Menù Notizie
UEFA Euro 2016 (2016)

Olanda
2-3
Repubblica Ceca
70' Huntelaar K.
83' van Persie R.
  Kadeřábek P. 24'
Sural J. 35'
van Persie R.(A) 66'
Cronaca Formazioni
22:38 E' tutto per la diretta testuale di Olanda-Repubblica Ceca. Restate con noi su TuttoMercatoWeb.com per i Top&Flop e le dichiarazioni post-partita.
Fine 2° tempo
90'+3 Partita che non ha più nulla da dire. Ancora pochi secondi al triplice fischio.
90'+2
Ammonito Selassie.
90'+1 Piove sul bagnato in casa Olanda: gol della Turchia al 90'. Questo vuol dire che gli "orange" dicono addio agli Europei del 2016. Allo stesso tempo festeggia la Repubblica Ceca, che approfitta della sconfitta dell'Islanda per chiudere il Girone A al primo posto!
90' Saranno tre i minuti di recupero.
88'
Cartellino giallo per Sneijder: punito il fallo del trequartista olandese su Kalas.
87' Inesauribile la Repubblica Ceca che sfiora il gol del 4-2 con Skalak. E' bravo ad opporsi, però, Zoet.
85'
C'era chi già esultava all'Amsterdam Arena, tratti in inganno dal fischio dell'arbitro sulla caduta in area da parte di Van Persie. L'arbitro, però, concede un calcio di punizione agli ospiti e ammonisce per simulazione l'attaccante olandese.
84' La riapre Van Persie! Bella sponda di Huntelaar per il proprio compagno di squadra, che da dentro l'area trafigge Cech. Contropiede fulminante degli "orange", che tornano a sperare.
83'
GOL DELL'OLANDA!!!
83' Progressione solitaria sulla sinistra di Skalak, che guadagna un buon calcio d'angolo che consente di far passare secondi preziosi e di interrompere l'assedio olandese.
82' Non ha fretta la Repubblica Ceca, che difende le due reti di vantaggio aspettando gli avversari nella propria metà campo e provando a colpire in contropiede.
80' Attacca l'Olanda. Cross di Blind alla ricerca di Huntelaar in area, ma l'arbitro ferma il gioco per un intervento falloso dell'attaccante olandese.
78' Prova a sfondare sulla destra Lens, ma dalle sue parti c'è un attento Kadlec. Niente da fare per l'Olanda, che non trova spazi all'interno della metà campo avversaria.
76' Un quarto d'ora più recupero al termine. L'Olanda, se vuole rimettere in piedi questa partita, dovrà alzare i ritmi.
75' Ora è un assedio dell'Olanda, che continua a spingere a pieno organico. Ci prova anche Sneijder, ma Cech è attento e blocca il pallone.
73' VAN PERSIE SI DIVORA IL 2-3! Il centravanti olandese aggancia un bel pallone in area, ma da pochi metri non trova lo specchio della porta. Occasione buttata al vento per l'Olanda, che continua a sprecare molto.
72'
Seconda sostituzione per gli ospiti: dentro Kalas, fuori Sural.
71' Al primo pallone toccato, Huntelaar la butta dentro di testa. Gol che diminuisce il passivo e che potrebbe cambiare il match.
70'
GOL DELL'OLANDA!!!
69'
Terza ed ultima sostituzione in casa Olanda: fuori El Ghazi, dentro Lens. Tatticamente non cambia nulla.
69' Serataccia per l'Olanda e per i suoi tifosi. In tanti stanno già abbandonando gli spalti.
67' Finiscono qui le speranze dell'Olanda di acciuffare gli spareggi per gli Europei del 2016: da un calcio di punizione battuto da Plasil, Van Persie devia di testa nella propria porta, sorprendendo Zoet. 0-3 Repubblica Ceca!
66'
CLAMOROSO AUTOGOL DI VAN PERSIE!!!
65' Modulo a trazione anteriore per l'Olanda, in campo con cinque attaccanti: Depay, El Ghazi, Dost, Van Persie ed Huntelaar.
64'
Seconda sostituzione del match per l'Olanda. Fuori un'altro difensore, dentro un altro attaccante: Dost rileva Van Dijk.
