Menù Notizie
Premier League (2021-2022)

Newcastle
1-1
Manchester United
7' Saint-Maximin   Cavani 71'
Cronaca Formazioni
22:59 FINE PARTITA! Il Manchester United non va oltre il pareggio al St. James' Park, il Newcastle va avanti con Saint-Maximin viene raggiunto da Cavani ed ha sfiorato più volte il raddoppio. Un pari che lascia l'amaro in bocca per i padroni di casa.
Fine 2° tempo
90'+3 Non si placa la spinta del Newcastle che ci sta provando in questo finale, Cavani ha provato a sfruttare un errore di Dubravka ma ci mette una pezza Schar.
90'+1 Concessi sei minuti di recupero.
90' Ultimo minuto di questa sfida con il Newcastle che ha sfiorato la vittoria con Murphy prima e Almiron dopo, la fortuna ha girato le spalle alla squadra di Howe.
88' MURPHY! PALO! Che occasioni per il Newcastle, destro di Murphy a giro che trova il palo poi sulla respinta ci prova Almiron ma arriva la super parata di De Gea.
87' Ronaldo prova l'imbucata per Bruno Fernandes senza però trovare spazio, ancora una giocata sicuramente non precisa da parte dell'ex Juventus.
85' Cinque minuti al termine di questa sfida, sempre di parità il punteggio tra il Newcastle ed il Manchester United. La squadra di Rangnick ci sta provando in questo finale.
84'
Cambio per il Newcastle, fuori Saint-Maximin ed in campo Gayle.
82' Qualche problema per Allan Saint-Maximin dopo uno spunto, vedremo se potrà rimanere in campo l'attaccante francese autore di una partita incredibile.
81' Traversone dalla corsia di destra da parte di Sancho per il taglio sul primo palo di Cavani che riesce solo a sfiorare la sfera che poi non crea pericoli dalle parti di Dubravka.
80' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questa sfida con il risultato di 1-1 dopo la rete di Cavani, il Newcastle non molla ma comincia a soffrire abbastanza dietro.
78'
Cambio per il Manchester United, fuori McTominay ed in campo Matic.
77' Adesso sta diventando un assedio quello del Manchester United contro il Newcastle dopo la rete di Edinson Cavani, la squadra di Rangnick fiuta il successo.
75'
Cambio per il Newcastle, fuori Fraser ed in campo Almiron.
73' Era dal 30 ottobre che Edinson Cavani non scendeva in campo con la maglia del Manchester United, torna e segna come ha fatto l'ultima volta contro il Tottenham.
72' Con un po' di fortuna, al primo tiro in porta, arriva il pareggio del Manchester United. Grande sgroppata lungo la corsia di Diogo Dalot che mette in mezzo per Cavani che prima calcia, trova una respinta e con il destro nuovamente manda alle spalle di Dubravka.
71'
GOL DELLO UNITED! HA SEGNATO CAVANI!
70'
Mancano esattamente venti minuti al termine di questa sfida mentre arriva anche un altro cartellino giallo ma stavolta per il Newcastle per delle proteste di Joelinton.
68'
Piovono i cartellini adesso in questo secondo tempo, Saint-Maximin fa impazzire praticamente tutto lo United. Stavolta viene steso da Maguire che si prende il giallo.
67'
Rashford prova la sgasata in mezzo al campo ma viene fermato irregolare da Emil Krafth, fischio del direttore di gara e arriva il cartellino giallo per il terzino svedese.
66' SAINT-MAXIMIN! Altra occasione per il Newcastle, il francese arriva nuovamente al limite dell'area di rigore e calcia con il mancino trovando la risposta di De Gea.
65' Intervento falloso di Diogo Dalot ai danni di Joelinton che riceve un'altra botta dopo i colpi subiti nel primo tempo, grande prestazione fino a questo momento del brasiliano.
64' FRASER! Contropiede quasi perfetto da parte del Newcastle, pallone in area di rigore per Fraser che prova la conclusione con il destro trovando la risposta di De Gea.
63' Traversone spedito in mezzo da Bruno Fernandes alla ricerca di Cristiano Ronaldo, pallone fuori misura per il connazionale ed arriva sempre puntuale la chiusura di Schar.
62' Nessun cambio in questa ripresa per il Newcastle, è arrivato sul finire del primo tempo con l'uscita dal campo di Wilson per l'ingresso invece del giovane Murphy.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco al St. James' Park, sempre avanti il Newcastle contro il Manchester United grazie al gol nel primo tempo realizzato da Saint-Maximin.
58' Non bellissimo il gesto di Cristiano Ronaldo nel tentativo di fermare Fraser, giusto il cartellino giallo per l'ex Real Madrid e Juventus e intanto calcio di punizione per il Newcastle.
57'
Brutto scontro tra Cristiano Ronaldo e Fraser, arriva il fischio del direttore di gara che decide di ammonire il numero sette del Manchester United che protesta contro l'avversario.
