Menù Notizie
Serie A TIM (2013-2014)

Napoli
3-3
Udinese
38' Pandev
40' Pandev
72' Dzemaili
  Fernandez(A) 45' +1
Fernandes Borges 70'
Basta 81'
Cronaca Formazioni
22:38 FINISCE QUI! Il Napoli non sa più vincere al San Paolo e dopo la sconfitta contro il Parma non va oltre il 3-3 contro l'Udinese. Troppi gli errori della retroguardia azzurra, bravi gli ospiti ad approfittarne e a strappare un punto.
Fine 2° tempo
90'+4 Nulla di fatto sulla battuta del corner, si salva l'Udinese.
90'+3 Cross dalla destra e deviazione di Borkic. Angolo per il Napoli.
90'+3 L'Udinese guadagna un'importantissima punizione per fuorigioco. Pochi secondi alla fine della gara...
90'+1 Segnalato il recupero: si giocherà per altri quattro minuti.
90'+1 Fischi per Insigne troppo egoista nell'ultima azione: da dimenticare la conclusione del numero 24.
89'
Intervento scorretto di Domizzi che si becca il giallo.
88' Fase di grande confusione della partita. Ne giova l'Udinese che sta gestendo il pareggio senza grosse difficoltà.
86' Attacca il Napoli in questi minuti finali alla ricerca del nuovo vantaggio. L'Udinese è chiusa nella sua trequarti.
83'
Ultimo cambio per l'Udinese: Naldo in campo al posto di Bruno Fernandes.
82'
Ultimo cambio per il Napoli: Armero in campo al posto di Reveillere.
81' Troppo statica la difesa del Napoli sulla battuta del calcio d'angolo: ne approfitta Basta che è lesto a spedire la sfera in fondo al sacco.
81'
GOL DELL'UDINESE!!! PAREGGIO DI BASTA!!!
80'
Calcio d'angolo per l'Udinese che sostituisce Nico Lopez. In campo Zielinski.
79' Squadre lunghissime a poco più di dieci minuti dal termine. La gara è apertissima.
78'
In campo Behrami. Esce tra gli applausi Dzemaili.
76' Nulla di fatto sulla battuta del successivo calcio di punizione: Danilo anticipa tutti di testa, ma non trova la porta.
76'
Dzemaili ferma irregolarmente la ripartenza di Pereyra: cartellino giallo per lo svizzero.
75' INSIGNE! Napoli a un passo dal quarto gol: Insigne si presenta davanti a Brkic, ma da posizione defilata non riesce a superare Brkic.
74'
Standing ovation per Pandev che abbandona il terreno di gioco. In campo il belga Mertens.
73' Non demorde l'Udinese, ora la gara è apertissima: Maicosuel ci prova dalla distanza, Rafael ci mette i pugni.
72' Dura pochi secondi il pareggio dell'Udinese. Brkic si oppone alla conclusione di Higuain, ma non può nulla sul successivo tap-in di Dzemaili.
72'
IL NAPOLI TORNA SUBITO AVANTI!!! DZEMAILI!!!
71' Pareggio a sorpresa dell'Udinese. La squadra ospite intercetta un passaggio in orizzontale di Reveillere e trova il gol con una conclusione di Bruno Fernandes che sorprende Rafael.
70'
PAREGGIO DELL'UDINESE!!! BRUNO FERNANDES!!!
68'
Primo cambio della partita: Maicosuel in campo al posto di Heurtaux. Guidolin cambia modulo e passa al 4-2-3-1.
66' Rapida ripartenza dell'Udinese: il Napoli si stringe bene in difesa ed evita il peggio.
65' CALLEJON! Ancora lo spagnolo dopo una bella ripartenza di Pandev. Il tiro dello spagnolo è potente ma finisce direttamente tra i guantoni di Brkic.
63'
Primo ammonito anche per l'Udinese: cartellino giallo per Bruno Fernandes.
62' Errore in area di Higuain che aggancia male il pallone in area sprecando così una ghiotta occasione costruita dagli azzurri.
61' Buona azione di prima del Napoli, ma Insigne si allunga troppo il pallone e se lo trascina direttamente sul fondo.
60' Pennellata dalla trequarti di Basta e uscita sicura di Rafael che si guadagna gli applausi del San Paolo. Dopo un'ora di gioco il Napoli è avanti di un gol.
59' Battuta forte di Dzemaili: pallone fuori dallo specchio della porta.