63' Anche l'Olanda non sembra crederci più di tanto. Giocate piuttosto forzate ed errori banali, che favoriscono il recupero ed il possesso del pallone da parte della Repubblica Ceca.
60' Azione in solitaria di Darida, che entra in area di rigore e trova l'opposizione di Wijnaldum. Calcio d'angolo per la Repubblica Ceca.
59' Altro errore di imprecisione da parte di Depay che, servito sullo scatto da Blind, si accentra dalla sinistra, ma sbaglia completamente la misura del cross per Huntelaar e Van Persie.
58' Scorre il tempo, all'Olanda servirà un'impresa per continuare a sperare negli spareggi. In questi primi tredici minuti di secondo tempo, però, non ci sono state grandi occasioni da rete, nonostante il modulo spregiudicato.
57' Prova a fare tutto da solo El Ghazi sulla destra, ma Cech è bravo in uscita a togliere il pallone dai piedi dell'esterno di proprietà dell'Ajax.
56' CHE BRIVIDO PER L'OLANDA! Sassata da fuori area da parte di Plasil, ma per fortuna di Zoet il pallone colpisce un compagno di squadra.
55' Dal calcio d'angolo battuto da Plasil, allontana di testa Van Dijk.
54' Repubblica Ceca che gioca senza un vero centravanti di ruolo e si affida a conclusioni dalla distanza. Ci prova Sural direttamente dalla trequarti e guadagna un buon calcio d'angolo.
52' Altra conclusione verso la porta difesa da Cech: questa volta ci prova Depay, ma il pallone termina di poco a lato.
51' VAN PERSIE! Gran giocata da parte del centravanti che, pescato da Sneijder in area, stoppa elegantemente il pallone e tira in porta: Cech, però, non ha problemi.
50' Intervento falloso di Pavelka su Wijnaldum. Prova a restare in avanti l'Olanda.
49' Prova a colpire in contropiede l'Olanda: Sneijder serve Van Persie, con quest'ultimo che tenta di chiudere il triangolo con il trequartista del Galatasaray. Il pallone, però, è troppo lungo per il capitano olandese.
48' Al momento la Repubblica Ceca, visto il momentaneo 0-0 fra Turchia ed Islanda, sarebbe qualificata come prima del Girone A. L'Olanda, invece, saluterebbe gli Europei del 2016.
47' Olanda, invece, in campo con il 4-2-4, con Van Persie entrato nel corso del primo tempo al posto di Riedewald, per cercare di rimettere in piedi una sfida complicatissima.
47' Fuori un attaccante, dentro un difensore per gli ospiti, rimasti in dieci allo scadere dei primi 45' per l'espulsione di Suchy.
46'
Prima sostituzione anche tra le fila della Repubblica Ceca: fuori Necid, dentro Prochazka.
46' E' cominciato il secondo tempo di Olanda-Repubblica Ceca. Si riparte dallo 0-2 della prima frazione di gioco.
Inizio 2° tempo
21:47 Squadre nuovamente in campo.
21:32 Termina qui il primo tempo di Olanda-Repubblica Ceca. Il parziale è di 0-2 in favore della squadra di Vrba: le reti portano la firma di Kaderabek e Sural. Ospiti in dieci per l'espulsione al 43' di Suchy per fallo da ultimo uomo su Depay. Secondo tempo tutto da vivere!
Fine 1° tempo
45'+1 Strepitoso Cech che, anche a gioco fermo, riesce ad ipnotizzare El Ghazi da pochi metri.
45' Ci sarà un minuto di recupero in questo meraviglioso primo tempo!
44' Il calcio di punizione di Van Persie, dal limite dell'area, si stampa sulla barriera.
43'
Colpo di scena! Cartellino rosso per Suchy, che ha fermato irregolarmente Depay, ormai lanciato in porta. Fallo da ultimo uomo e decisione che sembra giusta.
42' VAN DIJK AD UN PASSO DALL'1-2! Dalla velenosa punizione battuta da Sneijder, il difensore prova a deviare in porta. Palla che termina di poco a lato.
41'
Terzo ammonito del match: punito il brutto intervento di Skalak su Sneijder.
