex Udinese e Samp non sbagliava dal dischetto dal 2016!
57' E' rigore per lo United! Pawson giudica falloso l'intervento di Lewis che contrasta con il piede Rashford già in caduta.
55' C'è una verifica tramite VAR per valutare il contrasto su Rashford.
55' Ripartenza del Manchester con Rashford che arriva sul limite dell'area ma viene fermato da Lascelles e Lewis.
52' Sul fronte opposto giocata pregevole da parte di Mata e Fernandes che serve Fred con un colpo di tacco no-look. Il brasiliano arriva in corsa e calcia al volo mandando però il pallone sul fondo.
51' OCCASIONE Newcastle! Saint-Maximin dalla sinistra mette al centro per Wilson che prolunga in sforbiciata ma de Gea con un riflesso felino ferma il pallone quasi sulla linea. Che parata da parte di de Gea!
50'
Non che la fa Hayden, al suo posto entra Schar.
49'
In occasione della precedente azione dello United è rimasto a terra Hayden, probabilmente fermato da un problema muscolare.
47' Buona l'iniziativa di Rashford che dalla sinistra si accentra e cerca l'uno-due con Bruno Fernandes. La difesa del Newcastle riesce a chiudere.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:50 Termina il primo tempo al St. James' Park. Squadre negli spogliatoi sul punteggio di 1-1.
Fine 1° tempo
45'+3 Ripartenza dello United con James che si invola verso l'area e decide di calciare ma non riesce ad impensierire un attento Darlow.
45' Assegnati 3 minuti di recupero.
44' Ancora un tentativo di Rashford che va al tiro a incrociare dal limite dell'area ma Darlow dice nuovamente no all'attaccante dei Red Devils.
38' Sugli sviluppi del corner è Rashford a sfiorare il gol con un tocco ravvicinato che viene deviato sulla linea da un difensore avversario.
37' Occasione Manchester con Wan-Bissaka che viene servito da un bel passaggio di James e va al tiro-cross impegnando Darlow. Il portiere bianconero si deve allungare per deviare sul fondo.
35' Nessun pericolo dalla bandierina per la porta del Newcastle.
34' Aumenta la pressione dello United che arriva alla conclusione con James. Il pallone viene sporcato e finisce sul fondo, sarà calcio d'angolo per i Red Devils.
31' Staff sanitario in campo per verificare le condizioni di de Gea, che sembra poter proseguire.
30' Si rivede in avanti il Newcastle con un tiro insidioso di Saint-Maximin che chiama de Gea alla difficile parata in tuffo. Nell'occasione il portiere spagnolo si infortuna colpendo il palo con la spalla destra.
27' Non si intendono Wan-Bissaka e Fernandes, il portoghese riceve e prolunga in profondità ma il compagno resta diversi metri indietro. Sfuma un'azione interessante.
23' Sul calcio d'angolo conseguente alla parata di Darlow su Mata il capitano Maguire svetta al centro dell'area e batte il portiere bianconero per il pareggio del Manchester!
23'
GOOOOOL MANCHESTER!!!!!!!!!!! MAGUIRE!!!!!!!!!!!!!!!!
22' Ci riprova il Manchester con Mata che scalda i guantoni di Darlow con un tiro a botta sicura.
21' ANNULLATO! Dopo una verifica dalla sala VAR l'arbitro Pawson annulla la rete per la posizione di fuorigioco di Juan Mata.
20' Scambio in piena area tra Mata e Fernandes, il portoghese riceve all'indietro e scarica in porta sul palo più lontano.
19'
Gol annullato (VAR) GOOOOOOOOOL MANCHESTER!!!!!!!! BRUNO FERNANDES!!!!!!!!!!!!!!!!!
16' Ancora Rashford a cercare la conclusione per il Manchester. Il suo tiro termina però sul fondo a lato del primo palo.
15' Sugli sviluppi del calcio d'angolo parte il contropiede del Newcastle con Saint-Maximin che viene fermato fallosamente a centrocampo.
14' Ci prova Rashford con un tiro dalla distanza su assist di James. Il pallone viene deviato, sarà angolo per il Manchester.
12' Pallone in profondità di Fernandes per Rashford, l'attaccante cerca il dialogo con un compagno ma il suo tiro viene deviato dalla difesa del Newcastle. Poche idee offensive per ora nel gioco dei Red Devils.
10' Iniziativa di Fred che con un filtrante serve Wan-Bissaka, ma arriva la chiusura della difesa di casa.
7' Prova a reagire lo United cercando di costruire una trama offensiva con Bruno Fernandes. Manca tuttavia lo sbocco verso la porta di Darlow.
2' Azione in velocità del Newcastle che affonda sulla sinistra con Saint-Maximin, passaggio in orizzontale per Shelvey che scarica a destra dove Krafth colpisce al volo. Shaw cerca la deviazione sul fondo ma sporca soltanto il pallone che si impenna e beffa de Gea.
2'
NEWCASTLE AVANTI!!!!!! CLAMOROSO AUTOGOL DI SHAW!!!
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
20:59 Si registrano alcune sorprese nella formazione schierata in campo da Solskjær, che dovrà dosare le forze in vista dell'incontro di Champions League di martedì contro il PSG.
20:53 Inizio di campionato decisamente più semplice per il Newcastle, che ha raccolto due vittorie con West Ham e Burnley, ed un pareggio esterno con il Tottenham, lasciando sul campo i tre punti soltanto contro il Brighton.
20:49 Manchester United a caccia del riscatto dopo la dolorosa sconfitta del turno precedente per mano del Tottenham. La squadra di Solskjær, con una partita in meno rispetto al Newcastle, naviga sorprendentemente in bassa classifica, a quota 3 punti in compagnia del Brighton.
20:34 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Newcastle United-Manchester United, gara valida per la quinta giornata di Premier League.
Cronaca di Lidia Vivaldi