Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Napoli
1-0
Torino
81' Osimhen  
Cronaca Formazioni
20:00 Il Napoli batte anche il Torino, sale a quota otto su otto in campionato e torna in vetta alla classifica!
19:59 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+3 Sugli sviluppi di un piazzato la palla viene scodellata nell'area di rigore del Napoli: Ospina urla, i difensori si spostano e il portiere fa sua la sfera.
90'+1 L'arbitro concede sei minuti di recupero.
89'
Cambio anche per il Torino: fuori Koné, dentro Warming.
89'
Sostituzione per il Napoli: fuori Lozano, dentro Juan Jesus.
87' Scontro di gioco tra Koné e Osimhen, entrambi rimasti a terra: si ferma il gioco.
85'
Anguissa stende Singo e si becca il giallo.
84' Il Torino prova a reagire e adesso attacca, provando un forcing finale.
82' Mertens triangola prima con Osimhen, poi con Koulibaly, poi va al cross ma trova la chiusura. Un rimpallo però fa impennare il pallone, Osimhen prende l'ascensore, sale al secondo piano, dà una testata al pallone e trafigge Milinkovic-Savic!
81'
GOL GOL GOL! IL NAPOLI PASSA CON OSIMHEN!
79'
Koulibaly entra in gioco pericoloso su Belotti e si becca il cartellino giallo.
77' Il Napoli adesso è troppo precipitoso nella manovra e butta via tanti palloni.
75'
Osimhen fa a sportellate con Bremer, poi viene sgambettato da Pobega: giallo per quest'ultimo.
73' Palla in verticale di Djidji per Belotti, beccato però in posizione irregolare.
71'
E' un doppio cambio: esce anche Zielinski, rimpiazzato da Mertens. Altro ritorno in campo importante.
71'
Sostituzione per il Napoli: fuori Insigne, dentro Elmas.
69' BREKALO! ANCORA LUI! Bella azione del Torino e Singo arriva al cross dalla destra. Sul secondo palo è solo Brekalo, che però spara alto sopra la traversa.
67'
Infine la notizia più attesa: 55 giorni dopo torna in campo Belotti, subentrato a Sanabria.
67'
E' un triplo cambio: esce anche Linetty per far spazio a Pobega.
66'
Sostituzione per il Torino: fuori Rodriguez, dentro Buongiorno.
65' BREKALO! CHE OCCASIONE PER IL TORINO! Grandissima iniziativa del numero 14 del Torino dopo aver ricevuto da Linetty: Brekalo si incunea in area e da distanza ravvicinata calcia, trovando un gran riflesso di Ospina.
63' LOZANO! PALO DEL NAPOLI! Osimhen manda al bar Bremer e appoggia a Lozano: destro a incrociare del messicano, la sfera finisce sulla parte interna del palo, poi Anguissa spara fuori sulla ribattuta.
62' Lancio lungo per Brekalo, beccato però in fuorigioco di rientro.
60'
Sostituzione per il Napoli: fuori Politano, dentro Lozano.
59' GOL ANNULLATO! Di Lorenzo parte in offside: dopo aver tracciato le linee, il VAR lo comunica all'arbitro che cancella la rete del Napoli!
58' Check in corso con il VAR: al vaglio la posizione di partenza di Di Lorenzo, si attende il responso dalla regia.
57' Mario Rui batte un calcio di punizione dalla fascia sinistra e pesca Di Lorenzo in area: colpo di testa vincente in girata dell'ex Empoli!
56'
Gol annullato (VAR) GOL GOL GOL! IL NAPOLI PASSA CON DI LORENZO!
55'
Linetty stende Zielinski e si becca il cartellino giallo.
55' Osimhen scarica su Politano, che vede il movimento di Insigne sul secondo palo e prova a premiarlo: bravissimo Djidji ad arrivare sul pallone in spaccata, rifugiandosi in angolo.
53' Mario Rui riceve a centrocampo e prova a inventare lui: la sventagliata per Insigne è imprecisa.
51' Più bloccata la partita in questa ripresa: non ci sono pertugi.
49' Il secondo tempo comincia sulla falsariga del primo: il Napoli fa la partita e tiene il possesso, alla ricerca di spazi.
47' Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue che hanno concluso la prima frazione.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa di Napoli-Torino.
Inizio 2° tempo
18:52 Non si sblocca il match del Diego Armando Maradona. All'intervallo il punteggio è fermo sullo 0-0, anche se il Napoli ha sprecato una grande occasione per portarsi in vantaggio con il rigore di Insigne parato da Milinkovic-Savic.
18:51 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+2 Uno-due tra Di Lorenzo e Politano, poi sul secondo tocco di ritorno l'ex Inter viene anticipato.
45'+1 L'arbitro concede due minuti di recupero.
45' Il Torino spreca due contropiedi in superiorità numerica sbagliando le ultime scelte: prima arriva al tiro, a lato non di molto, poi viene chiuso Brekalo da Koulibaly.
44' Altra bella azione del Napoli con Osimhen a farla partire. Politano fa correre Di Lorenzo, il cui cross basso trova solo la chiusura in angolo di Singo.
42' Osimhen serve Politano, che va da Zielinski al centro e apertura dall'altro lato a Insigne. Il numero 24 converge sul destro come al solito, ma il suo tiro a giro è da dimenticare.
40' La partita resta molto intensa ed è il Napoli a farla: il Toro si vede poco nella trequarti avversaria.