40' Olanda che ora si dispone in campo con un 4-2-4, con Blind che arretra in difesa, Sneijder in regia e Van Persie che va ad affiancare Huntelaar in avanti. Tenta il "tutto per tutto" Blind.
39'
Colpo di scena all'Amsterdam Arena. C'è già il primo cambio in casa Olanda: fuori un difensore, Riedewald, dentro un attaccante come Van Persie.
38' Uno-due devastante della squadra di Vrba che, visto il momentaneo 0-0 fra Turchia ed Islanda, sale al primo posto nel Girone A. L'Olanda, invece, è pronta a dire addio a Francia 2016.
37' Contropiede fulminante della Repubblica Ceca, con Necid che cerca e trova Sural, che fa ciò che vuole in area e sorprende Zoet sul primo palo. Gol meraviglioso! L'Olanda non c'è più.
35'
RADDOPPIO DELLA REPUBBLICA CECA!!!
34' Spunto sulla destra di El Ghazi, che punta Selassie e prova ad entrare in area di rigore. Il centrale, però, si conferma in serata e strappa il pallone dai piedi del talento olandese.
33' Non riesce a sfondare l'Olanda che, seppur con difficoltà, arriva sulla trequarti della Repubblica Ceca, ma non trova la giocata vincente.
32' Sempre ospiti in avanti, con Sural che non riesce a servire con un filtrante Necid. Poi recupera il pallone Tete, che a sua volta se lo fa rubare da Pavelka.
30' Olanda che non riesce più a tenere il possesso del pallone: la Repubblica Ceca, infatti, ha preso il controllo del match. Intanto Blind manda a scaldare Van Persie, applauditissimo dall'Amsterdam Arena.
29'
Secondo cartellino giallo del match, ancora per un olandese: ammonito Blind, per un fallo su Sural.
27' Altra azione pericolosa, questa volta targata Sural, che ruba il pallone dai piedi di Bruma, entra in area e non trova la porta per questione di centimetri. Calcio d'angolo per la Repubblica Ceca.
26' Lo avevamo detto pochi secondi prima del gol: la squadra di Vrba aveva alzato i ritmi, sfiorando prima con Plasil e poi con Selassie la rete del vantaggio. 0-1 meritato per quanto visto fin qui, nonostante l'ottimo avvio di partita della squadra di Blind.
25' Bella giocata di Skalak che, spalle alla porta, trova l'inserimento di Kaderabek. Il terzino, poi, come un treno, entra in area e scarica una sassata imprendibile sul secondo palo. Repubblica Ceca avanti!
24'
GOL DELLA REPUBBLICA CECA!!!
23' Cresce con il passare dei minuti la squadra di Vrba che, ricordiamo, è già qualificata ai prossimi Europei.
21' Calcio di punizione battuto bene da Plasil, che trova in area Selassie, il quale, complice un errore di Zoet, si ritrova il pallone tra i piedi con la porta spalancata. Salva tutto Van Dijk.
20'
Primo cartellino giallo del match: entrata in ritardo di Huntelaar su Darida. Ammonito l'ex attaccante del Milan.
20' Si riparte con un calcio di punizione in favore dell'Olanda dalla propria metà campo.
19' Scontro in mezzo al campo tra Sural e Tete. Gioco momentaneamente interrotto.
18' CRESCE L'OLANDA! E' devastante sulla sinistra Depay, che rientra e pennella un bel pallone per la testa di El Ghazi. Ma è strepitoso Selassie ad anticipare l'esterno dell'Ajax.
17' Si riporta in avanti l'Olanda, che non riesce a trovare varchi nella metà campo degli avversari: più volte, infatti, la squadra di Blind è costretta a ricominciare da dietro.
15' Altra chance per gli ospiti. Ci prova ancora Plasil dal limite dell'area di rigore, ma Zoet è attento e blocca in due tempi il pallone.
14' Si è invertito il copione della gara. Ora sono gli ospiti a tenere il possesso del pallone, mentre l'Olanda, che aveva cominciato bene, attende gli avversari nella propria metà campo.
13' Fallo di Pavelka su Riedewald. Si ripartirà da un calcio di punizione in favore dell'Olanda.