56' Prima vera accelerazione di Jadon Sancho sul lancio di Bruno Fernandes, pallone messo in mezzo per Cavani che strozza però la sfera che termina ampiamente a lato.
55' Ancora il Newcastle che attacca mentre il Manchester United sta facendo grande fatica nel costruire un'azione offensiva, la difesa del Newcastle rischia poco.
53' Pallone spedito direttamente a lato da Jadon Sancho, non un grande impatto con la sfida per l'ex Borussia Dortmund spedito in campo in questo avvio di ripresa.
52' Primo tentativo della partita da parte di Cristiano Ronaldo, conclusione di contro balzo da parte del sette del Manchester United e sfera che termina a lato rispetto alla porta di Dubravka.
50' Un'occasione per parte in questo avvio di secondo tempo, ci sarà da divertirsi in questa ripresa tra Newcastle e Manchester United. Padroni di casa ad un passo dal raddoppio.
49' RASHFORD! Primo squillo da parte del numero dieci del Manchester United, ci ha provato dalla distanza Marcus Rashford ma Dubravka non si fa sorprendere.
48' SAINT-MAXIMIN! Ancora un'occasione per il Newcastle, traversone di Krafth per Saint-Maximin che non colpisce benissimo ma impegna seriamente David De Gea.
47' Ralf Rangnick rende ancora più offensivo l'assetto del Manchester United, dentro una punta vera come Cavani mentre Bruno Fernandes andrà a giocare davanti alla difesa.
46'
Cambio per il Manchester United, fuori Greenwood ed in campo Cavani.
46'
Cambio per il Manchester United, fuori Fred ed in campo Sancho.
46' PARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Newcastle.
Inizio 2° tempo
21:52 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del St. James' Park, 1-0 il parziale con i padroni di casa del Newcastle avanti nel punteggio contro il Manchester United di Ronaldo grazie al gol di Saint-Maximin.
Fine 1° tempo
45'+6
Cambio per il Newcastle, fuori Wilson ed in campo Murphy.
45'+5 Il primo tempo non finisce e Wilson si accascia nuovamente a terra, problemi al polpaccio sinistro per l'attaccante del Newcastle che probabilmente dovrà lasciare il campo.
45'+3 Un problema accusato da Wilson ha allungato il recupero di questo primo tempo, un minuto al termine con la squadra di casa che prova a chiudere la prima frazione in vantaggio.
45'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
45' Siamo arrivati all'ultimo minuto di questo primo tempo al St. James' Park, sempre avanti la formazione di Eddie Howe grazie alla conclusione vincente di Saint-Maximin.
43' C'era stata un'altra occasione per il Manchester United con il tentativo di Bruno Fernandes parato da Dubravka, si alza però la bandierina del guardalinee per il fuorigioco del portoghese.
42' Ancora una volta a terra Joelinton ma non sembra nulla di grave per l'attaccante brasiliano del Newcastle che aveva già accusato un problema fisico in precedenza.
41' GREENWOOD! Schema da calcio di punizione per il Manchester United, tocco sotto di Bruno Fernandes a scavalcare la barriera favorendo Greenwood che viene però fermato sul tiro da Dubravka.
40' Cinque minuti al termine di un primo tempo avaro di emozioni per lo United mentre c'è un calcio di punizione da buona posizione in favore della squadra di Rangnick.
38' Annullata la rete del raddoppio del Newcastle arrivata con il mancino vincente di Wilson dopo la giocata di Saint-Maxim, l'attaccante di casa leggermente più avanti sul suggerimento del francese.
37' Il Newcastle non colpisce e lo United ne può approfittare, errore abbastanza grossolano però di Rashford che sbaglia la misura del filtrante per Ronaldo che si infuria con il compagno.
36' Calcio d'angolo in favore della squadra di Eddie Howe dopo la punizione di Fraser toccata in corner da Telles, le torri salgono all'interno dell'area di rigore dello United.
35' Ancora un pallone regalato da Varane al Newcastle, poi arriva l'intervento falloso di Maguire ai danni di Wilson. Calcio di punizione da ottima posizione in favore dei padroni di casa.
34' Quanta fatica per il Manchester United fino a questo momento, la squadra di Ralf Rangnick in questo primo tempo non è mai riuscita a calciare verso la porta di Dubravka.
33' Cristiano Ronaldo in area di rigore cicca la sfera e poi regala la rimessa dal fondo al Newcastle, applaudono e sorridono i tifosi di casa sulle tribune del St. James' Park.
30' Tentativo di conclusione dal limite dell'area di rigore da parte di Mason Greenwood, il mancino del giovane attaccante inglese viene però murato dalla difesa del Newcastle.
28' Stavolta ci mette una pezza Varane, dimentica l'errore sul gol del Newcastle e adesso ne evita un altro intercettando il traversone basso in area piccola di Joelinton.