58' Buon fallo conquistato dal Napoli nella trequarti avversaria. Meglio gli azzurri in questo primo quarto d'ora scarso della ripresa.
56' CALLEJON! Napoli a un passo dal terzo gol con lo spagnolo che conclude a botta sicura dal limite dell'area: pallone di poco sopra la traversa dopo una deviazione.
55' Sulla battuta del calcio d'angolo discutibile fallo in attacco fischiato da Gervasoni. Brkic, infatti, perde il pallone per uno scontro con Domizzi. Lo conquista Higuain che viene fermato per intervento scorretto.
54' Si salva in calcio d'angolo l'Udinese su una buona azione in velocità del Napoli. Uscita non perfetta di Brkic nella circostanza.
52'
Terzo ammonito della partita, giallo per Pandev a causa di un gomito alto.
51' Errore in fase di impostazione di Raul Albiol: rimedia Fernandez che respinge la conclusione dal limite dell'area.
50' Molti più spazi a disposizione delle due squadre in questa ripresa.
48' L'Udinese prova a rendersi pericolosa direttamente da calcio piazzato, ma lo spiovente è troppo lungo e si spegne direttamente sul fondo.
48'
Secondo giallo della partita, ammonito anche l'altro centrale di difesa del Napoli: Federico Fernandez.
46' Nessun cambio a inizio ripresa. E' del Napoli la prima azione di questo secondo tempo.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
21:34 FINE PRIMO TEMPO! Primo tempo stranissimo quello andato in scena allo stadio San Paolo. L'Udinese ha fatto la sua gara per 38 minuti e nel giro di 180 secondi s'è trovata sotto di due reti a causa di una doppietta di Pandev. Allo scadere della prima frazione, però, è arrivata l'autorete di Federico Fernandez che renderà accesissima la ripresa!
Fine 1° tempo
45'+1 Sulla battuta del corner sfortunata deviazione di Fernandez che riapre la gara.
45'+1
GOL DELL'UDINESE!!! AUTOGOL DI FERNANDEZ!!!
45' Pallone scodellato al centro e respinta della difesa del Napoli. L'Udinese guadagna solo un corner.
45' L'Udinese prova subito a rientrare in partita e guadagna una punizione da posizione molto interessante.
43' Rapida ripartenza dei Pereyra che ci prova da posizione defilata: diagonale impreciso, nessun problema per Rafael.
43' Doppio colpo durissimo per l'Udinese che nei primi 38 minuti aveva giocato meglio dei padroni di casa. Che cinismo del Napoli!
41' Azione micidiale di Higuain sulla corsia destra. Il numero 9 del Napoli brucia in velocità Domizzi e mette al centro un pallone perfetto per Pandev: preciso il rasoterra del macedone, in ritardo Gabriel Silva nella marcatura.
40'
RADDOPPIO DEL NAPOLI!!! DOPPIETTA DI PANDEV!!!
39' Calcio d'angolo battuto da Insigne, sponda di Fernandez e girata vincente di Goran Pandev che conferma con questa rete il suo ottimo momento di forma.
38'
GOL DEL NAPOLI!!! LA SBLOCCA PANDEV!!!
37' Timidi applausi del San Paolo che un calcio d'angolo guadagnato dai padroni di casa. Insigne sulla battuta del corner.
36'
Primo cartellino giallo della gara: ammonito Albiol che ferma irregolarmente una ripartenza dell'Udinese.
33' Il Napoli è in difficoltà nella costruzione della manovra offensiva. Se n'è accorto anche Benitez che ha invertito gli esterni: Callejon a sinistra e Insigne a destra.
32' Pericoloso cross di Basta su cui fa buona guardia la difesa del Napoli. E' l'Udinese a costruire il gioco in questa fase.
30' Napoli in difficoltà sulla corsia destra: Lazzari e Gabriel Silva, anche grazie all'azione in fase di appoggio di Nico Lopez, affondano con facilità.
29' Heurtaux ci prova di testa sugli sviluppi di un corner: pallone fuori dallo specchio della porta.
28' RAFAEL! Provvidenziale intervento del portiere brasiliano sull'involontaria deviazione di Reveillere che è andato a un passa dall'autorete.
25' INSIGNE ! Il numero 24 del Napoli si gira bene al limite dell'area e ci prova col destro a giro: conclusione imprecisa.
24' Pericolosa verticalizzazione di Gabriel Silva che è inarrestabile quando parte sulla sinistra: Pereyra si inserisce, ma non arriva per un soffio sul pallone.