11' BRIVIDO OLANDA! Bella giocata di Plasil, che serve sulla corsa Sural. Il passaggio all'indietro per Darida è perfetto, che non ci pensa due volte a concludere. La palla, però, colpisce l'esterno della rete.
10' SNEIJDER PERICOLOSO! Bella apertura di Wijnaldum sulla destra per la discesa di El Ghazi, che mette un pallone teso al centro dell'area di rigore. Ci arriva per primo l'ex Inter, ma la sua conclusione da posizione ravvicinata non trova la porta.
9' Colpo di testa provvidenziale di Tete, che allontana il pallone calciato violentemente, e a botta sicura, da Plasil verso lo specchio della porta difesa da Zoet.
8' Fallo di Huntelaar su Kadlec sulla propria trequarti. Calcio di punizione per la Repubblica Ceca, che prova a farsi vedere in avanti.
7' Più che un 4-3-3, in questi primi minuti sembra più un 4-2-3-1 per i padroni di casa, con Sneijder sulla trequarti. Stesso modulo per gli ospiti, con i due esterni che si abbassano molto in fase di non possesso per formare un 4-4-1-1.
6' Dopo il forcing iniziale, prova ad impostare con calma l'azione l'Olanda, con Blind che si abbassa molto e diventa il terzo centrale "orange".
5' Altra discesa di Depay sulla sinistra, che si accentra e tenta il tiro a giro sul secondo palo. Palla abbondantemente distante dalla porta difesa da Cech. Subito bene in partita l'attaccante del Manchester United.
4' Spinge l'Olanda. Bella giocata sulla sinistra da parte di Depay, che salta due uomini e mette un bel pallone al centro per Wijnaldum. Il suo colpo di testa, però, viene deviato in corner.
3' Classico completo casalingo arancione per la squadra di Blind. Totalmente in bianco, invece, quella allenata da Vrba.
2' Parte forte, dunque, la nazionale olandese, alla quale serve un miracolo per poter accedere agli spareggi. Già qualificata, invece, la Repubblica Ceca.
1' EL GHAZI! OLANDA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Azione di contropiede da parte della squadra di Blind, con Sneijder che allarga bene sulla destra per El Ghazi. La sua conclusione, però, viene respinta da Cech. Strepitoso l'intervento del portiere dell'Arsenal!
Inizio 1° tempo
20:41 Squadre in campo. Suonano gli inni delle due Nazionali. E' quasi tutto pronto all'Amsterdam Arena per il calcio d'inizio di Olanda-Repubblica Ceca.
20:22 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:19 Il match di andata, disputato alla prima giornata, si è concluso con il risultato di 2-1 in favore della Repubblica Ceca: di Dockal e Pilar le reti del successo. Del laziale De Vrij, invece, il gol del momentaneo pareggio olandese.
20:14 Sono state comunicate da poco le formazioni ufficiali. Danny Blind si affida agli stessi calciatori che sabato hanno battuto il Kazakistan: ci sono Depay ed El Ghazi a sostegno di Huntelaar, mentre a centrocampo, ai fianchi di Blind, ci saranno Wijnaldum e Sneijder. In porta c'è Zoet. Vrba, invece, schiera la Repubblica Ceca con il 4-2-3-1: out Lafata, toccherà a Necid dal 1'. Partirà a sorpresa dalla panchina Krejci: al suo posto ci sarà Skalak. In difesa, infine, la novità è rappresentata da Selassie.
20:13 Questa la situazione del Girone A: Islanda 20, Repubblica Ceca 19, Turchia 15, Olanda 13, Lettonia 5, Kazakistan 2. Oltre ad Olanda-Repubblica Ceca, spicca Turchia-Islanda.
20:11 Di fronte due squadre che hanno sorpreso, visto l'andamento nel Girone A. In negativo l'Olanda, attualmente al quarto posto, che deve sperare in un miracolo per andare agli spareggi. In positivo, invece, la Repubblica Ceca, già qualificata e che punta a chiudere al primo posto, attualmente occupato dall'Islanda.
20:10 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, buonasera da Dennis Magrì. Questa è la diretta testuale di Olanda-Repubblica Ceca, match valevole per la decima ed ultima giornata della fase a gironi delle qualificazioni agli Europei 2016.
Cronaca di Dennis Magrì