27' Ancora nessun pallone giocabile per Cristiano Ronaldo che sta provando qualche scatto tra le linee ma mai veramente servito con il metro giusto dai compagni di squadra.
26' Proteste di Saint-Maximin dopo una grande giocata interrotta dall'intervento di McTominay che il francese pensava falloso, l'arbitro fa chiaro segno di proseguire.
25' Fallo in attacco commesso dal Newcastle con la spinta evidente del capitano Lascelles ai danni di Varane, si riparte adesso con il calcio di punizione per il Manchester.
24' SHELVEJ! Ancora un'occasione per il Newcastle, ripartenza dei padroni di casa con Jonjo Shelvej che dai venticinque metri lascia partire un destro che viene respinto in tuffo da De Gea.
23' Siamo arrivati esattamente alla metà di questo primo tempo al St. James Park, sempre il Newcastle avanti grazie alla perla di Saint-Maximin su assist di Longstaff.
21' Con un po' di fatica la retroguardia del Newcastle è riuscita ad allontanare la sfera dopo il corner battuto dal solito Alex Telles, abbastanza perplesso in panchina Rangnick.
20' Secondo calcio d'angolo in favore del Manchester United che prova ad attaccare per ritrovare il pareggio, sempre sulla fascia di destra con le iniziative di Rashford.
19' Problemi fisici per Joelinton, è rimasto a terra l'attaccante brasiliano del Newcastle. Vediamo se servirà subito un cambio per Eddie Howe o stringerà i denti l'ex Hoffenheim.
18' Il Manchester United non riesce ad approfittare del primo calcio d'angolo della partita, sul punto di battuta è andato Alex Telles ma la sfera è stata allontanata di pugno da Dubravka.
17' Pallone invitate spedito in area di rigore da Mason Greenwood alla ricerca di Cristiano Ronaldo, pallone leggermente lungo per il portoghese e rimessa dal fondo per il Newcastle.
15' Prova a salire in cattedra Bruno Fernandes ma non trova grossi varchi per servire Cristiano Ronaldo, fino a questo momento molto attenta la linea di difensiva dei Magpies.
14' Marcus Rashford prova la sgasata ed il cambio di passo all'ingresso dell'area di rigore, il dieci dello United viene però fermato dal ritorno di Manquillo che lo ferma.
13' Fischi dalle tribune del St. James' Park per Cristiano Ronaldo, anche fischi di paura da parte del pubblico di fede Newcastle vista la media gol dell'asso portoghese.
12' JOELINTON! Ci ha provato nuovamente il Newcastle, ancor un pallone vagante al limite dell'area di rigore per Joelinton che con il destro manda di un soffio a lato del palo.
11' Non ci sta il Manchester United e prova a farsi vedere in zona offensiva, la squadra di Rangnick è sotto nel punteggio con la rete di Allan Saint-Maximin dopo un errore di Varane.
9' Il gol che mancava del 20 novembre contro il Brentford per Allan Saint-Maximin, l'ala francese ha messo a segno poco fa il quarto gol della sua stagione con il Newcastle.
8' Varane si addormenta nella propria metà campo, Longstaff soffia la sfera al francese ed imbuca subito per Saint-Maximin che riceve al limite dell'area di rigore e fa partire un destro a giro che non lascia scampo a David De Gea.
7'
GOL DEL NEWCASTLE! HA SEGNATO SAINT-MAXIMIN!
6' Viene fischiato l'intervento irregolare di Shelvey ai danni di Cristiano Ronaldo, calcio di punizione in favore del Manchester United. Ancor nessun tiro però verso la porta di Dubravka.
5' Lungo possesso della squadra di Ralf Rangnick, un impegno da non fallire per il Manchester United che con tre punti avvicinerebbe in modo deciso la zona Europa.
3' Grande recupero di Diogo Dalot su Saint-Maximin, sarà un bel duello quello tra l'ex terzino portoghese del Milan e l'esterno numero dieci della squadra di Howe.
2' Subito un tentativo di accelerazione lungo la corsia di destra da parte di Marcus Rashford, il dieci del Manchester United viene murato con grande facilità da Shelvey.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Manchester United.
Inizio 1° tempo
20:30 Agganciare al più presto la zona Europa, questo l'obiettivo per il Manchester United che deve anche recuperare ben due gare per gli stop derivanti dall'emergenza Covid in Premier League. Di contro arriva un Newcastle che non ha invertito la rotta con l'arrivo in panchina di Eddie Howe, dieci punti e penultimo posto in classifica quando manca tutto il girone di ritorno da giocare e domani cominceranno anche i recuperi delle gare posticipate.
20:17 Buonasera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la diciannovesima giornata di Premier League. Si gioca al St. James' Park, in campo Newcastle contro Manchester United.
Cronaca di Antonino Sergi