23' Schema su calcio piazzato dell'Udinese, ma il Napoli non corre pericoli: presa sicura di Rafael che dopo l'incertezza iniziale sta dando tra i pali le attese garanzie.
22' Tocco col braccio di Dzemaili, calcio di punizione dai 25 metri per l'Udinese.
20' ALBIOL! Napoli vicino al vantaggio sulla battuta di un corner: il pallone sul secondo palo è per lo spagnolo che prova a piazzarla di testa, ma guadagna solo un nuovo calcio d'angolo.
19' Nulla di fatto sulla battuta del successivo calcio d'angolo, ma l'Udinese è molto propositiva in questi primi minuti.
18' Splendida azione di Gabriel Silva sulla corsia sinistra. Il brasiliano arriva sul fondo e mette al centro un pallone coi giri giusto: si salva la difesa del Napoli, solo corner per gli ospiti.
16' Insistita azione del Napoli, ma al momento della verticalizzazione decisiva per Callejon il numero 7 del Napoli si fa trovare oltre la linea dei difensori.
13' BRUNO FERNANDES! Prima parata dalla gara, ma che bella azione del numero 32 bianconero che ci ha provato con un destro a giro: bravo il portiere brasiliano a opporsi con i pugni.
11' Bella serpentina di Nico Lopez che manda in tilt la difesa del Napoli. Sul proseguo dell'azione ci prova Lazzari dalla distanza, ma non trova la porta.
9' Doppio corner dell'Udinese che sta giocando a viso aperto al San Paolo con ripartenze rapidissime.
8' Cross di Bruno Fernandez e buon intervento difensivo di Albiol che anticipa Pereyra. Che ritmi in questi primi minuti!
7' ERRORE DI RAFAEL! Altra disattenzione di un portiere, ma questa volta è dell'estremo difensore brasiliano che dopo un primo mancato aggancio salva il pallone quasi sulla linea.
6' USCITA A VUOTO DI BRKIC! Brivido del portiere dell'Udinese su una verticalizzazione innocua da centrocampo. Solo angolo per il Napoli.
5' Si salva il Napoli senza grosse apprensioni, ma Maggio era stato superato nettamente sugli sviluppi del corner. Raddoppio provvidenziale.
4' Buono spunto dell'Udinese, primo calcio d'angolo della gara.
3' Squadre molto aggressive in mezzo al campo in questi primi secondi di gara. Chiaro il motivo tattico dell'Udinese con Basta e Gabriel Silva che arretrano sulla linea dei difensori in fase di non possesso.
1' Subito un affondo sulla corsia sinistra del Napoli, il cross è ben calibrato ma Higuain in area dopo la sponda di Callejon non riesce a girarsi per la conclusione.
1' SI PARTE! E' l'Udinese a toccare il primo pallone della partita.
Inizio 1° tempo
20:43 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo, a breve il fischio d'inizio.
20:35 E' l'ora della lettura delle formazioni. Presenti sugli spalti circa 40mila spettatori.
20:34 Poco più di dieci minuti all'inizio della partita. Le due squadre hanno concluso il riscaldamento e si sono dirette negli spogliatoi.
20:24 L'Udinese è reduce da una bella prestazione a Torino contro la Juventus in cui, però, non ha raccolto punti.
20:23 Le squadre sono in campo per il riscaldamento. Il Napoli, che mercoledì affronterà l'Arsenal in una partita decisiva per la Champions, deve rispondere alla Juventus che ieri al Dall'Ara s'è portata a +9.
20:14 Nemmeno convocato Antonio Di Natale da Francesco Guidolin. Al centro dell'attacco, vista anche l'indisponibilità di Muriel, spazio a Nico Lopez con Pereyra e Fernandes alle sue spalle.
20:12 Annunciate le formazioni, poche le novità rispetto alle previsioni della vigilia. Rafael Benitez per l'occasione propone un doppio esordio: il brasiliano Rafael tra i pali e il francese Reveillere nel ruolo di terzino sinistro. Per il resto tutto confermato con Behrami out a causa di un piccolo problemino muscolare e Insigne che ha vinto il ballottaggio con Mertens.
20:12 Nelle prime due gare di questo turno la Juventus è passata sul campo del Bologna conquistando il suo settimo successo consecutivo. Fermato sul 2-2, invece, il Milan che ha trovato il pareggio solo nel finale grazie a Mario Balotelli.
20:10 Amici di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Udinese, terzo anticipo della 15esima giornata di Serie A.
Cronaca di Raimondo De Magistris