38' CHE OCCASIONE PER IL NAPOLI! Anguissa e Zielinski combinano sulla sinistra. Cross basso dell'ex Fulham, Koulibaly è tutto solo e calcia a botta sicura, ma spara addosso a Milinkovic-Savic!
37'
Rodriguez interviene in scivolata su Politano: fallo e giallo per l'ex Milan.
35' L'ennesimo schema del Napoli da calcio piazzato: tre triangoli tra Insigne e i compagni, poi il numero 24 finisce a terra in area, ma per l'arbitro è tutto regolare.
33' Singo resta a terra dopo un contrasto con Mario Rui: si ferma il gioco.
31' Osimhen parte a gran velocità, ma Bremer regge il duello e lo chiude.
29' BREKALO! Soluzione personale dell'ex Wolfsburg: conclusione potente sul primo palo dai venti metri, Ospina è attento e devia in angolo.
27' INSIGNE SBAGLIA IL CALCIO DI RIGORE! Secondo errore consecutivo dal dischetto per il capitano del Napoli: Milinkovic-Savic intuisce e respinge il penalty!
25' CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI! Ancora uno schema da calcio piazzato: tocco in area per Di Lorenzo, che arriva prima di Kone e viene steso da quest'ultimo.
23' Sugli sviluppi del piazzato Milinkovic-Savic prima ci mette i pugni, poi sul controcross di Politano blocca senza troppi problemi.
22' Ancora Di Lorenzo e Anguissa a combinare a destra. Stavolta, prima del cross, Brekalo stende il terzino della Nazionale e concede una punizione interessante al Napoli.
20' OSIMHEN SPRECA! Di Lorenzo e Anguissa lavorano un gran pallone sulla destra. Cross morbido per Osimhen sul secondo palo: da ottima posizione l'ex Lille di testa non inquadra lo specchio della porta.
17' Brekalo riceve sulla sinistra e fa partire un cross insidioso. Anguissa in prima battuta e Koulibaly poi liberano l'area.
16' Sugli sviluppi di un corner Bremer sbuca in area, tutto solo, ma non dà angolo al colpo di testa: Ospina blocca centralmente.
15' Djidji lancia in verticale Singo sulla destra. L'esterno granata salta ancora Koulibaly, il raddoppio di Mario Rui risolve la questione.
13' Sventagliata a destra per Singo, che evita la scivolata di Koulibaly, ma viene fermato dal ripiegamento di Insigne che si becca gli applausi del Maradona.
11' Politano imbuca per Osimhen, che vede il taglio di Insigne e lo premia. Al momento della conclusione in area il capitano del Napoli viene murato bene.
10' OSIMHEN! Di Lorenzo esce bene e Osimhen può correre: conclusione del nigeriano da fuori, la sfera esce di un soffio.
8'
Sostituzione per il Torino: al posto dell'infortunato Mandragora entra Kone.
7'
Invece no: dopo essersi rialzato e aver provato a stringere i denti, Mandragora non ce la fa, si riaccascia e chiede il cambio.
6' Qualche problemino fisico per Mandragora: l'ex Pescara si massaggia il ginocchio, ma non pare nulla di grave.
5' Lancio lungo a cercare Sanabria, prima Koulibaly, poi Rrahmani e infine Di Lorenzo chiudono bene.
3' Il Napoli parte all'attacco e guadagna subito metri. Ma il Torino non rinuncia alla sua filosofia uomo su uomo.
1' PARTITI! Inizia il match.
Inizio 1° tempo
18:02 Squadre in campo, inno della Serie A e poi il fischio d'inizio.
17:30 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
17:25 Dall'altro lato Juric ritrova Belotti, ma il titolare in attacco sarà Sanabria nonostante sia tornato ieri dalla Bolivia. Sulla trequarti la coperta è corta: Pjaca è out, Linetty ha qualche acciacco ma gioca con Brekalo, mentre in mediana a far coppia con Mandragora c'è Lukic. Solito ballottaggio Aina-Ansaldi sulla fascia sinistra, vinto dal primo.
17:20 Note le formazioni ufficiali. Spallletti scioglie l'ultimo dubbio e tra i pali si affida ancora ad Ospina. Linea difensiva composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui. In mediana Fabian ed Anguissa, con Zielinski probabilmente poco più avanti o accanto a loro in un 4-3-3. In attacco Politano vince il ballottaggio con Lozano e completa il tridente con Osimhen ed Insigne.
17:15 Sarà l'arbitro Luca Sacchi di Macerata a dirigere Napoli-Torino, ottava giornata di Serie A. Assistenti: Prenna-Zingarelli. IV Uomo: Santoro. VAR: Di Bello-Tolfo.
17:10 La vittoria al Torino manca da un mese esatto. Reduci da due pareggi e una sconfitta, gli uomini di Ivan Juric - l'allenatore che al Napoli ha tolto la Champions League con il pareggio sulla panchina dell'Hellas Verona all'ultima giornata - vogliono risalire ancora la classifica, provando a puntare alla parte sinistra e ad allontanarsi dalla zona retrocessione.
17:05 Il Napoli di Luciano Spalletti vuole riprendere il discorso interrotto dalle nazionali, provando a scavalcare nuovamente il Milan e allungare sulle rivali centrando l'ottava vittoria di fila che significherebbe eguagliare il record napoletano del terzo anno di Sarri, quello dei 91 punti e dello scudetto sfiorato. Al Maradona torneranno oltre 30 mila spettatori a spingere la squadra verso la vetta.
17:00 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Napoli-Torino, match valevole per l'ottava giornata di Serie A.
Cronaca di Pierpaolo Matrone